Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: rocchigol il 09 Nov 2015, 09:00
cioè avemo perso e male contro rudiger torosidis vainquer digne ecc...

Tra tutte le cose che più mi hanno fatto imbufalire questa è la peggiore di tutte. E quando ci ricapita un derby giocato contro Vainquer, no dico Vainquer, a centrocampo ed una linea difensiva in cui 3 su 4 farebbero fatica a giocare titolari nel Carpi?
Porca pupazza, Vainquer... Torosidis... Rudiger....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Pensa come stiamo messi noi, al netto del fatto che Pioli ha perso il bandolo della matassa (ma da un pò).

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Esatto, 'sti zozzoni hanno preso goal da chiunque noi non siamo riusciti a fare un tiro in porta, sapendo che con quel portiere uno su tre va dentro.

Ingiustificabili.
Manca il gioco, non sanno cosa fare con la palla tra i piedi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
cambierei allenatore, credo sia l'unico modo per non dare più alibi ai giocatori. Consapevole che i primi due responsabili sono Lotito e Tare.
Purtroppo il mister non ha più la squadra in mano e si vede, fa anche delle scelte a favore dei senatori. Ieri meritavano di giocare Onazi e Keita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: inquisitor il 09 Nov 2015, 10:10
Tra tutte le cose che più mi hanno fatto imbufalire questa è la peggiore di tutte. E quando ci ricapita un derby giocato contro Vainquer, no dico Vainquer, a centrocampo ed una linea difensiva in cui 3 su 4 farebbero fatica a giocare titolari nel Carpi?
Porca pupazza, Vainquer... Torosidis... Rudiger....

Questo, imho, non vuol dire assolutamente nulla. Non bisogna essee fenomeni, ma bisogna giocare con cuore e temperamento. Noi abbiamo vinto un derby con i Filippini in campo, non scordiamocelo.
Ma loro, i Filippini, dettero l'anima. Cosa che ieri non è - purtroppo - successo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2015, 10:06
te non ti rendi conto degli alibi che dai a lotito, ai giocatori.
tu pensi veramente che gli allenatori hanno la bacchetta magica? boh
magari fosse cosí, che bello: chiami montella o lippi o spalletti o mazzarri e l'uomo della provvidenza
risolve tutto e ti fa vincere co mauricio e gentiletti.
che bella illusione

Ribadisco il mio pensiero. Pioli è uno sfigato. E non era neppure la nostra prima scelta, visto che Lotito aveva fatto le famose consultazioni, arrivando a colloquio con Allegri e Donadoni ( avesse voluto il Cielo). Non serve la bacchetta magica. Serve un allenatore " pesante ", uno che spinga ste 4 mezzeseghe a guardare per terra quando gli fa la rampogna. Che sappia, metaforicamente o meno, prenderli a calci nel culo. E che sappia dare un'identità precisa, come modulo, come impostazione. Le fortune di Pioli lo scorso anno le fece Felipe con quella magica suite di grandi prestazioni. Tanto che, esaurita la sua vena, la Leggenda ha cominciato a perdere colpi e, non fosse stato per il rigore di Higuain tutto sarebbe andato a donne di malaffare. Coppa Italia, Supercoppa, preliminare di Champions, gli ultimi due derby, pizze a destra e manca, squadra che non lo sopporta più. Ma andiamo avanti con Pioli, dai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Nov 2015, 10:17
cambierei allenatore, credo sia l'unico modo per non dare più alibi ai giocatori. Consapevole che i primi due responsabili sono Lotito e Tare.
Purtroppo il mister non ha più la squadra in mano e si vede, fa anche delle scelte a favore dei senatori. Ieri meritavano di giocare Onazi e Keita.
Questa è la cosa che mi preoccupa di più, la fiducia dei giocatori nel mister e gli alibi.
Colpa di Pioli (e ne ha tante) e passa la paura. Poi Klose può sbagliare un gol a porta vuota, Marchetti prendere gol sul primo palo con una ciavattata, Candreva può far finta di corricchiare, Biglia può fare il compititino.
Ieri a pizze, tutti, compresi Lotito e Tare. Devono smuovere qualcosa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: el jardinero il 09 Nov 2015, 10:22
Ribadisco il mio pensiero. Pioli è uno sfigato. E non era neppure la nostra prima scelta, visto che Lotito aveva fatto le famose consultazioni, arrivando a colloquio con Allegri e Donadoni ( avesse voluto il Cielo). Non serve la bacchetta magica. Serve un allenatore " pesante ", uno che spinga ste 4 mezzeseghe a guardare per terra quando gli fa la rampogna. Che sappia, metaforicamente o meno, prenderli a calci nel culo. E che sappia dare un'identità precisa, come modulo, come impostazione. Le fortune di Pioli lo scorso anno le fece Felipe con quella magica suite di grandi prestazioni. Tanto che, esaurita la sua vena, la Leggenda ha cominciato a perdere colpi e, non fosse stato per il rigore di Higuain tutto sarebbe andato a donne di malaffare. Coppa Italia, Supercoppa, preliminare di Champions, gli ultimi due derby, pizze a destra e manca, squadra che non lo sopporta più. Ma andiamo avanti con Pioli, dai.

ma no cambiamolo pioli, ma sticazzi de pioli.
sappi peró che l'allenatore che dici te co lotito non verrá mai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2015, 10:27
ma no cambiamolo pioli, ma sticazzi de pioli.
sappi peró che l'allenatore che dici te co lotito non verrá mai

E se invece lo tieni? Cosa ci guadagni?

izio

*
Lazionetter
* 2.160
L'anno scorso, anche quando perdevamo, non abbiamo quasi mai demeritato.
Aveva un'idea chiara in mente e l'ha inseguita fino a raggiungerla e a far diventare una stagione pericolosa, una stagione esaltante quantomeno nel riportare l'idea di un certo tipo di attaccamento alla Lazio.

Quest'anno, e lo dico da fine anno scorso, è in confusione.
Si aspettava di più dalla società ma non ha fatto nulla per, anche se inutilmente, chiederlo.

Non sono per l'esonero anche perchè penso che la stagione oramai sia segnata.
E quindi la prego.. abbia coraggio.

Giocatori alle prese con mancati rinnovi e con la testa su altre situazioni: fuori
Giocatori palesemente scOjonati che al momento sono inferiori a chi dovrebbe essere l'alternativa: fuori
Scelga un centravanti. UNO. tanto siamo li come livello ma almeno evitiamo di bruciare 2 cambi su 3 ogni partita per tentare la fortuna con uno dei tre a turno.

Dentro subito Keita, SMS, Kishna.
Studi altre soluzioni.

Possiamo ancora giocare.
Giochiamocela.
Senza zavorre sul groppone e a gennaio chi vuole andare vada.
CHIUNQUE.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
no, solo per sapere
alla fine uno dopo una giornata come quella di ieri gli girano le pa.le e fa finta di nulla
ma ieri se qualcuno se ne fosse dimenticato abbiamo giocato in casa della squadra che se arriva seconda ha fallito, che ha investito con i pagherò dieci volte più di noi, i soldi sono finti ma i giocatori glieli hanno dati veri
eppure dal 10° minuto la squadra più forte in italia ha fatto melina, i giocatori, i raccattapalle, i medici tutti perdevano tempo contro sta squadra de pippe che purtroppo forse tifate
e se aveste visto la partita non dico allo stadio ma almeno in tv avreste visto 11 giocatori dietro la linea della palla a difendere un rigore fasullo
hanno preso un palo, pure noi
hanno tirato a lato, pure noi
dove hanno dominato? a meno che non siate pruzzo la partita di ieri è stata decisa esclusivamente dal rigore
perché poi dovevamo schiacciarli e prenderli a pallonate, siete gli stessi che dicono che siamo una manica di seghe
è un po' come la storiella della finale di supercoppa, non si giocava contro il catania, un mese prima gli avversari avevano giocato una finale di champion ma se avessimo fatto mercato li avremmo battuti con le riserve
beati voi che adesso potete vomitare sulla Lazio del resto immagino siate belli riposati perché allo stadio ieri sicuramente non ci stavate
Pioli esonerato, Candreva via a 15 M, Lotito non parla e se parla dice cazzate, Marchetti è un citofono, i centrali sono da serie c
dieci topic tutti aperti solo per sparare sulla Lazio e questo intervento vale per tutti e dieci, io capisco la contestazione
la capisco meno quando da sempre reputate tutti incompetenti ma vi incazzate perché non entriamo in champion
potete pure non perdere tempo a rispondermi perché tanto io su di voi non cambio idea

Contenuto sponsorizzato

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: giovannidef il 09 Nov 2015, 10:31
ma la avete vista la partita???
no, solo per sapere
alla fine uno dopo una giornata come quella di ieri gli girano le pa.le e fa finta di nulla
ma ieri se qualcuno se ne fosse dimenticato abbiamo giocato in casa della squadra che se arriva seconda ha fallito, che ha investito con i pagherò dieci volte più di noi, i soldi sono finti ma i giocatori glieli hanno dati veri
eppure dal 10° minuto la squadra più forte in italia ha fatto melina, i giocatori, i raccattapalle, i medici tutti perdevano tempo contro sta squadra de pippe che purtroppo forse tifate
e se aveste visto la partita non dico allo stadio ma almeno in tv avreste visto 11 giocatori dietro la linea della palla a difendere un rigore fasullo
dove hanno dominato? a meno che non siate pruzzo la partita di ieri è stata decisa esclusivamente dal rigore
perché poi dovevamo schiacciarli e prenderli a pallonate, siete gli stessi che dicono che siamo una manica di seghe
è un po' come la storiella della finale di supercoppa, non si giocava contro il catania, un mese prima gli avversari avevano giocato una finale di champion ma se avessimo fatto mercato li avremmo battuti con le riserve
beati voi che adesso potete vomitare sulla Lazio del resto immagino siate belli riposati perché allo stadio ieri sicuramente non ci stavate
Pioli esonerato, Candreva via a 15 M, Lotito non parla e se parla dice cazzate, Marchetti è un citofono, i centrali sono da serie c
dieci topic tutti aperti solo per sparare sulla Lazio e questo intervento vale per tutti e dieci, io capisco la contestazione
la capisco meno quando da sempre reputate tutti incompetenti ma vi incazzate perché non entriamo in champion
potete pure non perdere tempo a rispondermi perché tanto io su di voi non cambio idea

Se avete una cazzo di applicazione per smartphone tipo livescore potete andare a vedere le statistiche della partita. Noi abbiamo fatto una partita pessima ma il messaggio che stanno facendo passare gli zozzoni è che ci hanno preso a pallonate. Tutto questo per non dire che hanno vinto in modo doloso. Sti miserabili.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io penso, a mente fredda e dopo una notte agitata per l'inqaatsatura di ieri,  che Pioli oggi dovrebbe riunire la squadra e analizzare insieme a Tare le cose che non vanno. Se la Società lo supporta fino in fondo va azzerato tutto, modulo, preparazione e gerarchie. Si ricomincia. Chi ci sta ci sta, chi non ci sta a gennaio via.
Sembra che non ci sia più disciplina in questa squadra e occorra riprendere in mano la situazione, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, e la cosa peggiore è che alla fine sono gli episodi a condannarci; se solo avessimo la coesione dello scorso anno staremmo lassù, ma lassù proprio senza rivali. Invece dobbiamo recriminare per i soliti errori arbitrali e individuali e sperare che le cose tornino a girare per miracolo.
Ma se non c'è il gruppo le cose non tornano a girare, non si può contare sullo spirito di sacrificio di pochi, ci vogliono 11 leoni per 95 minuti. Ieri c'è stata una sterile polemica tra Pioli e Felipe che si rifiutava di posizionarsi dove diceva il tecnico. Questi sono brutti segnali, oltretutto Felipe fa dei numeri pazzeschi ma da qualche partita ha smesso di giocare, perché? L'anno scorso anche quando non era fenomeno faceva scorribande sulla fascia, si prendeva punizioni, provocava ammonizioni, in stato di grazia dispensava gol e assist. Un paio di settimane fa sembrava che quel Felipe stesse tornando, ma da 3 partite è del tutto scomparso, si accende un attimo, fa il suo numero e la sua partita è finita. Non possiamo permetterci di regalare un giocatore agli avversari. Lo stesso dicasi per Candreva. Ieri sembrava che Basta non volesse attaccare sulla fascia (altra polemica con Pioli, che gli chiedeva di avanzare e lui si rifiutava) come se tanto non servisse perché con Candreva dalla sua parte non si fanno le triangolazioni e gli scambi che portano sulla linea di fondo per il cross.
Ma che qaatso di storie sono queste? Ma chi decide cosa fare? Oggi Pioli deve analizzare tutto questo e se Candreva deve andare in panchina per un mesetto ce lo deve mettere senza remore, e lo stesso per Felipe e Basta. Quando costoro avranno ritrovato la condizione e la voglia di partecipare al gruppo con umiltà e abnegazione, e si sentiranno disposti a soffrire per gli altri saranno i benvenuti.
Ora questi sono gli esempi di ieri, ma non ce l'ho con loro, per me la chiarezza va fatta a tutto tondo. E Pioli, se avrà la forza di prendere di petto questa situazione, deve restare senza dubbio alcuno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: Moses E. Herzog il 09 Nov 2015, 10:38
Se avete una cazzo di applicazione per smartphone tipo livescore potete andare a vedere le statistiche della partita. Noi abbiamo fatto una partita pessima ma il messaggio che stanno facendo passare gli zozzoni è che ci hanno preso a pallonate. Tutto questo per non dire che hanno vinto in modo doloso. Sti miserabili.
L'hanno rubata, l'ho detto anche ieri a caldo.
Poi parliamo dei nostri problemi però (tanti, troppi) che vanno oltre il derby.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2015, 10:27
Questa è la cosa che mi preoccupa di più, la fiducia dei giocatori nel mister e gli alibi.
Colpa di Pioli (e ne ha tante) e passa la paura. Poi Klose può sbagliare un gol a porta vuota, Marchetti prendere gol sul primo palo con una ciavattata, Candreva può far finta di corricchiare, Biglia può fare il compititino.
Ieri a pizze, tutti, compresi Lotito e Tare. Devono smuovere qualcosa.

Si ma in campo mica ce li mando io. Se Klose è una mummia non deve giocare. Se a Candreva je rode il culo x la fascia nn deve giocare. Se Parolo non è in condizione non deve giocare. Se marchetti sta allucinato non deve giocare.
Noi sul forum possiamo ipotizzare tutte le formazioni possibili, ma allla fine è lui che livede in settimana e mette in campo i migliori (parole sue)
Non mi venite a dire che Keita-Kishna-Onazi-berisha dall'inizio erano peggio di candreva-anderson-parolo-marchetti..tolto parolo che ha appena recuperato, li avete visti gli altri tre recentemente?

Prendersela con i calciatori è giusto, ma l'allenatore li motiva..li allena..li sceglie...cerca di eliminare i difetti, ormai noti a tutti tranne che a pioli.

Ieri con un donadoni in panchina qualsiasi non perdevi, a prescindere dal rigore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Si ma in campo mica ce li mando io. Se Klose è una mummia non deve giocare. Se a Candreva je rode il culo x la fascia nn deve giocare. Se Parolo non è in condizione non deve giocare. Se marchetti sta allucinato non deve giocare.
Noi sul forum possiamo ipotizzare tutte le formazioni possibili, ma allla fine è lui che livede in settimana e mette in campo i migliori (parole sue)
Non mi venite a dire che Keita-Kishna-Onazi-berisha dall'inizio erano peggio di candreva-anderson-parolo-marchetti..tolto parolo che ha appena recuperato, li avete visti gli altri tre recentemente?

Prendersela con i calciatori è giusto, ma l'allenatore li motiva..li allena..li sceglie...cerca di eliminare i difetti, ormai noti a tutti tranne che a pioli.

Ieri con un donadoni in panchina qualsiasi non perdevi, a prescindere dal rigore.
Stiamo dicendo la stessa cosa in fondo.
Io sto con Pioli anche per una questione affettiva, ma o ha la squadra in pugno, o ha la forza di stravolgere gioco e gerarchie o non può andare avanti perché diventa un alibi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
no, solo per sapere
Ma tu l'hai vista la partita ?
Ma hai visto furore agonistico ? Hai visto la voglia di rimontare ? Hai visto tiri in porta ? Hai visto l'attacco al fortino giallozozzo ?
Dimmi cosa ti è piaciuto di ieri...

A me nulla... anche la traversa di Felipe è stata casuale... l'unica azione decente è quella del cross di Radu..

Mi pare un pò poco per essere contenti di quanto visto!
Poi oh... fai tu... abbiamo perso tutte e dico tutte le partite importanti da inizio stagione...!

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
no, solo per sapere
Boh, io l'ho vista e non è stata una gran partita. Verissimo che è stata falsata e verissimo che una volta indirizzata in quel modo era difficile ribaltarla.
Ma questo non ci può e non ci deve impedire di analizzare l'inizio di questa stagione e di osservare grandi differenze di atteggiamento tra gli interpreti dello scorso anno e quelli (ieri gli stessi!) di quest'anno. Manca qualcosa, non nascondiamocelo, perché se non ammettiamo questo rischiamo di ritrovarci con 15 punti in meno dell'anno scorso quando ormai è troppo tardi. La squadra quest'anno non entusiasma, né come risultati né come gioco, non invoglia i tifosi a fare quadrato intorno ad essa, chiediamoci perché. Se lo chieda anzitutto la Società, e chieda all'allenatore di render conto di questa cosa. Il tecnico se lo chieda e lo chieda ai ragazzi, faccia chiarezza con essi.
De Vrij è una gravissima assenza ma non giustifica l'atteggiamento della squadra remissivo e la scarsa attitudine al sacrificio per i compagni, vera arma in più dello scorso anno. Troppe volte non sappiamo a chi passarla, anche una semplice rimessa laterale a volte si trasforma in incubo (chiedere a Basta).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Scelga un centravanti. UNO. tanto siamo li come livello ma almeno evitiamo di bruciare 2 cambi su 3 ogni partita per tentare la fortuna con uno dei tre a turno.

Voglio sottolineare questo: è evidente che Pioli si senta in dovere di far girare i nostri attaccanti, proprio come priorità.

Per dire ieri il cambio Djo/Klose non apportava nulla, e anche il successivo inserimento di Matri non ha fatto altro che indebolire il nostro centrocampo, come già sperimentato il altre partite.

Discussione precedente - Discussione successiva