Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 12:26
Skizzo non riapriamo il capitolo mercato. Per favore e per decenza.

Nessuno toglie colpe a pioli. Che ne ha e tante.

Quello che dico è sempre la stessa cosa. La società per me non ha fatto niente o poco per confermare quello che Pioli ha costruito. E in più ha portato gente che poco c'entra con le idee del mister.

C'é una contraddizione tra il primo e il terzo periodo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 12:26
Skizzo non riapriamo il capitolo mercato. Per favore e per decenza.

Nessuno toglie colpe a pioli. Che ne ha e tante.

Quello che dico è sempre la stessa cosa. La società per me non ha fatto niente o poco per confermare quello che Pioli ha costruito. E in più ha portato gente che poco c'entra con le idee del mister.

Poi per me era da cambiare quindi figurati...
Io di fronte a me vedo tre mesi di inferno sicuramente con un altro derby giocato nel solito modo moscio e piatto. Quindi figurati se non do colpe al mister. Solo che per me tra due tenori e alcune personalità nello spogliatoio è quello con meno colpe. O meglio non ha gestito e ancora non riesce a gestire scelte completamente sbagliate di altri...

Queste scelte sbagliatissime io le vorrei capire. L'unica falla e' a sinistra dove gioca Lulic al posto di Braafheid (no sense).
Poi per il resto e' la sua scelta di mettere Djordjevic con quella pippa di Matri e Klose in panchina
E' sua la scelta di mettere Mauri con Keita in panchina
E' sua la scelta di mettere Candreva con Anderson o Kishna in panchina
E' sua la scelta di mettere Lulic terzino sinistro e Parolo in deficit di condizione.
E' stata sua la scelta di giocare un preliminare con un 343 o di giocare una partita in campionato con il 4312 con Keita Anderson e Kishna in panchina

Questa e' tutta gente che c'era l'anno scorso e je l'hanno confermata (visto che comunque Mauri se n'era andato e offerte per Candreva, Lulic e Parolo sembrano siano arrivate).

Le uniche scelte obbligate ce le ha avute dietro e ora sta trovando una quadratura un girone dopo. Dopo che ha capito che non poteva fare la difesa a centrocampo come l'anno scorso.

Il derby te lo dovrai giocare arroccato.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 12:07

E poi si apre il domandone.
Quanto contano le idee e le opinioni del mister nelle scelte della società?

Per me poco. Pochissimo.

Per me poco, pochissimo devono contare.
Basta avere sintonia sul progetto tecnico-tattico, poi si cerca di lavorare al meglio col materiale messo a disposizione.

La costruzione della rosa spetta a Tare. Pioli ha un altro ruolo.
Tare ha sbagliato qualcosa in fase di costruzione, Pioli ha sbagliato praticamente tutto in termini di gestione degli uomini (in primis), lettura delle partite e dei momenti della stagione.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Io lo avrei esonerato dopo il Chievo all'andata. L'unica possibilità di conferma è la vittoria in EL, ma ci credo poco.

Io credo che finirà la stagione. Poi non penso al doppio allenatore da pagare, perché cedo dopo il terzo posto con la Lazio, avrà offerte da un Genoa, un Torino, dall'Udinese, e quindi scioglierà il contratto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2016, 08:31
Ma giocavamo bene,ok Anderson,ok tutto,ma erano anni che la Lazio non giocava così....entusiasmo ? Ok,ma perché cazzo quest anno l hanno perso? Cosa ha fatto incupire i giocatori a tal punto da sembrare zombie? Che cazzo è successo in ritiro o nello spogliatoio da gettare tutti nello sconforto più totale?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Te lo dico io.
Anch'io me lo sono chiesto tante volte.
In primis abbiamo avuto una fortuna in quelle 10 partite di fila a non beccare grandi squadre, di fatti come abbiamo preso la juve, ci ha menato.
secondo, le mancanze di Candreva, hanno fatto si che esplodesse Anderson (per me vero talento)
terzo e la più importante, mi dispiace dirlo, ma Pioli non ha un gioco, la sua vera fortuna sono stati i giocatori nuovi che provenendo da altre squadre, avevano un bagaglio calcistico non indifferente di altri allenatori e mi riferisco a DV Basta Parolo Poi mettici Klose, Mauri etc, giocatori di altro livello e la cosa è fatta. Quando ha cercato di dargli un gioco, è successo la frittata, vedi persone smarrite, che non sanno dove andare. Anche Djo che viene attaccato, per me è un signor giocatore, vedi per es. Palermo con i 3 gol fatti, quelli sono tocchi magistrali. Poi dopo l'infortunio è successo anche per lui la metamorfosi, gioca sempre spalla alla porta perchè il mister vuole che faccia da sponda al calciatore che avanza e poi si perde, invece dovrebbe giocare a trequarti rivolto verso la porta avversaria. Così come Anderson, quello è un fuoriclasse che non può andare a prendersi la palla in difesa, inoltre ha bisogno di partire inizialmente smarcato, per poter sfruttare la sua classe e la sua velocità, perchè una volta partito è inarrestabile. Ora lo sanno tutti, e cercano di bloccarlo facendo muro vicino a lui, visto che ormai hanno capito il soggetto, mettici uno vicino che faccia movimento.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.469
Citazione di: nfario il 22 Feb 2016, 20:35
Te lo dico io.
Anch'io me lo sono chiesto tante volte.
In primis abbiamo avuto una fortuna in quelle 10 partite di fila a non beccare grandi squadre, di fatti come abbiamo preso la juve, ci ha menato.
secondo, le mancanze di Candreva, hanno fatto si che esplodesse Anderson (per me vero talento)
terzo e la più importante, mi dispiace dirlo, ma Pioli non ha un gioco, la sua vera fortuna sono stati i giocatori nuovi che provenendo da altre squadre, avevano un bagaglio calcistico non indifferente di altri allenatori e mi riferisco a DV Basta Parolo Poi mettici Klose, Mauri etc, giocatori di altro livello e la cosa è fatta. Quando ha cercato di dargli un gioco, è successo la frittata, vedi persone smarrite, che non sanno dove andare. Anche Djo che viene attaccato, per me è un signor giocatore, vedi per es. Palermo con i 3 gol fatti, quelli sono tocchi magistrali. Poi dopo l'infortunio è successo anche per lui la metamorfosi, gioca sempre spalla alla porta perchè il mister vuole che faccia da sponda al calciatore che avanza e poi si perde, invece dovrebbe giocare a trequarti rivolto verso la porta avversaria. Così come Anderson, quello è un fuoriclasse che non può andare a prendersi la palla in difesa, inoltre ha bisogno di partire inizialmente smarcato, per poter sfruttare la sua classe e la sua velocità, perchè una volta partito è inarrestabile. Ora lo sanno tutti, e cercano di bloccarlo facendo muro vicino a lui, visto che ormai hanno capito il soggetto, mettici uno vicino che faccia movimento.
Ho letto tutto con molto interesse fino a quando sono arrivato al passaggio su Djordjevic. Lì, davvero, ho desistito...

skizzo87

Visitatore
Ho notato una cosa ripensando alle ultime partite e come giocavamo l'anno scorso.
Quest'anno non cambiamo mai gioco niente lanci da una parte dall'altra per cambiare gioco o velocizzare.
L'unico che li fa é Hoedt e ieri pure Bisevac. La forza l'anno scorso erano le ripartenze, il fraseggio veloce ma anche i cambi di gioco. Un po' come gioca il Napoli quest'anno.

O sono cambiati i dettami di Pioli o i giocatori fanno un po' come je pare.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2016, 21:16
Tornando un attimo sull'aspetto tattico.
Ho notato una cosa ripensando alle ultime partite e come giocavamo l'anno scorso.
Quest'anno non cambiamo mai gioco niente lanci da una parte dall'altra per cambiare gioco o velocizzare.
L'unico che li fa é Hoedt e ieri pure Bisevac. La forza l'anno scorso erano le ripartenze, il fraseggio veloce ma anche i cambi di gioco. Un po' come gioca il Napoli quest'anno.

La seconda che hai detto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.906
Non giochiamo mai di prima, l'unico tocco di prima che facciamo è all'indietro
una sponda fastidiosa e continua che è indice di scarico di responsabilità,
nessuno si prende la briga di girarsi verso la porta anche quando non c'è
l'avversario... la prima cosa è il passaggio all'indietro spesso anche fuori
misura tipo cannonata ad uno che ti sta a 1 mt. di distanza oppure fraseggi
stretti tentati con giocatori che a stento stanno in piedi quando corrono tipo
Parolo o Lulic gente che attualmente se si trova la palla in mezzo ai piedi
ci inciampa sopra.

Pioli, che razzo gli hai detto a questa squadra per terrorizzarla così?
Per renderla così insicura?
Per fargli ave paura della propria ombra?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

O fisicamente stanno messi peggio, per cui nessuno dei nostri supera in velocità l'avversario, si buttano meno negli spazi, la squadra è più lunga e sbagliano di più anche nelle cose facili. C'è corsa ma non c'è brillantezza.
Preparazione sballata?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 22 Feb 2016, 22:19
O fisicamente stanno messi peggio, per cui nessuno dei nostri supera in velocità l'avversario, si buttano meno negli spazi, la squadra è più lunga e sbagliano di più anche nelle cose facili. C'è corsa ma non c'è brillantezza.
Preparazione sballata?

Beh domenica di spazio ce n'era ma la palla a Lulic ci metteva 5-6 passaggi per arrivarci. Quella non é proprio condizione quella é proprio testa o dettami. In entrambi i casi sono problemi dell'allenatore.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713

Questa cosa dei cambi di gioco è verissima. Si vedevano anche con il primo Petkovic ed erano parecchio efficaci. Poi sparirono pure allora.

Un mistero.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2016, 23:00
Beh domenica di spazio ce n'era ma la palla a Lulic ci metteva 5-6 passaggi per arrivarci. Quella non é proprio condizione quella é proprio testa o dettami. In entrambi i casi sono problemi dell'allenatore.
Vero, pero, rispetto a quanto visto lo scorso anno, non riescono a fare neanche gli stessi meccanismi di gioco.
Sicuramente i motivi per cui una squadra che viaggia al di sotto del suo effettivo potenziale come la Lazio di quest'anno sono figli di vari errori.
Certamente i rinforzi, certamente la mancata trasmissione della voglia di crescere da parte della società sono fattori che potrebbero aver inciso ma io, come ho gia' scritto più volte dal dopo Leverkusen, ho sempre avuto l'impressione da subito che Pioli era partito col piede sbagliato.
Sicuramente in buonafede, su questo non c'è dubbio ma nella gestione della parte iniziale della stagione ha pagato l'inesperienza di stare a certi livelli.
Poi, quando la stagione parte male e tu perdi aderenza con lo spogliatoio e facile che la situazione si avviti su se stessa.
Una cosa è certa. La splendida Lazio della scorsa stagione quest'anno praticamente non s'è mai vista.
Questa non può essere una responsabilità ne di Lotito e ne di Tare.
Forse potevano e dovevano sostituirlo (dopo la sconfitta col Milan in casa) e su questo si può essere d'accordo così come rimane delittuoso non aver comprato un vice Biglia di un certo livello.
Però un bella fetta di responsabilita' secondo me c'è l'ha soprattutto il tecnico. Ripeto, ha sbagliato sicuramente in buonafede o per inesperienza perché e una persona limpida, seria e che mette molto impegno in quello che fa, quindi non c'è bisogno della pubblica crocefissione ma tant'è. La scarsa qualità del gioco odierno della Lazio, la girandola di cambi di modulo e di atteggiamento tattico, la condizione fisica non ottimale della squadra ed alcune scelte sull'impiego dei singoli rientrano a pieno titolo nell'ambito delle sue responsabilità.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragazzi, credo proprio che su Pioli abbiamo detto tutto.

La sua stagione a Roma è conclusa. Speriamo solo di avere qualche piccola soddisfazione da qui alla fine (eliminazione onorevole dalla EL, pareggio al derby).

L'anno prossimo si ricomincia e vi chiedo: fosse vera la notizia della cessione di FA per 60 milioni, c'è una possibilità di avere un allenatore di alto livello? O L. riproporrà il solito figurante?

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: sharp il 07 Feb 2016, 17:11
vero stando più bassi non subivi i tagli ma all'andata stando bassi ci hanno massacrato con i fraseggi(vero che a livello fisico stavamo sotto un treno),però bisogna anche dire che nel primo tempo c'erano forse un paio di rigori per il napoli (così come non c'era l'espulsione di bianco) se andavano sotto al 15' poi li raccoglievano con il secchio
Altra dimostrazione stasera in Napoli-Milan di come una squadra di qualità inferiore dovrebbe interpretare una partita. Preparazione meticolosa della partita con i terzini a seguire continuamente i tagli di callejon e insigne, un centrale aggressivo nell'anticipo e l'altro a dare copertura.
Noi difesa altissima sempre male allineata con il pressing portato da parolo e onazi non ragionato e spesso isolato.
Fare tesoro di tutte le cappellate di quest'anno per il prossimo campionato!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: attilio79 il 22 Feb 2016, 23:57
Altra dimostrazione stasera in Napoli-Milan di come una squadra di qualità inferiore dovrebbe interpretare una partita. Preparazione meticolosa della partita con i terzini a seguire continuamente i tagli di callejon e insigne, un centrale aggressivo nell'anticipo e l'altro a dare copertura.
Noi difesa altissima sempre male allineata con il pressing portato da parolo e onazi non ragionato e spesso isolato.
Fare tesoro di tutte le cappellate di quest'anno per il prossimo campionato!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E Bonaventura ed Honda che ripiegavano costantemente a coprire i terzini in fase di non possesso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.356
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Feb 2016, 23:53
Ragazzi, credo proprio che su Pioli abbiamo detto tutto.

La sua stagione a Roma è conclusa. Speriamo solo di avere qualche piccola soddisfazione da qui alla fine (eliminazione onorevole dalla EL, pareggio al derby).

L'anno prossimo si ricomincia e vi chiedo: fosse vera la notizia della cessione di FA per 60 milioni, c'è una possibilità di avere un allenatore di alto livello? O L. riproporrà il solito figurante?

Io venderei anche Candreva e Keita.
Poi, chiami Conte e con 100 milioni rifai mezza squadra.

Marchetti

Basta De Vrij  'NKolou  Ansaldi

Pereyra      Basta    SMS

Cuadrado   Van Persie   Kishna   

:=))

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Charlot il 23 Feb 2016, 00:08
Io venderei anche Candreva e Keita.
Poi, chiami Conte e con 100 milioni rifai mezza squadra.

Marchetti

Basta De Vrij  'NKolou  Ansaldi

Pereyra      Basta    SMS

Cuadrado   Van Persie   Kishna   

:=))

Quindi, coi 100 milioni grossi appalti alle correlate? Perché con 100 million credo possa farsi di meglio....

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.356
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2016, 00:20
Io Keita' me lo terrei tutta la vita.
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Feb 2016, 00:17
Quindi, coi 100 milioni grossi appalti alle correlate? Perché con 100 million credo possa farsi di meglio....

Non vi fossilizzate sui nomi e sulle cifre... era un esempio per "invitare" la Società ad un cambio  radicale, a cominciare dal top mister !
  :D

Discussione precedente - Discussione successiva