Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Pioli è cmq meglio di Reja. e dei suoi obiettivi lisciati.
Speriamo non debba tornare a Gennaio come il messia per la terza volta.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Io il ridimensionamento lo vedrei invece nel non allestire una rosa adeguata.. pensa un po'.. credo che si stia tentando la via del ringiovanimento della rosa e Reja ( con tutti i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni) rappresenta un ostacolo . Chiaro che tra Allegri e Pioli preferisco il primo , ma se dovesse venire Pioli sarebbe comunque un segnale di cambiamento.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 12 Giu 2014, 10:43
Secondo me si.
Semplicemente per la media punti che, sembra, il buon Reja assicura.
Soprattutto alla luce di un profondo cambiamento della squadra; avere avuto in panchina, almeno un altro anno, una sicurezza sarebbe stato importante.
E' un ragionamento che ci sta.
Poi i desiderata personali sono altra storia; anche io avrei voluto aria fresca ma se alla fine sto vento ci porta Pioli, onestamente, mi terrei tranquillamente il friulano.

je', le due cose (rinnovamento e reja) non ponno esiste insieme
se la società gli dice, ok biglia DEVE essere il titolare perché il 433 si fa con lui oppure, dovemo spigne pure a sx e quindi radu o se mette al centro o se vende, e lui s'impunta, che famo?

via via

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: eaglemiky il 12 Giu 2014, 10:44
Anche perche' Pioli implicitamente vorrebbe dire non averne di obbiettivi a parte una salvezza tranquilla e lanciare qualche giovane

invece Reja quando venne ad allenare qui aveva un cv che spaccava i culi.
e ha lisciato (strano) la CL per due anni consecutivi (al netto di varie dimissioni).
Perché la squadra era buona.
Ora, a 70 anni, mi sembrerebbe auspicabile passare la mano. Con una squadra altrettanto buona (quindi 5 acquisti di livello) ed un allenatore preparato, o quantomeno calato nel calcio di oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: DARIO70 il 12 Giu 2014, 10:45
Io il ridimensionamento lo vedrei invece nel non allestire una rosa adeguata.. pensa un po'.. credo che si stia tentando la via del ringiovanimento della rosa e Reja ( con tutti i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni) rappresenta un ostacolo . Chiaro che tra Allegri e Pioli preferisco il primo , ma se dovesse venire Pioli sarebbe comunque un segnale di cambiamento.
Si deve cambiare per migliorare e non cambiare tanto per fare.
Da Reja a Pioli passi dal nulla al nulla più giovane.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gregor il 12 Giu 2014, 10:44
quindi ci stai dicendo che contano i calciatori nel giuoco del calcio ? Interessante, direi.
Ma uno come Ibra o Thiago Silva, alla LAzio di lotito, quando mai arriverà ?
Ma di cosa parliamo...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2014, 10:39
E allora per una volta diciamo che non va bene.
Che non ci stiamo.
Che Pioli va bene per il Chievo.
Ed invece ancora una volta tutti a giustificare la scelta (la scelta di Reja tra l'altro).
Ma giustificare che?
Che?
CHE???? Cristosanto?

Ma è così arduo capire che tra pensare che Pioli sia la scelta giusta e pensare che sia un perdente a priori ci sono dozzine di vie di mezzo?

Ma voi come fate a sapere che va bene solo per il Chievo?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 10:42
chi guadagna di più alla Lazio? quanto guadagna?
bene, aggiungi 200k e quello DEVE essere il costo dell'allenatore (oltre alla copertura societaria)

sembrerebbe banale.
Ma alla Lazio e' toccato in sorte di reinventare anche le cose piu' banali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 10:45
je', le due cose (rinnovamento e reja) non ponno esiste insieme
se la società gli dice, ok biglia DEVE essere il titolare perché il 433 si fa con lui oppure, dovemo spigne pure a sx e quindi radu o se mette al centro o se vende, e lui s'impunta, che famo?

via via

Ma infatti è il motivo per cui, sembra, sto matrimonio non continuerà.
Reja vuole certezze per poter assicurare un certo tipo di lavoro; la società non può garantirgliele.
Primo perché vuole rinnovare e ringiovanire la rosa.
Secondo perché se arriva la giusta offerta chiunque può partire.
Ma, personalmente, non credo che c'entri un ingerenza simile sulle scelte tecniche.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Alcares il 12 Giu 2014, 10:49
Ma giustificare che?
Che?
CHE???? Cristosanto?

Ma è così arduo capire che tra pensare che Pioli sia la scelta giusta e pensare che sia un perdente a priori ci sono dozzine di vie di mezzo?

Ma voi come fate a sapere che va bene solo per il Chievo?
A te va bene Pioli? Si o No?

Va bene per il Chievo perché squadre di quel genere ha allenato, con risultati spesso mediocri tra l'altro.
Dobbiamo essere noi la palestra di Pioli? Dobbiamo fargli noi l'esame?
Per una volta possiamo avere un allenatore di livello o dobbiamo sempre prendere quello che costa poso tra quelli liberi?

Altro che cristosanto...

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
JSV , di allenatori ne esistono migliaia e pure a stipendi più contenuti di Pioli. Se dovesse essere scelto quest'ultimo credo che un minimo di valutazione sulle sue capacità tecnico/tattiche sarà stata fatta . Altrimenti lui o Drago o Alberti o chicchessia sarebbe stato uguale , no? Al di là di tutte le improvvisazioni messe in atto dal duo in questi anni, io credo che un briciolo di competenza l'abbiano ( Tare in primis naturalmente)  e sinceramente voglio sperare che in un clima cosi' pesante abbiano avuto l'intelligenza di valutare bene il tutto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gregor il 12 Giu 2014, 10:44
quindi ci stai dicendo che contano i calciatori nel giuoco del calcio ? Interessante, direi.
Ma uno come Ibra o Thiago Silva, alla LAzio di lotito, quando mai l'avrà ?
Ma di cosa parliamo...

se è per questo Ibra e Thiago Silva non stanno neppure piu al milan e i risultati mi pare si vedano anche per loro.

Contenuto sponsorizzato

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Citazione di: DARIO70 il 12 Giu 2014, 10:54
JSV , di allenatori ne esistono migliaia e pure a stipendi più contenuti di Pioli. Se dovesse essere scelto quest'ultimo credo che un minimo di valutazione sulle sue capacità tecnico/tattiche sarà stata fatta . Altrimenti lui o Drago o Alberti o chicchessia sarebbe stato uguale , no? Al di là di tutte le improvvisazioni messe in atto dal duo in questi anni, io credo che un briciolo di competenza l'abbiano ( Tare in primis naturalmente)  e sinceramente voglio sperare che in un clima cosi' pesante abbiano avuto l'intelligenza di valutare bene il tutto.
Ma valutare che? A me sembra che come al solito si sono svegliati tardi e mo rimangono col cerino in mano.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: DARIO70 il 12 Giu 2014, 10:54

Credo se ne sbattano ampiamente i [...] del clima pesante. Altrimenti avrebbero presentato un Mihajlovic prima dell'altro ieri.

Se facciano bene o male non lo so, prego ovviamente sia la prima, fermo restando che l'entusiasmo che mi ispira Pioli è pari a ZERO.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
ma io infatti sono d'accordo: chi guadgan di più alla Lazio? quanto guadagna?
bene, aggiungi 200k e quello DEVE essere il costo dell'allenatore (oltre alla copertura societaria)

però, siccome so' 10 anni che si ragiona così, mi pare paradossale che OGGI, solo OGGI; stormi di aquilotti caschino a picco dalla montagna der sapone

Mi sembra un criterio discutibile, se lo applichi a qualsiasi altra squadra è il delirio.
Garzia dovrebbe guadagnare 6,2mln netti, per non parlare di Mazzarri...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.477
ma io infatti sono d'accordo: chi guadgan di più alla Lazio? quanto guadagna?

però, siccome so' 10 anni che si ragiona così, mi pare paradossale che OGGI, solo OGGI; stormi di aquilotti caschino a picco dalla montagna der sapone
Giusto, ma allora perché contattare Donadoni e Allegri?
Pensavano venissero alla Lazio per 3 lire?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2014, 10:52
A te va bene Pioli? Si o No?

Va bene per il Chievo perché squadre di quel genere ha allenato, con risultati spesso mediocri tra l'altro.
Dobbiamo essere noi la palestra di Pioli? Dobbiamo fargli noi l'esame?
Per una volta possiamo avere un allenatore di livello o dobbiamo sempre prendere quello che costa poso tra quelli liberi?

Altro che cristosanto...
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2014, 10:44
Speriamo non debba tornare a Gennaio come il messia per la terza volta.

concordo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Bianchina il 12 Giu 2014, 10:50
sembrerebbe banale.
Ma alla Lazio e' toccato in sorte di reinventare anche le cose piu' banali.

come che il modulo e gli acquisti li decide il DS e non il tecnico, rendemose conto!
Come se nella juve, nel napoli, nelle merde, nella viola, sò i ds a fa le squadre e poi dicono al mister, tiè questi so i giocatori e questo il modulo.
E ci vantiamo pure che la società non interferisce mai col lavoro del tecnico? Cavolo ce manca che vadano pure in panca.
Per questo per assurdo ieri ho scritto...non sei convinto di reja perchè vuoi vendere i senatori per far partire il progetto giovani? Prendi e metti tare in panca.
Poi però me devono spiegà sto progetto giovani come se sposa con i rinnovi di klose e mauri per dire....

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 10:37
ah, no?
e perchè, allora?

per la media punti?
non era a bocce che non si vinceva andandoci solo vicino?

no, dai, basta (no dusan)
aria fresca, scio'

Porgascogne, mi sa che siamo teleconnessi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

MagoMerlino

Visitatore
La scelta ancorchè tecnica, sembra essere economica (quindi già di per se limitata e conferma il modus operandi societario da mediocri del duo dirigente). Tra i "plausibili" è quello che costa di meno. Ma anche quello con il curriculum più scarso, al confronto di Allegri e Donadoni. Certo se l'alternativa era Inzaghi, tecnicamente Pioli è una certezza.
Speriamo sappia cogliere l'occasione e dimostri di essere un tecnico eccezionale, arrivando ad ottenere risultati oltre ogni aspettativa.
Come dovrà dimostrare un minimo di carattere e personalità, per non farsi imporre scelte scellerate, come lo sono state alcune per i suoi predecessori e come potrebbero essere, ad esempio, l'ingaggio di Antunes per sostituire la cessione di Radu, o la cessione di Candreva, senza prima aver ingaggiato un più che valido sostituto.

Discussione precedente - Discussione successiva