Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2015, 11:47

La Lazio del prossimo anno ha tutta l'aria di essere una gran bella Lazio, una Lazio con un anno di assemblaggio in più e con un anno di esperienza in più. Se arriva qualche buon giocatore nei ruoli che, quest'anno sono stati i più scoperti possiamo/dobbiamo pensare in grande. Ancora più in grande.

con il gioco che Pioli predilige l'all in lo devi fare su una punta che la butti dentro.
a costo di svenarti.
altrimenti seguiterai a macinare gioco, a crearti occasioni su occasioni e a sfiancarti raccogliendo sempre meno di quanto meriteresti, specialmente negli incontri da dentro o fuori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2015, 11:47
Le squadre cambiano, i campionati cambiano.
La logica che reggerà il prossimo campionato non sarà la stessa di quest'anno.
Senno' assegniamo i prossimi 3,4 scudetti alla Juve e giochiamo per il secondo posto.
Io so che la Lazio ha una squadra giovane nei punti cardine, Biglia e Candreva hanno 29 e 28 anni da compiere, De Vrji ne ha 23, Felipe 22, Cataldi 21 i primi che mi vengono in mente. La colonna vertebrale di questa squadra ha una media di 24 anni.
La Lazio del prossimo anno ha tutta l'aria di essere una gran bella Lazio, una Lazio con un anno di assemblaggio in più e con un anno di esperienza in più. Se arriva qualche buon giocatore nei ruoli che, quest'anno sono stati i più scoperti possiamo/dobbiamo pensare in grande. Ancora più in grande.

ps. Talaltro con la storia delle milanesi che si rafforzeranno sicuramente sono ormai 5 o 6 anni che ci andiamo avanti. Stanno ancora a carissimo amico.
Anche io vedo un'ottima prospettiva per questa squadra, ma non riesco a dare un senso preciso all'espressione "lottare per lo scudetto". Se si intende arrivare nei primi 3 a 10-12 pt dal primo posto pure pure, ma è dura comunque.
La Juve si iocs una finale di CL vince il quarto scudetto di fila e neanche è partito il mercato ed ha in più rispetto a settembre scorso Dybala Rugani forse Khedira Sturaro (preso a gennaio), più Berardi e Zaza da valutare.
Pensa la Lazio con questi 6 caciatori.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2015, 11:53
Pensa che io la Lazio di Delio Rossi che preferisco é quella del 2006/2007
Quella che va in Champions.

si', anche.
Delio grande incompreso (alle condizioni date)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 11:19
sono d'accordo. condivido però una perplessità di gentleman, che starà alla società valutare.
supponi che la lazio perda a napoli e arrivi quarta.
sarebbe, al di là degli obiettivi iniziali, una grande mazzata per come si era messa, sarebbe aver subito un recupero sul filo di lana con 8 punti di vantaggio avendo sbagliato tutti gli scontri diretti e le sfide che contavano.
ora secondo te, nei giocatori, ci sarebbe la stessa fiducia in un gioco del mister, che richiede grande applicazione ed impegno? o incosciamente qualcosa potrebbe incrinarsi?
lo dico perchè di questi casi è pieno il calcio e ne abbiamo esempi innumerevoli.
a volte il risultato cambia i rapporti, cambia l'unione mister squadra.
questa se mai succedesse l'impensabile, sarebbe una cosa che la società dovrebbe valutare.
perchè non ci sarebbe niente di peggio che iniziare una stagione con un rapporto di fiducia non più solido.
al di là degli inni e del gruppo, i giocatori devo credere in un'idea di gioco che la stessa possa portare a dei risultati.
detto questo, veramente sarebbe una situazione difficile se non dovesse arrivare questo punto.
Infatti, ma non solo il rapporto squadra-tecnico, anche e soprattutto l'ambiente, salvo risultati e prestazioni strabilianti, vivrebbe tutto il precampionato con poco entusiasmo, un eventuale buon inizio verrebbe cmq valutato come temporaneo, e come fuoco di paglia, perché cmq sapremmo già che alla fine falliremo.
Sarebbe un ambiente depresso, mentre questa Lazio, con l'organico che ha, ha bisogno d'entusiasmo, soprattutto perché siamo in una Città che ha un altra squadra e altra socxietà che cmq sarebbe nel palcoscenico della CL, per il secondo anno consecutivo.
Io, magari poi sbaglio, ritengo che le strade di Pioli e della Lazio, in caso di quarto posto, debbano, per il loro bene di entrambi, dividersi.
Non si parla di una partita sbagliata, sarebbe assurdo discutere un tecnico per uno, due o tre partite sbagliate, ma qui si parla di essere miseramente andato in totale confusione nel momento decisivo, nel non aver avuto quella freddezza e quella capacità di analizzare e gestire un momento della stagione decisiva, con decisioni e gestioni del tutto errate.
Pioli sbaglierebbe a dire che l'obiettivo era l'EL (infatti io penso che se si perde a Napoli, quantomeno rimetterà il suo incarico nelle mani della società), perché sa benissimo che ha fallito per come si erano messe le cose, ed iniziare con questa eredità negativa questa nuova stagione sarebbe controproducente x tutti.
Se un pugile fa 10 riprese benissimo, e poi va KO all'undicesima ha perso, non ha vinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2015, 11:56
con il gioco che Pioli predilige l'all in lo devi fare su una punta che la butti dentro.
a costo di svenarti.
altrimenti seguiterai a macinare gioco, a crearti occasioni su occasioni e a sfiancarti raccogliendo sempre meno di quanto meriteresti, specialmente negli incontri da dentro o fuori.

Infatti duole dirlo: con tutto il rispetto e l'affezione da tifoso, ma l'acquisto meno "in linea", per la stagione che si sta concludendo, è stato il buon Djordjevic.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Infatti duole dirlo: con tutto il rispetto e l'affezione da tifoso, ma l'acquisto meno "in linea", per la stagione che si sta concludendo, è stato il buon Djordjevic.

senz'altro e tutto vorrei meno che "il buon Djordevic" partisse titolare per la prossima.
ma l'errore grande e' stato (visto che ormai le ambizioni della Lazio pioliana si conoscevano) non cercare a gennaio un degno sostituto di Klose.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

Per non parlare del "poro" Perea....

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
..e poi ci lamentiamo di hernanes che esulta perchè pretendiamo rispetto e riconoscenza.. Pioli no ve? non lo merita lui, che scherzi ha perso il derby...
mi duole doverlo dire ma la roma a parecchi ha fatto male, molti sono schiavi della roma... scusate ma io non ce sto', me rimbalzano..

non ci ascoltare mister, tanto noi non ci capiamo niente, vai avanti per la tua strada(che poi è la nostra)! :band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2015, 12:08
senz'altro e tutto vorrei meno che "il buon Djordevic" partisse titolare per la prossima.
ma l'errore grande e' stato (visto che ormai le ambizioni della Lazio pioliana si conoscevano) non cercare a gennaio un degno sostituto di Klose.
Klose il suo l'ha fatto fino a 2/3 settimane fa dai.
A gennaio era difficile trovarne uno che faceva meglio di Miro tra gennaio e aprile, purtroppo è venuto meno nelle ultime gare.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
che' poi e' sempre la sindrome di sisifo (cit) altrimenti detta mi manca una lira per fare un milione.
che' a ben vedere le rose, in questi 10 anni, non sono state proprio tutte da buttar via, anzi, tutt'altro.
ma e' sempre mancato qualcosa.
soprattutto ai nostri allenatori, incapaci di farsi valere e pretendere quel punto finale che avrebbe completato l'arazzo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 12:12
A gennaio era difficile trovarne uno che faceva meglio di Miro tra gennaio e aprile, purtroppo è venuto meno nelle ultime gare.

Soprattutto la Lazio, quest'anno, ha segnato caterve di reti.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 12:12

ti pare niente, visto il calendario noto a tutti, cosi' come l'eta' di Klose (che lo stipendio quest'anno se l'e' comunque guadagnato alla grande) al quale non puoi chiedere l'impossibile.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Un altra cosa in difesa di Pioli e' che sapevamo tutti che ci aspettava un ciclo terribile alla fine e si doveva costruire un cuscinetto nelle partite precedenti ma abbiamo avuto sul piu bello dopo Lazio Empoli un ecatombe di infortuni che ci hanno decimato difesa e centrocampo e poi Massa. Chievo e Atalanta sarebbero state partite e risultati diversi con qualche titolare in piu.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2015, 12:15
ti pare niente, visto il calendario noto a tutti, cosi' come l'eta' di Klose (che lo stipendio quest'anno se l'e' comunque guadagnato alla grande) al quale non puoi chiedere l'impossibile.
Quello che dico è che trovare un altro Klose in 6 giorni, a gennaio e per fargli fare le ultime 3 o 4 partite, era un'impresa ardua pure per il manchester united.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Finché daremo tutta questa importanza al derby non arriveremo mai a nulla. É una partita importante, bella etc. Ma non ti può condizionare una stagione. Io non pensavo di prenderla così bene. Sto catzi del derby. Mi duole solo non arrivare secondo dopo una cavalcata del genere.

Detto questo dpero che la società dia il meglio a Pioli, se lo é meritato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2015, 12:15

cosa che non a tutti sembra chiara... 36 anni regà, 36 ANNI.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2015, 12:12
Soprattutto la Lazio, quest'anno, ha segnato caterve di reti.

ma quante se ne e' mangiate, specialmente negli incontri decisivi?
immaginati tutte le occasioni che la Lazio si e' create sui piedi di un Cavani

:D

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
La prova che, in caso di sconfitta a Napoli, si debba cambiare x un nuovo inizio, è proprio quello che sta riemergendo nei forum, per radio, nelle chiacchierate....si sta riparlando di nuovo di Perea, di Djordjevic come acquisto sbagliato, di Klose tropo vecchio, e tra poco riusciranno fuori i "libera la Lazio"....nulla di nuovo, è normale, purtroppo il carico di meraviglioso entusiasmo è stato sprecato, lentamente, da Lazio chievo, a Lazio-inter, ed infine al derby....non è una questione se logico o non logico, nel calcio funziona così, fino a lunedì alle ore 19 a napoli preparavano la contestazione, se domenica vincono sarà festa con fuochi d'artificio, abbonamenti rinnovati dal giorno dopo, e meravigliosa prossima stagione con musichetta Champions.
Ragazzi E' il Calcio.
Un allenatore come Stefano Pioli lo doveva sapere, e lo sa, sapeva che dopo averci provato per 60-70 minuti i suoi erano stanchi, inseriva un centrocampista, dava l'ordine ( a dire il vero lo doveva dire ai giocatori già nell'ambito della preparazione della partita) di accontentarsi del pareggio, lo si faceva capire all'avversario e finiva con festeggiamenti sotto la curva: è la vita, è il cosiddetto bivio !!!

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: vagabond il 27 Mag 2015, 12:16
Finché daremo tutta questa importanza al derby non arriveremo mai a nulla. É una partita importante, bella etc. Ma non ti può condizionare una stagione. Io non pensavo di prenderla così bene. Sto catzi del derby. Mi duole solo non arrivare secondo dopo una cavalcata del genere.

Credo che il 100% dei tifosi abbia dato tale importanza al derby perché l'avversario era diretta concorrente per il secondo posto, con conseguenze nefaste in caso di sconfitta.
Eventualità che si è concretizzata e che al momento ci getta nello sconforto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
L'anno prossimo con tre competizioni ci vorrá una rosa adeguata e riserve all'altezza dei titolari.
Domenica giochiamo con una squadra che ha fatto 15 partite più di noi e quelli a pezzi siamo noi.
Abbastanza paradossale.

Discussione precedente - Discussione successiva