Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 12 Giu 2014, 10:28
Dai...non può essere questo.
Semplicemente in un'annata che vedrà la squadra rivoluzionata (almeno nelle intenzioni iniziali), si punta ad avere, almeno, una certezza.

no, non è così
reja ha fatto una lista di nomi che 1) costano troppo per quanto valgono e 2) sono vecchie carrette della serie A, bòni per arrivare quinti o sesti (i vari quaglia, canna e via cantando)
fermo restando che i 3 o 4 devono restare e comannassela

io, nell'ottica dell'academy, del rinnovamento e pure del rompimento de cazzo, vorrei altro
radu ha mercato? si venda, goca meno di konko, tanto
ledesma rompe er cazzo? panca, ma che davero non se po' gioca' senza?
rinnovo a mauri? non ero d'accordo

invece tutti a di', e'pperò questi so' i pezzi da 90 della Lazio
ed allora ve ciucciate reja, le sue gerarchie e i suoi padrini

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2014, 10:29
Io, nella conferenza stampa di presentazione di Pioli, dove Lotito si riempirà la bocca come sempre gli chiederei semplicemente: lei ha definito la Lazio una Ferrari, come mai per l'ennesima volta ha scelto di farla guidare da un Barrichello e non da uno Schumacher? Perché la Ferrari i risultati li otteneva con Schumacher e non con Barrichello. Non le sembra il momento di spendere per un tecnico da Lazio? O saremo sempre le cavie dei suoi esperimenti?

Che poi un allenatore che guadagnano meno di Cavanda vorrei vedere il peso che può avere nello spogliatoio.

Se Pioli sara' il nuovo allenatore , come la prenderanno i vari big della squadra?  A me piace come allenatore ma non sono sicuro che un Candreva o Lulic si sentira' garantito da tale scelta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Giu 2014, 10:19
Ci sono diverse imprecisioni in quello che dici.

Punto primo: nella strepitosa annata al Cagliari, Allegri fece solo 2 punti in più di quantio ne abbia fatti Pioli 2 anni fa al Bologna. 53 contro 51.

Peraltro Allegri non andò l'anno successivo al Milan: nel 2009-10, infatti, venne esonerato a metà stagione da Cellino dopo una serie di 8 partite in cui aveva raccolto 2 punti.

Quindi anche Allegri è stato preso dal Milan dopo un esonero in una provinciale.
Il Bologna di quest'anno era una squadra vergognosa, di una pochezza tecnica impressionante. Davvero vogliamo dare la colpa a Pioli?

Che poi, ripeto che per me Pioli non è la scelta ideale, però di farlo passare come un incompetente e mediocre non mi va. Non è giusto nei suoi confronti.

Allegri fu esonerato dopo che si era già promesso al Milan....
E comunque fu premiato come miglior allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 10:32
no, non è così
reja ha fatto una lista di nomi che 1) costano troppo per quanto valgono e 2) sono vecchie carrette della serie A, bòni per arrivare quinti o sesti (i vari quaglia, canna e via cantando)

io, nell'ottica dell'academy, del rinnovamento e pure del rompimento de cazzo, vorrei altro

Si ma, come scrivi giustamente, sono le attuali gerarchie di Reja.
Non credo che la società tenti fino all'ultimo di convincerlo a restare perché vuole vedere in campo i senatori. Anzi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: el jardinero il 12 Giu 2014, 10:23
Va beh, ragazzi. Pioli vi scalda il cuore. A me no.

Mai detto questo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 12 Giu 2014, 10:35
Non credo che la società tenti fino all'ultimo di convincerlo a restare perché vuole vedere in campo i senatori. Anzi.

ah, no?
e perchè, allora?

per la media punti?
non era a bocce che non si vinceva andandoci solo vicino?

no, dai, basta (no dusan)
aria fresca, scio'

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
no, non è così

Ma tutti chi? Ma tutti chi?
Qui mi sembra che tutti si straccerebbero le vesti per Candreva. Punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dani2110 il 12 Giu 2014, 10:35
Mai detto questo.
Circa 20 pagine a evangelizzare la via di mezzo tra "Pioli mi esalta" e "Pioli è una merda".

Ci ho rinunciato. Fallo anche tu, per il tuo bene.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Giu 2014, 10:19
Che poi, ripeto che per me Pioli non è la scelta ideale, però di farlo passare come un incompetente e mediocre non mi va. Non è giusto nei suoi confronti.

Ti dò per buone le imprecisioni, anche se comunque sempre due punti in più il livornese ha fatto. Bisognerebbe controllare le rose prese a parametro e voglia non ne ho

Per il resto mi basta il CV di pioli postato da me qualche pagina fà per restare fermo nelle mie posizioni.
Reja, in confronto è un gigante.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
no, non è così

100%

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2014, 10:29
Che poi un allenatore che guadagna meno di Cavanda vorrei vedere il peso che può avere nello spogliatoio.

bingo.
al di la' delle loro capacita' la sensazione che danno gli allenatori della Lazio e' quella della delegittimazione.
E inizia dal trattamento economico.
(se non altro l'esperto Reja i suoi "pretoriani" di spogliatoio se li e' saputi tener buoni. Magari e' quello che gli ha evitato di finire come Balla o Petko)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: dani2110 il 12 Giu 2014, 10:35
Mai detto questo.
E allora per una volta diciamo che non va bene.
Che non ci stiamo.
Che Pioli va bene per il Chievo.
Ed invece ancora una volta tutti a giustificare la scelta (la scelta di Reja tra l'altro).

Io Pioli alla Lazio non l'avrei immaginato neanche nei peggiori incubi dopo la stagione scorsa.
È un segnale di ridimensionamento grande quanto l'universo.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: eaglemiky il 12 Giu 2014, 10:32
Se Pioli sara' il nuovo allenatore , come la prenderanno i vari big della squadra?  A me piace come allenatore ma non sono sicuro che un Candreva o Lulic si sentira' garantito da tale scelta.

Se é vero che Reja ha rifiutato per la mancata riconferma di alcuni big penso che a Candreva il problema non lo tocchi...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Pioli è cmq meglio di Reja. e dei suoi obiettivi lisciati.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io capisco tutte le esigenze di rinnovamento, di cambiamento d'aria, tutto. Erano le stesse esigenze che avvertivo quando la società si presentò con Ballardini (che all'epoca era pure più quotato di quanto non lo sia Pioli oggi, se ricordo bene).

Ecco, io un campionato a chiappe strette vorrei evitarlo e basta poco, con l'ambiente che ci ritroviamo, per far crollare una squadra da settimo-decimo posto fino alla lotta per non retrocedere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 12 Giu 2014, 10:38
bingo.
al di la' delle loro capacita' la sensazione che danno gli allenatori della Lazio e' quella della delegittimazione.
E inizia dal trattamento economico.
(se non altro l'esperto Reja i suoi "pretoriani" di spogliatoio se li e' saputi tener buoni. Magari e' quello che gli ha evitato di finire come Balla o Petko)

ma io infatti sono d'accordo: chi guadgan di più alla Lazio? quanto guadagna?
bene, aggiungi 200k e quello DEVE essere il costo dell'allenatore (oltre alla copertura societaria)

però, siccome so' 10 anni che si ragiona così, mi pare paradossale che OGGI, solo OGGI; stormi di aquilotti caschino a picco dalla montagna der sapone

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 10:37
ah, no?
e perchè, allora?

per la media punti?
non era a bocce che non si vinceva andandoci solo vicino?

no, dai, basta (no dusan)
aria fresca, scio'

Secondo me si.
Semplicemente per la media punti che, sembra, il buon Reja assicura.
Soprattutto alla luce di un profondo cambiamento della squadra; avere avuto in panchina, almeno un altro anno, una sicurezza sarebbe stato importante.
E' un ragionamento che ci sta.
Poi i desiderata personali sono altra storia; anche io avrei voluto aria fresca ma se alla fine sto vento ci porta Pioli, onestamente, mi terrei tranquillamente il friulano.

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: matador72 il 12 Giu 2014, 10:10
a parte che quando hanno venduto Diamanti Pioli gia' non giudava piu' il bologna, ma ptanto per dire quando ad Allegri gli hanno venduto Ibra e Thiago Silva sostituiti con Pazzini e Zapata che ha detto lui?
Appena gli hanno tolto i due giocatori piu' forti che aveva in rosa ha fatto un campionato e mezzo, perchè a febbraio è stato esonerato, penosi.

quindi ci stai dicendo che contano i calciatori nel giuoco del calcio ? Interessante, direi.
Ma uno come Ibra o Thiago Silva, alla LAzio di lotito, quando mai l'avrà ?
Ma di cosa parliamo...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: vaz il 12 Giu 2014, 10:40

Anche perche' Pioli implicitamente vorrebbe dire non averne di obbiettivi a parte una salvezza tranquilla e lanciare qualche giovane

Discussione precedente - Discussione successiva