Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: CodyAnderson il 28 Ott 2015, 23:30
che poi hai mauri in panca cazzo, ti sta antipatico morrison? kishna non si e' allenato? metti mauri a prendere qualche punizione, a dare tranquillita' in mezzo al campo. metti mauri per candreva e fai il 4-3-3, dai un senso diverso alla squadra che stava soffrendo. magari tieni meno la palla ma hai cm, kg e densita' in mezzo al campo.

La considero disperazione post partita.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Io penso che Pioli sia il classico allenatore bravo a valorizzare determinati giocatori ma mai vincente, e lo dimostra il fatto di esser monotematico nel suo gioco; sempre un idea, mai una cosa diversa purtroppo.

Un allenatore che pensa sempre a attaccare ma non ha schemi difensivi.

Lo RIPETO, é un buonissimo allenatore ma se vuoi fare un salto in avanti non é l'allenatore giusto, se vuoi una squadra che barcolla tra il 4-6-7 posto cn rare eccezioni del terzo posto va bn Pioli allora.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.425
Citazione di: TomYorke il 28 Ott 2015, 23:28
La grande squadra contro l'atalante si fa bastare ed avanzare il gol di vantaggio.

La grande squadra su un campo del genere alla quinta partita consecutiva se prende un pallino su autogol, che può sempre capitare, fa sparire la palla a centrocampo e pensa già al prossimo impegno con il punto in tasca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.481
A me Zeman andò sul gatzo quando compresi che prima veniva il suo gioco è poi il risultato. Gli allenatori come lui toppano sempre con i sarri o i reja, possono andar bene quando la strada è in discesa.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
La Lazio di Pioli non sa, e non ha mai saputo, leggere i momenti della partita.
Grosso limite purtroppo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
La sua colpa più grande e' insistere su giocatori che palesemente sono in giornata NO. Se tieni in campo giocatori che ti mandano in sofferenza tutta la squadra, sbagli lettura della partita. Stasera ha toppato di brutto, e con lui un paio di giocatori top...

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Citazione di: dal1900 il 28 Ott 2015, 23:33
Io penso che Pioli sia il classico allenatore bravo a valorizzare determinati giocatori ma mai vincente, e lo dimostra il fatto di esser monotematico nel suo gioco; sempre un idea, mai una cosa diversa purtroppo.

Un allenatore che pensa sempre a attaccare ma non ha schemi difensivi.

Lo RIPETO, é un buonissimo allenatore ma se vuoi fare un salto in avanti non é l'allenatore giusto, se vuoi una squadra che barcolla tra il 4-6-7 posto cn rare eccezioni del terzo posto va bn Pioli allora.

quoto e non è neanche fortunato...
Conte con questa Lazio forse era a punteggio pieno...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JoeStrummer il 28 Ott 2015, 23:33
La grande squadra su un campo del genere alla quinta partita consecutiva se prende un pallino su autogol, che può sempre capitare, fa sparire la palla a centrocampo e pensa già al prossimo impegno con il punto in tasca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
penso che in questo tutti, chi davanti alla Tv,  chi sul forum, chi alla radio, quando ha sentito del cambio Matri-Djordjevic e poi Onazi-Klose, ha avuto ben chiaro come sarebbe andata a finire la partita, chiunque
anche chi ha visto si e no 10 partite in vita sua

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Pioli con la Lazio ha allenato per circa 50/60 partite, una buona casistica.

Nessuno, a parte Eriksson, ha fatto più punti di lui. Prima di dire che è un cogli.one, aspettiamo un attimo, magari.

Quanto al suo atteggiamento, aspetto da circa 50 anni di sentire un allenatore nel dopo partita affermare: "ho sbagliato la tattica e la scelta degli uomini messi in campo, così come le sostituzioni".

Ancora nom ho avuto questo piacere.

D'altra parte, quando si dirige un gruppo o si comanda una squadra, tre dire dubbi / debolezze significa scavarsi la fossa.

Dopodiché, io avrei domande per il mister. Vorrei chiedere perché la lazio non "sporca" mai il gioco degli avversari, perché non adotta il fallo tattico sistematico e paracul.o, perché quando va in vantaggio non accorcia gli spazi tra i reparti e toglie ampiezza al gioco avversario, perché, nei momenti dimaggior pressione, non riesce a creare la densità oleosa che in Italia tutti riescono a produrre.

Insomma, anche io penso che Pioli debba criticamente porsi il dubbio se la Lazio sappia gestire o meno le fasi di transizione delle partite e, in caso di risposta negativa, se la colpa non sia anche sua. Ma comunque non dobbiamo perdere l'entusiasmo, con tutti questi giovani dobbiamo mantenere la leggerezza.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dal1900 il 28 Ott 2015, 23:33

finora con noi é arrivato terzo, sopravanzando Napoli e le milanesi, oltre la Florentia.

tra l'altro la difesa é stata tra le migliori l'anno scorso, quindi scrivere che non pensa alla fase difensiva é oggettivamente una scemenza.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Property il 28 Ott 2015, 23:29
confermo in piena. era solo questione di tempo, ma la squadra veniva fatta a fette ad ogni attacco dell'atalanta soprattutto a centrocampo. Lui che fa? Mette djo per matri. cioè interviene nell'ultima delle priorità di quel momento.
Non so da cosa dipenda.
Se davvero ha preso una china pericolosa, di essersi fissato su un'idea di calcio che non riesce però ad applicare, prepariamoci a nuovi schiaffi.
Se il motivo è quel maledetto mercato dove oggettivamente manca quel tassello che ti mette a posto il centrocampo a 3 che da maggiore equilibrio alla squadra, bè allora forse qualche speranza cè.

siamo tutti d'accordo, ricordiamoci che in panca aveva anche cataldi e mauri, ossia due che sanno tenere palla. cataldi nella sua prestazione contro il rosemborg ha corso tantissimo, perche' non metterlo ad un certo punto al posto di una delle due ali? e fai il 4-3-3.

aveva mille opzioni e lui fa questo cambio inutile e dannoso di djordjevic fuori forma. se deve fargli riprendere la forma lo mette sul 2-0 col torino, non a bergamo dove prendiamo sempre schiaffi.

oggi indifendibile. gli dice male ma se le cerca perche' sono 2 partite (rosemborg e oggi) che ci fa prendere gol per non coprire la fascia destra a dovere (lasciando candreva che non sa e non vuole fare quel mestiere)

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: JoeStrummer il 28 Ott 2015, 23:33

Ma non c'era neanche bisogno, è questo che mi manda ai matti. L'Atalanta stava perdendo tempo a difendere il pareggio, bastava mettersi tranquilli...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
La considero disperazione post partita.

io invece per nulla, mauri contro il rosemborg ha fatto una signora partita di contenimento. se kishna non era in forma poteva mettere mauri che come esterno alto ci ha giocato annate. contro i norvegesi ha dato tranquillita' al centrocampo cosa che evidentemente ci manca quando le squadre di attaccano. cosi' come ci manca il giocatore che in campo si accorge che magari una zona e' scoperta.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Ott 2015, 23:37
Pioli con la Lazio ha allenato per circa 50/60 partite, una buona casistica.

Nessuno, a parte Eriksson, ha fatto più punti di lui. Prima di dire che è un cogli.one, aspettiamo un attimo, magari.

Quanto al suo atteggiamento, aspetto da circa 50 anni di sentire un allenatore nel dopo partita affermare: "ho sbagliato la tattica e la scelta degli uomini messi in campo, così come le sostituzioni".

Ancora nom ho avuto questo piacere.

D'altra parte, quando si dirige un gruppo o si comanda una squadra, tre dire dubbi / debolezze significa scavarsi la fossa.

Dopodiché, io avrei domande per il mister. Vorrei chiedere perché la lazio non "sporca" mai il gioco degli avversari, perché non adotta il fallo tattico sistematico e paracul.o, perché quando va in vantaggio non accorcia gli spazi tra i reparti e toglie ampiezza al gioco avversario, perché, nei momenti dimaggior pressione, non riesce a creare la densità oleosa che in Italia tutti riescono a produrre.

Insomma, anche io penso che Pioli debba criticamente porsi il dubbio se la Lazio sappia gestire o meno le fasi di transizione delle partite e, in caso di risposta negativa, se la colpa non sia anche sua. Ma comunque non dobbiamo perdere l'entusiasmo, con tutti questi giovani dobbiamo mantenere la leggerezza.

commento che condivido, io apprezzo il mister in generale ma stasera sbaglia tutto e ha alcune lacune evidenti come quella di non aver studiato un modo per compattare la squadra difensivamente quando serve.

Property

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 28 Ott 2015, 23:39
siamo tutti d'accordo, ricordiamoci che in panca aveva anche cataldi e mauri, ossia due che sanno tenere palla. cataldi nella sua prestazione contro il rosemborg ha corso tantissimo, perche' non metterlo ad un certo punto al posto di una delle due ali? e fai il 4-3-3.

aveva mille opzioni e lui fa questo cambio inutile e dannoso di djordjevic fuori forma. se deve fargli riprendere la forma lo mette sul 2-0 col torino, non a bergamo dove prendiamo sempre schiaffi.

oggi indifendibile. gli dice male ma se le cerca perche' sono 2 partite (rosemborg e oggi) che ci fa prendere gol per non coprire la fascia destra a dovere (lasciando candreva che non sa e non vuole fare quel mestiere)
si sono d'accordo, lui sicuramente sbaglia tantissimo e io insisto sempre su quel maledetto centrocampo.
non capisco ad esempio che gli abbia fatto radu.
puoi mettere lui e portare lulic a centrocampo e fare un 433 piu difensivo o anche un 442 togliendo una punta e mettendo cataldi.
poteva banalmente mettere konko addirittura e coprire la fascia destra.
poteva fare duemila cose, tranne quella che ha fatto.
Mi fa paura il pensiero che si sia fissato su un concetto di calcio che però non puoi fare senza gli interpreti giusti.
Troppi limiti putroppo.
Non credo possa essere il mister in grado di farci maturare come mentalità.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: bizio67 il 28 Ott 2015, 23:40
E poi perché sostituire matri
Matri oggettivamente ha voluto fare un'eurogol piuttosto che mandarci sul 2-0. Questo è il problema della Lazio molti giocano prima per sé e poi per la squadra. Pioli ancora non riesce ad inculcare nella testa dei molti tecnicamente forti che abbiamo che la giocata fine a se stessa non serve e quasi sempre non fa raggiungere l'obiettivo.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
leggo in conferenza stampa che ha detto "ho fatto il cambio klose-onazi per dare fiducia alla squadra".
cioe fai un campio non per motivazioni tecniche?
basito.
ha preso una brutta strada.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: robylele il 28 Ott 2015, 23:38
finora con noi é arrivato terzo, sopravanzando Napoli e le milanesi, oltre la Florentia.

tra l'altro la difesa é stata tra le migliori l'anno scorso, quindi scrivere che non pensa alla fase difensiva é oggettivamente una scemenza.

Lo scorso anno....lo scorso anno....
Roby si deve guardare al presente e al futuro.
Il presente dice che in questo campionato hai la seconda o terza peggior difesa, hai preso 15 gol, quanti ne hai fatti, hai perso 4 volte vincendo al massimo con la nona in classifica.
Le 6 partite vinte sono cn la penultima, la terzultima una delle due quartultime, le due quintultime e la nona.
Dalla seconda hai beccato 5 gol, da quelle che hanno i tuoi punti due gol a testa e dalla 11esima ne hai beccati 4.
A tuto questo va aggiunta la sconfitta in supercoppa e l'eliminazione dai preliminari.
Nota positiva il cammino in EL.

Si può essere moderatamente preoccupati?
Magari ora che vengono le partite più toste facciamo faville...ma le premesse sono pessime.

Discussione precedente - Discussione successiva