Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: arrigodolso il 12 Giu 2014, 07:50
A mia memoria una sola volta ci fu un'alzata di scudi contro la scelta di un allenatore simile a questa sull ' eventuale scelta di Pioli ; era un allenatore appena retrocesso , e con un passato da calciatore con i difettosi , tanti avrebbero voluto cacciar lo prima del campionato , dopo una sconfitta  nelle qualificazioni di coppa Italia mi sembra contro il Taranto : Non so se lo ricordate , si chiamava Tommaso Maestrelli . Di contro dopo qualche anno la tifoseria andò in delirio per un altro allenatore , che non si sentiva nominare da una quindicina di anni , anche lui ex riomico e che tra le sue pecularieta' e tattiche aveva quella di far passare prima della partita il pullman della squadra con il semaforo rosso . Si chiamava Juan Carlos Lorenzo , il cui unico pregio fu quello di essere portato da Chinaglia . State sereni....
Ps Io credo che Allegri con il Milan , vincendo uno scudetto abbia fatto il minimo del minimo sindacale . Con Thiago Silva , Nesta e Ibra , lo scudetto e' più difficile perderlo che vincerlo.

#tifosodellaLaziostaisereno

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
NO! Prendendo Pioli si dichiara "senza nulla a pretendere".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le statistiche sono abbastanza coerenti, dei vari sondaggi fatti
volete la conferma di reja? no all'80%
gradite pioli come soluzione? no all'80%
qui dentro eh...
ben 8 netter su 10 avrebbero gradito una inversione di rotta.
Morale della favola la società cerca di convincere reja a rimanere, e poi prende pioli.
#riavvicinamentoconlatifoserianuntetemo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Ma per piazzarsi tra le prime 5 del campionato Italiano, è più determinante uno scienziato in panca o una rosa di giocatori adeguata?

Pioli può piacere o non piacere come persona, ma chi ve la dà 'sta certezza che un allenatore pagato 500k sia una merda?
Ma avete seguito in modo così assiduo la sua carriera da poter prevedere in modo così netto il suo fallimento, qualora si sedesse su questa panchina? Se sì, io ve faccio i complimenti, perché io è grasso che cola se ho il tempo di interessarmi della Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
guarda alcares che io so il primo dopo aver bestemmiato anche in klingon, che sosterrà pioli.
Ma qui non s'è capito proprio nulla.
Io non ho certezze di niente, spero solo che se reja saluta, non sia perchè avendo chiesto garanzie tecniche per rimanere non sia stato accontentato.
Perchè questo non vorrebbe dire che pioli sia la ciliegina amara da mangiare, ma che ci sia ancora tutta una torta da fare a pezzi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 12 Giu 2014, 08:09
guarda alcares che io so il primo dopo aver bestemmiato anche in klingon, che sosterrà pioli.
Ma qui non s'è capito proprio nulla.
Io non ho certezze di niente, spero solo che se reja saluta, non sia perchè avendo chiesto garanzie tecniche per rimanere non sia stato accontentato.
Perchè questo non vorrebbe dire che pioli sia la ciliegina amara da mangiare, ma che ci sia ancora tutta una torta da fare a pezzi.
Su questo mi trovi d'accordo.

In effetti la faccenda di Reja getta molte ombre.
Se non ci credevano più in lui era inutile fare il summit e andava salutato dopo Lazio-Bologna.

Le modalità in cui sta avvenendo la cosa, fanno pensare che possa essere come dici tu: zero garanzie tecniche e panca in mano al primo arrivato.

Sarebbe una catastrofe, concordo.
Ma allora torniamo al mio discorso: se la società ha deciso di non fare investimenti per giocatori adeguati, Pioli, Allegri o Mancini cosa cambia?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Magari si sta pensando a cedere la società, quindi si monetizzerà con i big, abbassando monte ingaggi sia dei calciatori che del tecnico.
E sulla storia dei 500.000 euro...sono certo che si è arrivati a tale cifra per il biennale, altro errore per me, meglio se je ne dava 800 per un anno con eventuale conferma, che 500 per due anni.
Insomma solito pizzicarolo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ribadendo che a me di Pioli non me ne pò fregà de meno, non lo conosco, non sono il suo procuratore,
ma l'alzata di scudi fatta sul suo nome ha dell'incredibile.
Dai post che ho letto contro di lui alcuni sono argomentati (non piace, e amen), la maggioranza sono isterici.
Cosa si imputa al poverino?
Le stroncature vertono principalmente sul fatto che non avrebbe, anzi non ha con granitica certezza, le palle.

Da cosa si desume questa verità biblica?
Razionalmente non ne vedo i motivi, ma provo a darne una interpretazione pscicologica.
Pioli non digrigna i denti, non scaglia le bottigliette d'acqua verso la panchina, non mostra le tonsille al quarto uomo, non si fa cacciare dall'arbitro una decina di volte a campionato.
In tutto il mondo questi sono sintomi di una persona educata, ma per noi laziali invece sono sintomo di mancanza di palle.

E allora giustamente ci meritiamo Reja, inchiodato con chiodi e martello sulla panchina biancoceleste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Non lo so Pioli non mi convince ma è pur vero che il grosso lo fa la squadra....

Restiamo in attesa e vediamo che succede

nel dubbio... FORZA LAZIO!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Sweeper, è che qui stiamo dando per scontato che il motivo della (presunta) conclusione del rapporto siano le mancate garanzie tecniche.

Ma forse altri scenari sono possibili.
Quello che dici tu è uno scenario MOLTO ottimistico, ma ce ne potrebbe essere un altro, del tipo:

- a Edy, te devi decide a valorizza' 'sti regazzini.
Felippe l'aemo pagato novemioni! Perea tremioni!
Deveno gioca', sinno s'envecchieno e li sordi spesi se li stoppamo arcazzo!

- Come Felipe e Perea!??!
Io veramente per la panchina pensavo di richiamare pure Biava e Brocchi...

Insomma, le garanzie tecniche non concesse a Reja non necessariamente potrebbero significare mancanza di ambizioni.
Se no Allegri che l'avrebbero contattato a fare?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Dopo attenta riflessione sono giunto alla conclusione di non aver proprio più voglia di vedere reja sulla panchina della Lazio.lo so,con lui non si rischia nulla,fa i punti che deve fare e tutto quanto.ma basta,gli sarò sempre grato e gli vorrò bene,ma basta.se l unica alternativa dovesse essere pioli,che pioli sia.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Alcares il 12 Giu 2014, 08:05
Io vi faccio una domanda.

Ma per piazzarsi tra le prime 5 del campionato Italiano, è più determinante uno scienziato in panca o una rosa di giocatori adeguata?

Pioli può piacere o non piacere come persona, ma chi ve la dà 'sta certezza che un allenatore pagato 500k sia una merda?
Ma avete seguito in modo così assiduo la sua carriera da poter prevedere in modo così netto il suo fallimento, qualora si sedesse su questa panchina? Se sì, io ve faccio i complimenti, perché io è grasso che cola se ho il tempo di interessarmi della Lazio!
non capisco la domanda... boh.. sara che la risposta mi sembra banalissima
se hai una ottima squadra, completa in tutti i reparti, diciamo sulla carta tra le prime 2/3 tra i 5 ci dovresti arrivare comunque con qualsiasi allenatore. Se hai una squadra che arriva settima e nona nelle ultime 2 stagioni in cui non mi sembra che arrivino fenomeni di giocatori, magari punti su un allenatore che ti puo' dare qualcosa in piu nel gioco. In quanto alla certezza che un allenatore pagato 500k sia una merda non mi sembra che l'abbia detto nessuno.... ma che significa? chi ti da la certezza "assoluta" che se si ingaggiasse mourinho farebbe meglio di sonetti (prendiamo gli estremi per far capire)? nessuno te la puo' dare... certo che pero' le possibilita' che il miglior allenatore al mondo possa far peggio di un sonetti o di un maifredi sono piuttosto poche o no? qujndi.... se non ti puoi permettere i grandi giocatori cerca almeno di compensare con un allenatore che almeno sulla carta è molto meglio di uno che finora ha dimostrato poco o nulla!!! o no?????

poi se vogliamo prenderci in giro da soli facciamolo pure, ma sappiamo benissimo che la verita è che viene pioli non perche in societa si pensa che sia un grandissimo allenatore (da che diavolo lo deduci?), ma perche costa poco e non puo' rompere il caxxo sul mercato!

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Babu1975 il 12 Giu 2014, 08:35
Dopo attenta riflessione sono giunto alla conclusione di non aver proprio più voglia di vedere reja sulla panchina della Lazio.lo so,con lui non si rischia nulla,fa i punti che deve fare e tutto quanto.ma basta,gli sarò sempre grato e gli vorrò bene,ma basta.se l unica alternativa dovesse essere pioli,che pioli sia.
La vedo così anche io.
Pioli mica è zenga o cavasin.
Conteranno moltissimo i giocatori.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 12 Giu 2014, 08:26
Ribadendo che a me di Pioli non me ne pò fregà de meno, non lo conosco, non sono il suo procuratore,
ma l'alzata di scudi fatta sul suo nome ha dell'incredibile.
Dai post che ho letto contro di lui alcuni sono argomentati (non piace, e amen), la maggioranza sono isterici.
Cosa si imputa al poverino?
Le stroncature vertono principalmente sul fatto che non avrebbe, anzi non ha con granitica certezza, le palle.

Da cosa si desume questa verità biblica?
Razionalmente non ne vedo i motivi, ma provo a darne una interpretazione pscicologica.
Pioli non digrigna i denti, non scaglia le bottigliette d'acqua verso la panchina, non mostra le tonsille al quarto uomo, non si fa cacciare dall'arbitro una decina di volte a campionato.
In tutto il mondo questi sono sintomi di una persona educata, ma per noi laziali invece sono sintomo di mancanza di palle.

E allora giustamente ci meritiamo Reja, inchiodato con chiodi e martello sulla panchina biancoceleste.
Ricordo anche il giubilo della tifoseria all'acquisto di Cana "il gladiatore" noto per i suoi modi rudi ed il suo agonismo in campo......
Sono gli stessi che vorrebbero un allenatore che prende a calci in c..... i giocatori, con le p......, ecc....
Luoghi comuni, statistiche, voci di corridoio, apparenza...... di questo si nutre la gente e purtroppo anche il Tifoso.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 12 Giu 2014, 08:23
ah in tal senso nulla vero.
Magari si sta pensando a cedere la società, quindi si monetizzerà con i big, abbassando monte ingaggi sia dei calciatori che del tecnico.
E sulla storia dei 500.000 euro...sono certo che si è arrivati a tale cifra per il biennale, altro errore per me, meglio se je ne dava 800 per un anno con eventuale conferma, che 500 per due anni.
Insomma solito pizzicarolo

A Cri ti ho cancellato un pezzetino di frase, lo sai bene che non succederà ;)

AVANTI LAZIO

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2014, 08:39
non capisco la domanda... boh.. sara che la risposta mi sembra banalissima
se hai una ottima squadra, completa in tutti i reparti, diciamo sulla carta tra le prime 2/3 tra i 5 ci dovresti arrivare comunque con qualsiasi allenatore. Se hai una squadra che arriva settima e nona nelle ultime 2 stagioni in cui non mi sembra che arrivino fenomeni di giocatori, magari punti su un allenatore che ti puo' dare qualcosa in piu nel gioco. In quanto alla certezza che un allenatore pagato 500k sia una merda non mi sembra che l'abbia detto nessuno.... ma che significa? chi ti da la certezza "assoluta" che se si ingaggiasse mourinho farebbe meglio di sonetti (prendiamo gli estremi per far capire)? nessuno te la puo' dare... certo che pero' le possibilita' che il miglior allenatore al mondo possa far peggio di un sonetti o di un maifredi sono piuttosto poche o no? qujndi.... se non ti puoi permettere i grandi giocatori cerca almeno di compensare con un allenatore che almeno sulla carta è molto meglio di uno che finora ha dimostrato poco o nulla!!! o no?????

poi se vogliamo prenderci in giro da soli facciamolo pure, ma sappiamo benissimo che la verita è che viene pioli non perche in societa si pensa che sia un grandissimo allenatore (da che diavolo lo deduci?), ma perche costa poco e non puo' rompere il caxxo sul mercato!
Non capisci la domanda e poi rispondi come se l'avessi capita.
Cintura nera in banalizzazione post altrui?

Io sto dicendo che la propedeuticità è l'intenzione di migliorare la rosa da parte della società.
Le capacità dell'allenatore vengono dopo.
Perchè non penso che, rare eccezioni a parte, un allenatore possa far arrivare seconda una rosa da ottavo posto.

Io non deduco Pioli sia un grandissimo allenatore.
Dove cazzo l'avrei scritto?!?

Sono 10 pagine che semplicemente dico che non capisco la lapidazione preventiva.
È diverso.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Ma il 76% dei tifosi lo ha bocciato (Corriere dello Sport)

La delusione dei tifosi, la mancanza di rapporto della Lazio con la piazza e con il suo popolo, si riflette nei sondaggi. Stefano Pioli è l'uomo giusto per il rilancio? La risposta, attraverso il sito del Corriere dello Sport-Stadio, è stata negativa. Otto su dieci, su più di duemila votanti, hanno bocciato il tecnico emiliano, non lo ritengono ideale per un piano ambizioso e adeguato alla tradizione della Lazio. Il 76,1% ha risposto che non è l'uomo giusto, soltanto il 23,9% degli aderenti al sondaggio gli hanno concesso una fiducia preventiva: la salvezza ottenuta con il Chievo, le due stagioni brillanti a Bologna prima dell'ultima, assai tormentata e culminata con l'esonero. Pioli, però, aveva il sostegno totale della squadra e dei tifosi rossoblù. Con Ballardini le cose sono peggiorate. Qui a Roma l'ambiente intorno alla squadra biancoceleste è guastato dagli ultimi mesi di forte contestazione e dissenso nei confronti della dirigenza. Ne fa le spese anche Pioli, professionista serissimo e tecnico di buone qualità. Solo un nome altisonante come quello di Allegri avrebbe messo tutti d'accordo.

porgascogne

Visitatore
qui su LN siamo più equilibrati anche perchè sul sito del CorSpork ponno votà pure li romoletti

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 08:53
qui su LN siamo più equilibrati anche perchè sul sito del CorSpork ponno votà pure li romoletti

ed infatti le statistiche riportate qui sul forum sono abbastanza eloquenti.
l'80% non voleva reja, ma non vuole neanche pioli.
La società risponde corteggiando reja, e prendendo pioli.
Cioè per me non si tratta neanche di regia occulta al fine di galleggiare, non può essere così semplicemente perchè è palese, chiaro, e limpido. E pur avendo tutti i difetti che ha il presidente non è stupido, sa benissimo che una larga maggioranza la foglia l'ha mangiata.

Discussione precedente - Discussione successiva