Citazione di: inquisitor il 08 Ott 2018, 13:03
Non mi sto assolutamente lamentando delle prestazioni di Radu, tutt'altro. Radu centrale della difesa a 4 è una scommessa, fino a due anni fa quando ci fu provato era un disastro, ma puotarsi che ora invece possa andare bene. Certo, se non si prova non lo sapremo mai.
Anche Hamsik, non ha mai giocato avanti alla difesa, al posto di Jorginho e ha fatto sempre l' interno di centrocampo ma Ancelotti ha avuto intuito come fece all' epoca quando si invento' Pirlo davanti alla difesa.
Quest' anno Ancelotti rispetto a Sarri, ha capito che Insigne puo' interpretare il ruolo non andando sempre sul fondo, ma tagliando verso il centro per poter avvicinarsi di piu' alla porta!
Radu, tra l' altro quando venne acquistato tanti anni fa giocava da centrale a 4 e fu preso per questo, ma era giovanissimo. All' inizio fece pure qualche partita come centrale di sinistra alternando ottime prestazioni ad alcune meno buone ma da centrale a 4 con noi, ha giocato credo 6/7 partite max quindi effettivamente non e' valutabile!
Parliamoci chiaro: se impara a giocare centrale in una difesa a quattro, la sua carriera si allungherebbe e tra l' altro a 4, come gia' accennato da qualcuno di voi, si farebbe meno chilometri durante le partite, quindi un eventuale cambio ruolo converrebbe anche a lui!
Delio Rossi diceva di lui: ha tutto per essere un grande centrale anche in una difesa a 4, ma non e' un dominante quindi puo' giocare in quella posizione solo se al suo fianco ha un vero dominante!
Noi abbiamo Acerbi!
Tra l' altro attenzione ad Acerbi in nazionale perche' lo vedremo in una difesa a 4 (comunque in carriera ci ha giocato con ottimi risultati). Mancini lo ha convocato per essere il primo ricambio sia di Bonucci che di Chiellini e Romagnoli come quarta scelta, quindi pur essendo un mancino Acerbi, ricoprira' anche il ruolo di centrale destro e sono curioso di vederlo!
Vedremo in nazionale ma se quando manca Bonucci, la coppia che ha in mente Mancini e' ACERBI-CHIELLINI, piuttosto che ACERBI-ROMAGNOLI (quando manchera' anche Chiellini), allora anche noi possiamo schierare la coppia:
ACERBI RADU
I due, si completerebbero, a vicenda e la cosa ci permetterebbe di giocare con un difensore in meno ed un centrocampista in piu dove abbiamo grande abbondanza, sfruttando meglio la rosa.
Poi, sti due oltre a completarsi, rimangono sempre i nostri migliori centrali della nostra squadra (non e' una cosa di poco conto, questa!).
Ogni tanto bisogna anche provare, far dei tentativi poi se va male puoi sempre tornare a 3 (non e' detto che si debba abbandonare definitivamente la difesa a 3 puoi anche alternare le due cose).
Ormai, e' diventato un mio mantra!
Detto questo: ho tanta curiosita' di vedere Acerbi in nazionale in una difesa a quattro!