Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 09 Nov 2015, 13:20
Va bene Thom. Perche' col Napoli sei andato 0-2 poi hai rischiato il botto.
Comunque me tolgo da sto topic va :D

Bravo, levate dal ca.... :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Zoppo il 09 Nov 2015, 12:47
Che non riusciamo più a giocare un derby come cristo comanda; questa è una colpa che il mister ha.

Di non mettere (per come stavamo giocando) SMS per tutta la partita è un'altra mossa che non capisco.
Per l'ennesima volta garcia aveva un piano semplice semplice, e noi ci siamo cascati. Facendolo sembrare un mago per la sesta volta.

Che di tutta questa situazione lui sia il meno responsabile, per me almeno, è lampante.

Pagherà, e già lo sta facendo.

Allenatore che è stato mollato al suo destino dalla società.

D'accordo con te solo sulle ultime 3 righe.
Nei primi 12 minuti la Lazio faceva quello che in questa stagione non ha mai fatto , aspettare e portare pressing  nella propia metà campo , lasciando di fatto volontariamente il pallino del gioco nelle mani delle merde , che come sappiamo tutti il gioco non lo sanno costruire.
Poi ha ribaltare la situazione tattica che si era venuta a creare ci ha pensato tagliavento.
Da li fine dei giochi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Citazione di: skizzo87 il 09 Nov 2015, 12:52
Raga i giocatori vanno presi e appiccicati al muro. Il primo della fila e' Antonio Candreva.
Io, societa', i giocatori li pago quando giocano bene e quando giocano male ma non posso accettare il fatto che non giocano perche' non ho comprato i giocatori.
Che poi un paio di giocatori buoni li ho presi (savic e Kishna) e la' sta all'allenatore farli giocare al posto di morti di sonno (vedi Candreva).
Ma sta pure all'allenatore identificare chi non je va ma anche alzare la voce se non voleva giocatori (vedi rinnovo di Braafheid). Perche' una volta rinnovato, lui sapeva che cosa poteva dare e fare.

A me pare che gia' il modo in cui siamo arrivati a Shangai e a Leverkusen bastavano per cacciarlo. Poi le belle figure a Napoli e Chievo erano i giusti moniti.

Mi dispiace perche' dev'essere una brava persona ma ha perso totalmente il controllo dello spogliatoio. Qua ci ritroviamo un Petko 2 la vendetta.
Purtroppo non c'è nessuna nazionale a cui Lotito può far causa quindi niente succederà.
Primo problema.
Pioli ha tante responsabilità, la rosa è sicuramente non all'altezza, ma stare dietro Sassuolo e con Atalanta no.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Citazione di: Zoppo il 09 Nov 2015, 13:13
Regà la verita è che se credi in Pioli gli compri i giocatori che servivano nel momento opportuno dandoglieli non dico per l'inizio del ritiro ma poco dopo (ricordo a tutti che lui disse che la società lo avrebbe accontentato in 2 settimane. Kishna il primo ad arrivare arriva un mese e mezzo dopo).

Non è successo niente di tutto ciò

A Shangai sapevano che sarebbero mancati Parolo e Lulic. Se ne sono sbattuti allegramente il caxxo...

Due esempi eh...
Questo è il secondo problema (o primo in generale) e risolverlo è praticamente impossibile.
Il modus operandi quello è, di certo non mi stancherò mai di andarci contro a questo modo di.fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: white-blu il 09 Nov 2015, 13:22
D'accordo con te solo sulle ultime 3 righe.
Nei primi 12 minuti la Lazio faceva quello che in questa stagione non ha mai fatto , aspettare e portare pressing  nella propia metà campo , lasciando di fatto volontariamente il pallino del gioco nelle mani delle merde , che come sappiamo tutti il gioco non lo sanno costruire.
Poi ha ribaltare la situazione tattica che si era venuta a creare ci ha pensato tagliavento.
Da li fine dei giochi.

Sì. White ma il sangue negli occchi. La voglia. La determinazione. La cattiveria.

Non eri incazzato che per l'ennesima volta loro erano più pronti di noi? Che vincessero ogni duello?
Voglio rivedere un derby col sangue agli occhi.

Dal 26 maggio abbiamo smesso di giocarli. E io mi sarei rotto il caxxo. E di questo ne ha colpe anche Pioli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Dal 26 maggio la società non ha fatto nulla per essere più forte delle merde.
Di questo passo passo vinceremo un derby ogni 5 anni, al netto che Pioli non sa proprio giocarli.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
sta in difficoltà in questa stagione e si vede.
non mi piace le sclete che fa e soprattutto non mi piace che non  fa giocare giocatori forti come keita o klose o anche morrison .
non mi sta piacendo in questa stagione, perchè fa entrare i giocatori troppo tardi e li fa giocare pochi minuti non riuscendo poi a dimostare nulla nel corso della partita.
ha le idee confuse ma la situazione si può recuperare stiamo ancora ad inizio stagione e si può decidere tutto,c'è il tempo per farlo.
menomale che c'è la sosta

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: marco87 il 09 Nov 2015, 13:29
sta in difficoltà in questa stagione e si vede.
non mi piace le sclete che fa e soprattutto non mi piace che non  fa giocare giocatori forti come keita o klose o anche morrison .

Dai basta con sto morrison, su.

Coi norvegesi mi pare che fosse evidente perchè non gioca.
O pensiamo veramente che Pioli è un masochista...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Zoppo il 09 Nov 2015, 13:33

non mi piace che fa entrare i giocatori cosi tardi, fa giocare dei giocatori talentuosi per pochi minuti, per me li fa entrare troppo tardi.
pioli almeno finora non mi sta piacendo in questa stagione , per fortuna adesso c'è la sosta e forse potrà riordinare le idee, perchè mi sembra che stia in confusione ma niente è irrecuperabile, la stagione non è neanche arrivata a metà-

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 09 Nov 2015, 13:05
E' inutile, su questo punto skizzo non si muove, rimane fermo nella sua posizione pure se gli fai la cronaca.
Io non dico che Pioli non ha colpe, ma mi pare evidente che la sua colpa sia non riuscire a gestire un gruppo creato male.
A giugno tutti sapevamo che serviva, un centrale, un terzino sinistro e una mezz'ala.
Niente di tutto questo, anzi hai pure venduto l'alternativa di Basta, che poteva giocare anche a sinistra.
Tutto questo, senza considerare l'emergenza De Vrij. hai un centrale in quelle condizioni, e non ne compri uno di pari livello?
Non scherziamo regà, 'sta rosa ha limiti evidenti che Pioli non può coprire.
Aggiusti da una parte, si apre una falla dall'altra, come la metti la metti.
ma certo. Poi , come hai detto, ha le sue colpe per carità . Ma la confusione deriva da una squadra costruita malissimo e con punti deboli impressionanti.
I due nostri centrali so scarsi parecchio, forse non ce ne rendiamo conto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Zoppo il 09 Nov 2015, 13:33

Lasciamo stare Morrison ma altre scelte di Pioli mi fanno pensare che un po' masochista lo sia. Ad esempio, insistere nello schierare Marchetti o Candreva quando in panchina hai gente al momento nettamente più affidabile.
L'alternativa al masochismo è l'incompetenza (e personalmente lo escludo perché ha dimostrato che se vuole una squadra la sa mettere bene in campo) oppure la mancanza di carattere che lo porta a subire la personalità di alcuni giocatori già affermati.
Naturalmente spero nel masochismo perché quest'ultima ipotesi sarebbe gravissima per la sua carriera, oltre che per la sua persona.

Idler

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: skizzo87 il 09 Nov 2015, 13:17
Giocavi il calcio + bello d'Italia fino a Napoli, poi hai deciso di subire. Non e' irriconoscenza e' realta'. Perche' ricordiamoci quel Napoli Lazio.

Pioli m'ha fatto gode e lustrare gli occhi. Ora si vede che non ha + il polso della situazione.

Giocavi il calcio più bello d'Italia grazie a Pioli e sopratutto grazie ad una squadra che senza coppe per fortuna non ha mai avuto problemi seri d'infortuni.
Con le coppe chi ha un minimo di esperienza sa molto bene quanti problemi vengono fuori, dagli infortuni alla forma fisica che giocando ogni 3 giorni non può essere al top. Nonostante questo la società non ha preso neanche un rincalzo degno di una squadra che si voleva riconfermare tra le prime 3/4 del campionato. Nè un difensore, nè un centrocampista per far rifiatare Biglia/Parolo, nè un terzino decente, ma solo ottimi giocatori offensivi (vedi Kishna, Milinkovic, Morrison, Matri) in un reparto già stracolmo di grandi giocatori. Come fai a confermarti sui livelli della scorsa stagione potendo contare su Gentiletti-Mauricio più un ragazzino (Hoedt) che deve avere la tranquillità di sbagliare per crescere? Come fai a confermarti se con gli infortuni di Biglia (ampiamente preventivabili visto che sono due stagioni che non rifiata un attimo tra Lazio e nazionale) e Parolo devi schierare Cataldi e Onazi (che fino allo scorso anno non aveva quasi mai visto il campo con Pioli)?
Gli errori sono quasi TUTTI della società, l'unica cosa che si può rimproverare a Pioli è non aver avuto le palle di imporre un calciomercato serio accettando le scelte di una società che commette sempre gli STESSI errori.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
Citazione di: skizzo87 il 09 Nov 2015, 13:13
Per carita' nella partita secca perdi. Ma e' giusto, ma io parlo di come si arrivo' a quella trasferta con giocatori che ogni sera facevano i turisti.
Non pijamoci per il cu''.
ma perché stavi là?
mica è facile ti è costata parecchio quella trasferta, capirei pure perché sei incazzat.
certo il fatto di uscire la sera con i giocatori della Lazio non deve essere stato male
si parla tanto nelle radio della preparazione di auronzo come la causa di tutti i mali
e anche se uno lavora in banca deve dire la sua sulle ripetute o sugli scatti in salita
e non facciamo il giochino ma siamo su un forum stiamo qui per chiacchierare
se Pioli dirà non tengo più lo spogliatoio ci credo, se me lo dici tu perché lo hai visto discutere con Basta o perché sai che la storia sulla fascia del capitano ha distrutto Candreva ti do meno credito ma molto meno credito
anzi tornando alla juve stiamo agli stessi punti se noi dobbiamo mandare via Pioli loro che dovrebbero fare con allegri considerando che mi sembra pensi anche tu che la Lazio sia "leggermente" meno forte della juve
Pioli lo mandi via se la squadra non lo segue più o se continuano le sconfitte e se resta il gioco resta lo stesso perché è quello che conosce, se vuoi giocare da minestraro prendi un minestraro, se vuoi difesa e contropiede prendi Mazzarri dato che garcia ancora allena la magggica

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Zenga sta per essere esonerato ed ha fatto appena 2 punti in meno rispetto al guru Pioli

Inviato dal mio Nexus 6

skizzo87

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 09 Nov 2015, 14:09
ma perché stavi là?
mica è facile ti è costata parecchio quella trasferta, capirei pure perché sei incazzat.
certo il fatto di uscire la sera con i giocatori della Lazio non deve essere stato male
si parla tanto nelle radio della preparazione di auronzo come la causa di tutti i mali
e anche se uno lavora in banca deve dire la sua sulle ripetute o sugli scatti in salita
e non facciamo il giochino ma siamo su un forum stiamo qui per chiacchierare
se Pioli dirà non tengo più lo spogliatoio ci credo, se me lo dici tu perché lo hai visto discutere con Basta o perché sai che la storia sulla fascia del capitano ha distrutto Candreva ti do meno credito ma molto meno credito
anzi tornando alla juve stiamo agli stessi punti se noi dobbiamo mandare via Pioli loro che dovrebbero fare con allegri considerando che mi sembra pensi anche tu che la Lazio sia "leggermente" meno forte della juve
Pioli lo mandi via se la squadra non lo segue più o se continuano le sconfitte e se resta il gioco resta lo stesso perché è quello che conosce, se vuoi giocare da minestraro prendi un minestraro, se vuoi difesa e contropiede prendi Mazzarri dato che garcia ancora allena la magggica

Io non voglio ne difesa e contropiede ne il minestraro.
La Lazio ha perso la meta' delle sue partite in campionato. A me basta questo dato per cambiarlo visto che non hai ancora affrontato Inter, Fiorentina e Juve.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: giovannidef il 09 Nov 2015, 14:09
...

Credo che siamo a buon punto no?!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io non riesco a individuare UN problema, altrimenti in questi casi la soluzione l'avrebbero già trovata.
E' evidente che di problemi se ne embricano tanti e questo si concretizza con una brutta Lazio.

Questa estate ho assistito per la prima volta ad un giorno di ritiro presso Auronzo; ricordo che rimasi deluso. Non ho esperienza di ritiri di squadre di Serie A ma l'atmosfera era assolutamente di festa e vacanza, l'allenamento molto blando.

Purtroppo la nostra è una Società gestita in modo dilettantistico, dove si fa del bilancio in ordine il fiore all'occhiello per distogliere l'attenzione da gravi mancanze e insufficienze presenti nella Società/Staff/Calciatori.
Come spesso succede pagherà l'allenatore.
Io credo che la Società debba esonerarlo; non trovo giuste le dimissioni in questo caso.
Poi aria ai giocatori che non credono nel progetto, la Società stabilisca il prezzo del cartellino, se arriva l'offerta bene, altrimenti tribuna ad oltranza.
Lotito infine ammetta errori di gestione garantendo che si adopererà per evitarli in futuro.

Forza Lazio!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...che poi...leggo ancora di minestraro e la mente va allo zio Edy.
Sabato sera ha  dato spettacolo al Meazza.

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Citazione di: Jeffry il 09 Nov 2015, 14:20
...che poi...leggo ancora di minestraro e la mente va allo zio Edy.
Sabato sera ha  dato spettacolo al Meazza.

OT
io infatti davvero tutto questo astio per chi, c'ha portato a livelli di classifica impensabili, davvero non l'ho mai capita.
EOT

Due giorni di riposo......questo ha concesso due giorni di riposo.......

Lo so, mi ripeto, ma ricordo sempre il buon Dinone che dopo un Lazio avellino di coppa italia in cui perdemmo 2-0 in casa fece fare l'allenamento successivo a porte aperte in modo che i giocatori si prendessero gli insulti dei tifosi....
due giorni di riposo........
ma come si fa.......

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
Citazione di: skizzo87 il 09 Nov 2015, 14:15
Io non voglio ne difesa e contropiede ne il minestraro.
La Lazio ha perso la meta' delle sue partite in campionato. A me basta questo dato per cambiarlo visto che non hai ancora affrontato Inter, Fiorentina e Juve.
allora non ti seguo più
e che facciamo? veramente ho iniziato la discussione pe cazzarà perché mi rode per ieri e mi da fastidio il tiro al piccione sulla Lazio
entriamo in autogestione? ci autoescludiamo dal campionato puntando sull'europa? vendiamo tutti e mettiamo la primavera? mourinho non ce lo possiamo permettere, e così anche altri
che c'è meglio di Pioli alle cifre di Pioli? rischiamo di fare una stagione anonima e che lo avete capito ieri? anzi Pioli o non Pioli lo scudo quest'anno oramai lo considererei andato e anche la champion e non è il primo anno che non lottiamo per lo scudetto ci dovremmo essere abituati

Discussione precedente - Discussione successiva