Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 12:58
Ti sei dimenticato di scrivere che sono false e tendenziose PER TE! Ognuno ha diritto alle proprie opinioni.

non mi sono dimenticato nulla.

spetta a te dimostrare sono vere, non a me il contrario.

funziona così nella dialettica, tu hai lanciato un postulato "l'assenza di organizzazione nel pressing" non io.

lo devi dimostare.

quindi sono false perchè poggiano sul nulla, tanto che non l'hai saputro dimostare che non sa organizzare il pressing.

tendenziose perchè Pioli tu non lo volevi da anora prima che arrivasse, quindi tendi a screditarlo per dare forza alle tue opinioni.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 14:22
non mi sono dimenticato nulla.

spetta a te dimostrare sono vere, non a me il contrario.

funziona così nella dialettica, tu hai lanciato un postulato "l'assenza di organizzazione nel pressing" non io.

lo devi dimostare.

quindi sono false perchè poggiano sul nulla, tanto che non l'hai saputro dimostare che non sa organizzare il pressing.

tendenziose perchè Pioli tu non lo volevi da anora prima che arrivasse, quindi tendi a screditarlo per dare forza alle tue opinioni.
A mio parere stai farneticando.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 14:28
A mio parere stai farneticando.

ok, va bene, non è importante, l'importante se lo semo già detto, e chi ha voluto intende ha inteso.

:beer:

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Cliath il 01 Dic 2014, 14:40
Studi(avi) giurisprudenza, Kim?

per carità, all'esame di diritto privato so durato 2 minuti, forse, ma forse meno de uno e mi sto sopravvalutando.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 14:46
per carità, all'esame di diritto privato so durato 2 minuti, forse, ma forse meno de uno e mi sto sopravvalutando.

Vabbè, non conoscerai le leggi, ma la tecnica ce l'hai.  :beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Cliath il 01 Dic 2014, 14:50
Vabbè, non conoscerai le leggi, ma la tecnica ce l'hai.  :beer:

:)  :beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 14:46
so durato 2 minuti, forse, ma forse meno de uno e mi sto sopravvalutando.

e fai bene, eiaculazioneprecoce83 non ha eguali  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2014, 14:57
e fai bene, eiaculazioneprecoce83 non ha eguali  :=))
lui parlava di esame di diritto, tu in certe situazioni duri pure de meno, carciofo

Cialtron_Heston

Visitatore
Caro mister,non esistono solo le ali,lo cominci a considerare,altrimenti facciamo la fine dei polli (A proprosito di ali di pollo,ha poi aperto KFC?)

E dagli coi cross e dagli coi cross,manco i ragazzini de 8 anni con fifa 15 giocano solo con i cross,usano un sacco di tecniche,li vedo io con i miei occhi.

Diversificare gli attacchi,va bene il cross di Candreva,magari la volta dopo,Candrè,buttala dentro a mezza altezza,e voi centrocampisti,buttateve dentro a gamba tesa,può essere pure che fate gol.

Se a destra hai Candreva che gioca in questa maniera,a sinistra diversifichiamo gli attacchi con l'imprevedibilità di Keita e o di Felipe Anderson.

E dagli coi cross e dagli coi cross,sabato notte ho avuto gli incubi.
Un tempo prima di addormentarmi pensavo ad un gol da fuoriclasse di Salas,a una punizione di Miha,a un golazo di Veron,ora penso solo a Candreva che la sbatte contro un avversario.
Corri corri corri corri....crosssssss boing...spazza l'avversario.

L'avversario riparte,fallo ,ammonizione contro di noi.

Mamma mia un incubo,ma che davero.

Così ero bono pure io.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Cialtron_Heston il 01 Dic 2014, 15:00

Così ero bono pure io.

E' la stessa cosa che penso anche io da 3 partite a questa parte, quando gioca la Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ancora che stamo a parlà della preparazione estiva??
ripeto: la preparazione estiva dura si e no, un paio di mesi, dopodichè sono gli allenamenti quotidiani, associati al potenziale fisico personale, che danno la condizione ateltica.

quindi se i giocatori non corrono è solamente per due motivi:
1)si allenano male
2) scarse doti atletiche

io opto per la seconda.

ve prego, ve prego, basta parlare di preparazione estiva a dicembre.
ve prego, basta.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 01 Dic 2014, 16:37
ripeto: la preparazione estiva dura si e no, un paio di mesi, dopodichè sono gli allenamenti quotidiani, associati al potenziale fisico personale, che danno la condizione ateltica.

1)si allenano male
2) scarse doti atletiche

io opto per la seconda.

ve prego, basta.
però ale magari conta anche la stanchezza.
Cioè fino a poche partite fa Lulic e Parolo erano i giocatori migliori della Lazio, infatti dicevo che erano fondamentali. Ora sembra che siano stanchi .

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: AquilaLidense il 01 Dic 2014, 16:37

1)si allenano male
2) scarse doti atletiche

io opto per la seconda.

ve prego, basta.

Beh se fosse così la cosa sarebbe molto preoccupante, su quello non ci puoi fare molto....

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.583
Io sono per dare ancora tempo a Pioli, però come dice Tarallo, si deve dare una svegliata. Deve capire come mai a novembre duriamo meno di un tempo. Colpa di quello che chiede alla squadra, allora si deve intervenire li, anche cercando il cambio modulo. Io sono per il 4231 con FA, Keita e Candreva dietro alla punta, oppure 4312, con Keita a fare la seconda punta e FA dietro le punte. Una cosa che non ho capito, sabato sera, era Djordjevic, che sia allargava sull'esterno, apriva la difesa, ma da dietro non arrivava nessuno, e l'area era vuota. Non l'ha fatto solo una volta, ma diverse volte.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: simcar il 01 Dic 2014, 16:51
Io sono per dare ancora tempo a Pioli, però come dice Tarallo, si deve dare una svegliata. Deve capire come mai a novembre duriamo meno di un tempo. Colpa di quello che chiede alla squadra, allora si deve intervenire li, anche cercando il cambio modulo. Io sono per il 4231 con FA, Keita e Candreva dietro alla punta, oppure 4312, con Keita a fare la seconda punta e FA dietro le punte. Una cosa che non ho capito, sabato sera, era Djordjevic, che sia allargava sull'esterno, apriva la difesa, ma da dietro non arrivava nessuno, e l'area era vuota. Non l'ha fatto solo una volta, ma diverse volte.
Djordjevic si allargava per creare spazi poiché mauri l avrà fatto 1 volta

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Vorrei precisare, qualora ce ne fosse bisogno, che, almeno x me, criticare Pioli non vuol dire essere dei tifosi fanatici, tagliagole, che ai primi risultati negativi vogliono la testa del Mister per saziare la delusione o perché magari si erano fatti dei voli pindarici o illusioni sul nostro campionato, bensì lo si critica perché, osservando le partite, i cambi in corsa, la gestione della rosa, le dichiarazioni che vengono fatte di volta in volta, mi risulta palese che il Nostro Mister si sia "impantanato", soprattutto negli aspetti tattici e gestionali, e la cosa è confermata dalle dichiarazioni pre e post gara che va facendo da un po' di tempo: dopo l'umiliante disfatta con la juve ed il pareggio con il chievo Verona, sentirgli dire che la squadra mi è piaciuta ed è mancato solo il goal , vuol dire non solo essere in confusione, ma soprattutto non avere il polso della situazione,non saper come venirne fuori, ma soprattutto giustificarsi, trovare scuse, magari anche in buonissima fede, per non mettersi contro la squadra....un tecnico con lo spogliatoio in pugno dopo una partita come quella di Empoli trasuda rabbia, urla  e fa volari stracci nello spogliatoio, e soprattutto dichiara che la prestazione, squadra e tecnico, è stata indecente, così come lo è stata sabato sera, e non cerca di edulcorare la delusione....così come non dice che "la juve è ancora troppo forte"....sono dichiarazioni di un tecnico che è ancora abituato ad allenare in piazze dove perdere in casa contro la Juventus, o pareggiare fuori casa è cosa accettabile, e questo vuol dire che il tecnico non è padrone della situazione, e questo la squadra lo sente, lo percepisce, e perde fiducia verso chi la dovrebbe guidare con i suoi dettami, e la cosa è visibile in partita, dove i giocatori hanno sempre meno sicurezza, il pressing non è mai all'unisono, temendo il fuori tempo, o di subire la classica imbarcata in contropiede....si vede palesemente in partita, così come è palese che la squadra non ha soluzioni alle giocate di Candreva e Biglia....
Premesso che qualsiasi allenatore che è in serie A, e B, di certo è un professionista molto preparato, però più si alza il livello e più certi aspetti e certe sfumature fanno la differenza, come la gestione dello spogliatoio, la preparazione, la comunicazione, il carisma, l'ecletticità, l'emotività....si deve creare un connubio solido con l'ambiente, e capita che spesso lo stesso tecnico, in momenti diversi abbia o meno risultati diversi (vedesi il Lippi trionfale e poi esonerato dalla juve....ad esempio....)
La gestione della rosa è ancora peggio, dove giocatori ritenuti fino a qualche mese fa come titolari sono per di più gestita da quasi fuori rosa (konko e Ledesma su tutti), dei giovani su cui impostare presente e futuri quasi bocciati (Onazi e Keita), salvo poi buttarli nella mischia a furor di popolo (Keita contro la Juve), e non perché si ha fiducia.....io sono tra i primi a dire che il giovane talento Keita va gestito bene, ma si deve anche dire che nel girone di ritorno dello scorso anno era considerato da Reja titolare, o quasi, ed il ragazzo fece la differenza....insomma, a me Pioli all'inizio faceva avere dubbi, dopo le prime partite l'impressione volgeva alla positività, poi le perplessità si sono concretizzate: è sicuramente un tecnico preparato, ma l'impressione è che soffra la guida di una squadra che non solo PUO' vincere, ma in taluni casi ha il DOVERE di farlo, in sintesi soffre la grande piazza.
Pioli ha la sua grande occasione, la squadra è di buonissimo livello, non ha l'impegno europeo, che vuol dire tanto, eppure ad oggi i risultati sono quelli che sono, ci dicono che la Lazio ha PERSO sonoramente con le squadre che la precedono o l'affiancano in classifica, e questi sono fatti, non opinioni.
Da tifoso, ed osservatore pluridecennale di calcio, ho sensazioni solo negative, così come le avevo per Petkovic, in relazione a quel che si vede, e spero che i fatti mi sconfessino alla grande quanto prima, ma la situazione io la vedo stagnante, e temo che Parma possa diventare un brutto capolinea....i giocatori sono come i cavalli, se non sentono la fiducia, ti buttano giù, più meno volontariamente.....e non potrebbe essere altrimenti...cosa dovrebbe pensare un giocatore come Biglia quando gli viene chiesto di salire e pressare alto nel match contro la juve, lasciando i due centrali al cospetto di eventuali ripartenze di Pogba, Tevez, Marchisio, LLorente e Vidal, sapendo che poi lascia i due centrali di difesa senza protezione ?.....
è solo un esempio, ma la mia sensazione è che i giocatori non abbiano fiducia nel tecnico, reputandosi più "competenti", e questo li porta a non osare ed essere meno sicuri....
Detto ciò, io parlo da tifoso, esonerare ora Pioli sarebbe a dir poco azzardato, dal punto di vista della società, ma temo che sia l'unica soluzione che si prospetti qualora i risultati e le prestazioni confermino l'ultimo andamento....
Come reagirebbe l'ambiente ad un'imbarcata al Derby modello Lazio-juve ?....e tranquilli che loro non si fermerebbero....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gentlemen il 01 Dic 2014, 17:58
Vorrei precisare, qualora ce ne fosse bisogno, che, etc. etc.
Complimenti vivissimi per la dettagliata analisi da te fatta, complimenti.         :)

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ho avuto dei dubbi al momento del suo ingaggio, mi sembra però esagerato già parlare di un suo esonero

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: bizio67 il 01 Dic 2014, 18:26
Ho avuto dei dubbi al momento del suo ingaggio, mi sembra però esagerato già parlare di un suo esonero
Ha già sbagliato la metà delle partite fin qui disputate. Cosa dobbiamo aspettare?

Discussione precedente - Discussione successiva