Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2014, 18:07
Veramente? Non lo sapevo. Grazie.
mo ce lo sai. se poi hai inteso dire gennaio per qualche manovra inaspettata del gestore tipo mettere mani al portafogli per comprare finalmente 20 giocatori degni de sto nome e soprattutto della LAzio allora alzo le mani

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: impero bianco blu il 26 Set 2014, 18:08
mo ce lo sai. se poi hai inteso dire gennaio per qualche manovra inaspettata del gestore tipo mettere mani al portafogli per comprare finalmente 20 giocatori degni de sto nome e soprattutto della LAzio allora alzo le mani
Ci serve solo un altro centrale buono finché non torna Santiago.
Ma capisco che oggi non è aria. Siamo una squadretta a cui mancano 20 giocatori degni di questo nome.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Brujita76 il 26 Set 2014, 17:53
Io non insulto Reja, non sarebbe giusto.
Ma il bel gioco lo sacrifico solo per le vittorie. Reja ha sempre fatto tanti punti ma non ha mai vinto nulla! Solo 3 qualificazione in EL, non CL

Senza certe vittorie o piazzamenti, preferisco 100 volte fare qualche punto in meno e vedere la Lazio perdere a milano o genova divertendomi (nel senso che la Lazio mi è piaciuta), piuttosto che non vincere e sbadigliare gran parte della partita

Chiaramente è solo il mio punto di vista

Secondo me se Reja avesse preso la Lazio da ottobre, l'anno scorso, in europa ci saremmo arrivati.
Auguriamoci che Pioli faccia la stessa media punti e un gioco più divertente.
Io però so' strano e me diverto solo quanno vinco.
Al posto dei genoani e dei friulani avrei goduto come una tinca bisexual.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2014, 18:10
Ma capisco che oggi non è aria. Siamo una squadretta a cui mancano 20 giocatori degni di questo nome.

Che poi, se la Lazio storicamente avesse avuto sempre dei fenomeni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2014, 18:10
hai ragione. oggi non è aria. ma sinceramente il gestore non lo reggo più. era impensabile che avrebbero giocato gli 11 titolari migliori per una stagione intera, o no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: impero bianco blu il 26 Set 2014, 18:16
hai ragione. oggi non è aria. ma sinceramente il gestore non lo reggo più. era impensabile che avrebbero giocato gli 11 titolari migliori per una stagione intera, o no?
Mi sembro un disco rotto;)
Certo che era impensabile, ma qui parliamo del centrale titolare che dopo 2 partite si rompe per 6 mesi, immagina fosse successo 1 anno fa ad altri che invece hanno giocato 1 partita a settimana con 15 giocatori.
Ieri inoltre ti mancava anche l'altro centrale, il terzino, il perno di cc. CONTEMPORANEAMENTE.
Purtroppo si è messa male anche perché  siamo arrivai noni l'anno scorso e non cominci con il. Livorno di turno fuori casa.
Aspetto che giri la ruota, per me la squadra è buona. Togli all'Inter per es. 3 difensori (magari Vidic per 6 mesi) e il cc più importante poi vediamo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2014, 18:04
Un allenatore che sta provando a cambiare la Lazio, a creare un siatema digioco su cui costruire ANCHE una prospettiva, che si è fatto voler bene fin da subito merita fiducia e tempo.
Almeno da parte mia. Forza Mister, recuperi De Vrij e Basta, stringa i denti, aspetti Biglia e arriviamo a gennaio.
Affanculo i gufi.

Mi sta bene, però per questo serve una difesa decente!!!!Non puoi pretendere di giocare come il Barcellona non avendo attaccanti adeguati e gente come Novaretti e Cana che lasciano passare anche gli spifferi e gli elefanti in difesa!! Perciò io me la prendo anche con Pioli che non si rende conto di avre una suqadra trooppo modesta per poter fare il gioco che lui pretende!!!Ma ci vuole tanto a capirlo oppure lui è un presuntuoso come Zeman??? Se lo è però cerchi di non mandarci in B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:s :s :s :s :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Cirrus Minor il 26 Set 2014, 18:42

Mi sta bene, però per questo serve una difesa decente!!!!Non puoi pretendere di giocare come il Barcellona non avendo attaccanti adeguati e gente come Novaretti e Cana che lasciano passare anche gli spifferi e gli elefanti in difesa!! Perciò io me la prendo anche con Pioli che non si rende conto di avre una suqadra trooppo modesta per poter fare il gioco che lui pretende!!!Ma ci vuole tanto a capirlo oppure lui è un presuntuoso come Zeman??? Se lo è però cerchi di non mandarci in B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:s :s :s :s :s
Parli in generale? O della partita di ieri?
Marchetti Basta De Vrij Gentiletti Radu/Braahfied Parolo Biglia Lulic Candreva Djordjevic Keita non è affatto una squadra inadeguata (questa era in partenza, Gentiletti si è rotto, Biglia torna tra 3 partite).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Faccio una premessa su tutte: per me Pioli merita fiducia, tranne casi estremi di sconfitte a go-go, parlare di inadeguatezza dopo 4 partite di campionato è illogico, però....c'è un grosso però...ciò non mi impedisce di dare un giudizio negativo su l'attuale Mister, sia nel momento in cui la società lo ingaggiò, sia per quello che sta dimostrando, ed i miei dubbi sono stati, al momento, confermati da ciò che è avvenuto ieri, sia per la formazione iniziale che, e soprattutto, per quello che fatto nell'intervallo, e mi spiego:
-hai puntato su un modulo, il 4-3-3, e soprattutto su certe dinamiche di giochi, la formazione iniziale, per il gioco espresso, non ti soddisfa (per me formazione che ci poteva stare, lo stesso Keita è più spesso incisivo quando entra a partita iniziata, magari avrei preferito Klose in panchina da schierare nel secondo tempo, ma sono opinioni...) ebbene la cosa più naturale e logica era inserire Lulic al posto di uno tra Ledesma e Onazi, e magari Keita al posto di FA.....invece cosa fa Mister Pioli (secondo me) ?
Rinnega il modulo tattico, si fa prendere dalla pressione e tensione, dalla paura di non riuscire a recuiperare la partita, e mette in campo Djordjevic al posto di FA, schierando due prime punte, pensando di scardinare la fase difensiva dell'udinese con due prime punte, sperando in cross abbondante per i due arieti d'area.....scelta che palesa in tutto e per tutto la sua fragilità, ed al momento la sua inadeguatezza a guidare una squadra del rango della Lazio che spesso DEVE vincere, cedendo alla pressione e perdendo alla lucidità.
La dimostrazione o prova ?
Klose nell'intervista post-partita a Sky, dopo aver elogiato il Mister, a domanda specifica, confessa candidamente che non ha MAI giocato insieme al serbo, NEANCHE IN ALLENAMENTO !!!!!!
Evitiamo di dare la colpa a quello o a quell'altro giocatore, ricordo a tutti che la Lazio ha vinto, segnando, una semifinale di Coppa Italia contro la juve senza Klose e con Floccari in campo, quindi i goals li ha sempre fatti.
Io rimango molto scettico sul Mister, felicissimo di essere smentito dai risultati, ma temo che stavolta Lotito abbia molta meno pazienza rispetto al passato, e soprattutto penso che abbia meno pazienza degli stessi tifosi.
Detto ciò, sarebbe assurdo pensare di sostituire un allenatore dopo 4 partite, sperando che non cada in un vortice negativo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
poco lucido e incazzato e la seconda sveglia
state bene così
lotito ve fa male al cervello

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
comunque statisticamente è impossibile: sono 13 anni che sto su sto forum e sono 13 anni che qualsiasi allenatore fa delle scelte definite come "assurde-incomprensibili-pazzesche-da-dilettante", sempre e costantemente.
Sono 13 anni che leggo di lazionetter che sempre sempre sempre e sempre tutte le volte a ogni partita (una media di un 45/50 partite l'anno per 13 anni quanto fa?) vedono delle cose marchiane e gigantesche che gli allenatori professionisti toppano a casaccio come dei perfetti beoti. Sempre.

come direbbe vaz anche questo é da imputare a Lotito. ;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Pioli è appena arrivato, la squadra ha molti elementi nuovi, deve conoscere anche i vecchi. Nelle valutazioni bisogna tener conto di questo. Certo che i pochi punti racimolati, fanno incazzare. Tranne la topica a Milano, a Genova meritavano di vincere e ieri di pareggiare. Si sono viste cose buone ed altre meno buone. Non dare nessuna attenuante al mister ieri mi pare esagerato. Mancava tutta la difesa titolare ed il perno del gioco. Che potessi avere qualche difficoltà era ampiamente prevedibile. Non mi sembra però che la difesa ieri abbia barcollato più di tanto.
L'unica cosa che forse ha sbagliato è la tempistica nell'ingresso di Keita.
Il problema fondamentalmente è la finalizzazione. Perché anche ieri, al di la del tipo di partita che ha voluto giocare l'udinese, il pallino del gioco è stato spesso in mano nostra soprattutto nel secondo tempo.
La punta unica dei tre davanti (che sia Djo o Klose) non funzionana ne, tantomeno, risultano decisivi gli inserimenti degli esterni d'attacco, qualsiasi essi siano. Ma questo lo stesso Pioli l'aveva già capito da subito, cercando un sistema di gioco che sia in grado di portare più spesso all'inserimento gli interni di centrocampo.
Ma ancora non funziona.
Forse per le caratteristiche dei giocatori, giocare con le due punte davanti in un 4312 potrebbe funzionare meglio con Keita' più vicino alla porta e che giri intorno ad uno dei due centravanti.
Su Onazi. A parte il fatto che era alla prima partita della stagione, ha sofferto da interno. Da centrale, dopo l'uscita di Ledesma, invece è andato molto meglio. Ha interpretato il ruolo con una certa personalità, anche se qualche imprecisione c'è stata.
Capitolo a parte i calci da fermo. Io ad Antonio gli voglio bene, ma ormai è evidente che non è per lui. Ne i calci d'angolo ne le punizioni  dal limite. Già prima di calciare si capisce che non saranno pericolose.
Secondo me siamo ancora nella fase di rodaggio e quindi un po' di pazienza ci deve stare tutta.
E sempre secondo me, trovata la quadratura del cerchio, questa squadra ci darà parecchie soddisfazioni anche se al momento tutto sembrerebbe indicare il contrario.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ranx alcune cose le condivido, altre no, ma va bene, sono opinioni.

Solo na cosa te voglio chiede. Chi cazzo le dovrebbe batte le punizioni se non candreva? Credo proprio che non sia la specialità di nessuno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 21:16
Ranx alcune cose le condivido, altre no, ma va bene, sono opinioni.

Solo na cosa te voglio chiede. Chi cazzo le dovrebbe batte le punizioni se non candreva? Credo proprio che non sia la specialità di nessuno
Parolo, Biglia, palla toccata a DV per provare la botta.
In generale ieri la punizione sulla "finta" di Onazi: ma cavolo con Djo e Klose e gli stessi Novaretti e Cana, ma la vuoi mettere una palla tesa in mezzo? Magari, chissà...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sono quasi sicuro che Pererinha, Mauri e Parolo batterebbero le punizioni molto meglio di Candreva.
Ledesma di certo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Mauri e Ledesma di sicuro ma spesso non ci stanno. Ecco, Parolo tra i titolari  forse. E biglia da scoprire. Le ha mai battute?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Biglia all'anderlcht le batteva tutte se non sbaglio.
Ma anche Braafheid potrebbe essere un'alternativa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Keita le sa battere bene. Se non ricordo male nel derby primavera prese pure un incrocio dei pali.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 26 Set 2014, 21:23
sono quasi sicuro che Pererinha, Mauri e Parolo batterebbero le punizioni molto meglio di Candreva.
Ledesma di certo.
a robe', Ledesma l'abbiamo massacrato perché non doveva più battere le punizioni  :)
mauri poi non credo proprio, non ha mai avuto un gran tiro, parolo invece mi sembra che le battesse ed abbia fatto anche qualche gol.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Magnopèl il 26 Set 2014, 21:32
Biglia all'anderlcht le batteva tutte se non sbaglio.

ma le segnava però?  :)

Citazione di: gaizkamendieta il 26 Set 2014, 21:35
a robe', Ledesma l'abbiamo massacrato perché non doveva più battere le punizioni  :)

io no.   ;)

Citazione di: gaizkamendieta il 26 Set 2014, 21:35
mauri poi non credo proprio, non ha mai avuto un gran tiro

non serve un gran tiro, il sx di Mauri secondo me la barriera la passa. Poi vediamo che succede.   :^^

Discussione precedente - Discussione successiva