Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Rorschach il 29 Set 2015, 11:38
Il terzino sx dev'essere Lulic, con Braafheid riserva. Radu è un costo sommerso.

Cerchiamo il centrale difensivo rapido e ci siamo.

Quando scrivi ci siamo cosa intendi? Che avrebbero costruito una squadra per......?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Citazione di: Rorschach il 29 Set 2015, 11:38
Il terzino sx dev'essere Lulic, con Braafheid riserva. Radu è un costo sommerso.

Cerchiamo il centrale difensivo rapido e ci siamo.
Ma Brafheid che fine ha fatto? Aveva iniziato bene poi dopo l'infortunio di Parma è sparito, boh...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: RubinCarter il 29 Set 2015, 11:05
Che poi uno cosi ai tempi de Luzardi e Couto era idolo della tifoseria.

Oggi un capro.

Dai non scherziamo.
Fernando Couto aveva un tasso tecnico di un altro pianeta rispetto a Mauricio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 29 Set 2015, 11:44
Quando scrivi ci siamo cosa intendi? Che avrebbero costruito una squadra per......?
lo so  he non l'hai chiesto a me ma ti rispondo io: scudetto.
Portami un centrale forte, da almeno 10 milioni.

( e poi certo incrociare le dita con vli infortuni )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: Ranxerox il 29 Set 2015, 11:44

Che avremmo costruito una squadra senza lacune evidenti nell'11 titolare, difficile da affontare e senza punti deboli.

Citazione di: bizio67 il 29 Set 2015, 11:46
Ma Brafheid che fine ha fatto? Aveva iniziato bene poi dopo l'infortunio di Parma è sparito, boh...

Se non sbaglio l'ultima volta che si è parlato di lui è stato perché aveva litigato con Radu in allenamento... mi pare che in panchina ci vada, e se la squadra viene strutturata per avere un terzino sinistro 'fluidificante' allora la prima riserva di Lulic dovrebbe essere lui...

Citazione di: kelly slater il 29 Set 2015, 11:49

Ma da quando abbiamo iniziato a giudicare i giocatori in base al loro prezzo? Sarà per questo che diamo sempre la roma favorita per lo scudetto e invidiamo Kondogbia?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

facendoci andare bene Lulic, oltre al centrale servirebbe un vice-Biglia. Ad esempio io lo scambio Montolivo Lulic lo avrei fatto, andando a comprare un terzino sx (Willems?).
Come la metti la metti, la scelta di rinnovare Radu e Braafheid è stata scellerata, quanto quella di puntare ancora su Konko e su una popstar per dare il cambio a Basta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2015, 11:47
Dai non scherziamo.

effettivamente Fernando era di un'altra categoria. Con Sven giocò pure a centrocampo e neanche male.
Un Couto oggi e l'asroma la lasceremmo dietro in maniera definitiva.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
facendoci andare bene Lulic, oltre al centrale servirebbe un vice-Biglia. Ad esempio io lo scambio Montolivo Lulic lo avrei fatto, andando a comprare un terzino sx (Willems?).
Come la metti la metti, la scelta di rinnovare Radu e Braafheid è stata scellerata, quanto quella di puntare ancora su Konko e su una popstar per dare il cambio a Basta.

Braafheid è stato rinnovato per un periodo breve, il punto è PERCHE', visto che a quanto pare Pioli non lo vede.
Konko chi se lo piglia.
Patric è venuto gratis, è una scommessa di ridottissimo importo.

Il grandissimo interrogativo è quell'altro... per importi e durata contrattuale dovrebbe essere stato ritenuto un punto di riferimento imprescindibile, e non ci si spiega perché...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io mi ricordo un Couto sommerso di fischi fino a quando non segnò il suo primo goal (non vorrei dire minchiate, mi pare di testa sotto la Nord, con l'Atalanta)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
grande couto...
da 2,2 a 450 mila euro
grande uomo
eot

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

bello Vaz io mi trovo bene a parlare con te perché come me stai fuori dai guelfi e ghibellini.
diamo atto a lotitare di avere imbroccato i cosiddetti prospetti: sms è forte, kishna secondo me pure ( e finora non abbiamo visto niente di lui imho ), morrison sono molto fiducioso, matri una buona pezza a colore ( un po tardino ma vabbe ). patric é un rincalzo ma se sapeva.
le cazzate sono state radu/ braafheid e il centrale FORTE che mancano.
il vice biglia, Vaz, non esiste. non esiste uno che gioca come lui.
esistono del suo riuolo ma troppe galassie lontano dalla sua qualitá. io punterei su emiliano nostro, in fondo questa è o non è  una banda di giovani?

ora, ti ritrovi alla sesta con juve allo sbando, inter fuoco di paglia, milan lasciam stare.
la fiorentina è un'incognita. chi rimane?
le merde e il nappule.
entrambi hanno qualcosina in piu di noi secondo me, ma non un abisso, peró.
e poi: le merde hanno la cl, che come impegno rispetto all'el èil doppio piu impegnativo, e il napoli bisogna vedere la continuitá ( temo molto il napoli in veritá, sarri secondo me sta sistemando parecchie cose ).
perchè non provarci?
ho visto un lulic motivatissimo in quel ruolo.
poi guardo al centro della difesa e capisco perchè non provarci.

Citazione di: Rorschach il 29 Set 2015, 11:53
Ma da quando abbiamo iniziato a giudicare i giocatori in base al loro prezzo? Sarà per questo che diamo sempre la roma favorita per lo scudetto e invidiamo Kondogbia?

Rorschach i centrali forti sono diventati merce rara.
L'unico modo di prenderne uno forte a gennaio è entrare nel negozio al centro, scegliere il modello da paura e pagare il prezzo pieno in contanti.No sconti, no ex demo, no usato sicuro, no internet.
Poi certo, devi pure sperá in bene, perchè  non è sicuro che facendo cosí azzecchi.
Ma se non fai cosi è sicuro al 100% che non azzecchi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2015, 12:22
Rorschach i centrali forti sono diventati merce rara.
L'unico modo di prenderne uno forte a gennaio è entrare nel negozio al centro, scegliere il modello da paura e pagare il prezzo pieno in contanti.No sconti, no ex demo, no usato sicuro, no internet.
Poi certo, devi pure sperá in bene, perchè  non è sicuro che facendo cosí azzecchi.
Ma se non fai cosi è sicuro al 100% che non azzecchi.

Io stavo sottolineando che ormai parliamo in Euro per definire la qualità di un giocatore...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Rorschach il 29 Set 2015, 12:31
Io stavo sottolineando che ormai parliamo in Euro per definire la qualità di un giocatore...
Ma certo lo sappiamo bene che certe operazioni di tanti euro hanno significati metacalcistici altrimenti razionalmente i romagnoli o i marquinhos non te li puoi spiegare.
Peró penso che tua abbia capito il mio discorso: se vuoi puntare in alto devi prendere uno forte, non una scommessa, e uno forte lo devi pagare tanti soldi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
bello Vaz io mi trovo bene a parlare con te perché come me stai fuori dai guelfi e ghibellini.
diamo atto a lotitare di avere imbroccato i cosiddetti prospetti: sms è forte, kishna secondo me pure ( e finora non abbiamo visto niente di lui imho ), morrison sono molto fiducioso, matri una buona pezza a colore ( un po tardino ma vabbe ). patric é un rincalzo ma se sapeva.
le cazzate sono state radu/ braafheid e il centrale FORTE che mancano.
il vice biglia, Vaz, non esiste. non esiste uno che gioca come lui.
esistono del suo riuolo ma troppe galassie lontano dalla sua qualitá. io punterei su emiliano nostro, in fondo questa è o non è  una banda di giovani?

ora, ti ritrovi alla sesta con juve allo sbando, inter fuoco di paglia, milan lasciam stare.
la fiorentina è un'incognita. chi rimane?
le merde e il nappule.
entrambi hanno qualcosina in piu di noi secondo me, ma non un abisso, peró.
e poi: le merde hanno la cl, che come impegno rispetto all'el èil doppio piu impegnativo, e il napoli bisogna vedere la continuitá ( temo molto il napoli in veritá, sarri secondo me sta sistemando parecchie cose ).
perchè non provarci?
ho visto un lulic motivatissimo in quel ruolo.
poi guardo al centro della difesa e capisco perchè non provarci.

innanzitutto grazie  :beer:
io sono d'accordo sul fatto che sia difficile trovare un vice Biglia al 100% simile al nostro a meno di spendere dai 20 in su. Però, ad esempio, Baselli (faccio un nome sulla cresta a caso) per me ci sarebbe potuto servire. Torno a dire di Montolivo (che a me non fa impazzire, sia chiaro) perché il suo acquisto ci avrebbe permesso di mantenere un 433 con Parolo/Onazi e Cataldi ai lati del regista vecchio stampo. A mio modo di vedere, molto meglio di Danilo regista.

Sul centrale, per me Hoedt si prenderà il posto. L'affiatamento per la coppia centrale è tutto e secondo me avere due centrali giovani e con margini che parlano la stessa lingua farà bene a tutto il reparto.

Resta il fatto che i due insostituibili della squadra sono DV e Biglia, quindi bisognerebbe intervenire lì (se Lulic si conferma terzino, ovviamente).
Sul secondo punto, per me visto il periodo della juve (che si riprenderà sicuramente eh, però..) dobbiamo puntare con forza alla CL.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2015, 12:43
Ma certo lo sappiamo bene che certe operazioni di tanti euro hanno significati metacalcistici altrimenti razionalmente i romagnoli o i marquinhos non te li puoi spiegare.
Peró penso che tua abbia capito il mio discorso: se vuoi puntare in alto devi prendere uno forte, non una scommessa, e uno forte lo devi pagare tanti soldi.

Certo che ho capito, ma per noi credo tutto dipenda dal fattore tempo.
Un Hoedt l'anno prossimo varrà (sarà qualitativamente del valore di) 10 milioni, il punto è che a noi servirebbe, ovviamente, ora e non in prospettiva (in prospettiva ci servirà l'attaccante).
Credo la necessità ci fosse per i preliminari, passati (male) questi possiamo anche avere un pochino di pazienza in più.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
e poi: le merde hanno la cl, che come impegno rispetto all'el èil doppio piu impegnativo,
Per me qui sbagli di grosso, perchè giocare il martedi o mercoledi rispetto al giovedi e a volte tornare a Roma il venerdi mattina è totalmente diverso e a vantaggio di chi fa la CL.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2015, 11:47
Dai non scherziamo.
Parlavo di temperamento tigna cazzimma.
Mica sto paragonando tecnicamente Luzardi Couto e Mauricio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Notevole poter pensare che con uno, massimo due innesti importanti, si possa lottare per lo scudetto no??
(Lo penso pure io)

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Ranxerox il 29 Set 2015, 13:09
Notevole poter pensare che con uno, massimo due innesti importanti, si possa lottare per lo scudetto no??
(Lo penso pure io)

Tutta colpa del campionato anomalo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Ma no che non basta il centrale da 10mln per lottare per lo scudetto. Vedremo alla fine quanti punti fara` la vincitrice del campionato, anche se anomalo : per me piu` di 80 e quindi difficilmente raggiungibili con questa rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva