Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.795
per me è una leggenda che un centrale forte deve costare per forza uno sproposito, basti pensare proprio a De Vrij, o agli 11 mln per Benatia spesi dalle merde per prenderlo dall'udinese, senza contare che in particolari condizioni (serie B del Villarreal) puoi pure prendere Gonzalo Rodriguez a 1,2 mln.
Cmq si punterà su Hoedt, chiaramente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.818
è anomalo anche per Pioli che non è avvezzo (è vergine quindi) al doppio impegno.
Se il nostro riuscirà a uscire brillantemente dal buco nero quando è in contemporanea l' assenza di Biglia e Dv (spero pochissime volte) potremmo darla noi la sveglia al torneo italico...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.505
Citazione di: Magnopèl il 29 Set 2015, 16:45
OT
per me è una leggenda che un centrale forte deve costare per forza uno sproposito, basti pensare proprio a De Vrij, o agli 11 mln per Benatia spesi dalle merde per prenderlo dall'udinese, senza contare che in particolari condizioni (serie B del Villarreal) puoi pure prendere Gonzalo Rodriguez a 1,2 mln.
Cmq si punterà su Hoedt, chiaramente.
Eh ma 8.5-11 mio per noi sono una bella cifra (escluso Zarate il nostro tetto è stato i 12 di Hernanes).
Poi certo ci sono anche le occasioni (vedi Dias).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.795
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2015, 16:49
Eh ma 8.5-11 mio per noi sono una bella cifra (escluso Zarate il nostro tetto è stato i 12 di Hernanes).
Poi certo ci sono anche le occasioni (vedi Dias).
E' il saltino che si chiede nei momenti in cui si è in alto.
Tra l'altro ci sono anche i prestiti con riscatto, obbligo e non.

Cmq la rosa è full quantitativamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma io non sono neanche così convinto che la difesa abbia tutti 'sti problemi. Abbiamo subito 11 goal in 6 giornate, ok, ma 9 su 11 li abbiamo subiti in due partite che sono state un vero e proprio disastro. Hai voglia a parlare di difensori centrali, in quelle partite Chievo e Napoli hanno giocato contro una squadra di zombie, come si fa a dare la colpa alla difesa quando la squadra non correva, non pressava, non faceva girare il pallone, e s'è cagata pure dei goal fatti? Fosse solo un problema di centrali e l'assenza di de Vrij, com'è che abbiamo preso 4 goal dal Chievo se de Vrij era in campo? Non può essere stata colpa di tutti tranne che la sua...

Poi se vogliamo parlare di Mauricio e Gentiletti che hanno fatto qualche stop un po sporco, di Gentiletti che una volta s'è fatto saltare da Rincon, ecc... parliamone pure, ma io ripeto che per me il difensore forte è quello che non ti fa prendere goal, e se mettiamo insieme Bologna, Udinese, Genoa e Verona non so neanche se arriviamo a 10 occasioni da goal subite.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
La difesa ha problemi perché per arrivare nei primi 2 posti in un anno devi prendere max 18/20 goal.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 29 Set 2015, 14:15
Parlo per me chiaramente, ma questo era ed è l'anno giusto non per lottare per il vertice, ma per vincere.
Non è un campionato mediocre, il livello medio si è alzato, ma è si anomalo, perché dopo 4 anni la serie A sembra non avere un padrone. E tra le candidate alla successione oltre all'Inter, al Napoli ed alla roma ci siamo pure noi e la Fiorentina.
Io in estate mi lamentavo di questo. Il mercato fatto a me è piaciuto, ma poteva essere più completo e più rapido.
Ora però giochiamoci questa stagione senza cacarella e senza inutili scaramanzie.

JSV23, tu sta cosa la dicevi pure 3 anni fa. e altri anni l'hanno detta altri.

io credo che se ci sta il roma lì ci stiamo anche noi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Biancolazio il 29 Set 2015, 14:22
Sono talmente d'accordo con te JSV23,che mi incaxxo solo a pensarci,bastava un Biava un Portanova di turno ( ovviamente estremizzo,ma mica tanto) per avere una difesa molto dignitosa e lottare per il titolo.....il massimo quest'anno sarà arrivare terzi.

cioè per te con Portanova vincevamo lo scudetto?
e con Mauricio no.

boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La difesa ha problemi perché per arrivare nei primi 2 posti in un anno devi prendere max 18/20 goal.

La Juve negli ultimi tre anni ne ha sempre presi più di 20.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: purple zack il 29 Set 2015, 19:18
JSV23, tu sta cosa la dicevi pure 3 anni fa. e altri anni l'hanno detta altri.

io credo che se ci sta il roma lì ci stiamo anche noi.
Ma tre anni fa l'obiettivo era il terzo posto, per lo scudetto serviva uno sforzo serio a gennaio solo per provarci con scarsissime possibilità di riuscita.
Quest'anno io vedo un campionato livellato. Non c'è una squadra più forte delle altre, o meglio,  non ce n'è una che può ammazzare il campionato.
Io sono convinto che pure così ci di può provare, l'ho pure scritto.
Però con Siqueira e Yilmaz sarebbe stato più semplice.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 29 Set 2015, 20:32
Ma tre anni fa l'obiettivo era il terzo posto, per lo scudetto serviva uno sforzo serio a gennaio solo per provarci con scarsissime possibilità di riuscita.
Quest'anno io vedo un campionato livellato. Non c'è una squadra più forte delle altre, o meglio,  non ce n'è una che può ammazzare il campionato.
E di un vice Biglia navigato e pronto da subito? Ti viene in mente qualcuno tanto per inquadrare un target ipotetico.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2015, 14:30
MH capisco che seguire gli interventi e la linea di tutti i netter sia impossibile ma se tu vai a cercare io sono sempre stato fiducioso in primis nel mister e poi anche su buona parte della campagna acquisti.
Il fatto è che delle cose nessuno le poteva sapere, ovvero che :

-  i rinforzi delle strisciate producessero risultati per ora negativi ( e parlo anche dell'inter per il gioco che ho visto finora )
-  alcuni dei nostri acquisti giovani funzionassero cosi' bene da subito.

Ma sopratutto c'e' una cosa molto diversa dagli altri campionati cosiddetti "anomali" : il fatto che noi siamo molto piu' forti di quelle annate.
Al contrario di gran parte del forum io ho sempre interpretato i tracolli che abbiamo avuto come delle fasi necessarie d'assestamento.
Il precampionato è stato tutto in salita per diversi motivi: i nazionali in ritardo sulla preparazione, il fatto che pioli abbia sperimentato tanto, forse troppo ( ma per me un allenatore questo lo deve SEMPRE fare, anche a costo di sbagliare ) , lo svezzamento e integrazione dei nuovi, che sono tutti giovani.
E anche qualche mossa maldestra nella gestione della societa' ( vedi questione fascia e affini ).
Perdi a chievo col morale a terra e le gambe stanche di leverkusen, hai assenze, confusioni di moduli, becchi una squadra tosta e in palla come il chievo ci sta che prendi l'imbarcata, cosi' come puoi prendere la svegliona a napoli ( anche li dopo una trasferta internazionale finita male ) perche' sei decocentrato e in affanno.
Ma la vera Lazio non era quella, la vera Lazio è quella che ti ha schiacciato il dnipro per 92 minuti e 50 secondi, è quella di Verona che stradomina, prende lo schiaffone, si rialza e ti chiude la partita in dieci uomini, tanto la qualita' è superiore a quella del verona e a quella de giacomelli.

MH io ho visto giocare le merde quasi sempre quest'anno.
La loro partita col verona e la nostra sono imparagonabili per quanto abbiamo giocato meglio noi di loro.
Non dico che sono scarsi perche' purtroppo non è cosi': con la samp avevano dominato per esempio.
Pero' non mi sembrano cosi' tanto piu' forti di noi sinceramente.
E allora s etutti li stanno accreditando come i favoriti ( leggi oggi l'intervista al messaggero di mancini che li indica come favoriti numero uno insieme al napoli ) perche' noi no?

Ecco noi no perche' in difesa abbiamo coperta corta corta.
Se manca Basta e Lulic sono dolori.
Se manca De Vrji sono dolori, e sono dolori pure un po se c'e' perche' o Hoedt cresce in fretta oppure stiamo messi  male.
Posso dire una cosa però? La coperta corta in difesa ce l'hanno più Napoli e roma che noi, che stiamo giocando senza il titolare inamovibile. Gli altri hanno assestato meglio la fase difensiva, ma quando ci riusciremo anche noi, e con De Vrij lì al centro, non siamo affatto da meno.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Rugiule il 30 Set 2015, 00:11
Posso dire una cosa però? La coperta corta in difesa ce l'hanno più Napoli e roma che noi, che stiamo giocando senza il titolare inamovibile.

spero scherzi, se si fanno male DV e Basta sono cazzi amarissimi,,,

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 29 Set 2015, 20:32

Penso pure io, ma non siamo sul cinquantino?    :o     :)

Citazione di: Laziale1900 il 30 Set 2015, 00:34

Potrebbero farsi male anche florenzi e manolas, maggio e koulibaly, miranda e santon, chiellini e...lichtsteiner.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Laziale1900 il 30 Set 2015, 00:34
E graziarcà, allora leva i due migliori anche agli altri...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Rugiule il 30 Set 2015, 00:40
E graziarcà, allora leva i due migliori anche agli altri...

e te dico pure se manca Biglia,,, graziarcà vero??? :-)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Laziale1900 il 30 Set 2015, 00:43

Ecco, dittelo da te  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

si cambia modulo, si punta su Cataldi. Nessuno ha una riserva all'altezza del titolare, soprattutto nel 'volante'.

Incrociamo le dita e speriamo non si rompa di nuovo, che vòi fa?   :(

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 30 Set 2015, 00:51
si cambia modulo, si punta su Cataldi. Nessuno ha una riserva all'altezza del titolare, soprattutto nel 'volante'.

Incrociamo le dita e speriamo non si rompa di nuovo, che vòi fa?   :(
Concordo e dico in caso si gioca con Cataldi ,Sms , Parolo . La Juve non aveva la riserva di Pirlo e manco l'ha comprata il Barca non ha la riserva di Rakitic. Nessuno viene a giocare 10 partite l'anno se valido in quel ruolo. Lo stesso Ledesma ha preferito cambiare aria.

Sent from my iPad using Tapatalk

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

Ma la punteggiatura che ti ha fatto di male?  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva