Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sulla squadra messa in campo ieri: qualcuno ricordera' che io, sapendo ceh dietro c'erano Nova e Cana, auspicavo l'uso di Ledesma e Onazi, in un 4-2-3-1. A parte lo schema questo ha fatto, quindi non posso non reputarlo inelligente. Ritenevo Onazi non pronto (anche lui ieri insufficiente, ma per altri motivi) e Cataldi non credo sia disponibile. Beh, in futuro il centrocampo va dato unicamente a uno di questi due. Ce s'e' rivoltata contro, sta cosa, quindi a posteriori brutta decisione.
Inoltre Keita deve giocare, e io avevo gia' detto che per me Klose il campo da titolare dovrebbe vederlo fra tre mesi se DJ fallisce completamente.
Candreva niente piu' calci piazzati.
Quindi alla fine devo rimproverargli comunque qualche decisione insufficiente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Reja è un allenatore inutile, IMHO. Va bene per questa società, inutile anch'essa.

basta, cazzo sei un disco incantato.
Ma Reja ti ha fregato la morosa?
Reja (non mr grappa, non il minestraro) ha lisciato come dici tu gli obiettivi (CL, mica EL) con una sqaudra dalla rosa meno forte di questa, senza il giusto mercato: vatti a rivedere le formazioni con cui ha giocato con il novara...
Dovresti vergognarti.
Ah, già, ma tu sei quello dei 2 tiri in porta ieri (salvo poi quando qualcuno ti posta le statistiche fare lo gnorri....)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 10:41
Sulla squadra messa in campo ieri: qualcuno ricordera' che io, sapendo ceh dietro c'erano Nova e Cana, auspicavo l'uso di Ledesma e Onazi, in un 4-2-3-1. A parte lo schema questo ha fatto, quindi non posso non reputarlo inelligente. Ritenevo Onazi non pronto (anche lui ieri insufficiente, ma per altri motivi) e Cataldi non credo sia disponibile. Beh, in futuro il centrocampo va dato unicamente a uno di questi due. Ce s'e' rivoltata contro, sta cosa, quindi a posteriori brutta decisione.
Inoltre Keita deve giocare, e io avevo gia' detto che per me Klose il campo da titolare dovrebbe vederlo fra tre mesi se DJ fallisce completamente.
Candreva niente piu' calci piazzati.
Quindi alla fine devo rimproverargli comunque qualche decisione insufficiente.

La parte in bold mica è un dettaglio, perché poi ti sei ritrovato pure Parolo (che ancora non è nemmeno il 50% del giocatore che può essere) quasi sulla stessa linea e davanti Candreva e Anderson abbastanza larghi. Proprio tutto un altro concetto.

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2014, 10:39
Ciani era fuori rosa fino all'altro giorno (si allenava con Cavanda e mi pare Antic)
Anderson e' stato il migliore nel primo tempo.
qualche altro netter (robylele) ribadiva non lo fosse non trovando comunicazioni ufficiali in effetti
ma anche qualora lo fosse, se tesserato e stipendiato, perchè non deve giocare?
soprattutto se migliore, come è, da quello che hai
se continuiamo a far prevalere logiche punitive da quelle tecniche, il risultato è questo, soprattutto se una logica punitiva non te la puoi permettere
abbiamo fatto due scatole ai tifosi che non tifando facevano il male della lazio e qui invece va bene? dove analogamente allora, per far dispetto a ciani, mi taglio le palle immolandomi con novaretti, tanto paga la lazio
anderson è durato come a genoa 35 minuti
purtroppo è un lusso che non possiamo permetterci durando le partite 100 minuti
prima lo si capisce meglio è, senza conoscere le cause di questo problema, che spero risolvibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 26 Set 2014, 10:44
La parte in bold mica è un dettaglio

Sono d'accordo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Reja ha lisciato una CL vs l'Udinese molto meno forte e in un campionato molto più scarso, dove veramente c'era 1 sola squadra. Reja è stata una iattura per la Lazio. Buono solo a dimettersi salvo poi ritornare sui propri passi e non assumendosi mai le proprie responsabilità.
Capace, tra l'altro, di dire che la CI la sentiva anche un po' sua (che poi ao in 4 anni fosse arrivato manco in finale, ma in semifinale). Per questo va tanto d'accordo con Lotito.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Io cmq ieri non ricordo tiri in porta degni di questo nome, statistiche o non statistiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
secondo me Reja ha davvero fregato la morosa a qualcuno
non si capirebbe come possa essere diffamato anche quando non è presente o non se ne sta parlando
per difendere un partito preso, si comincia a parlar male di Reja

Property

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 10:45
non è che co Ciani vincevamo eh
neanche per me.
ma almeno pretendo sia sfruttato il meglio di quello che ho
e se la scelta è tecnica, tra ciani e novaretti no ne parliamo neanche

gaxel

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 10:45
non è che co Ciani vincevamo eh

E comunque, il gol non è colpa solo di Novaretti, ma di tutti i panchinari in campo escluso Cana (Ledesma, Onazi, Braafheid, Anderson, Novaretti e Konko)... e ha salvato il secondo sulla linea.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 10:50
E comunque, il gol non è colpa solo di Novaretti, ma di tutti i panchinari in campo escluso Cana (Ledesma, Onazi, Braafheid, Anderson, Novaretti e Konko)... e ha salvato il secondo sulla linea.

Il gol che Novaretti ha salvato sulla linea nasce dalla terza imbucata consecutiva in cui i due centrali della Lazio erano piazzati tipo Gomez-Servidei.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
a parte che non ho fatto lo gnorri.
Reja ha lisciato una CL vs l'Udinese molto meno forte e in un campionato molto più scarso, dove veramente c'era 1 sola squadra. Reja è stata una iattura per la Lazio. Buono solo a dimettersi salvo poi ritornare sui propri passi e non assumendosi mai le proprie responsabilità.
Capace, tra l'altro, di dire che la CI la sentiva anche un po' sua (che poi ao in 4 anni fosse arrivato manco in finale, ma in semifinale). Per questo va tanto d'accordo con Lotito.
te lo ricordi sì il motivo per cui hai lisciato la CL con l'Udinese?
te lo ricordi bene?

Te lo rinfresco, non si sa mai......
PD

gaxel

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 26 Set 2014, 10:56
Il gol che Novaretti ha salvato sulla linea nasce dalla terza imbucata consecutiva in cui i due centrali della Lazio erano piazzati tipo Gomez-Servidei.

Sono i due centrali panchinari, che avevano a fianco due panchinari, e davanti due panchinari, che hannop sbagliato tutti i movimenti... ancora a discutere state? Se va avanti così, anche con Mourinho si perderebbero queste partite.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 26 Set 2014, 10:56
te lo ricordi sì il motivo per cui hai lisciato la CL con l'Udinese?
te lo ricordi bene?

Te lo rinfresco, non si sa mai......
PD

Bhe dai Adler non era solo quello. Le partite con Lecce in vantaggio al 90' e recuperati al 95'. La partita col Novara a Novara. Le partite sofferte vinte per un gol striminzito con Sampdoria e un altra che non mi sovviene.

Comunque, io dico meglio Pioli , il gioco c'e' e i giocatori in tre giornate le hanno dimostrate.
Ieri si e' vista la differenza tra i risultati delle campagne acquisti della Lazio 2014/2015 e quella 2013/2014. Con i giocatori della stagioen 2013/2014, il gioco non sussiste.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 11:01
Sono i due centrali panchinari, che avevano a fianco due panchinari, e davanti due panchinari, che hannop sbagliato tutti i movimenti... ancora a discutere state? Se va avanti così, anche con Mourinho si perderebbero queste partite.

Questo è da vedere.
Nella scorsa stagione in qualche gara siamo riusciti a vincere pure con questa coppia centrale da serie B.
Il che significa che se sei in difficoltà devi prevedere qualche alternativa tattica che compensi le evidenti carenze della rosa.
A meno che il tuo Direttore Sportivo non ti imponga una linea tecnica che sei costretto a mantenere a dispetto dei santi.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
personalmente credo,che la strada   intrapresa da Pioli,sia quella giusta sicuramente a parte ieri si vede un altra Lazio,non riusciamo a chiuedere o concludere,e questo è un male ma l"atteggiamento credo che sia positivo!

gaxel

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 26 Set 2014, 11:14
Questo è da vedere.
Nella scorsa stagione in qualche gara siamo riusciti a vincere pure con questa coppia centrale da serie B.
Il che significa che se sei in difficoltà devi prevedere qualche alternativa tattica che compensi le evidenti carenze della rosa.
A meno che il tuo Direttore Sportivo non ti imponga una linea tecnica che sei costretto a mantenere a dispetto dei santi.

E dai co 'sto DS.. ieri la squadra è scesa in campo con la miglior difesa schierabile, coperta dagli unici due centrocampisti difensivi disponibili e con Felipe Anderson al posto di Keita... perché questi garantisce più copertura.

E tutti questi giocatori (panchinari) hanno fatto fare quello che volevano all'Udinese in occasione del gol, e Novaretti ha sbagliato anche perché il centrocampo di "incontristi" non copriva.

Era un 4-5-1 con parolo che stava basso, Candreva e Anderson che si inserivano e Klose a prendere i lanci lunghi di Ledesma (brrr)... da solo, sperando che  uno dei due sopra prendesse la sponda.

Se giocava con il classico 4-3-3, Lulic, keita e Djordjevic e attacco a testa bassa, se prendiamo un contropiede pazienza, magari si vinceva...

Contenuto sponsorizzato

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Citazione di: Property il 26 Set 2014, 10:48
neanche per me.
ma almeno pretendo sia sfruttato il meglio di quello che ho
e se la scelta è tecnica, tra ciani e novaretti no ne parliamo neanche
beh, in effetti non fa una piega.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Prego, te consiglio de andà a medjugorje

beh se a ogni sconfitta te ne esci con Lotito e Tavecchio le banane e quant'altro inutile a disquisire su temi tecnici.
A me di Lotito non me ne può fregar di meno, io gurado solo la Lazio, l' ho spiegato 1000 volte, dico solo che se devo tornare a strizzare il culo ogni volta che c'era da iscriversi al campionato, beh con Lotito almeno sta paura non l' ho mai avuta, poi se viene Abramovich magari...
Ma qui si parlava del mister e dei suoi limiti/pregi, io dico di aspettare ancora un pò prima di buttarlo via, fino a Genova si parlava di Lazio bellissima, mò dopo aver perso mezza campagna acquisti in 20 minuti siamo da serie b.
Un pò di equilibrio no?

Discussione precedente - Discussione successiva