Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Magnopèl il 09 Nov 2015, 13:25
Pioli ha tante responsabilità, la rosa è sicuramente non all'altezza, ma stare dietro Sassuolo e con Atalanta no.

Sinceramente non capisco l'assioma "giocatori non all'altezza". Ci sono squadre che giocano in difesa con Tonelli, Costa, Romagnoli, Mexes, Stendardo, Paletta, Gamberini, Cesar e non prendono le imbarcate che prendiamo noi, hanno a centrocampo gente come Maiello, Zielinski, Dioussè, Hetemaj, Magnanelli, Missiroli, Badu, Montolivo, Donsah, Diawara e non dico che vincono le partite, ma mostrano uno straccio di gioco, danno l'impressione di sapere cosa fare con il pallone tra i piedi. E noi con Biglia, Cataldi, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Kishna, Candreva, Onazi, Gentiletti, Basta, Radu, Lulic, Hoedt, Mauricio non riusciamo a creare uno straccio di gioco. E non riusciamo neanche a contrastare gli avversari. I 4 goal di Chievo, i 6 di Napoli, l'inermità mostrata contro il temibile Milan che è stato preso a pallate da Reja sono tutti sintomi di una rosa inadeguata a competere in serie A, io non credo proprio. Perchè si può perdere tranquillamente, ma si deve comunque mostrare una idea, una voglia di impensierire l'avversario. Nella partita con il Milan sinceramente non ho capito come Pioli intendesse vincere la partita, quali movimenti e automatismi avesse preparato per l'occasione.

Bene o male tutti i giocatori in serie A sanno fare un passaggio di piatto...a parte i nostri evidentemente.

Se i centrocampisti sbagliano i passaggi non può essere solo colpa dei giocatori. Tutte le squadre fanno dei movimenti per liberare spazio ai loro migliori giocatori, noi no....lasciamo che gli avversari raddoppino o triplichino i nostri migliori giocatori...allora magari cambiando velocemente gioco troviamo spazi...no...non ci proviamo.

Ci sono semplici automatismi di scuola calcio che non facciamo, palla arriva da una parte e si passa dall'altra per cercare lo spazio. Non creiamo superiorità numerica, non ci sono sovrapposizioni, sbagliamo quasi tutti i tempi delle giocate, sbagliamo i contropiede in maniera elementare, non facciamo filtro a centrocampo. Queste sono tutte situazioni che si provano in allenamento sotto la guida tecnica, il nostro giro palla serve solo a farci pressare meglio dagli avversari che ci costringono ad un retropassaggio al portiere.

Guida tecnica che è evidentemente e palesemente allo sbando, in debito di idee e di soluzioni. Speriamo che Pioli riprenda le redini, metta da parte l'idea di calcio che ha al momento, evidenemente inadeguata, e ricominci con qualcosa di più...semplice ed efficace.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: eandiamo il 09 Nov 2015, 14:48
Allegri pure sta ancora là e con gli stessi punti

diciamo che Allegri ha vinto un campionato (4° consecutivo), una coppa italia, una supercoppa e portato la juve in finale Champions.
Vorrei vedere se lo cacciano dopo 2 mesi di campionato balbettante
Direi che non siamo proprio nelle stesse condizioni

A vote mi chiedo se certe cose le scrivete tanto per provocare delle reazioni o perchè le pensate davvero
Scommetto qualunque cifra che la Juve ci finirà sopra e pure di parecchio

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
diciamo che Allegri ha vinto un campionato (4° consecutivo), una coppa italia, una supercoppa e portato la juve in finale Champions.
Vorrei vedere se lo cacciano dopo 2 mesi di campionato balbettante
Direi che non siamo proprio nelle stesse condizioni

A vote mi chiedo se certe cose le scrivete tanto per provocare delle reazioni o perchè le pensate davvero
Scommetto qualunque cifra che la Juve ci finirà sopra e pure di parecchio

Quello che tu scrivi è per me un'aggravante.
Ha vinto un campionato (il primo della sua gestione), una coppa italia, una supercoppa e portato la juve in finale champion's.
Adesso avresti dovuto rompere il culo a tutti, perché dovresti cercare di migliorare, non di peggiorare.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
"Ho grande stima di lui. Non credo che sia in confusione, anzi, mi sembra l'unico con le idee ben chiare. I giocatori devono seguirlo al cento per cento e devono dare il massimo in campo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: eandiamo il 09 Nov 2015, 17:09
Brocchi su Pioli:
"Ho grande stima di lui. Non credo che sia in confusione, anzi, mi sembra l'unico con le idee ben chiare. I giocatori devono seguirlo al cento per cento e devono dare il massimo in campo".

Corporativismo.
Legittimo, comprensibile ma non necessariamente condivisibile.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JoeStrummer il 09 Nov 2015, 17:11
Corporativismo.
Legittimo, comprensibile ma non necessariamente condivisibile.

Solo perché non ti piace quello che dice.
Non potrebbe essere davvero il suo pensiero?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Ma perché cosa avrebbe dovuto dire l'allenatore delle giovanili del Milan? Che Pioli va allontanato perché la squadra non lo segue? E con che criterio, a che titolo? Non ho mai sentito nessun allenatore auspicare l'esonero di un collega per il bene della squadra. Probabilmente anche dopo Lazio Catania con ballardini allenatore si possono ritrovare interviste di opinionisti che suggerivano di dare fiducia al tecnico.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: eandiamo il 09 Nov 2015, 17:12
Solo perché non ti piace quello che dice.
Non potrebbe essere davvero il suo pensiero?

No, non mi piace.
Ed il fatto che sia un solo collega toglie forza all' serenità di giudizio del suo pensiero, che comunque non condivido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Achab77 il 09 Nov 2015, 17:15
Ma perché cosa avrebbe dovuto dire l'allenatore delle giovanili del Milan? Che Pioli va allontanato perché la squadra non lo segue? E con che criterio, a che titolo? Non ho mai sentito nessun allenatore auspicare l'esonero di un collega per il bene della squadra. Probabilmente anche dopo Lazio Catania con ballardini allenatore si possono ritrovare interviste di opinionisti che suggerivano di dare fiducia al tecnico.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

E chi ha detto questo?
Ha detto semplicemente che per lui non è in confusione, ma che è l'unico ad avere le idee chiare.
Quindi per lui, che magari di spogliatoio ne sa più di tutti noi del forum messi insieme, le colpe sono altrove.

Ma che ve dice er cervello, ancora non lo capisco. Adesso solo perché uno non la pensa come voi, che come sappiamo tutti siete onniscienti, allora lo fa per chissà quale motivo.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: eandiamo il 09 Nov 2015, 17:07
Sì, e ti spiego in due punti il perché.
1) Le colpe di questo inizio di campionato sono, sempre a mio avviso ovviamente, al 50% della società (per il mercato in parte, ma più che altro per come hanno fatto impostare il ritiro) al 30% dei giocatori (bisognerebbe che qualcuno gli facesse il discorsetto di Fascetti), al 15% di Pioli (subisce la società come i suoi predecessori, ma non credo molti di noi si facciano sentire dal proprio datore di lavoro) e al 5% dagli arbitri (una percentuale bassa, ma presente).
2) Come ho scritto altrove, se la società lo esonera deve continuare a pagarlo, e quindi si rischia Inzaghino. E in b non ci voglio tornare. Non perché non sia bravo, ma perché a certi livelli ci vuole uno coi [...] che fumano e che sia in grado di farsi rispettare. Lui secondo me non è ancora pronto.

Lo voglio scrivere a lettere cubitali:

"Mo ha da passà 'a nuttata. Deve superare la crisi".
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: 14 Maggio il 09 Nov 2015, 17:20
Lo voglio scrivere a lettere cubitali:

"Mo ha da passà 'a nuttata. Deve superare la crisi".
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

.....   La Vera Domanda è........  CHI ??? :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

maximot

*
Lazionetter
* 40
quante ancora glie ne dobbiamo perdonare a sto allenatore?
Ha mancato qualsiasi appuntamento, d'accordo ha raggiunto la terza posizione, ma non dimentichiamoci che non c'erano praticamente avversari, Napoli, Inter, Milan e Fiorentina riuscivano nell'impresa di pareggiare o perdere più di noi. Con Felipetto modalità Power Heros vincevamo 10 partite consecutive...
Devo essere sincero: sono deluso dal Mister. Pensavo avesse cambiato la Lazio, invece la Lazio ha cambiato lui..

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: maximot il 09 Nov 2015, 18:01
quante ancora glie ne dobbiamo perdonare a sto allenatore?
Ha mancato qualsiasi appuntamento, d'accordo ha raggiunto la terza posizione, ma non dimentichiamoci che non c'erano praticamente avversari, Napoli, Inter, Milan e Fiorentina riuscivano nell'impresa di pareggiare o perdere più di noi. Con Felipetto modalità Power Heros vincevamo 10 partite consecutive...
Devo essere sincero: sono deluso dal Mister. Pensavo avesse cambiato la Lazio, invece la Lazio ha cambiato lui..

Ecco, io sono ipercritico con Pioli per questa orrida stagione. Ho anche auspicato ieri sera il suo esonero.
Ma poi leggo post come questo e allora mi passa tutto e Stefano deve rimanere almeno fino a fine anno.

Ma ancora con la storia che l'anno scorso non c'erano avversari? Ma se sono finiti dietro di noi non è perché siamo stati più bravi di loro? No eh? Le nostre ottime stagioni è solo per demeriti altrui e mai per meriti nostri?
Va bene la società, va bene l'allenatore, i giocatori etc. ma i primi che devono cambiare mentalità devono essere i tifosi se vogliamo fare definitivamente il salto di qualità.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non litigate che siamo tutti un pò nervosi, 3 sconfitte consecutive tra cui il derby ce fanno incazzà però calmi che stiamo parlando di calcio.
Tornando in topic per me questa frase qua chiude ogni discussione sul mercato sì/mercato no:

Citazione di: alkz il 09 Nov 2015, 18:31
Gli hanno smontato il centrocampo e l'attacco, ha dovuto ricreare da zero un ambiente vincente.

La Juve stracampione d'Italia e vicecampione d'Europa ha deciso una strategia opposta alla Lazio, privarsi di alcuni cardini della squadra (per scelta societaria o per volontà di alcuni giocatori, è indifferente ai fini del discorso) per crearne una nuova, apparentemente più forte visto che hanno avuto un deficit di 60 milioni di euro.
Apparentemente appunto, perché nonostante le nostre 3 sconfitte consecutive in classifica abbiamo gli stessi punti. Ciò conferma una volta di più che non c'è certezza in estate se rafforzi una squadra steavolgendola o mantenendola inalterata.
Questo ovviamente nel caso di una  squadra che ha fatto bene, come la Lazio e ancor più la Juve dello scorso anno, mentre se hai cannato la stagione la scelta di fare un repulisti è obbligata.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Il parallelismo tra pioli ed allegri mi risulta un tantino azzardato.

Pioli ha fatto la stagione della sua vita arrivando 3°, massimo risultato raggiunto in carriera.

Allegri ha appena portato una squadra italiana a giocarsi una CL dopo non so quanti anni, ha fatto conquistare uno scudetto non proprio semplice alla juve, vincendo una coppa italia (a culo) e una SCI, cioè ha rischiato di fare il triplete al primo anno alla juve.

Dai su... Allegri non si può certo cacciare per un inizio difficile, soprattutto non dopo che gli hanno smontato la squadra ed è partito con tanti infortuni.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
a me quello che preoccupa tanto é che ieri il violinista é riuscito ad incartarla a Pioli con una semplice mossa; ha messo confetto Falque su Biglia e la Lazio non ha più giocato a pallone, erano soltanto lancioni lunghi per Djordjevic che non ha strusciato una palla.
Per mettere in difficoltà la Lazio basta un giocatore fisso su Biglia e ti ritrovi come quando non ce l'hai per infortunio, in alcuni tratti di gara per andarsi a prendere il pallone andava dietro i due centrali quasi dentro l'area.
Altri allenatori se sono svegli basta che si riguardano la partita e sanno già affrontarti, Pioli deve assolutamente trovare un modo alternativo per bypassare Biglia, succedeva lo stesso alla juve di conte, in molti mettevano un uomo fisso su Pirlo soltano che la juve aggirava il problema con pogba, vidal e tevez che si abbassava a fare il regista alto/trequartista, Pioli non ha questo tipo di giocatore, se poi giochi con due ali l'unico che puo fare da perno dovrebbe essere l'attaccante centrale, ma servono i piedi buoni. Visto che non abbiamo nemmeno questo l'unica é cambiare proprio impostazione e disposizione in campo, giocando con un doppio regista o con un intermedio che sappia costruire, cioé non si puo' assolutamente proseguire in questo modo, basta che ti annullano Biglia smetti di giocare a pallone. Purtroppo non possono essere i vari Parolo, Onazi o Cataldi

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: eandiamo il 09 Nov 2015, 17:20

Ha detto semplicemente che per lui non è in confusione, ma che è l'unico ad avere le idee chiare.

Talmente chiare che non ne sta facendo una giusta nemmeno per sbaglio, proprio scientifico pare.
E l'ho sempre difeso, ma veramente sta facendo di tutto per essere indifendibile.
Che delusione oh...

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: meanwhile il 09 Nov 2015, 23:42
Talmente chiare che non ne sta facendo una giusta nemmeno per sbaglio, proprio scientifico pare.
E l'ho sempre difeso, ma veramente sta facendo di tutto per essere indifendibile.
Che delusione oh...

non ne sta facendo una giusta ... col senno di poi pero.
A me non va di difendere nessuno, ma tu pensi che se avesse messo Keita dall'inizio ogni partita avrebbe risolto la faccenda? poi lo mette e gioca di cacca, allora tutti a criticarlo perché non ha messo Candreva ... idem sulla staffetta tra Djordjevic e Matri, sempre col senno di poi. Forse il problema non é nei singoli ma é nel gruppo intero quindi chi metti metti alla fine non risolvi il problema e vedi che comincia a fare ogni partita una formazione diversa, gni partita un modulo diverso, perché semplicemente non quadra la faccenda, il problema non é negli uomini, non é nei cambi, é proprio nel manico, su su, in cima, voi pensate veramente di vincere le partite con i ragazzini in campo?

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Citazione di: ignoto il 09 Nov 2015, 23:37
a me quello che preoccupa tanto é che ieri il violinista é riuscito ad incartarla a Pioli con una semplice mossa; ha messo confetto Falque su Biglia e la Lazio non ha più giocato a pallone, erano soltanto lancioni lunghi per Djordjevic che non ha strusciato una palla.
Per mettere in difficoltà la Lazio basta un giocatore fisso su Biglia e ti ritrovi come quando non ce l'hai per infortunio, in alcuni tratti di gara per andarsi a prendere il pallone andava dietro i due centrali quasi dentro l'area.
Altri allenatori se sono svegli basta che si riguardano la partita e sanno già affrontarti, Pioli deve assolutamente trovare un modo alternativo per bypassare Biglia, succedeva lo stesso alla juve di conte, in molti mettevano un uomo fisso su Pirlo soltano che la juve aggirava il problema con pogba, vidal e tevez che si abbassava a fare il regista alto/trequartista, Pioli non ha questo tipo di giocatore, se poi giochi con due ali l'unico che puo fare da perno dovrebbe essere l'attaccante centrale, ma servono i piedi buoni. Visto che non abbiamo nemmeno questo l'unica é cambiare proprio impostazione e disposizione in campo, giocando con un doppio regista o con un intermedio che sappia costruire, cioé non si puo' assolutamente proseguire in questo modo, basta che ti annullano Biglia smetti di giocare a pallone. Purtroppo non possono essere i vari Parolo, Onazi o Cataldi

Verissimo, ma la rosa ormai e' questa ed e' stata costruita per giocare in un certo modo. Se mettono uno fisso su Biglia, secondo me ci possono essere altre soluzioni oltre ad un altro regista:
1. Gioco sulle fascie (Basta/Candreva - Lulic/FA in appoggio)
2. Lancio lungo (che con una bestia come Milinkovic vertice alto, oltre alla punta, non e' male)
3. Impostazione dalla difesa
Con i giocatori a disposizione ora, solo la terza opzione ci manca (io cercherei un simil Mihajlovic a gennaio)
A me il 4-2-3-1, al contrario di tanti qui sul forum, non dispiace.
Il problema e' che mai ci abbiamo giocato con i titolari e mai lo faremo in questa stagione vista l'assenza di De Vrij.
IMHO
:since

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Detto questo (post precedente) e per tornare in topic...non mi sento di dare la croce addosso a Pioli
:since

Discussione precedente - Discussione successiva