Citazione di: Ranxerox il 09 Ott 2015, 19:54
Questo è quello che dice Pioli sul mercato fallimentare. Se ce credi a Pioli prova a credere a quello che dice. Io che mi sono azzardato a criticarlo....
Aziendalista del cazzo a servizio di due dittatori no? Mi pare evidente.
In verità, Pioli dice esattamente il contrario di quello che tu sostieni.
Lui dichiara semplicemente di aver chiesto alla società di dare continuità alla squadra dell'anno scorso, NON che abbia concordato che fosse
sufficiente mantenere questa squadra e che non avrebbe preferito fare ulteriori innesti di qualità, come tu hai provato a farla passare per appiopparli tutto il peso di un inizio di stagione disastroso, andando a distorcere del tutto la realtà dei fatti, per sollevare da ogni responsabilità chi veramente decide le sorti di questa società.
Infatti Pioli parla di indicazioni "
in relazione alle possibilità della società", che è praticamente ciò che ti descrivevo nella mia seconda ipotesi, cioé che il budget fosse ridotto e non gli abbia permesso di avere dei giocatori di livello, in grado di poter competere o sostituire da subito i titolari("altrimenti saremmo intervenuti", questa è una grossa balla, ma vabbè). Non solo, ma anche quei pochi giocatori che gli hanno preso, gliel'hanno portati, contrariamente a quelle che furono le sue indicazioni in conferenza stampa, quando stavano salendo sull'aereo per Shanghai, quindi in prossimità della finale di Supercoppa. Finale persa, poiché giocata senza alcuni titolari e altri, come Biglia e De Vrij, in condizione pietose, cosi come il ritorno del preliminare di Champions.
Se noi oggi dobbiamo avere l'angoscia ogni qual volta Biglia abbia qualcosa che possa renderlo indisponibile per qualche partita, è dovuto INDISCUTIBILMENTE a chi ha stanziato quel budget, non alle scelte di Pioli, che avrebbe ovviamente preferito avere un vice Biglia, mi sembra pacifico.
Quella è una linea societaria chiara da tempo, autofinanziamento, non è che ce ne fosse un'altra e Pioli sia stato messo nelle condizione di percorrerne un'altra. Se non l'avesse condivisa, avrebbe avuto solo l'arma delle dimissioni, mica Lotito avrebbe messo 30 milioni sul mercato. Al massimo gli vendeva il più forte e gliene comprava due medi. L'ha accettata come il 90% degli allenatori in Europa, che non hanno il Palamres di alcuni e non possono pretendere nulla.
Quindi, se la Lazio, in assenza di diversi titolari e schierando diverse seconde linee(chiaramente non al livello di alcuni titolari), è stata presa a pallonate in trasferta(sia nelle amichevoli che nelle partite ufficiali) ed abbiamo fallito tutti gli obiettivi di inizio stagione, non è stata certo una questione di confusione tattica, ma semplicemente una questione di qualità della rosa, che ad oggi non offre alternative dello stesso livello.
Per cui, ritornando al post che ti ho contestato, in cui parlavi di preparazione fisica, di confusione tattica e la perdita di una identità di squadra, per chiudere poi con:
Citazione"appare chiaro che tutta la pappardella su Lotito, Tare, la delusione da mancato mercato top e via discorrendo forse non erano la vera causa delle cadute rovinose del ritorno col Leverkusen, col Chievo e col Napoli."
la risposta è manco per il cazzo.