Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Bisogna comunque dare tempo a Pioli che è un esordiente a questi livelli. Un periodo di adattamento si deve mettere in preventivo. Oltretutto mi sembra che il gioco che vorrebbe fare non possa prescindere dall'avere molti dei titolari in campo. Senza contare che poi in qualunque squadra servono le punte che imbustano e per ora le nostre hanno segnato un mezzo gol in 4 partite

Sent from my iPhone using Tapatalk

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: eaglemiky il 26 Set 2014, 09:00
Bisogna comunque dare tempo a Pioli che è un esordiente a questi livelli. Un periodo di adattamento si deve mettere in preventivo. Oltretutto mi sembra che il gioco che vorrebbe fare non possa prescindere dall'avere molti dei titolari in campo. Senza contare che poi in qualunque squadra servono le punte che imbustano e per ora le nostre hanno segnato un mezzo gol in 4 partite

si, il tempo di fare 6 punti in 2 giornate.
Stramaccioni ne ha fatti 9. No-ve. E a Mourinho manco je assomija

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
invece reja, lui si che si prendeva sempre le colpe.
Io stasera metterei fuori rosa Konko e Ledesma. Il prossimo è Radu. Poi Klose.
annassero a fanculo.

Ah gia se brafeeid s e' fatto bucare sul gol la colpa e' di Radu.
La verita' e' che brafeeid onazi non troverebbero spazio neanche in B e la verita'  e' che fin quando sento che Ledesma e Klose debbano essere messi fuori rosa tremo all idea che i vertici possano convincersi di questo.
Pioli e' meglio che se ne torni da dove e' venuto , non e' da Lazio.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: eaglemiky il 26 Set 2014, 09:00

Se il suo gioco non si adatta a questa situazione che lo cambi, altrimenti dia le dimissioni, non ci possiamo permettere di aspettare altro tempo, è dai primi di luglio che lavora sulla squadra, doveva fare solo questo, lavorare sulla squadra, giorno e notte se fosse stato necessario, siamo a ottobre, cosa dobbiamo aspettare ancora? Se non si vince a Palermo si cambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
bè che pioli fosse una scommessa in panchina lo sapevamo.
il curriculum parla chiaro.
magari ci stupirà, ieri in negativo purtroppo.
vederlo mandare in campo novaretti e non ciani, ha purtroppo confermato i miei timori, di uomo che oltre alle difficoltà di un esordiente qual è a certi livelli, non è neanche completamente libero nelle scelte.
deludente.
ieri sera parlava di grinta, di cattiveria agonistica.
a me quelli che parlano di queste cose fanno sempre molta paura.
so concetti astratti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.772
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 08:43
No Kelly, non te dò niente.
Ha perso tre partite su quattro.
Se sbrigasse a trovà una qualche cazzo di soluzione, che è pagato per questo.

(Oltretutto finora, milan a parte che comunque ha pur sempre preso due pappine a EMPOLI, stai perdendo punti pesanti contro squadre alla portata).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: rojorosco il 26 Set 2014, 09:08

Ah gia se brafeeid s e' fatto bucare sul gol la colpa e' di Radu.
La verita' e' che brafeeid onazi non troverebbero spazio neanche in B e la verita'  e' che fin quando sento che Ledesma e Klose debbano essere messi fuori rosa tremo all idea che i vertici possano convincersi di questo.
Pioli e' meglio che se ne torni da dove e' venuto , non e' da Lazio.

Ledesma fuori rosa da subito, Radu se continua sull'andazzo dell'ultimo anno Idem. Konko lo manderei co dustin hoffman a Papillon.
Onazi Cataldi Parolo/Lulic in attesa di Biglia.
Forzampò, togliamo sta puzza de Reja dalla squadra.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Nel calcio si devono fare i 3 punti, le cause per cui non si fanno contano poco ma conta ancora meno un alleatore in grado di non farli con squadre palesemente meno forti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 08:43
No Kelly, non te dò niente.
Ha perso tre partite su quattro.
Se sbrigasse a trovà una qualche cazzo di soluzione, che è pagato per questo.
Ah ma guarda io l'ho giá detto a Cosmo: volemo cominciá il tiro al piccione?
E daje, mettemolo subito in croce.
Poi sicuro dopo arriva Van Gaal.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Pioli ha impostato benissimo la Lazio. Quando ha potuto avere a disposizione gli 11 che lui considera titolari perché adatti al suo gioco ha dimsotrato le sue capacità. E questo nelle partite col Cesena e nel primo tempo di Genova.
Da quel momento in poi è stato chiamato a gestire l'emergenza di una squadra con la rosa risicata qualitativamente.
L'unico errore fatto, a mio parere, è stato quello di insistere sul 4-3-3 ad inizio partita ieri sera.
Nel secondo tempo ha dimostrato di non essere un integralista ottuso cambiando il modulo e passando al 4-4-2. La Lazio si è disposta meglio in campo e ha preso possesso del gioco.
In questa situazione paghiamo l'assenza di un punta in grado di metterci la punta dello scarpino o spizzarla di testa al momento giusto.
Tatticamente al mister non si può rimprovere nulla e ha allestito una squadra equilibrata e propositiva col materiale a disposizione.
Ora dovrà essere in grado di gestire l'emergenza ma io, salvo disastri, punterei su Pioli ad occhi chiusi fino a fine stagione. Se vogliamo puntare in alto è l'unica soluzione.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Boh io Pioli ancora non lo valuto, però mi sembra un allenatore come ce ne sono troppi in Italia oggi, tutti co sto cazzo di 433.
ieri ho visto la partita con alcuni Lazionettici, tra questi vaz, che a ragione secondo me, rimpiange il classico modulo con DUE punte. chi è rimasto in italia a farlo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.772
Citazione di: kelly slater il 26 Set 2014, 09:37
Ah ma guarda io l'ho giá detto a Cosmo: volemo cominciá il tiro al piccione?
E daje, mettemolo subito in croce.
Poi sicuro dopo arriva Van Gaal.

quello sarebbe un errore grave.
Però eviterei di ritrovarmi di nuovo a gennaio, sperando che Reja non stia in vacanza sullo Zoncolan con il cellulare spento.

Contenuto sponsorizzato

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Che peraltro anche Van Gal . . .con quella squadra che se ritrova non è che sta facendo figure migliori.
Dopo la prestazione di Genova, con la scusante degli infortuni, non credo sia giusto creare il caso Pioli (che per me ha comunque gravissime colpe sia ieri sera che per il secondo tempo di Genova).

:since :asrm

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: blu73 il 26 Set 2014, 09:41

e ha preso possesso del gioco.

mai fatto.
Ha deciso l'Udinese come doveva giocare la Lazio. Settanta minuti con la palla tra i piedi senza creare manco una occasione da gol non è propriamente prendere possesso del gioco

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: FuoriPorta il 26 Set 2014, 09:41
Boh io Pioli ancora non lo valuto, però mi sembra un allenatore come ce ne sono troppi in Italia oggi, tutti co sto cazzo di 433.
ieri ho visto la partita con alcuni Lazionettici, tra questi vaz, che a ragione secondo me, rimpiange il classico modulo con DUE punte. chi è rimasto in italia a farlo?

Vero, è tutta una questione di mode. Fino a poche stagioni fa sembrava una bestemmia mettere una difesa a quattro perché andava il 3-4-3.
La cosa peggiore però è quando la moda si trasforma in dogma, per cui l'allenatore (stile Zeman) continua a utilizzare lo stesso modulo indipendentemente dai risultati che porta alla squadra o dai giocatori che ha a disposizione in quel momento.

Non voglio dire che la colpa della nostra situazione sia di Pioli, ma anche lui rivedesse le proprie convinzioni. L'anno scorso non mi sembra che sia andato proprio alla grande...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Abbiamo Djordjevic e Klose. Punto.
Nessun altro.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Ma vi sembra normale che Klose dica che in allenamento non ha mai provato a giocare insieme a Diorkevic, quindi gli automatismi non ci sono?  Che cavolo fanno negli allenamenti? O si gioca a una punta o niente? Le prove di cambio modulo tutti le fanno, anche per le emergenze. Basta solo questa cosa per giudicare Pioli. Un oltranzista che non sa adattarsi agli uomini che ha, me che vuole solo un tipo di gioco, a costo di fare fare panca a gente come Mauri o Keita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
A mio avviso ieri la responsabilità é in gran parte sua.
Una squadra né carne né pesce.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 09:50
Si ma noi non abbiamo le due punte.
Abbiamo Djordjevic e Klose. Punto.
Nessun altro.

beh hai Keita, vorrei vederlo giocare seconda punta pura, poi non è adatto magari, ma vorrei vederlo.
da ignorante in primavera come giocava? largo come in prima squadra o classica seconda punta?

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 09:43
mai fatto.
Ha deciso l'Udinese come doveva giocare la Lazio. Settanta minuti con la palla tra i piedi senza creare manco una occasione da gol non è propriamente prendere possesso del gioco

Prendere possesso del gioco e finalizzarlo efficacemente sono due cose diverse.
L'Udinese non ha scelto di non ripartire, è stata la Lazio ad impedirglielo. Come non è stata una scelta dell'Udinese mollare le fasce ma è stata la disposizione della Lazio, passata al 4-4-2, a fargli acquisire il dominio sulle fasce. Che non è mai stato finalizzato perchè gli attaccanti raramente hanno fatto i movimenti giusti sui cross.
La cosa giusta l'ha detta Klose dopo la partita: lo schema del secondo tempo non era mai stato provato e questo ha inciso molto. A parte il fatto che Klose non ha più l'intuito e l'anticipo sui movimenti di prima e Djordjevic lavora meglio come boa che come finalizzatore sulle palle vaganti.

Citazione di: JSM il 26 Set 2014, 09:47
Vero, è tutta una questione di mode. Fino a poche stagioni fa sembrava una bestemmia mettere una difesa a quattro perché andava il 3-4-3.
La cosa peggiore però è quando la moda si trasforma in dogma, per cui l'allenatore (stile Zeman) continua a utilizzare lo stesso modulo indipendentemente dai risultati che porta alla squadra o dai giocatori che ha a disposizione in quel momento.

Non voglio dire che la colpa della nostra situazione sia di Pioli, ma anche lui rivedesse le proprie convinzioni. L'anno scorso non mi sembra che sia andato proprio alla grande...
Nel secondo tempo il modulo è cambiato quindi non si può dire che Pioli sia un integralista.

Discussione precedente - Discussione successiva