Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Giu 2014, 11:27
Mi spieghi almeno tu perchè se Allegri fa 53 punti a Cagliari la sua è una stagione esaltante, e se Pioli ne fa 51 a Bologna invece no?

O perchè se Allegri viene esonerato l'anno dopo, dopo una striscia di 2 punti in 8 gare, ci si passa allegramente sopra mentre se a Pioli lo esonerano dopo avergli smontato la squadra è marchiato a vita?

Pioli che, a Chievo, ha avuto la quarta miglior difesa del campionato. Con gente tipo Frey, Dainelli, Sardo e Cesar.

Che io poi non avrei manco preso Pioli, avrei preferito Donadoni o Allegri, però perchè dobbiamo far passare quello che è comunque un buon allenatore per un mediocre incapace (non mi riferisco a te)? Io proprio non lo capisco.
Ma un buon allenatore è uno che fa 53 punti col Bologna e ottiene la 4° miglior difesa col chievo? Ma che parametri sono?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 13 Giu 2014, 09:53
ok ok, però alla Lazio serviva altro.
non è solo una questione tecnica o tattica. la squadra che ha finito la stagione scorsa ha dimostrato, soprattutto all'ultimo di saper segnare tanto e di non sapersi difendere affatto.
tanti gol fatti, altrettanti subiti.
guardando solo al fattore campo, le mosse di quest'anno dovrebbero essere pressoché obbligate: forte investimento sulla difesa come obiettivo primario, poi puntellare i restanti reparti cum grano salis, cercando di capire se tra i giovani in rampa di lancio dalla primavera e di ritorno dai prestiti c'è qualcuno davvero in grado di meritarsi la maglia da titolare in serie A fin da settembre. solo all'ultimo, mettersi alla finestra per capire se c'è la possibilità di permettersi una ciliegina sulla torta, sottoforma di bomber con un nome pesante o altro ancora.

una squadra che, al 31 agosto, abbia saputo risolvere tutti questi problemi ed analizzato bene le questioni in sospeso riguardanti i giovani e gli altri elementi in rosa, non ha certo bisogno di cambiare Reja, che lo scorso anno stava facendo bene e che per ottenere il minimo sindacale aveva solo bisogno di una difesa un po' meno traballante.
ma soprattutto non ha bisogno di farlo con Pioli.
quello che farà la Lazio quest'anno con Pioli lo può fare anche Reja, secondo me.

se cambi Reja è perché, a parità di rosa, hai bisogno di prospettive diverse. calcisticamente parlando e non solo.
hai bisogno di un personaggio che sia davvero in grado di riazzerare tutto e ottenere fin da subito il rispetto incondizionato di rosa, dirigenza e soprattutto ambiente.
hai bisogno di praticare un calcio che, al di là del risultato, certamente prioritario, sappia accendere l'entusiasmo di chi lo pratica e di chi lo guarda.
hai bisogno di un allenatore che, a parità di rosa da quinto/settimo posto, sia in grado di far fare ai nostri quel salto di qualità soprattutto mentale che invano abbiamo aspettato in questi anni. anni di grandi speranze e di traguardi sfumati all'ultimo.

io Pioli lo rispetto, ci mancherebbe altro. e spero che tutto ciò possa avvenire sotto la sua guida. ma oggi, 13 giugno purtroppo non lo credo, non lo ritengo possibile.
non è solo il cv a parlare per lui, ma anche il tipo di personaggio: mi sembra un allenatore giustamente legato alle sue convinzioni tecniche e tattiche ma che ha sempre subìto in qualche maniera presidenti troppo invadenti, poco lungimiranti, spogliatoi bollenti (lo scorso anno mi pare venne cacciato dopo un ammutinamento dei cosidetti senatori), ambienti ostili a prescindere.
quello che hai tolto con Reja, calcisticamente parlando lo riavrai con Pioli, e la squadra arriverà più o meno dove l'avrebbe saputa portare Reja. la posizione dipenderà dalla risoluzione di tutti i punti elencati in precedenza.
ma questa logica non mi convince, al momento. il cambiare per non cambiare non è quello che serviva al momento, dopo un anno del genere.

perfetto. ad oggi, questo post rappresenta le mie opinioni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 11:31

Una classifica recente quanto basta.
Se ne deduce che ci sono tre o quattro presidenti che sono o poveri o furbissimi, uno e' il nostro. Gli altri o ricchi, o cojoni o entrambe le cose.

Voi la vedete? Nell'anteprima si vedeva, mo' e' sparita...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2014, 11:30
io so pigro...altrimenti linkare il topic "Il mercato immaginario della Roma" sarebbe moooooooooooolto semplice  8)
visti i risultati ci hanno preso tutti è

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.477
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 11:32
Non si vede.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Nzu.

porgascogne

Visitatore

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 11:28
Dipende, quanto je costa?

La metteranno a bilancio sicuramente xd

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Giu 2014, 11:32
visti i risultati ci hanno preso tutti è

Beh non me pare...visti proprio i risultati. Quel topic nasce per percularli sulle operazioni fatte, non so da dove hai iniziato a seguirlo te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
parametri alla Lotito. Se poi prende poco, fondamentale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Noi non abbiamo dato 1.7 ad Allegri, sembra. E epr Donadoni non si sa quale fosse il nodo del contendere, ma io un'idea ce l'avrei.

MAZZARRI INTER 3,5 mln
BENITEZ NAPOLI 3,5
CONTE JUVENTUS 3
ALLEGRI MILAN 2,5
MONTELLA FIORENTINA 1,5
RUDI GARCIA ROMA 1,3
ROSSI SAMPDORIA 1,3
PIOLI BOLOGNA 0,9
DONADONI PARMA 0,9
COLANTUONO ATALANTA 0,8
SANNINO CHIEVO 0,8
VENTURA TORINO 0,8
GUIDOLIN UDINESE 0,8
MANDORLINI VERONA 0,650
MARAN CATANIA 0,6
DI FRANCESCO SASSUOLO 0,4
LOPEZ CAGLIARI 0,3
LIVERANI GENOA 0,3
NICOLA LIVORNO 0,250

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Berserkr il 13 Giu 2014, 11:32
Ma un buon allenatore è uno che fa 53 punti col Bologna e ottiene la 4° miglior difesa col chievo? Ma che parametri sono?

Ma che un buon allenatore è uno che fa 53 punti col Cagliari?
Oppure uno che ottiene una promozione col Siena e il Bari?

Ma che parametri sono?

Pensa che cogli.oni a Milano e Torino ad affidare la panchina a due mezze calzette (cit.) del genere!

RIPETO: io non avrei preso Pioli, per questioni squisitamente ambientali e perchè penso che occorresse un nome più altisonante per rilanciare entusiasmo nella piazza. Ma il Pioli di oggi vale grosso modo il Conte o l'Allegri di qualche anno fa.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2014, 11:37
Noi non abbiamo dato 1.7 ad Allegri, sembra. E epr Donadoni non si sa quale fosse il nodo del contendere, ma io un'idea ce l'avrei.

MAZZARRI INTER 3,5 mln
BENITEZ NAPOLI 3,5
CONTE JUVENTUS 3
ALLEGRI MILAN 2,5
MONTELLA FIORENTINA 1,5
RUDI GARCIA ROMA 1,3
ROSSI SAMPDORIA 1,3
PIOLI BOLOGNA 0,9
DONADONI PARMA 0,9
COLANTUONO ATALANTA 0,8
SANNINO CHIEVO 0,8
VENTURA TORINO 0,8
GUIDOLIN UDINESE 0,8
MANDORLINI VERONA 0,650
MARAN CATANIA 0,6
LOPEZ CAGLIARI 0,3
LIVERANI GENOA 0,3
NICOLA LIVORNO 0,250
io ho letto un problema di collaboratori, ma non ci credo moltissimo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Eagles77 il 13 Giu 2014, 11:23
Ecco, la sintesi perfetta.

A cui aggiungerei che è il migliore per una squadra di metà classifica come la Lazio

Sent from Lulic al 71esimoi

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Non vedo l ora di sentire l opinione di guido...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

MAZZARRI INTER 3,5 mln
BENITEZ NAPOLI 3,5
CONTE JUVENTUS 3
ALLEGRI MILAN 2,5
MONTELLA FIORENTINA 1,5
RUDI GARCIA ROMA 1,3
ROSSI SAMPDORIA 1,3
PIOLI BOLOGNA 0,9
DONADONI PARMA 0,9
COLANTUONO ATALANTA 0,8
SANNINO CHIEVO 0,8
VENTURA TORINO 0,8
GUIDOLIN UDINESE 0,8
MANDORLINI VERONA 0,650
MARAN CATANIA 0,6
LOPEZ CAGLIARI 0,3
LIVERANI GENOA 0,3
NICOLA LIVORNO 0,250
cioè, gli ultimi 4 so dei benefattori?  :o

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hicks

*
Lazionetter
* 10.024

Anche se mi sento un pò ridicolo a scriverlo, ora spero quantomeno gli si dia una buona squadra in mano..  :s

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ralphmalph il 13 Giu 2014, 11:40
A cui aggiungerei che è il migliore per una squadra di metà classifica come la Lazio

Sent from Lulic al 71esimoi

Magari se gli fanno una squadra su misura puo' fare bene. Per me rispetto ai rischi che correvamo Pioli va piu' che bene. Lo ripeto nel 2012 lo avrei di gran lunga preferito all'affascinante scommessa Petkovic che reputavo adatto all'Europa ma rischioso in campionato. Quest'anno non c'e' l'Europa e serve un tecnico che conosce bene la serie A e da garanzie. Poi il suo Bologna era solido.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

MAZZARRI INTER 3,5 mln
BENITEZ NAPOLI 3,5
CONTE JUVENTUS 3
ALLEGRI MILAN 2,5
MONTELLA FIORENTINA 1,5
RUDI GARCIA ROMA 1,3
ROSSI SAMPDORIA 1,3
PIOLI BOLOGNA 0,9
DONADONI PARMA 0,9
COLANTUONO ATALANTA 0,8
SANNINO CHIEVO 0,8
VENTURA TORINO 0,8
GUIDOLIN UDINESE 0,8
MANDORLINI VERONA 0,650
MARAN CATANIA 0,6
LOPEZ CAGLIARI 0,3
LIVERANI GENOA 0,3
NICOLA LIVORNO 0,250

A me Donadoni, fonte interna, l'avevano dato per fatto...onestamente non so cosa possa essere successo per il dietro front.

Io alla storia degli stipendi non ci credo...Lotito è tutto tranne che un demente e sa che non può permettersi di contattare Donadoni per spendere quello che da ora a Pioli. L'unico fuori budget credo che fosse Allegri e li magari c'ha provato ma su Donadoni trovare un accordo economico non sarebbe stato un problema, anzi credo che ci fosse già.

Anche sullo staff come avevo già detto, l'unico out out della Lazio è su Grigioni...è cosi da sempre...trovo difficile pensare che Donadoni abbia rinunciato alla Lazio solo perchè non poteva portarsi dietro l'allenatore dei portieri...

Per me i problemi sono sorti da Parma dove Leonardi ad un certo punto s'è fatto rode...e infatti su Donadoni ha fatto l'unica dichiarazione categorica, cosa che non è successa per esempio sui giocatori.

Discussione precedente - Discussione successiva