Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Beh Allan tanta corsa, ma anche 3 gol in 7 gare, non male, sono un suo fan dai tempi di udine.
Hysaj è un signor terzino.
Il Napoli con Biglia e De Vrij vincerebbe lo scudetto, noi lo vinceremmo con Higuain e Hysaj vice Basta, imho ovvio.

Cmq la primavera s'era portata sul 2 a 0, la prima squadra ha bisogno di un rigore per riaprire la gara, 2 a 1! :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A Udite a parte l'ultimo periodo era una pippa supersonica

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Dipende che intendi per ultimo periodo, sono due anni che ce l'ho al fantacalcio (tre con questo) e lo tengo sotto osservazione, ha sempre dato un ottimo contributo.
Non segnava quasi mai, era un limite, se con Sarri comincia a segnare è un centrocampista di alto livello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Molto bello quando apriamo verso l'esterno come in questo caso.
Ho sentito tutta l'intervista a spezzoni, non si può non ascoltare, parla di tutto, in pratica esprime almeno un concetto su ogni topic tecnico aperto nel forum, con grande serietà e serenità.
Grande personaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Ranxerox il 09 Ott 2015, 15:34
Rileggi bene l'intervista di Pioli. Dice che avevano CONCORDATO che era sufficente il mantenimento della squadra della scorso anno visto che aveva ancora ampi margini di crescita [la società è stata brava a tenere tutti (cit)] con la cessione di chi voleva più spazio e l'acquisto di giovani di buona prospettiva. Quindi era una strategia condivisa col tecnico. Se ci vuoi credere ci credi se no vuol dire che pure Pioli dopo Parolo è un cazzaro aziendalista. Allora le colpe sono di Lotito Tare e Pioli?
Non ho ancora capito se tu ci prendi per scemi o se proprio con il calcio in vita tua non abbia mai avuto a che fare, ma temo sia la prima.

Ma tu veramente pensi di far passare l'idea che un allenatore qualsiasi(a qualsiasi livello e a qualunque latitudine) di fronte alla possibilità di migliorare la propria squadra, inserendo dei giocatori più forti di quelli già presenti in rosa(sia come titolari che come riserve), si rifiuterebbe?
Cioè, secondo te, questi si sono seduti attorno ad un tavolo con Pioli, gli hanno proposto una serie di giocatori di alto livello tra i quali scegliere(che ne so, tipo Kolarov, Xhaka, Ander Herrera, Hummels, Aubameyang ect) e lui gli ha risposto  "ma no sti caxxi, che ce faccio, me tengo Braafheid(scelta concordata anche questa eh), Onazi, Mauricio e Djordjevic"?!
O gli hanno detto, "senti Pioli, abbiamo 10 mln in tutto per fare mercato, che famo" e lui gli avrà risposto semplicemente chiedendo di non toccargli almeno i titolari? Qual'è più plausibile, secondo la tua logica?   

Io in Pioli ci credo, a differenza tua(e di altri) che solo pochi giorni fa gli hai scaricato addosso tutte le colpe e oggi lo incensate nuovamente, però non credo alle tue farneticazioni. Parolo ha semplicemente detto che se mancano dei giocatori, un certo tipo di gioco non lo riescono a fare, smentendo di fatto la tua teoria. Questo ha dichiarato. Inoltre, il mercato nella Lazio lo fa la società, come ha più volte ripetuto Pioli durante il ritiro e come spesso ha dichiarato anche lo stesso Lotito.

Meglio chiuderla qui, perché con questo andazzo proverai a convincerci pure che sia stato Petkovic a scegliere tra il Coco Perea e Yilmaz...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Ranxerox il 09 Ott 2015, 15:51
Alcune cose discusse le conferma, altre le smentisce. L'intervista è lunga quindi basta leggerla. Che sia il giusto approccio penso di si, e quello che provo a dire da subito dopo la sconfitta di Leverkusen.
Scusa Ranxerox, pensavo che ti riferissi ai fatti relativi alla fascia di capitano e a Keita che voleva andar via. Io effettivamente non ho sentito tutta l'intervista quindi non so cosa abbia smentito ma questi fatti non li ha smentiti, li ha semplicemente ricondotti alla sua gestione del gruppo, trovo corretto l'approccio. Ha anzi aggiunto che oggi (ieri) ha dovuto spiegare le sue scelte a un giocatore che gli ha chiesto chiarimenti.
Secondo me Pioli sta acquisendo maggior forza che in passato da questo gruppo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Magnopèl il 09 Ott 2015, 15:56
Cmq la primavera s'era portata sul 2 a 0, la prima squadra ha bisogno di un rigore per riaprire la gara, 2 a 1! :)
Come è finita?  :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Citazione di: Rugiule il 09 Ott 2015, 17:19
Come è finita?  :)
2 a 2, di nuovo con un rigore.
Spero che quelli della primavera gli cantino "sapete solo rubare solo rubaare" 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thunder il 09 Ott 2015, 16:57
Non ho ancora capito se tu ci prendi per scemi o se proprio con il calcio in vita tua non abbia mai avuto a che fare, ma temo sia la prima.

Ma tu veramente pensi di far passare l'idea che un allenatore qualsiasi(a qualsiasi livello e a qualunque latitudine) di fronte alla possibilità di migliorare la propria squadra, inserendo dei giocatori più forti di quelli già presenti in rosa(sia come titolari che come riserve), si rifiuterebbe?
Cioè, secondo te, questi si sono seduti attorno ad un tavolo con Pioli, gli hanno proposto una serie di giocatori di alto livello tra i quali scegliere(che ne so, tipo Kolarov, Xhaka, Ander Herrera, Hummels, Aubameyang ect) e lui gli ha risposto  "ma no sti caxxi, che ce faccio, me tengo Braafheid(scelta concordata anche questa eh), Onazi, Mauricio e Djordjevic"?!
O gli hanno detto, "senti Pioli, abbiamo 10 mln in tutto per fare mercato, che famo" e lui gli avrà risposto semplicemente chiedendo di non toccargli almeno i titolari? Qual'è più plausibile, secondo la tua logica?   

Io in Pioli ci credo, a differenza tua(e di altri) che solo pochi giorni fa gli hai scaricato addosso tutte le colpe e oggi lo incensate nuovamente, però non credo alle tue farneticazioni. Parolo ha semplicemente detto che se mancano dei giocatori, un certo tipo di gioco non lo riescono a fare, smentendo di fatto la tua teoria. Questo ha dichiarato. Inoltre, il mercato nella Lazio lo fa la società, come ha più volte ripetuto Pioli durante il ritiro e come spesso ha dichiarato anche lo stesso Lotito.

Meglio chiuderla qui, perché con questo andazzo proverai a convincerci pure che sia stato Petkovic a scegliere tra il Coco Perea e Yilmaz...

Questo è quello che dice Pioli sul mercato fallimentare. Se ce credi a Pioli prova a credere a quello che dice. Io che mi sono azzardato a criticarlo (ahime, questo è indubbiamente sintomo di scarsa fiducia) invece credo che sia andata proprio cosi.

Dopo il terzo posto, un risultato molto importante, si credeva che Pioli potesse pretendere di più in campagna acquisti dalla società. Un allenatore deve pretendere che la società faccia sforzi o il suo ruolo è allenare i giocatori messi a disposizione dal club?

«Il ruolo dell'allenatore è allenare, ma dare anche indicazioni alla società, soprattutto se hanno lavorato insieme nell'anno precedente. E' quello che ho fatto. Insieme abbiamo scelto di dare continuità alla squadra dell'anno scorso, eravamo sicuri e siamo sicuri che potesse fare meglio, che potesse crescere, che fosse solo all'inizio del percorso. Era fondamentale dare continuità a questi giocatori e la società è stata molto brava, ha rifiutato offerte importanti per alcuni di loro, lasciando andare chi ha giocato poco e sarebbe stato ingiusto tenerli, perché quest'anno non avrebbero trovato spazio. Le mie idee erano quelle. Abbiamo preso giocatori nuovi, giovani, che avevano già dato dimostrazione delle proprie qualità. Stanno dando dei risultati e ce ne daranno ancora. E' giusto fare chiarezza. Se avessimo saputo di giocare il ritorno del preliminare di Champions senza Marchetti, Biglia, Klose e Djordjevic saremmo intervenuti. Ma non si poteva prevedere quello che è successo».

Quindi è questo quello che Pioli ha chiesto? Mancini arriva e si fa comprare quindici giocatori. Non è una qualità, è una condizione per allenare?

«Non mi permetto di giudicare. Se Mancini l'ha fatto, è perché riteneva che andasse fatto. Io ha dato le indicazioni che ritenevo giuste e in relazione alle possibilità della società».

Aziendalista del cazzo a servizio di due dittatori no? Mi pare evidente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Pioli è molto chiaro, rispetto alle possibilità della nostra società (ovviamente) hanno deciso di mantenere la squadra e aggiungere giovani di talento.
Le alternative in autofinanziamento (questo dice la realtà) erano vendere 1 tra Biglia Anderson De Vrij (lo stesso Lulic stiamo vedendo che è un pezzo importante in questa Lazio) e coi soldi inserire 2-3 pezzi di buon livello o tenere tutti i titolari e inserire dei giovani (visto che il budget era 13+7 per i riscatti di Basta e Maurcio). Non è che ha chiesto di tenergli almeno i titolari visto che non c'erano soldi, perché potevamo vendere come il Napoli (Cavani Lavezzi) la Fiore (Cuadrado Jovetic Nastasic) il riomma (benatia marquinos), se li avessero venduti avrebbero portato altri titolari, ma Pioli dichiara di ritenere questo gruppo all'inzio di un percorso.
Hanno fatto una scelta condivisa (non è che abbiamo difficoltà a cedere De Vrij/Biia/Anderson, ci metti 5 minuti) in base alle possibili strategia che offre oggi questa Lazio, non in assoluto chiaramente, ma è ovvio.
Non è che Pioli ha rifiutato Iniesta ma tra /mi tengo Biglia, prendo Matri a zero/ e /vendo Biglia e coi i soldi prendo Hernandez e Clasie/ in linea ipotetica si prende il primo pacchetto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Ranxerox il 09 Ott 2015, 20:31
A me me pare chiaro.

Era già chiaro durante il mercato, la priorità di Pioli era mantenere l'ossatura della squadra, specialmente Biglia e quando durante il ritiro menzionò una data in particolare quella era la dead line per qualche partenza importante. 

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Avremmo dovuto monetizzare DV e Biglia. Fortissimi ma novelli Konko. Forse anche Pioli avrebbe dovuto consigliarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Ranxerox il 09 Ott 2015, 19:54
Questo è quello che dice Pioli sul mercato fallimentare. Se ce credi a Pioli prova a credere a quello che dice. Io che mi sono azzardato a criticarlo....

Aziendalista del cazzo a servizio di due dittatori no? Mi pare evidente.

In verità, Pioli dice esattamente il contrario di quello che tu sostieni.
Lui dichiara semplicemente di aver chiesto alla società di dare continuità alla squadra dell'anno scorso, NON che abbia concordato che fosse sufficiente mantenere questa squadra e che non avrebbe preferito fare ulteriori innesti di qualità, come tu hai provato a farla passare per appiopparli tutto il peso di un inizio di stagione disastroso, andando a distorcere del tutto la realtà dei fatti, per sollevare da ogni responsabilità chi veramente decide le sorti di questa società.
Infatti Pioli parla di indicazioni "in relazione alle possibilità della società", che è praticamente ciò che ti descrivevo nella mia seconda ipotesi, cioé che il budget fosse ridotto e non gli abbia permesso di avere dei giocatori di livello, in grado di poter competere o sostituire da subito i titolari("altrimenti saremmo intervenuti", questa è una grossa balla, ma vabbè). Non solo, ma anche quei pochi giocatori che gli hanno preso, gliel'hanno portati, contrariamente a quelle che furono le sue indicazioni in conferenza stampa, quando stavano salendo sull'aereo per Shanghai, quindi in prossimità della finale di Supercoppa. Finale persa, poiché giocata senza alcuni titolari e altri, come Biglia e De Vrij, in condizione pietose, cosi come il ritorno del preliminare di Champions.
Se noi oggi dobbiamo avere l'angoscia ogni qual volta Biglia abbia qualcosa che possa renderlo indisponibile per qualche partita, è dovuto INDISCUTIBILMENTE a chi ha stanziato quel budget, non alle scelte di Pioli, che avrebbe ovviamente preferito avere un vice Biglia, mi sembra pacifico.
Quella è una linea societaria chiara da tempo, autofinanziamento, non è che ce ne fosse un'altra e Pioli sia stato messo nelle condizione di percorrerne un'altra. Se non l'avesse condivisa, avrebbe avuto solo l'arma delle dimissioni, mica Lotito  avrebbe messo 30 milioni sul mercato. Al massimo gli vendeva il più forte e gliene comprava due medi. L'ha accettata come il 90% degli allenatori in Europa, che non hanno il Palamres di alcuni e non possono pretendere nulla.
Quindi, se la Lazio, in assenza di diversi titolari e schierando diverse seconde linee(chiaramente non al livello di alcuni  titolari), è stata presa a pallonate in trasferta(sia nelle amichevoli che nelle partite ufficiali) ed abbiamo fallito tutti gli obiettivi di inizio stagione, non è stata certo una questione di confusione tattica, ma semplicemente una questione di qualità della rosa, che ad oggi non offre alternative dello stesso livello.
Per cui, ritornando al post che ti ho contestato, in cui parlavi di preparazione fisica, di confusione tattica e  la perdita di una identità di squadra, per chiudere poi con:
Citazione"appare chiaro che tutta la pappardella su Lotito, Tare, la delusione da mancato mercato top e via discorrendo forse non erano la vera causa delle cadute rovinose del ritorno col Leverkusen, col Chievo e col Napoli."

la risposta è manco per il cazzo.   ;)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: reds1984 il 09 Ott 2015, 23:31
Avremmo dovuto monetizzare DV e Biglia. Fortissimi ma novelli Konko. Forse anche Pioli avrebbe dovuto consigliarlo

:meow:
Ma io dico... ma come vi vengono...
:priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Forza mister, siamo nelle tue mani! Faccia questo miracolo, hai visto mai...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: reds1984 il 09 Ott 2015, 23:31

Che mi tocca leggere... Konko si ferma ad ogni allenamento, Biglia e DV si fermano perché sono titolari sia da noi che in nazionale, e quest'estate hanno anche saltato la preparazione.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Saltano troppe partite... E la fascite è il ginocchio e l'infortunio muscolare e quello traumatico etc etc

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
vediamo cosa si inventa pioli per far fronte a sto ca*** di emergenza

come già detto da qualcuno pure un bel 4-4-2   sarebbe una sana soluzione per non far prendere d infilata una difesa che è orfana di basta e in mezzo non è ancora al meglio tra recuperi e mascherine(mauricio)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Citazione di: nordest2 il 13 Ott 2015, 09:49
vediamo cosa si inventa pioli per far fronte a sto ca*** di emergenza

come già detto da qualcuno pure un bel 4-4-2   sarebbe una sana soluzione per non far prendere d infilata una difesa che è orfana di basta e in mezzo non è ancora al meglio tra recuperi e mascherine(mauricio)

Spero che da questa emergenza, riesca a trovare gli equilibri giusti. Non so se sarà 442-433 oppure 4321, ma sono curioso di vedere le sue scelte. Sarà interessante capire se Lulic torni a centrocampo, per lasciare spazio ad un Radu irriconoscibile, oppure se proverà SMS nei 2 o 3 di centrocampo.

Discussione precedente - Discussione successiva