Stefan Radu (Topic Ufficiale)

Aperto da est1900, 04 Nov 2012, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
grazie comunque grazie per il bel gol Stefan.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Radu elongazione al polpaccio, niente stiramento, niente lesione
derby: in dubbio
napoli: sicuro

(fonte: inviato a formello di radio olympia)

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: edge24 il 22 Mag 2015, 16:58
Radu elongazione al polpaccio, niente stiramento, niente lesione
derby: in dubbio
napoli: sicuro

(fonte: inviato a formello di radio olympia)
Grazie le info. Credo che sarà difficile pure vederlo x Napoli

Inviato dal mio Nexus 6

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Grazie le info. Credo che sarà difficile pure vederlo x Napoli

Inviato dal mio Nexus 6
Ma perché????

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Credo che ci voglia un 10-14 giorni x recuperare da un elongazione, poi il polpaccio è sempre delicato

Inviato dal mio Nexus 6

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Leggo e sento dalla gran parte dei tifosi giudizi molto negativi su questo ragazzo (soprattutto dopo il Derby), che personalmente reputo forte. Molti hanno individuato in lui il problema principale della Lazio. A quel punto mi sono detto, ma vuoi vedere che sono io che non ci ho capito un cavolo, fammi andare a vedere un po il rendimento di questo giocatore, perché i numeri non raccontano tutto, ma almeno sono oggettivi.
Allora sono andato a vedere il rendimento della difesa della Lazio negli ultimi 5 ANNI con e senza Stefan Radu:

Stagione 2010/11: con Radu titolare media di 0.8 gol subiti a partita, senza Radu 1.3
Stagione 2011/12: con Radu 0.9, senza Radu 1.64
Stagione 2012/13: con Radu 0.77, senza Radu 1.5
Stagione 2013/14: con Radu 1.37, senza 1.46
Stagione 2014/15: con Radu 0.6, senza 1.42

In pratica, tolta la stagione scorsa disastrosa sotto ogni aspetto dell'intera squadra, con una coppia difensiva impresentabile e una differenza reti tra gol fatti e subiti pari allo zero, nelle altre stagioni quando non ha giocato Radu abbiamo subito il doppio dei gol. Il DOPPIO. Per rendere l'idea, con De Vrij(sul quale il giudizio è unanime) la media gol subiti è 0.9 e senza De Vrij è 1.25, non cosi netta.
Tocca che riflettiate anche voi e liberatevi dai pregiudizi. Perché state facendo passare un ottimo giocatore per una pippa, solo perché ha sbagliato sul primo gol di Totti.  ;)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Thunder il 03 Giu 2015, 14:18
Leggo e sento dalla gran parte dei tifosi giudizi molto negativi su questo ragazzo (soprattutto dopo il Derby), che personalmente reputo forte. Molti hanno individuato in lui il problema principale della Lazio. A quel punto mi sono detto, ma vuoi vedere che sono io che non ci ho capito un cavolo, fammi andare a vedere un po il rendimento di questo giocatore, perché i numeri non raccontano tutto, ma almeno sono oggettivi.
Allora sono andato a vedere il rendimento della difesa della Lazio negli ultimi 5 ANNI con e senza Stefan Radu:

Stagione 2010/11: con Radu titolare media di 0.8 gol subiti a partita, senza Radu 1.3
Stagione 2011/12: con Radu 0.9, senza Radu 1.64
Stagione 2012/13: con Radu 0.77, senza Radu 1.5
Stagione 2013/14: con Radu 1.37, senza 1.46
Stagione 2014/15: con Radu 0.6, senza 1.42

In pratica, tolta la stagione scorsa disastrosa sotto ogni aspetto dell'intera squadra, con una coppia difensiva impresentabile e una differenza reti tra gol fatti e subiti pari allo zero, nelle altre stagioni quando non ha giocato Radu abbiamo subito il doppio dei gol. Il DOPPIO. Per rendere l'idea, con De Vrij(sul quale il giudizio è unanime) la media gol subiti è 0.9 e senza De Vrij è 1.25, non cosi netta.
Tocca che riflettiate anche voi e liberatevi dai pregiudizi. Perché state facendo passare un ottimo giocatore per una pippa, solo perché ha sbagliato sul primo gol di Totti.  ;)
Per la prima volta i numeri dicono una grande verita'.
Senza Radu siamo molto piu' vulnerabili dietro.
Lo ritengo il terzino sinistro piu' completo della serie A.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sergione il 03 Giu 2015, 22:44
Per la prima volta i numeri dicono una grande verita'.
Senza Radu siamo molto piu' vulnerabili dietro.
Lo ritengo il terzino sinistro piu' completo della serie A.

Il problema di Stefan é che gioca massimo 25 partite l'anno.

Allora, resta il busillis: se gioca così poco, la sua riserva deve essere forte forte. Ma se serve una riserva forte forte, non si fa prima a prendere un sostituto alla sua altezza e cedere lui?

Chiariamoci: Stefan é bravo ed è laziale, io lo terrei comunque. Come terzo centrale  di sinistra é il più forte che gioca in Italia.

Ma, se ci fossero i soldi, prederei un terzino molto 'alternativo' e diverso rispetto a lui, tipo Darmian per intendersi, così da poter anche variare il modulo, oltre che sostituirlo quando manca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Giu 2015, 23:02

Allora, resta il busillis: se gioca così poco, la sua riserva deve essere forte forte. Ma se serve una riserva forte forte, non si fa prima a prendere un sostituto alla sua altezza e cedere lui?

Chiariamoci: Stefan é bravo ed è laziale, io lo terrei comunque. Come terzo centrale  di sinistra é il più forte che gioca in Italia.

Ma, se ci fossero i soldi, prederei un terzino molto 'alternativo' e diverso rispetto a lui, tipo Darmian per intendersi, così da poter anche variare il modulo, oltre che sostituirlo quando manca.
Hai centrato il problema, molto spesso è infortunato e poi c'è da dire che ultimamente non ha avuto un gran rendimento

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
A me la fase difensiva di Radu piace,è solido.Chiariamoci,qualche errore lo fa ma lo fanno tutti.
Il problema è il suo apporto alla manovra,soprattutto sulla trequarti dove è spesso impreciso o rallenta il tempo di gioco.Non ha proprio l'intelligenza offensiva,chiamiamola così.
Nel complesso un ottimo difensore che merita la Lazio indubbiamente,gli voglio bene!

Deve allenarsi sui passaggi a giocatori non statici e imparare a velocizzare gli appoggi per crescere ancora di livello.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Io non ho mai capito perché quando viene puntato si mette con il corpo in modo tale da non concedere all'avversario di andare sull'esterno, ma lasciandolo totalmente libero di andare verso il centro.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Giu 2015, 23:02

Ma come si fa a cedere Stefan?
Per me Stefan, fino alla pensione!!!

Contenuto sponsorizzato

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Valon92 il 04 Giu 2015, 12:25
Io non ho mai capito perché quando viene puntato si mette con il corpo in modo tale da non concedere all'avversario di andare sull'esterno, ma lasciandolo totalmente libero di andare verso il centro.

Forse perchè l'esterno destro avversario è normalmente un destro di piede,quindi un dribbling verso l'interno non è ottimale in quanto la giocata successiva è tecnicamente complessa e richiede più tempo (il tiro a giro o di collo).
Se affronta un mancino dovrebbe invece concedere l'esterno invece.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: WhiteSnake il 04 Giu 2015, 12:37
Forse perchè l'esterno destro avversario è normalmente un destro di piede,quindi un dribbling verso l'interno non è ottimale in quanto la giocata successiva è tecnicamente complessa e richiede più tempo (il tiro a giro o di collo).
Se affronta un mancino dovrebbe invece concedere l'esterno invece.
Lo fa sempre da un paio d'anni, indipendentemente dall'avversario.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Non so se e' stato aperto apposito topic, nel caso mi scuso.
In caso contrario, dispiace che il rinnovo di Radu sia stato accolto cosi' freddamente.
Per me e' una notizia fantastica, giocatore di alto livello e persona semplice e simpatica.
Per me e' sempre stato il vero Capitano, per come interpreto io il ruolo di capitano.
Grande Stefan, con noi fino alla fine!!!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Grande Stefan, sono molto contento del suo rinnovo!

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io sono uno di queli che ha accolto il suo rinnovo freddamente.
Mi auspicavo un upgrade sul lato sinitro della difesa.
Voglio bene a Radu, sia chiaro, ma speravo potessimo acquistare un terzino sx migliore.
Parto dal presuposto che le sue tre o quattro cappellate le farà pure l'anno prossimo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: charlie il 13 Lug 2015, 10:29
Io sono uno di queli che ha accolto il suo rinnovo freddamente.
Mi auspicavo un upgrade sul lato sinitro della difesa.
Voglio bene a Radu, sia chiaro, ma speravo potessimo acquistare un terzino sx migliore.
Parto dal presuposto che le sue tre o quattro cappellate le farà pure l'anno prossimo.

Speriamo di no, il vino buono col tempo migliora :)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a me l'unica cosa che lascia perplesso sono i 5 anni.
Davvero davvero tanti, speriamo come dice pablo che come il vino migliori invecchiando.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
a me sembra che quest forum sia troppo "cattivo" con radu, se andiamo veramente a guardare le sue prestazioni di quest'anno ci sia accorge che veramente brutte sono state non piu' di 2/3, alternate a d altre molto buone, certo rimane l'immagine del derby che sicuramente influisce in moltio giudizi, mas tutto sommato in italia io sti terzini sinistri molto meglio di radu in giro ne vedo molto molto pochi e quei pochi che ci sono costano un botto ... e personalmente 15 milioni per un terzino non li spenderei mai!
come dice sweeper 5 anni sono parecchi soprattutto per uno non proprio integro fisicamente, ma a parte questo, ripeto, meglio tenere radu che spendere un botto per un terzino (caso mai li spendo per ruoli piu' importanti) o per qualche promessa dal futuro incerto!

Discussione precedente - Discussione successiva