Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
4312 è impossibile rob.
Abbiamo 2 punte contate.

mi stai dicendo quindi che keita e tounkara non sono pronti per la serie A?
:o :o :o

8)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Keita non è punta per me, io lo vedrei meglio nel 4231 o nel 442 (un Malouda, per intenderci, come tipologia di giocatore).
Tounkara boh, io lo manderei in prestito in B.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:13
Ecco visto che mi stuzzichi sul famoso gioco di Pioli, analizziamo i motivi di queste sconfitte, la squadra di Pioli prova a giocare a pallone quando è in possesso di palla ma purtroppo per i calciatori non è molto lucida.
Questo dipende dalla fase di non possesso, dove invece di difendere a zona, la Lazio sta attuando una sorta di calcio totale ovvero tutti i calciatori indipendentemente dal ruolo che occupano devono pressare il portatore di palla, aggiungendo anche il fatto che siamo messi male in campo, si arriva a capire come la Lazio spenda troppe energie per riconquistare la palla a causa della mancanza di un "pressing organizzato".

Ecco questo è il difetto della Lazio di Pioli, manca un "pressing organizzato", che causa un dispiego di forze eccessivo e che ci porta a durare, stando alla partita di Verona, solo 20 minuti e non credo che la situazione possa migliorare purtroppo...
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2014, 10:21
Ieri ho avuto la netta sensazione che alla Lazio, in queste ultime prestazioni, sia venuta meno una grande qualità che era considerata un marchio di qualità della Lazio di Pioli.
Quella di portare spesso in area avversaria molti giocatori pronti a colpire.
Da alcune partite la Lazio non lo fa più.

Credo che entrambe le risposte centrino dei punti critici della Lazio odierna.
Manca la coralità del movimento della squadra. Molte volte gli avversari riescono a saltare il pressing laziale perché c'è sempre un buco nel quale far passare il pallone oppure il portatore di palla ha modo di alzare la testa e scegliere la soluzione migliore. Il che porta a vanificare tutto il lavoro di pressing alto non consentendo di finalizzarlo col recupero palla e il contrattacco.
A mio modestissimo parere Pioli, preso atto della situazione dovrebbe pensare qualche correttivo tattico. Cambio modulo, modifica delle posizioni o semplicemente accorciare lo spazio nel quale pressare (magari abbassando la squadra, mantenendola molto corta). Certo è che attualmente i giocatori non sembrano compatibili con l'atteggiamento tattico.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2014, 10:10
l'unica spiegazione è che senta troppo la pressione del non-risultato
imho

il segnale, però, è arrivato da verona bello chiaro e forte: candreva sostituito
ha, credo, capito che la linea senatoriale porta solo danni: se vuoi fare il TUO gioco devi mettere chi corre e chi ha voglia
chi corre senza voglia e gioca solo per lo specchio, scio'

è colpa de candreva. :lol: 4 gol e 7 assist. Meno male che l'ha sostituito.
Hai notizie, invece, del "perno" del nostro gioco, Lucas Biglia chequandogiraluigiratuttalasquadra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
imho

il segnale, però, è arrivato da verona bello chiaro e forte: candreva sostituito
ha, credo, capito che la linea senatoriale porta solo danni: se vuoi fare il TUO gioco devi mettere chi corre e chi ha voglia
Quindi Pioli avrebbe individuato in Candreva uno dei possibili responsabili dell'attuale appannamento fisico-mentale della squadra che allena? Oppure sostituendo Candreva ha parlato a nuora perchè suocera intenda, ovvero se sostituisco il migliore giocatore che ho, se non vi impegnate, scordatevi il posto da titolare garantito a prescindere e qui i destinatari sarebbero potuti essere diversi, Basta, Biglia, Parolo (poraccio).
Certo, oggi sulle cronache sembra che effettivamente nelle sfuriate del dopopartita si sia individuato in Candreva il responsabile principale. Spero non sia vero.

porgascogne

Visitatore
:=))

nelle ultime tre partite mr. 4+7 ha fatto cacare, spiegami questo te
(peraltro, con uno che ritiene ledesma migliore di biglia, manco dovrei ragionare)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: ralphmalph il 01 Dic 2014, 10:31
è colpa de candreva. :lol: 4 gol e 7 assist. Meno male che l'ha sostituito.
Hai notizie, invece, del "perno" del nostro gioco, Lucas Biglia chequandogiraluigiratuttalasquadra?

ralph ha centrato il punto. Biglia non gira da 3 partite e la squadra, tutta, ne risente. L'errore è avere un'unica fonte di gioco (metti pure che Candreva è stanco e Mauri è fuori forma).

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
imho

Personalmente penso che Candreva sia stato sostituito perchè Pioli, volendo provare a fare entrare FA e sfruttare il suo dribbling, non voleva rischiare di sbilanciarsi troppo.
Non la vedo come sostituzione punitiva, legata all'atteggiamento del giocatore, ma semplicemente come scelta dettata dall'equilibrio tattico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:22
Perdonami ma che Pioli sia un imbecille l'hai detto tu non io, non mi permetterei di mancare di rispetto ad una persona che neanche conosco.
Il fatto che invece la Lazio non abbia un pressing organizzato, credo sia sotto gli occhi di tutti, specialmente per la tenuta atletica della squadra che dura solo 20 minuti...

quindi la Lazio non ha un pressing organizzato!  :lol:

dai, fa ride sta cosa che scrivi.

poi quando uno vuole dire di un altro che è un imbecille, lo può fare in due modi, uno dicendolo.

due lasciandolo come non detto, ma dicendo, "Pioli non è capace ad organizzare il pressing della propria squadra."

ok?

detto questo non faccio parte di coloro che si scandalizzano, dopodichè però la tua analisi è parecchio superba, nonchè "incredibile".

imho.

porgascogne

Visitatore
ralph ha centrato il punto. Biglia non gira da 3 partite e la squadra, tutta, ne risente

ralph non c'entra il punto manco quando orina, figuriamoci qui
che biglia non giri è evidente, ma non credo che dipenda (solo) da lui
voglio dire, tolta la marcatura ad hoc che tutti gli appioppano, va detto che parololulic o chi per loro manco je danno 'na mano

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Onazi è caduto nel dimenticatoio così come Ledesma, non saranno migliori di Biglia ma credo che una mano in questa situazione ce la possano dare!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:37
Onazi è caduto nel dimenticatoio così come Ledesma, non saranno migliori di Biglia ma credo che una mano in questa situazione ce la possano dare!

come?
col solito lancione per il Nulla?
con un passaggio di 3 metri non calibrato?

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Biglia se non ha due che corrono vicino è inutile. Lo dico dall'anno scorso; è perfetto per un centrocampo dinamico e che cerca inserimenti (lulic e parolo in forma), inutile ora che ha davanti due o quattro giocatori fermi.

IMHO

Onazi Biglia Parolo

potrebbe essere una soluzione perchè hai due fonti di gioco e due giocatori capaci di inserimenti.

Gonzalez Biglia Parolo no perchè sono due distruttori e solo uno con capacità di inserimento

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:35
quindi la Lazio non ha un pressing organizzato!  :lol:

dai, fa ride sta cosa che scrivi.

poi quando uno vuole dire di un altro che è un imbecille, lo può fare in due modi, uno dicendolo.

due lasciandolo come non detto, ma dicendo, "Pioli non è capace ad organizzare il pressing della propria squadra."

ok?

detto questo non faccio parte di coloro che si scandalizzano, dopodichè però la tua analisi è parecchio superba, nonchè "incredibile".

imho.

Se lo avesse detto Mancini o qualche altro grande allenatore, questa analisi la riterresti meno superba e più credibile?????

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2014, 10:33
checcoione

nelle ultime tre partite mr. 4+7 ha fatto cacare, spiegami questo te
(peraltro, con uno che ritiene ledesma migliore di biglia, manco dovrei ragionare)
Con la Juve Candreva ha fatto cacare? Candreva?
A me è sembrato l'unico in campo all'altezza degli avversari. Non che abbia fatto cose mirabolanti, ma l'elenco di chi ha fatto peggio è lungo e comprende almeno una dozzina di nomi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: vagabond il 01 Dic 2014, 10:40
Biglia se non ha due che corrono vicino è inutile. Lo dico dall'anno scorso; è perfetto per un centrocampo dinamico e che cerca inserimenti (lulic e parolo in forma), inutile ora che ha davanti due o quattro giocatori fermi.

IMHO

Onazi Biglia Parolo

potrebbe essere una soluzione perchè hai due fonti di gioco e due giocatori capaci di inserimenti.

Gonzalez Biglia Parolo no perchè sono due distruttori e solo uno con capacità di inserimento

Vagabond Onazi ogni volta che gioca titolare fa ride. E' inferiore a Lulic.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:37

vabè, ma perchè allora non aprire anche un bel tema "cissè"?

voglio dire, anche lui ieri ci avrebbe potuto fare comodo. Per non parlare di Ylmaz.

ma se Pioli ti ha detto chiaramente che Ledesma non è adatto a fare quello che lui vuole facciano i centrocampisti..

lo ha detto sabato scorso eh, mica due anni fa.

Giochiamo una volta a settimana non se capisce perchp dovrebbe preferire Ledesma a Biglia.

ma tantè, il giorno dopo un deludente pareggio è subito: Vedovatio.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Vagabond Onazi ogni volta che gioca titolare fa ride. E' inferiore a Lulic.

Sicuramente, ma con Lulic assente Imho sarebbe meglio del Gonzalez (solo corsa) di ieri...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Guarda se Pioli iniziasse a rischiarare Ledesma spererei nell'esonero prima di subito.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:40
Se lo avesse detto Mancini o qualche altro grande allenatore, questa analisi la riterresti meno superba e più credibile?????

si, certo.

peccato che non lo ha detto ne Mancini, ne nessun latro tecnico che Pioli non è capace ad organizzare il pressing.

Discussione precedente - Discussione successiva