Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Orange il 11 Giu 2014, 16:27
Mi sembra che Zarate venisse dagli UAE e ci siamo tutti stropicciati gli occhi il primo anno...
Mi sembra che Lippi alleni in Cina (CINA) però nessuno storcerebbe il naso davanti a un suo ingaggio, anzi...
Gli allenatori che ho citato sono tutti allenatori che comunque hanno fatto bene in Europa prima di tutto, non sono dei beduini che non hanno mai allenato in Europa...

beh si Lippi è uguale, su zàrate stendiamo un velo pietoso
poi hai preso come esempi due allenatori che hanno nel loro palmares campionati ciprioti e supercoppe, campionati sauditi, qatarioti e emiratini, nonché la prestigiosissima Coppa della Corona del Principe saudita

me sa che i beduini so i tuoi

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Se annunci Pioli il 15 giugno mi sembra evidente che ci hai prima provato per altri "n" allenatori senza successo. Il paragone col caso Perea ci può stare, avrebbe ragione cosmo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
almeno non confermano Reja

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
welcome to poropioli!  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: Orange il 11 Giu 2014, 16:29
vabbè allora prendiamoci pure pioli e stiamo zitti....
la florentia, l'inter, il milan, il napoli, i giallozozzi secondo te prenderebbero pioli come allenatore? secondo me no, pero, a quanto sembra, per gli stessi tifosi della Lazio, la Lazio è diventata una simil-bologna o parma...bah
Vogliamo parlare del Milan? Prende Seedorf a gennaio, come il guru della panchina, mentre aveva lasciato gli scarpini nello spogliatoio solo la sera prima di partire per Milano, lo liquida a giugno e si affida a Inzaghi, tecnico della primavera, con nessuna esperienza da professionista.
Arrabatta parametri zero in giro per l'Europa, fissa il prezzo per De Sciglio, uno dei giovani più promettenti e vuole ripartire da Poli, Pazzini, Rami, Abbiati; forse vende Balotelli e punterà sui giovani della Primavera, stiamo parlando della squadra italiana più vincente di sempre, fatevela qualche domanda.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
insomma Reja o Pioli , eh... un bel dilemma  :s

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

potremmo fare un duo di coach

Scala-Pioli

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

@vaz: io non sono sicuro sia un upgrade. Non parlo solo del punto di vista tattico, dove Pioli mi sembra ben preparato, ma Roma (specialmente intesa come S.S. Lazio) non è Bologna o Verona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dopo quanti anni è arrivata la damocle del ridimensionamento per loro?
dai regà  ;)
ve ripeto fossimo stati in paradiso in questi ultimi anni capirei pure...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Hai ragione magno, ma la Lazio ORA, in panchina, ha un allenatore di un calcio che non c'è più
che non allenerebbe nemmeno bologna o verona.
Pioli è oggettivamente un allenatore preparato, che fa giocare le squadre anche discretamente bene. Per me è meglio di Reja. Avrei preferito Donadoni o Allegri, ovviamente, ma se arrivasse Pioli lo riterrei cmq un passo in avanti importante.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Allegri è stato mandato via a furor di popolo, per carità, ce lo dobbiamo sorbire noi? Pioli è un buon allenatore ma è chiaro che la sorpresa che ci lascerebbe senza fiato è Mancini che unito a quello che si sta prospettando come un buon/ottimo mercato sarebbe un bel passo avanti!

Orange

*
Lazionetter
* 58

beh si Lippi è uguale, su zàrate stendiamo un velo pietoso
poi hai preso come esempi due allenatori che hanno nel loro palmares campionati ciprioti e supercoppe, campionati sauditi, qatarioti e emiratini, nonché la prestigiosissima Coppa della Corona del Principe saudita

me sa che i beduini so i tuoi

hai ragione tu...scommetto che quando zarate ti faceva vincere la coppa italia o il derby con gol assurdi tu eri li incazzato perchè veniva dagli UAE giusto?
misà che di calcio internazionale sai poco....
Ivan Jovanovic:  Il 23 novembre ottiene qualcosa di storico con l'APOEL: la qualificazione con un turno di anticipo agli ottavi di Champions League in un girone tutt'altro che facile disputato con Porto, Zenit e Shakhtar Donetsk. Il tecnico serbo trascina i ciprioti ai quarti di finale battendo l'Olympique Lyonnais ai calci di rigore, per merito soprattutto del portiere greco Dionisis Chiotis.
Cosmin Olaroiu: oltre ai vari campionati degli emirati e sauditi mi sembra ci siano anche 1 campionato di Romania, una supercoppa di Romania e una coppa di Romania....(ha vinto più di Lucescu tanto per fare un esempio, un allenatore che non credo nessuno disdegnerebbe qui alla Lazio, oppure in quel caso i campionati ucraini e turchi contano?).
No no no ma è meglio pioli...soprattutto quando ha portato il Bologna ai quarti di Champions league...si si

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
la florentia, l'inter, il milan, il napoli, i giallozozzi secondo te prenderebbero pioli come allenatore? secondo me no, pero, a quanto sembra, per gli stessi tifosi della Lazio, la Lazio è diventata una simil-bologna o parma...bah

ho forse detto che Pioli è un top manager? non mi sembra, ho solo fatto notare a chi parlando di Pioli metteva in evidenza i suoi esoneri , o le sue dimissioni, che Pioli in carriera qualcosa di buono lo ha fatto, se poi tu mi paragoni la "modesta " carriera di Pioli con quella "vincente " di allenatori che hanno fatto incetta di campionati ciprioti o quatarioti arrivando a preferire questi a Pioli mi sorge il dubbio che tu di Pioli conosca solo il nome.
Detto questo la viola è guidata da un allenatore che aveva all'attivo una stagione e mezza inserie A e che si è dimostrato bravo, il milan dopo seedorf arrivato come il nuovo messia ci riprova con pippo inzaghi, tutti e due avevano 0 esperienza nel calcio dei grandi.
Le merde hanno in panchina quella che era la loro terza scelta, allenatore ben preparato.
Insomma non mi sembra che, merde a parte la viola o il milan fossero andati a prendere dei top manager.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

La Fiorentina ha come allenatore Montella che prima di andare a Firenze aveva fatto solo mezza stagione alla Roma e una al Catania. Il Milan vinse lo scudetto del 2011 con Allegri, allenatore che in Serie A aveva fatto una stagione e mezza al Cagliari. Il Napoli, prima che si liberasse Benitez, aveva come primo della lista... guarda un po... Pioli!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Facciamo che anche noi prendiamo uno come Benitez, magari.
E' arrivato il momento...ma non vi siete rotti le scatole di 10 anni di allenatori di livello basso/bassissimo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Orange il 11 Giu 2014, 16:43
hai ragione tu...scommetto che quando zarate ti faceva vincere la coppa italia o il derby con gol assurdi tu eri li incazzato perchè veniva dagli UAE giusto?
misà che di calcio internazionale sai poco....
Ivan Jovanovic:  Il 23 novembre ottiene qualcosa di storico con l'APOEL: la qualificazione con un turno di anticipo agli ottavi di Champions League in un girone tutt'altro che facile disputato con Porto, Zenit e Shakhtar Donetsk. Il tecnico serbo trascina i ciprioti ai quarti di finale battendo l'Olympique Lyonnais ai calci di rigore, per merito soprattutto del portiere greco Dionisis Chiotis.
Cosmin Olaroiu: oltre ai vari campionati degli emirati e sauditi mi sembra ci siano anche 1 campionato di Romania, una supercoppa di Romania e una coppa di Romania....(ha vinto più di Lucescu tanto per fare un esempio, un allenatore che non credo nessuno disdegnerebbe qui alla Lazio, oppure in quel caso i campionati ucraini e turchi contano?).
No no no ma è meglio pioli...soprattutto quando ha portato il Bologna ai quarti di Champions league...si si

zàrate è una pippa e l'ha dimostrato lungamente.
praticamente due col profilo di petkovic.
e stai dicendo che i campionati cipriota e rumeno sono ai livelli di quello ucraino e quello turco?
poi sul calcio internazionale non lo sai..abbassa la cresta

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: sweeper77 il 11 Giu 2014, 16:40
stiamo paragonando il milan a noi?
dopo quanti anni è arrivata la damocle del ridimensionamento per loro?
dai regà  ;)
ve ripeto fossimo stati in paradiso in questi ultimi anni capirei pure...
Sto dicendo Sweeper che la Serie A è un campionato minore, tutte le società italiane sono costrette a vendere per reinvestire o diversificare gli investimenti, per cambiare fisionomia alla propria squadra.
Se lo fanno società come Milan, Inter, Juventus e pure la  :asrm dammi retta alla fine della fiera che in là da venire cederà qualche pezzo, pena non rinforzarsi, non capisco perchè noi dovremmo porci al di sopra delle altre, solo perchè abbiamo Lotito.
Per me è fondamentale fare campagna acquisti e non partire dall'allenatore, lo sarebbe come principio ma  non quest'anno. Se devo spendere una fortuna per avere Allegri in panchina che ripeto non mi entusiasma, preferisco investire su Astori. Punti di vista per carità.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma il punto di vista paolo è anche giusto e condivisibile.
Mi dici ok prendo pioli
ma ti acquisto basta astori de vrji parolo, me se riaddolcisce subito l'umore...
ma credimi c'ho na paura che dopo pioli non ce siano i sopracitati, ma gli antunes e compagnia varia.
E quello che me frega, ed il tipo lo conosciamo eh.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: sweeper77 il 11 Giu 2014, 16:49
ma il punto di vista paolo è anche giusto e condivisibile.
Mi dici ok prendo pioli
ma ti acquisto basta astori de vrji parolo, me se riaddolcisce subito l'umore...
ma credimi c'ho na paura che dopo pioli non ce siano i sopracitati, ma gli antunes e compagnia varia.
E quello che me frega, ed il tipo lo conosciamo eh.

io invece credo che il mercato sarà all'altezza
in caso contrario mi aspetta il solito ban il 31 agosto  :=))

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Magnopèl il 11 Giu 2014, 16:45
Però poi hanno preso Benitez.
Facciamo che anche noi prendiamo uno come Benitez, magari.
E' arrivato il momento...ma non vi siete rotti le scatole di 10 anni di allenatori di livello basso/bassissimo?

Sinceramente sì, e non solo di quello.
La scelta dell'allenatore è cruciale (è una banalità ma tanto vale ripeterla) per illustrare un cambio di passo importante.
e' LA scelta delle scelte e io mi aspetto davvero un nome importante, costoso, carismatico, che sia il lasciapassare per un'idea di squadra e di futuro più convincente.
Caso
Papadopulo
Delio Rossi
Ballardini
Reja
Petkovic
Reja
Pioli.

Quasi peggio del catalogo dei centrali difensivi dell'era lotitiana.
...E lascerei perdere ogni paragone col Milan altrimenti diventa una gara dei sipperò.

Discussione precedente - Discussione successiva