Stefan Radu (Topic Ufficiale)

Aperto da est1900, 04 Nov 2012, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Balde89 il 18 Set 2015, 23:43
Purtroppo il suo ciclo da giocatore della Lazio sembra essere finito, dico purtroppo perché gli voglio un gran bene, ma è evidente che il rinnovamento della squadra dovrà passare anche per un suo rimpiazzo. E' rimasto l'unico superstite (con Mauri) della vecchia Lazio di qualche anno fa, quella che ci regalò belle emozioni e tanto cuore ma che aveva evidenti limiti tecnici.
Sicuramente in quella Lazio era un leader nonché uno dei giocatori più forti, ma in questa ha ormai ben poco da dare, e da qualche mese sembra che anche lui ne sia consapevole.
Credo sarebbe stato giusto fargli cambiare aria e lasciargli l'occasione di tornare ad essere il punto forte di una squadra (anche perché da noi lo era), e promettendogli un posto come talent scout per quando avrà appeso gli scarpini al chiodo.
Anche perché se lo merita (stesso discorso di Ledesma).

:since
L'unico dubbio che rimane è il rinnovo così lungo. Se non parte sa già che il prossimo anno probabilmente dovrà competere con uno  che potrebbe essere più forte. Sinceramente io come alternativa ad un terzino titolare più forte me lo terrei tutta la vita. Non so se a lui una cosa del genere potrebbe stare bene.
Rimane il fatto che fino a dicembre e forse tutto l'anno sarà il titolare. Evidenziare le prestazioni negative ci sta, massacrarlo a buffo no.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Serie A, ecco la classifica per i passaggi completati: terzo Radu
Fonte: llsn

In queste prime tre giornate di Serie A il giocatore che ha completato più passaggi è Marek Hamsik. Lo si apprende da Tuttosport, che ha creato questa particolare graduatoria nella sua edizione odierna. Il capitano del Napoli ha toccato quota 250 passaggi riusciti, superando di 30 lunghezze l'interista Medel, che si trova in seconda posizione. La medaglia di bronzo è di un laziale: Stefan Radu infatti si piazza terzo a quota 198 passaggi completati.

magari un po' più concentrato nella fase difensiva

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Set 2015, 12:59
Fonte: llsn

In queste prime tre giornate di Serie A il giocatore che ha completato più passaggi è Marek Hamsik. Lo si apprende da Tuttosport, che ha creato questa particolare graduatoria nella sua edizione odierna. Il capitano del Napoli ha toccato quota 250 passaggi riusciti, superando di 30 lunghezze l'interista Medel, che si trova in seconda posizione. La medaglia di bronzo è di un laziale: Stefan Radu infatti si piazza terzo a quota 198 passaggi completati.

magari un po' più concentrato nella fase difensiva

198 appoggi dietro o a lato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
198 appoggi dietro o a lato
Come sei cattivo, non è affatto cosi..

...sono stati considerati anche i passaggi agli avversari!  ;D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Per me Radu e' uno che deve sempre giocare. Lo dico sicuramente controcorrente visto che la cornice della SS Lazio ha gia' deciso che la colpa e' sempre sua.
Io vorrei sapere pero' perche' se prendiamo un gol e' colpa di Radu perche' non ha coperto, se invece la difesa non prende gol De Vrij o Gentiletti o Mauricio o Basta sono dei fuoriclasse.
Anche giovedi ci sono stati un paio di episodi  dove Radu ha messo una pezza come ultimo uomo su attacchi "centrali" del Dniepro; queste cose pero' non contano mai eppure Radu e' un terzino sinistro.
A me sembra che molte volte lui ripara ad errori di compagni, pero'...... e' colpa di Radu.

Property

Visitatore
io credo fermamente, non da oggi, ma da inizio campionato, che se sta bene fisicamente, è ancora nettamente superiore a tutti gli altri difensori che abbiamo, fatta eccezione per basta e de vrij.
credo sia un lusso rinunciare a radu visti gli altri.
poi faccia pioli eh per carità.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non so se ci avete fatto caso, ma l'ala del Rosenborg(Lanlay) aveva una certa somiglianza con Kurt Cobain e ogni volta che Radu andava in contrasto su di lui mi veniva in mente la canzone "Stay Away" dei Nirvana.  :roll:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Vista la poverta tecnico-tattica dei nostri 3 centrali di ruolo (purtroppo DV ad oggi lo considero out a tempo indeterminato), al Radu di ieri io darei sempre una maglia da titolare e poi tirerei a sorte per assegnare la seconda maglia agli altri 3 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 23 Ott 2015, 16:16
Non so se ci avete fatto caso, ma l'ala del Rosenborg(Lanlay) aveva una certa somiglianza con Kurt Cobain e ogni volta che Radu andava in contrasto su di lui mi veniva in mente la canzone "Stay Away" dei Nirvana.  :roll:

Era palesemente Mendieta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Basta De Vrij Radu Lulic.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 23 Ott 2015, 16:44
Era palesemente Mendieta.

In effetti hai ragione, ci prende troppo.  :pp

Non ci avevo pensato, forse perché ogni volta che toccava palla e lo inquadravano, mi dava più la sensazione di un chitarrista che di un calciatore.  :)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ott 2015, 16:53
Un giorno...
Basta De Vrij Radu Lulic.
Radu centrale in una difesa a quattro non funziona perche' gia' provato.
Lui nasce centrale di sx in una difesa a 3 e col tempo e' diventato (per me) un ottimo terzino sinistro che contribuisce a rendere piu' solida l'intera difesa.
La presenza di Radu e Basta ai lati alleviano i danni che i due centrali commetterebbero in Serie in ogni partita.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: sergione il 23 Ott 2015, 17:32
Radu centrale in una difesa a quattro non funziona perche' gia' provato.
Lui nasce centrale di sx in una difesa a 3 e col tempo e' diventato (per me) un ottimo terzino sinistro che contribuisce a rendere piu' solida l'intera difesa.
La presenza di Radu e Basta ai lati alleviano i danni che i due centrali commetterebbero in Serie in ogni partita.
Magari hai ragione, ma si diceva anche che Lulic da terzino non avrebbe funzionato perché già provato.
Ci sono momenti e momenti, IMHO Radu da centrale gli ultimi 4-5 anni di carriera (dove avrà meno spinta nelle gambe per fare il terzino) potrà fare molto bene. Ma magari sbaglio, vorrei vederlo.
Buon passo, tignoso, esperto.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
L ho visto in condizione ieri, col toro dovrebbe partire titolare

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Un eventuale recupero di Stefan belli capelli ai suoi livelli consueti sarebbe una ulteriore buonissima notizia. Non è mancato per infortunio ma il fatto che fosse fuori forma in realtà ci ha privato di un altro titolare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: VolaLazioVola il 23 Ott 2015, 17:51

Il che ci consentirebbe di riportare Lulic in mediana coprendo il buco dell'infortunio di Parolo e della squalifica di Cataldi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: VolaLazioVola il 23 Ott 2015, 17:51

Ieri grande partita di Stefan.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ieri ha giocato bene, ma purtroppo una rondine non fa primavera. Già quest'anno ha fornito diverse prestazioni al di sotto della sufficienza, per non parlare dello scorso campionato. Speriamo col tempo si ritrovi, anche se io temo che il suo sia un calo strutturale e definitivo.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Ott 2015, 20:12
Ieri ha giocato bene, ma purtroppo una rondine non fa primavera. Già quest'anno ha fornito diverse prestazioni al di sotto della sufficienza, per non parlare dello scorso campionato. Speriamo col tempo si ritrovi, anche se io temo che il suo sia un calo strutturale e definitivo.
l'anno scorso ha sbagliato 2 forse 3 partite non di piu'... ma ormai, come accade per a volte per questo a volte per quello è bollato, ogni volta che non fa una partita stratosferica vordi' che ha giocato male, ho sentito e letto che anche konko ieri ha giocato bene.... il rosemborg ha fatto 3 cross, un palo un gol ed un palo sfiorato, tutti venuti da konko saltato di netto,... se succedeva dalla parte di radu si stracciavano tutti le vesti.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Ranxerox il 23 Ott 2015, 19:59
Il che ci consentirebbe di riportare Lulic in mediana coprendo il buco dell'infortunio di Parolo e della squalifica di Cataldi.
Infatti me la giocherei con il 4 3 3 con Savic Biglia Lulic come cerniera a 3

Discussione precedente - Discussione successiva