Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Nov 2014, 01:30
Io spero che almeno uno tra FA e Keita esploda (almeno in doppi cifra tra gol e assist).Allora forse potremmo arrivare quarti.....

Ma che cambia tra quarti, quinti e sesti?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2014, 01:31
Ma che cambia tra quarti, quinti e sesti?

Nulla in senso pratico, magari qualche spicciolo in più.

Per il resto, trattandosi di sport, uno cerca di arrivare più avanti possibile, anche se sa che non vincerà mai, altrimenti che giochi a fare?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Nov 2014, 01:33
Nulla in senso pratico, magari qualche spicciolo in più.

Per il resto, trattandosi di sport, uno cerca di arrivare più avanti possibile, anche se sa che non vincerà mai, altrimenti che giochi a fare?

Devi puntare al terzo posto, che di certo non si decide per uno 0-0 sottotono alla 13°, ma bisogna risolvere alcune questioni, oggi forse abbiamo risolto quella del centrale di sinistra, ma se dici "puntiamo al quarto posto" ti dico "no, grazie", a 'sto punto gioca più tranquillo fino a fine anno, tanto quarto, quinto o sesto non cambia niente.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2014, 01:24
L'abbiamo già visto negli ultimi quattro anni dove può portarci la vecchia guardia

Permettimi di contraddirti Mitico, la vecchia guardia negli ultimi anni ci ha portato sempre a un passo dalla Champions, finché ha potuto. Qualche volta sopra il Napoli, Inter, Riomma(per due tre anni) ect.
E' il ricambio generazionale che sta fallendo. Perché anche lo scorso anno, quando arriva Reja, con la vecchia guardia e senza attaccanti, abbiamo fatto 36 punti nel girone di ritorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 30 Nov 2014, 01:37
Permettimi di contraddirti Mitico, la vecchia guardia negli ultimi anni ci ha portato sempre a un passo dalla Champions, finché ha potuto. Qualche volta sopra il Napoli, Inter, Riomma(per due tre anni) ect.
E' il ricambio generazionale che sta fallendo. Perché anche lo scorso anno, quando arriva Reja, con la vecchia guardia e senza attaccanti, abbiamo fatto 36 punti nel girone di ritorno.

Keita era titolare con Reja, e lo stiamo massacrando per due partite sottotono giocate a inizio anno, oggi hanno fatto più lui e Felipe Anderson in 20-30 minuti che Mauri in tutta la partita. Onazi era titolare l'anno prima con Petkovic e abbiamo fatto solo un punto meno di Reja, sono le altre che fecero meglio e quindi arrivammo settimi anziché quarti, però abbiamo anche vinto la Coppa Italia qualificandoci comunque all'Europa League.

C'hanno portato ad un passo dalla Champions League quando bastavano 64 o 66 punti, negli ultimi due anni che ne sono serviti più di 70 non ci sono andati neanche vicini.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Novembre è storicamente il mese nero di Pioli.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2014, 01:50

Meno male che è finito allora. :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2014, 01:51
Meno male che è finito allora. :)
Speriamo sia vero soprattutto;)
Sono 2 partite che il telecronista che commenta la partita che vedo io lo dice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2014, 01:48
Keita era titolare con Reja, e lo stiamo massacrando per due partite sottotono giocate a inizio anno, oggi hanno fatto più lui e Felipe Anderson in 20-30 minuti che Mauri in tutta la partita. Onazi era titolare l'anno prima con Petkovic e abbiamo fatto solo un punto meno di Reja, sono le altre che fecero meglio e quindi arrivammo settimi anziché quarti, però abbiamo anche vinto la Coppa Italia qualificandoci comunque all'Europa League.

C'hanno portato ad un passo dalla Champions League quando bastavano 64 o 66 punti, negli ultimi due anni che ne sono serviti più di 70 non ci sono andati neanche vicini.
Keita se lo è gudagnato giustamente il posto, ma parliamo di uno che secondo me giocherebbe titolare anche nel Napoli. E' forte e basta. Chi lo ha massacrato(di certo non io, che da quando l'ho visto in primavera sono impazzito) non tiene in conto che parliamo sempre di un ragazzino di 19 anni, che non può rendere come CR7 che non sbaglia una partita. E poi ricordiamoci che lui perde il posto incredibilmente dopo Lazio-Cesena 3-0.

Però di quel gruppo con Reja, solo Keita giocava tra i giovani. Lui è arrivato e ha messo dentro Gonzalez con il braccio rotto, Ledesma e poi Dias. Il gruppo era quello storico.
Petkovic Onazi lo faceva giocare in EL, Gonzalez ha giocato pure terzino e con la caviglia gonfia. Poi si sono fatti male Dias, Radu, Klose ed Hernanes, Cavanda fuori rosa e la Lazio è crollata, non che gli altri abbiano fatto meglio.

Per quanto riguarda i punti, bisogna tener conto che parlavamo pure di un altro campionato. In serie A c'erano ancora gente come Ibra, Nesta, Thiago Silva. Quella Lazio di Reja in questo campionato ne avrebbe fatti di più.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 30 Nov 2014, 02:10
Per quanto riguarda i punti, bisogna tener conto che parlavamo pure di un altro campionato. In serie A c'erano ancora gente come Ibra, Nesta, Thiago Silva. Quella Lazio di Reja in questo campionato ne avrebbe fatti di più.

Hai citato tre calciatori che giocavano nella stessa squadra, oggi al posto di quei tre ci sono Tevez, Vidal e Pogba per dire, e la squadra che non ha più quei tre si trova al posto che aveva la Juve di Krasic, Marco Motta e Felipe Melo, sono semplicemente cambiate le gerarchie.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2014, 02:39
Hai citato tre calciatori che giocavano nella stessa squadra, oggi al posto di quei tre ci sono Tevez, Vidal e Pogba per dire, e la squadra che non ha più quei tre si trova al posto che aveva la Juve di Krasic, Marco Motta e Felipe Melo, sono semplicemente cambiate le gerarchie.

No aspè, non scherziamo. Tu non prendere la Juve settima, guarda quelli che stavano sopra. In Serie A c'era l'Inter del triplette, con i vari Eto'o(quello vero), Milito, Sneijder ect, nel Milan c'era Seedorf, nell'Udinese c'era il Di Natale da 30 gol a campionato e Sanchez, al Napoli un certo Cavani, Lavezzi ect ect.
Tevez è forte, ma non è paragonabile ai mostri che guidavano gli attacchi di Serie A.
Oggi ci ritroviamo sotto alla Samp di Okaka, alla riomma di gervinho, al Genoa di Bertolacci.

p.s Noi contro quei attacchi mostruosi abbiamo avuto la seconda miglior difesa del campionato. C'era una linea difensiva con Lichtsteiner-Biava-Dias-Radu a dir poco mostruosa.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Impara da Conte.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Mi sta diventando antipatico. Non mi piace come parla nelle interviste, la sua faccia sempre triste, il suo distacco e la sua presunzione.  Ho paura che sia il tipo di allenatore che pensi solo a dimostrare quanto è bravo, poi se la squadra vince o no è una cosa secondaria. Il modo di trattare Keita e Ledesma è veramente triste e non lo condivido per niente. Più si va avanti e più mi ricorda Ballardini, se le cose vanno bene ok, se ci sono problemi va in confusione totale. Perché non abbiamo preso Sinisa? ??????  Ci veniva di corsa e lo avremmo amato e sostenuto tutti. Io voglio un mister con carattere ,che faccia gruppo e sia anche un poco laziale!

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
La cosa buona è che questo sarà l'ultimo anno di Pioli alla Lazio, la cosa brutta invece è che non ci qualificheremo nelle competizioni europee! Speriamo di ripartire il prossimo anno con un allenatore medio/alto invece che medio/basso come da 10 anni a questa parte....

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Senza il miracolo di Bizzarri (me lo rimpiango da parecchio, non da ieri) staremmo parlando di un'altra partita. Gli dice pure male.
Però qualche domanda ce l'ho.

Basta è chiaramente ancora fuori condizione, ok che deve giocare per ritrovarla ma abbiamo Cavanda che, al netto di qualche errore, ha fatto molto bene finora.

La squadra ha provato a vincere la partita, abbondantemente alla nostra portata, solo negli ultimi 10 minuti, riuscendoci quasi. Perché aspettare tanto?

La gestione di Keita e di Anderson non mi convince per niente. Buttati dentro a caso, alla vediamo che succede.
Su Anderson penso ci sia poco da fare, forse un giorno sarà da serie A, non adesso.
Keita lo stiamo perdendo. Il tanto vituperato Reja, che iggiovaninonlivedevaproprio (quanto ci piace coniare gli slogan a fava)  ne aveva fatto un quasi titolare.

La squadra è moscia, spompata a novembre senza competizioni europee. 20 punti in 13 partite con un calendario facile.

Mister, non ci siamo. Per niente.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Penso che chiedere le dimissioni o l esonero di pioli dopo neanche metà campionato sia da folli.e lo dice uno che ieri si è pappato 700 km x vedere uno 00 squallido.la rosa è adatta x tornare in europa league,niente di più.io aspettei.le squadre di pioli se avete voglia di cercare,hanno un calo a novembre dicembre,x poi tornare in forma.calma,calma,non dobbiamo vincere il campionato.io,e non è da me,predico pazienza,almeno x il momento.

roma merda

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Babu1975 il 30 Nov 2014, 09:04
Penso che chiedere le dimissioni o l esonero di pioli dopo neanche metà campionato sia da folli.e lo dice uno che ieri si è pappato 700 km x vedere uno 00 squallido.la rosa è adatta x tornare in europa league,niente di più.io aspettei.le squadre di pioli se avete voglia di cercare,hanno un calo a novembre dicembre,x poi tornare in forma.calma,calma,non dobbiamo vincere il campionato.io,e non è da me,predico pazienza,almeno x il momento.

roma merda

Ho espresso sto concetto ieri sera e sono stato perculato. Solo che invece che dire " da folli"  ho detto "da cretini".

Il momento è delicato, credo si debba stare molto compatti intorno al mister, pur sottolineando le cose che non vanno......

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2014, 01:50

nel 2014 stiamo ancora al mese nero.
una ventina d'anni fa c'era il gennaio di zeman se non sbaglio

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Le sue dichiarazioni, quanto detto e fatto a Bologna anche.

Le sue dichiarazioni di ieri le trovo però simili a quelle di pektovic e mi preoccupa.
La partita è stata squallida, che non avremmo segnato manco giocando due giorni di fila si vedeva lontano un miglio.
Io ho visto una squadra arruffona giocare contro una squadra inguardabile.
Dire che è mancato solo il gol è da pazzi.

Giochiamo solo la domenica. Non ci sono impegni o stress eppure sembriamo fuori fase.
Una involuzione pazzesca, un mese che facciamo ridere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Primaditutto chiunque abbia detto alla fine della miniserie positiva che Pioli è un fenomeno dovrebbe astenersi ora dall'esprimere sentenze opposte.
Io ho criticato l'affare Pioli, ma io sono anni che dico che è in panchina che dobbiamo mettere il denaro. Quest'anno lo aveva capito anche Lotito, che per un quarto d'ora ha considerato l'opzione Allegri, salvo poi ritirarsi davanti alle richieste del toscano. Errore.

Ma è troppo facile dire "abbiamo un allenatore da 600.000 euro l'anno, ci becchiamo quello che ci tocca."
Quali sono gli errori di Pioli che un grande allenatore non farebbe, al netto del carisma, dell'impatto sui media e di quello sugli arbitri, già non trascurabili? E al netto dei troppi infortuni che ne hanno limitato le scelte?
1) la gestione del centravanti. Klose e DJ oggi sono allo stesso livello. Solo che uno resta e l'altro si ritira, uno ha svariati anni più dell'altro. Devi investire in uno solo, farlo sentire responsabile dell'attacco, farlo integrare con la squadra: DJ. Klose lo butti dentro a mezz'ora dalla fine se DJ sembra fuori fase. Miro fresco fa ancora la differenza. DJ deve sapere che il nostro centravanti è lui, ci crediamo e sarà lui a darci i gol che servono. Questione di fiducia in se stessi.
2) la gestione del centrale difensivo. Un mistero. Premesso che scegliere tra Cana, Ciani e Novaretti è un po' come dire no grazie, all'impiccagione preferirei l'iniezione letale, come è andata sta storia? Com'è che Ciani era praticamente un escluso, ci siamo sorbiti Cana in tutte le salse, poi all'improvviso il francese titolare inamovibile? Pio', regolate. Li vedi da agosto, stamo a Novembre. Se non lo sai tu...
3) rigidità del modulo. Il 4-3-3 a me piace. Ricordiamoci che a inizio anno spaccavamo il culo si passeri. Personalmente non ho visto una Lazio così dominante dalla Coppa Italia con Mancini in panca. Però sembra proprio che per girare così a palla debbano essere tutti al massimo, in particolare i tre in mezzo. I Biglia, Parolo e Mauri di Firenze già sono svaniti. Allora non sarebbe meglio cercare alternative? Mettere uno vicino a Biglia e sfruttare meglio e di più FA in un 4-2-3-1 magari dietro le punte? Togliendo si dinamismo e ariosita' (neologismo) alla squadra ma dandogli più sostanza, senza togliere a Candreva e Mauri la possibilità di colpire? OK Onazi e Ledesma sono retrocessi, ma completamente inutili?
4) Gestione dei rientri da infortunio. Per me l'esempio perfetto è Basta, ma la cosa si applica anche ad altri. Premesso che per me fra Basta e Cavanda non c'è paragone, è innegabile che quest'anno il belga abbia fatto molto bene il suo. Basta sta fuori due mesi, torna e di Cavanda non si hanno più notizie. Per me il recupero dei lungodegenti si fa, quando si ha la fortuna di avere un rincalzo in palla, facendo partite titolare la riserva e dando l'ultima mezz'ora al titolare. Poi lì si vede. Se Cavanda fa un altro partitone, la prossima ancora lui titolare finché Basta non si riprende il posto a forza di mezz'ore spettacolari. Lo so che Mauri è una spanna sopra a tutti, e speravo anch'io desse di più e lo volevo titolare, ma magari è così che si rida' fiducia ai Keita e FA.

Insomma mi sembra che, insieme alle buone cose fatte, Pioli stia mostrando alcune lacune, certo amplificate dalla sfiga degli infortuni, lacune che vediamo per la prima volta ma che giustificherebbero il suo costo e la sua carriera.

Detto ciò non vedo fenomeni in giro, daje Mister, per me sei intelligente e puoi farcela. Però svejate.

Discussione precedente - Discussione successiva