Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2014, 18:57
Per quanto Preziosi possa essere amico di Lotito, però se il Presidente della tua avversaria dice che "il risultato è bugiardo, la Lazio ci ha preso a pallate", vuol dire che quel primo tempo è stato fantastico.
Che peccato, maledetta sfiga.
Maldettissima.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
sarà follia, forse pazzia...ma ho appena avuto l'illuminazione per risolvere i problemi difensivi, un idea semplice ma concreta come un pezzo di pane intinto nel sugo.
Veniteme de pupilla, leggete di seguito, e ditemi cosa ne pensate......guardate che robetta che ho tirato fuori:

--------------BERISHA----------------

----DE VRIJ - CANA - RADU---------

BASTA - BIGLIA - PAROLO - LULIC
-------------CANDREVA--------------

-----------KLOSE - KEITA------------

eheheh che ne dite? Dietro stiamo coperti con 3 animali feroci, a centrocampo c'è una muraglia di gente con alto tasso tecnico e tanta benzina nelle gambe, e davanti il baby-fenomeno con Mister "WorldCup" Miroslav Klose.

A me sembra la soluzione migliore e spero che Stefano Pioli ci butti un occhio su quest'idea... ;)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2014, 18:53
A non sono d'accordo nemmeno su chi parla di cattiveria.
Nel primo tempo abbiamo vinto tutti i contrasti tutti, creando tantissime palle gol e continuando a non scoraggiarci.

Verissimo.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: corfococheciodentro il 22 Set 2014, 20:58
sarà follia, forse pazzia...ma ho appena avuto l'illuminazione per risolvere i problemi difensivi, un idea semplice ma concreta come un pezzo di pane intinto nel sugo.
Veniteme de pupilla, leggete di seguito, e ditemi cosa ne pensate......guardate che robetta che ho tirato fuori:

eheheh che ne dite? Dietro stiamo coperti con 3 animali feroci, a centrocampo c'è una muraglia di gente con alto tasso tecnico e tanta benzina nelle gambe, e davanti il baby-fenomeno con Mister "WorldCup" Miroslav Klose.

A me sembra la soluzione migliore e spero che Stefano Pioli ci butti un occhio su quest'idea... ;)

Bracoso al posto di Lulic, ma giocare con Parolo in mediana bho.

Non c'è filtro, andrebbe bene se al posto di Cana ci fosse Gentiletti.... purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
ma si, anche Braafheid al posto di Lulic non sarebbe male. Ma l'idea di base di questa formazione mi sembra spettacolare.

P.S. Mister, se mi leggi e ti piace l'idea....prendila come se l'avessi pensata tu

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950

No, non mi piace.
Lo schema scelto da Pioli, il 4-3-3, è quello che meglio si adatta alle caratteristiche tecniche dei nostri giocatori migliori.
Con lo schema da te proposto forse si otterrebbe maggiore copertura, ma giocatori come Candreva, Keita e Parolo si troverebbero in un ruolo che, a mio avviso, non permette loro di esprimere le loro potenzialità.
Senza considerare che rimpiazzare dopo solo tre partite lo schema di gioco sul quale si è lavorato durante la preparazione creerebbe troppa confusione.

gaxel

Visitatore
La difesa a tre no, per favore, no... al  massimo a partita in corso, se si sta vicendo una "finale" con un gol di scarto a 5 minuti dalla fine.

4-3-3 con Novaretti/Cana e Ledesma/Onazi/Cataldi al posto di Gentiletti e Biglia e via...

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2014, 18:44
Aiutami a capire. Cosa doveva fare precisamente?
Spiegare a Konko che se arriva una palla a palombella e tu sei in vantaggio la devi coprire col corpo e spazzare su Marte? Che se arriva uno spiovente da sinistra il terzino destro marca l'uomo che arriva da destra? Spiegare a Cana che se sei il difensore centrale e DV è stato espulso a 5 minuti dalla fine devi prenderti l'unica punta del Genoa se stanno attaccando nella nostra area? Doveva dire a Ledesma di fare Ledesma?
Aiutami;)
doveva dire, secondo il mio punto di vista, ai giocatori di spostarei baricentro tutto all'indietro in difesa e prenderti lo 0 -0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: orchetto il 23 Set 2014, 10:53
doveva dire, secondo il mio punto di vista, ai giocatori di spostarei baricentro tutto all'indietro in difesa e prenderti lo 0 -0

Il goal l'abbiamo preso a difesa schierata, eh...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Set 2014, 11:57
Il goal l'abbiamo preso a difesa schierata, eh...
...e perché a Konko non gli va di giocare, oltre ad allenarsi male durante la settimana...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: orchetto il 23 Set 2014, 10:53

per abbassare il baricentro sull'azione del gol dovevi piazzare cana konko e bracoso in gradinata nord

skizzo87

Visitatore
Domenica hai preso a pallettate i genoani perche' tenevi il baricentro alto e pressavi e giravi la palla velocemente.
Tolti contemporaneamente quello che ti faceva girare palla veloce e uno di quelli che faceva pressing a tutto campo, la squadra e' crollata, abbassando di troppo il baricentro.

Ora vedremo come andra' con l'Udinese, visto che comunque il gioco ne risentira' eccome dell'assenza di Biglia, sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Se proprio si deve far giocare Ledesma, proporrei un cambio modulo con il 4231 con Ledesma Parolo davanti alla difesa.

Contenuto sponsorizzato

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Ero un grande oppositore del 4-3-3, ora ne sono un grande estimatore (oh io faccio il tifoso mica alleno in serie a), allo stesso modo adesso sarei per cambiare assolutamente modulo, non abbiamo la possibilità di pressare così alto e gestire il giro palla veloce con questi nuovi interpreti, sotto col 4-2-3-1, ma anche no.
Vai mister.

:since :asrm

P.S. Comunque il mio mestiere giovedì sera io vengo a farlo, ad ognuno il suo.

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: skizzo87 il 23 Set 2014, 12:38
Domenica hai preso a pallettate i genoani perche' tenevi il baricentro alto e pressavi e giravi la palla velocemente.
Tolti contemporaneamente quello che ti faceva girare palla veloce e uno di quelli che faceva pressing a tutto campo, la squadra e' crollata, abbassando di troppo il baricentro.

Scusa, ma crollata de che? Un secondo tempo controllato senza alcun affanno e sofferenza nonostante l'ecatombe e l'arbitro creativo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cervino il 23 Set 2014, 13:08
Scusa, ma crollata de che? Un secondo tempo controllato senza alcun affanno e sofferenza nonostante l'ecatombe e l'arbitro creativo.
crollata in termine di gioco.
Nel secondo tempo non hai creato.
Nel primo tempo. la palla girava fluida con Gentiletti e Biglia.
Nel secondo tempo, la palla si fermava a Ledesma con i suoi 4 tocchi prima di scaricare o non faceva il movimento per lasciare spazio a Gentiletti per impostare. Emblematica la situazione in cui De Vrij e' dovuto andare due volte da Berisha, perche' Gentiletti era marcato, e Ledesma gli stava troppo vicino, portandogli l'uomo addosso e coprendogli un eventuale imbucata.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
In quattro partite si erano avvistati tantissimi miglioramenti.

Nel primo tempo sembravamo una macchina perfetta.
E la sua mano caxxarola se si è vista...

Ma poche volte si è vista tanta sfiga tutta insieme...

Speriamo possa trovare nuove soluzioni...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io zitto zitto ve dico che sono un gran co.glione...non pensavo ad un impatto così pesante del mister (porga ed altri avevano ragione, giù il cappello)  ;)

Citazione di: skizzo87 il 23 Set 2014, 13:19
crollata in termine di gioco.
Nel secondo tempo non hai creato.
Nel primo tempo. la palla girava fluida con Gentiletti e Biglia.
Nel secondo tempo, la palla si fermava a Ledesma con i suoi 4 tocchi prima di scaricare o non faceva il movimento per lasciare spazio a Gentiletti per impostare. Emblematica la situazione in cui De Vrij e' dovuto andare due volte da Berisha, perche' Gentiletti era marcato, e Ledesma gli stava troppo vicino, portandogli l'uomo addosso e coprendogli un eventuale imbucata.

è bello riquotare skizzetto!  :beer:

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Che ne dico ???? che sono felice che tu sia tornato.......fidatevedeme.........hahahahahaha

Contenuto sponsorizzato

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: Babu1975 il 23 Set 2014, 13:28
Che ne dico ???? che sono felice che tu sia tornato.......fidatevedeme.........hahahahahaha

SiEmPrE !

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Pioli deve fare solo una cosa: non arretrare di un centimetro.

Ieri, nella desolazione post Genova e infortuni vari, pensavo dovesse cambiare qualcosa.
Oggi invece penso che dobbiamo andare avanti così. La squadra deve essere convinta di quello che fa, anche se i risultati non hanno rispecchiato la mole di gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva