Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091
Citazione di: nfario il 22 Feb 2016, 20:35
Te lo dico io.
Anch'io me lo sono chiesto tante volte.
In primis abbiamo avuto una fortuna in quelle 10 partite di fila a non beccare grandi squadre, di fatti come abbiamo preso la juve, ci ha menato.
secondo, le mancanze di Candreva, hanno fatto si che esplodesse Anderson (per me vero talento)
terzo e la più importante, mi dispiace dirlo, ma Pioli non ha un gioco, la sua vera fortuna sono stati i giocatori nuovi che provenendo da altre squadre, avevano un bagaglio calcistico non indifferente di altri allenatori e mi riferisco a DV Basta Parolo Poi mettici Klose, Mauri etc, giocatori di altro livello e la cosa è fatta. Quando ha cercato di dargli un gioco, è successo la frittata, vedi persone smarrite, che non sanno dove andare. Anche Djo che viene attaccato, per me è un signor giocatore, vedi per es. Palermo con i 3 gol fatti, quelli sono tocchi magistrali. Poi dopo l'infortunio è successo anche per lui la metamorfosi, gioca sempre spalla alla porta perchè il mister vuole che faccia da sponda al calciatore che avanza e poi si perde, invece dovrebbe giocare a trequarti rivolto verso la porta avversaria. Così come Anderson, quello è un fuoriclasse che non può andare a prendersi la palla in difesa, inoltre ha bisogno di partire inizialmente smarcato, per poter sfruttare la sua classe e la sua velocità, perchè una volta partito è inarrestabile. Ora lo sanno tutti, e cercano di bloccarlo facendo muro vicino a lui, visto che ormai hanno capito il soggetto, mettici uno vicino che faccia movimento.

Djordjevic un SIGNOR GIOCATORE?

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Charlot il 23 Feb 2016, 00:08
Io venderei anche Candreva e Keita.
Poi, chiami Conte e con 100 milioni rifai mezza squadra.

Marchetti

Basta De Vrij  'NKolou  Ansaldi

Pereyra      Basta    SMS

Cuadrado   Van Persie   Kishna   

:=))
Chi sarebbe il Basta davanti la difesa?

Un clone del Basta terzino?  :=))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2016, 12:35
Queste scelte sbagliatissime io le vorrei capire. L'unica falla e' a sinistra dove gioca Lulic al posto di Braafheid (no sense).
Poi per il resto e' la sua scelta di mettere Djordjevic con quella pippa di Matri e Klose in panchina
E' sua la scelta di mettere Mauri con Keita in panchina
E' sua la scelta di mettere Candreva con Anderson o Kishna in panchina
E' sua la scelta di mettere Lulic terzino sinistro e Parolo in deficit di condizione.
E' stata sua la scelta di giocare un preliminare con un 343 o di giocare una partita in campionato con il 4312 con Keita Anderson e Kishna in panchina

Questa e' tutta gente che c'era l'anno scorso e je l'hanno confermata (visto che comunque Mauri se n'era andato e offerte per Candreva, Lulic e Parolo sembrano siano arrivate).

Le uniche scelte obbligate ce le ha avute dietro e ora sta trovando una quadratura un girone dopo. Dopo che ha capito che non poteva fare la difesa a centrocampo come l'anno scorso.

Il derby te lo dovrai giocare arroccato.

No vabbè guarda, ultimo gigantesco o.t.
Ma come fai a dire 'na cosa del genere dai. Dove dovevi mettere una toppa non l'hai messa e dove dovevi rinforzare hai indebolito.
Mo voler accollare tutto a Pioli....io boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Conte? Ma datemi un motivo uno per cui dovrebbe venire in questa Lazio?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 23 Feb 2016, 11:36
Per la gioia di sbracchiosauro?
Cambia squadra, due piccioni con una fava.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.369
Mi ripeto; vista la situazione ambientale, se si libera, a giugno prenderei Sinisa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 23 Feb 2016, 11:10
No vabbè guarda, ultimo gigantesco o.t.
Ma come fai a dire 'na cosa del genere dai. Dove dovevi mettere una toppa non l'hai messa e dove dovevi rinforzare hai indebolito.
Mo voler accollare tutto a Pioli....io boh.

Dai dove dovevi rinforzare hai indebolito e' un parolone. Non hai venduto nessuno e hai comprato.
L'uniche cessioni sono di Cavanda (che comunque sai come la penso malgrado l'ultima stagione decente) e Ledesma (che era imbarazzante).

Non accollo tutto a Pioli
I giocatori comprati sono arrivati tardi e una buona parte delle scelte societarie sono state sbagliate in termini di organizzazione. Detto cio' per me Pioli con una squadra del genere non puo' essere sotto al Milan. Non puo' pareggiare con Carpi, Frosinone e Palermo di cui due di queste in casa, e faticando in tutti i casi di tirare in porta.

Senza ritornare a parlare di Leverkusen, Napoli, Chievo, o le altre 10 partite indegne che abbiamo visto st'anno. 
Ha perso il controllo dello spogliatoio e non ha fatto il minimo per ridare un minimo di gioco alla squadra.

Per me era da cacciare e ora te lo tieni fino a fine stagione, sperando che ingrani un po' di partite in Europa. Ma l'anno prossimo sei fuori dall'Europa e le colpe sono da distribuire tra tutti.
Ma questa rosa non e' inferiore a quella del Milan in nessun ruolo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: skizzo87 il 23 Feb 2016, 12:27
Dai dove dovevi rinforzare hai indebolito e' un parolone. Non hai venduto nessuno e hai comprato.
L'uniche cessioni sono di Cavanda (che comunque sai come la penso malgrado l'ultima stagione decente) e Ledesma (che era imbarazzante).

Non accollo tutto a Pioli
I giocatori comprati sono arrivati tardi e una buona parte delle scelte societarie sono state sbagliate in termini di organizzazione. Detto cio' per me Pioli con una squadra del genere non puo' essere sotto al Milan. Non puo' pareggiare con Carpi, Frosinone e Palermo di cui due di queste in casa, e faticando in tutti i casi di tirare in porta.

Senza ritornare a parlare di Leverkusen, Napoli, Chievo, o le altre 10 partite indegne che abbiamo visto st'anno. 
Ha perso il controllo dello spogliatoio e non ha fatto il minimo per ridare un minimo di gioco alla squadra.

Per me era da cacciare e ora te lo tieni fino a fine stagione, sperando che ingrani un po' di partite in Europa. Ma l'anno prossimo sei fuori dall'Europa e le colpe sono da distribuire tra tutti.
Ma questa rosa non e' inferiore a quella del Milan in nessun ruolo.

D'accordissimo.
Che poi, nonostante l'evidente fallimento tecnico di questa stagione, se Pioli non avesse incocciato di nuovo nel suo novembre nero (diciamo dall'atalanta alla samp), la media punti delle altre partite, inclusi i capitomboli iniziali e le ultime prestazioni imbarazzanti, nonostante gli assenti e gli inspiegabilmente scomparsi, ci vedrebbe allo stesso livello della lotta uefa, come minimo.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
occhio che domani ti giochi l'ultima chance

non aspettare il secondo tempo
butta subito dentro i migliori

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Emfio il 24 Feb 2016, 15:25
Pioli,
occhio che domani ti giochi l'ultima chance

non aspettare il secondo tempo
butta subito dentro i migliori

Intanto se l'intenzione e' di giocare con Lulic davanti e' gia' sbagliata la formazione.
Questa la devi giocare come se la dovessi vincere. Visto che comunque molto spesso un gol lo concedi.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Jeffry il 23 Feb 2016, 12:19
Mi ripeto; vista la situazione ambientale, se si libera, a giugno prenderei Sinisa.
Hai detto se

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.510
La società ha le sue grandissime responsabilità, in quanto non ha migliorato la rosa, o meglio integrato, nei tre ruoli dove si poteva migliorarla, con giocatori pronti e di personalità: difensore centrale, mezzala di centrocampo, punta centrale.
Che questi errori, fascia di capitano compresa, siano stati fatti con la società non lo so, ma di certo, assodate le responsabilità della società, c'è da dire che la posizione attuale in classifica è davvero fallimentare, e che, alibi societari a parte, il Mister ha fatto degli errori grossolani, ed inspiegabili, nei momenti cruciali della stagione, li ha fatti perché sperava di trovare in queste decisione la soluzione a certe difficoltà, e questi suoi errori hanno non solo tolto sicurezze alla squadra, ma mandato in confusione i giocatori, acuendo le problematiche sopra enunciate.
Gli orrori di Mister Pioli:
-dopo una stagione nella quale la squadra giocava bene, con automatismi ben rodati, a fronte di un mercato nel quale non c'erano stati cambiamenti, ma si confermava la stessa rosa, Pioli imposta buona parte del ritiro, e cmq gioca quasi tutte le amichevole estive utilizzando il 3-5-2 (o 3-4-2-1).....salvo poi riutilizzare, visti le orrende prestazioni, il 4-3-3 nella supercoppa e nel preliminare d'andata.
-Nonostante un mezzo equilibrio ritrovato, e la vittoria, importante, per 1-0 nell'andata del preliminare, con alcuni giocatori con alle spalle poca preparazione, tra cui l'essenziale Biglia, la partita di campionato precedente il ritorno, e successiva all'andata, lo stesso Pioli rimette in campo il giocatore che lui ritiene fondamentale per il gioco della Lazio, Lucas Biglia, dopo soli 3 giorni dalla partita contro il Leverkusen, esponendolo ad eventuali infortuni, cui cmq è soggetto l'argentino, e molto probabile visto il fatto che, causa coppa america, ha saltato buona parte della preparazione.
-vista l'assenza per infortunio di Biglia, nella partita decisiva e fondamentale della stagione, invece di schierare la squadra nel modo che la stessa meglio sapeva interpretare in maniera naturale, sceglie di schierare la squadra in un insolito 3-4-2-1, con FA e Candreva trequartisti centrali....sappiamo come termina, epoi deluso dal risultato, urbi et orbi, dichiara che la squadra non è pronta per giocare a certi livelli, sminuendo tutta la rosa.....
-alterna, fino a fine novembre moduli, giocatori, schieramenti, togliendo le certezze alla squadra, e mandandola continuamente in un vortice di sfiducia e confusione, per non parlare di formazioni e schieramenti scriteriati in partite tipo contro il Napoli, esponendo la squadra a figure barbine.....il vertice dell'assurdità è dato quando schiera due prime punte in campo contemporaneamente.
Decide di tornare al 4-3-3, modulo che la squadra meglio interpreta, quando la Lazio ormai è in totale confusione, e soprattutto quando a livello di classifica e risultati sembra essere oramai lontana dai suoi presunti obietti, EL a parte, dove la netta superiorità tecnica le ha permesso di superare brillantemente il girone.
In sintesi, per me Pioli è un tecnico molto preparato, però purtroppo ha dato il meglio di sé quando la squadra non aveva particolari responsabilità, andando in confusione o stress, e magari sbagliando scelte, quando si è dovuto giocare per un obiettivo specifico.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'analisi ci sta tutta. Dopodiché la società deve capire esattamente:  è stata incapacità? E allora a giugno ne deve arrivare per forza uno nuovo. E stavolta con un certo pedigree certificato.
È stata inesperienza? E allora puoi provare a rischiartela un altro anno con lui.
Qualcuno all'interno della rosa ha scientificamente voluto remare contro intaccando gli equilibri? Bene, allora senza indugi, a Giugno via subito.
Queste valutazioni vanno fatte già da ora perché fra un po' iniziano i presondaggi per il mercato estivo.
Poi, sempre che abbiano capito gli errori di quest'anno, chiariti questi punti, la societa' dovrà portare un paio di giocatori di esperienza a certi livelli e che, pure se un po' avanti con l'eta', magari hanno vinto qualcosa ed hanno fatto le coppe Europee ed in più un altro paio di buoni prospetti giovani.
Non credo ci voglia una scienza.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: skizzo87 il 24 Feb 2016, 15:33
Intanto se l'intenzione e' di giocare con Lulic davanti e' gia' sbagliata la formazione.
Questa la devi giocare come se la dovessi vincere. Visto che comunque molto spesso un gol lo concedi.

Io avrei messo Kishna, ma ci puo' stare che se la voglia giocare piu' coperto. Per me e' sbagliato e', ma e' una valutazione che si puo' fare. Piu' che altro spero non attenda il 75' per rimediare se si dovesse effettivamente rivelare una scelta toppata.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2016, 11:46
Io avrei messo Kishna, ma ci puo' stare che se la voglia giocare piu' coperto. Per me e' sbagliato e', ma e' una valutazione che si puo' fare. Piu' che altro spero non attenda il 75' per rimediare se si dovesse effettivamente rivelare una scelta toppata.
Ho letto che Kishna ieri non si è nemmeno allenato

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: bizio67 il 25 Feb 2016, 11:51
Ho letto che Kishna ieri non si è nemmeno allenato

Ah ok. Una ragione in piu' per cui schierare Lulic ci puo' stare.

skizzo87

Visitatore
Per me Lulic la' davanti non ci deve stare. Un gol lo devi fare perforza. Ergo dobbiamo attaccare, senza sbilanciarci troppo ma dobbiamo attaccare.

Discussione precedente - Discussione successiva