Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
mi sembra palese.
se non facciamo 6 punti in una settimana sarà ballardini bis, altrimenti petkovic

l'unica cosa che mi sento di dire è complimenti, siamo riusciti a passare da napoli (maggio) a napoli (settembre). ora qualcuno più bravo di me mi spiegasse di chi sono le colpe.
Secondo me quando un copione si ripete più o meno uguale per 10 anni, è il caso di accettare che ci sono responsabilità oggettive che partono dai vertici e poi scendono giù. Ma questo viene contestato e smentito più o meno da 10 anni.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
mi sembra palese.
se non facciamo 6 punti in una settimana sarà ballardini bis, altrimenti petkovic

l'unica cosa che mi sento di dire è complimenti, siamo riusciti a passare da napoli (maggio) a napoli (settembre). ora qualcuno più bravo di me mi spiegasse di chi sono le colpe.
Le colpe sono di tutti, di pioli come della squadra e della società, che probabilmente non ha allestito una squadra in grado di reggere l'impatto di questo inizio di stagione.

Il dubbio è se la Lazio di Pioli è quella vista nei 3 mesi in cui asfaltavamo tutti, quella vista nei primi mesi della scorsa stagione o quella che vediamo oggi.

Io ancora non l'ho capito, di certo la carriera (prima di approdare alla Lazio) non depone a suo favore. La certezza però è che rimarrà sulla nostra panchina per questa stagione.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Set 2015, 08:26
con lotito penserei più a nedo sonetti

io pensavo a Daniele Arrigoni

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Certo la società ha come unica colpa di non forzare l'allenatore a mettere Patric e Morrison
Sicuramente la società ha sbagliato, troppo evidenti le tranvate che stiamo prendendo, ma abbiamo la squadra dell'anno scorso più Matri Milinkovic Kishna Hoedt (1 giocatore esperto, 1 bel cc da quel poco che abbiamo visto, una buona ala, un buon giovane difensore di riserva. Anche fossero solo 2 titolari in più...). Mancherà il vice Biglia, un terzino più forte di Radu etc...
Ma questa non è una squadra di pippe che può prendere 3-4 gol a partita ogni trasferta, non succede neanche al Frosinone o al Carpi.
Comunque forza Mister, sono troppo affezionato, sarebbe bruttissimo un allontanamento. Riprendiamoci e andiamo avanti, se facciamo 3 pt col Genoa nel disastro saremmo comunque al posto nostro in classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Nel topic della partita ho sperato si cambiasse e si puntasse su Montella.
Ci ho ripensato , a questa squadra di ragazzini serve più un mazzarri che gli urli e li faccia correre
Ma ho paura che resterà pioli visto che lotito due allenatori non li paga mai (specie se uno ha appena adeguato l'ingaggio)
Lotito, stiamo risparmiando tra ingaggi rispetto l'anno scorso un bel po' di soldi.. Prendi un cavolo di allenatore con le palle!!!!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 08:44
Sicuramente la società ha sbagliato, troppo evidenti le tranvate che stiamo prendendo, ma abbiamo la squadra dell'anno scorso più Matri Milinkovic Kishna Hoedt (1 giocatore esperto, 1 bel cc da quel poco che abbiamo visto, una buona ala, un buon giovane difensore di riserva. Anche fossero solo 2 titolari in più...). Mancherà il vice Biglia, un terzino più forte di Radu etc...
Ma questa non è una squadra di pippe che può prendere 3-4 gol a partita ogni trasferta, non succede neanche al Frosinone o al Carpi.
Comunque forza Mister, sono troppo affezionato, sarebbe bruttissimo un allontanamento. Riprendiamoci e andiamo avanti, se facciamo 3 pt col Genoa nel disastro saremmo comunque al posto nostro in classifica.
quindi la società ha sbagliato...ma non ha sbagliato.
Bravo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
no no no, dlm non è vero che sono una buona ala un bel centrocampista etc.etc.... sono giocatori AD OGGI INUTILI forse lo saranno tra qualche anno, ad oggi sono giocatori da palermo e da empoli ... per quanta prospettiva possano avere a 20 anni sono pronti solo messi e cristiano ronaldo (e manco tanto) sono giocatori non pronti e da far crescer... NON POSSONO CRESCERE NELLA LAZIO se ci devi contare per risolverti la stagione!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Set 2015, 08:58
no no no, dlm non è vero che sono una buona ala un bel centrocampista etc.etc.... sono giocatori AD OGGI INUTILI forse lo saranno tra qualche anno, ad oggi sono giocatori da palermo e da empoli ... per quanta prospettiva possano avere a 20 anni sono pronti solo messi e cristiano ronaldo (e manco tanto) sono giocatori non pronti e da far crescer... NON POSSONO CRESCERE NELLA LAZIO se ci devi contare per risolverti la stagione!

esatto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Set 2015, 08:58
no no no, dlm non è vero che sono una buona ala un bel centrocampista etc.etc.... sono giocatori AD OGGI INUTILI forse lo saranno tra qualche anno, ad oggi sono giocatori da palermo e da empoli ... per quanta prospettiva possano avere a 20 anni è pronto solo messi e cristiano ronaldo (e manco tanto) sono giocatori non pèronti e da far crescer... NON POSSONO CRESCERE NELLA LAZIO se ci devi contare per risolverti la stagione!
Non per risolverti la stagione, ma per integrarsi in una squadra arrivata terza che non deve prendere 3/5 gol a trasferta (saremo più deboli e l'anno scorso siamo andati sopra le aspettative? Quarti? Quinti?)...
Kishna 1 ad esempio già te l'ha risolta, Matri 1 già te l'ha risolta, Savic ha segnato in coppa, ieri entra, corre, mena, fa 1 assist d'oro per Keita, tira una fucilata sull'esterno della rete, colpisce una traversa di testa.
Siamo almeno una squadra decente che se perde deve perdere massimo con 2 gol di scarto e lottare pressare e occupare il campo?

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Inviato dal mio Nexus 6

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Citazione di: Kredskin il 21 Set 2015, 08:36

Il dubbio è se la Lazio di Pioli è quella vista nei 3 mesi in cui asfaltavamo tutti, quella vista nei primi mesi della scorsa stagione o quella che vediamo oggi.

Verissimo!
Questa frase e' "vichiana" e ciclica da almeno 11 anni e si ripete piu' o meno da vari allenatori a questa parte!

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Nella gestione del doppio impegno Pioli sembra innamorato del suo modo di giocare.
E' un rischio che non può permettersi.
La zemanizzazione di Pioli sarebbe una vera jattura.
Speriamo che queste due terribili sveje in trasferta lo inducano ad un esame di coscienza.
Perchè un conto è perdere un conto è essere umiliati.
Poi dopo oltre a fare i conti con la classifica ti devi preoccupare pure di non far crollare l autostima nei tuoi giocatori e la stima dei tuoi giocatori nei tuoi confronti.
Se i ragazzi dovessero subodorare "questo ce manda allo sbaraglio" son dolori.
Ma non ci credo non ci voglio credere che Pioli non abbia l umiltà e  l intelligenza di essere, in determinante circostanze,  più pragmatico.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Set 2015, 08:55
quindi la società ha sbagliato...ma non ha sbagliato.
Bravo.
Non capisco il senso del tuo intervento, ma va bene.
La società ha sbagliato (forse proprio nella gestione delle situazioni, poca presenza, poca chiarezza), ma la squadra è comunque buona e non può fare queste figure.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 09:13
Non capisco il senso del tuo intervento, ma va bene.
La società ha sbagliato (forse proprio nella gestione delle situazioni, poca presenza, poca chiarezza), ma la squadra è comunque buona e non può fare queste figure.
ancora co sto buona. La squadra è costruita male. A centrocampo manca un giocatore e gioca Onazi. Nel Napoli gioca David Lopez o Jorginho.
Ma la facciamo finita di sopravvalutare sempre i nostri . Tu sei più ottimista de uno che si è appena scopato Belen.
In quel caso capisco pure il pensare che la vita è bella nel tuo boh. Sul topic di Mauri hai scritto cento messaggi per convincerci che era una soluzione ottima richiamarlo. Si è visto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Set 2015, 09:19
ancora co sto buona. La squadra è costruita male. A centrocampo manca un giocatore e gioca Onazi. Nel Napoli gioca David Lopez o Jorginho.
Ma la facciamo finita di sopravvalutare sempre i nostri . Tu sei più ottimista de uno che si è appena scopato Belen.
In quel caso capisco pure il pensare che la vita è bella nel tuo boh. Sul topic di Mauri hai scritto cento messaggi per convincerci che era una soluzione ottima richiamarlo. Si è visto.
100 messaggi nel topic di Mauri? Non mi pare.
Penso che la fretta nel richiamare Mauri si capisca ancor di più dal mometo che stiamo attraversando e vede do chi sono i pochi che parlano coi media, dicevo che forse Pioli ha sentito il bisogno di qualche giocatore da spogliatoio e da gruppo.
E purtroppo si vede che c'è qualcosa che non funziona.
La squadra è buona, certo le assenze pesano e manca qualche acquisto, ma non è questo il punto per me, c'è altro che non sta funzionando, non il vice Biglia. Se ti dà fastidio il mio ottimismo comincio a fare il negativo su tutto, così ci azzecchiamo insieme quando le cose vanno male, quando vanno bene però non li fai questi discorsi vero?
Facile così.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Quello che deve fare Pioli è mettere i giocatori davanti al risultato della loro "autogestione".

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 09:23
100 messaggi nel topic di Mauri? Non mi pare.
Penso che la fretta nel richiamare Mauri si capisca ancor di più dal mometo che stiamo attraversando e vede do chi sono i pochi che parlano coi media, dicevo che forse Pioli ha sentito il bisogno di qualche giocatore da spogliatoio e da gruppo.
E purtroppo si vede che c'è qualcosa che non funziona.
La squadra è buona, certo le assenze pesano e manca qualche acquisto, ma non è questo il punto per me, c'è altro che non sta funzionando, non il vice Biglia. Se ti dà fastidio il mio ottimismo comincio a fare il negativo su tutto, così ci azzecchiamo insieme quando le cose vanno male, quando vanno bene però non li fai questi discorsi vero?
Facile così.
se le cose andranno bene sono il primo che chiederà scusa. Come ho fatto con Parolo.
Il problema è che non vogliamo vedere che questa squadra è una buona squadra, ma non è più forte di cinque squadre di Serie A. Io ancora leggo che siamo meglio del Napoli.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Allora iniziamo, sono nuovo del forum, ma vecchio come Laziale. Purtroppo il vero problema della Lazio sono gli allenatori, tranne (secondo me) Maestrelli, Fascetti e Zoff, gli altri sono stati mediocri allenatori, anche lo svedese, che con una rosa di Stelle che aveva a disposizione, gli è andata bene che lo scudetto lo abbia perso la Juve. Ma tornando ai ns giorni, purtroppo mister Pioli, si è cullato di essere un grandissimo allenatore, quando invece non lo è e non lo sarà mai, perchè pecca di presunzione e non capisce di tatticismi. Un allenatore di rilievo deve capire e soprattutto essere modesto nel momento della difficoltà. Ditemi quello che ha vinto Pioli, quelle 9 partite vinte di fila? ditemi contro chi le abbiamo giocate. Come abbiamo preso delle squadre forti o apparentemente tali (e tra queste ci metto anche l'inter di Mancini) abbiamo fatto pixxe. Spero davvero che se ne vada al più presto, sta facendo diventare schiappe anche talenti come FA7 che davvero sono  campioni, ma se lo fai giocare male e con una pressione addosso........
Anche se mi addolora,per il bene della Lazio spero che s'infortunino i calciatori che non servono e che rimangano solo le pedine giuste  :( :S :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 09:02
Non per risolverti la stagione, ma per integrarsi in una squadra arrivata terza che non deve prendere 3/5 gol a trasferta (saremo più deboli e l'anno scorso siamo andati sopra le aspettative? Quarti? Quinti?)...
Kishna 1 ad esempio già te l'ha risolta, Matri 1 già te l'ha risolta, Savic ha segnato in coppa, ieri entra, corre, mena, fa 1 assist d'oro per Keita, tira una fucilata sull'esterno della rete, colpisce una traversa di testa.
Siamo almeno una squadra decente che se perde deve perdere massimo con 2 gol di scarto e lottare pressare e occupare il campo?
ma non puoi fare questi ragionamenti... è ovvio che tra lazio e chievo non ci sono 4 gol e neanche 5 tra lazio e napoli, ma se la squadra la indebolisci (perche la lazio è indebolita visto che hai mauri e klose con un anno in piu .. due pilastri lo scorso anno) poi subentrano, ai primi risultati negativi anche altre cose!
Anche la lazio di reja, non rinforzata, non doveva perdere a novara perche era comunque piu forte del novara stesso, anche la lazio di ballardini, indebolita dal mercato estivo senza pandev e ledesma, non doveva lottare per la retrocessione perche era piu forte di quelle che ci lottavano, anche la lazio di pektovic (sempre non rinforzata da mercato estivo) era piu forte delle squadre in zona retrocessione.. eppure li stava....
Non puoi dire... "si ma anche cosi.... " è piu' forte etc.etc. perche con i risultati negativi, senza giocatori presi in estate in grado di dare una svolta e ovvio che si vada sempre piu' giu... MERCATO INDECENTE per una squadra arrivata terza ee la colpa di pioli non quella oggi di far giocare male la squadra ma di aver avvallato tale mercato di ragazzini pronti (se mai lo saranno) tra chissa quanto! .. ed il giorno che ti manca biglia non hai nessuno per sostituirlo e ci devi mettere un panchinaro dello scorso anno che non è manco un regista ma è un  mediano... ma ti sembra normale?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 09:02

infatti anche io non vedo tutta questa uinutilità,  se FA e soprattutto SMS avessero giocato dal primo minuto forse staremmo commentando un'altra partita.

Discussione precedente - Discussione successiva