Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Pioli non fa rumore, non suona nessuno strumento musicale, è educato e non si millanta educatore, non pretende di essere architetto urbanista e di porre alcunché al centro di alcunaltro. Non è esotico, parla italiano con quella erre moscia parmense senza sbagliare soggetti, predicati e complementi oggetto, dice buongiorno e buonasera, dice per favore e ringrazia ... Non batte i pugni, non urla, non insulta.

Mi sta bene, sto Pioli qui!

Infatti, una bella persona. Che capisce di calcio.
La Lazio è esattamente dove deve stare per il potenziale che ha. Manca qualche punto, ma anche lui è la prima volta che si misura con una squadra di questo livello. Il processo di crescita sta proseguendo per tutti, mister compreso. Non dimentichiamo che anche lui era alla prima stracittadina.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Per me oggi ha fatto un solo errore. Doveva mettere Ledesma invece che Onazi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
dategli cambi migliori a centrocampo per fare il suo gioco e poi ci siamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2015, 22:03
Si ma semo piu' forti o no?
oggi eravamo piu forti noi.
con keita e gervigno sono un po piu forti loro.
ma i 9 punti di distanza sono frutto delle ruberie loro e di cappellate nostre ( genoa verona chievo )

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Il secondo tempo di oggi non è come quello di Milano. Io penso che l'infortunio di FA abbia inciso molto sull'arretramento del baricentro. Poi Radu ha pensato al resto ('ssinammazza'...)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: carib il 11 Gen 2015, 23:29
Il secondo tempo di oggi non è come quello di Milano. Io penso che l'infortunio di FA abbia pesato molto sull'arretramento della squadra. Poi Radu ha pensato al resto ('ssinammazza'...)
Sono d' accordo strunz :-)
Per me la Lazio non ècalata ha preso un gol su errore stupido e poi subentra un pochino la paura

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Mi ha sorpreso. L'ho sostenuto dall'inizio, ma me lo aspettavo diverso.
Un Reja più giovane e frizzante per capirci. Invece mi sta facendo vedere un'idea di gioco che non si vedeva da anni.
Diamogli altri giocatori talentuosi potenti giovani veloci. Sosteniamolo.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: carib il 11 Gen 2015, 23:29
Il secondo tempo di oggi non è come quello di Milano. Io penso che l'infortunio di FA abbia inciso molto sull'arretramento del baricentro. Poi Radu ha pensato al resto ('ssinammazza'...)
senza quell'errore, se vinceva a spasso...

Citazione di: DajeLazioMia il 11 Gen 2015, 23:31
Mi ha sorpreso. L'ho sostenuto dall'inizio, ma me lo aspettavo diverso.
Un Reja più giovane e frizzante per capirci. Invece mi sta facendo vedere un'idea di gioco che non si vedeva da anni.
Diamogli altri giocatori talentuosi potenti giovani veloci. Sosteniamolo.
ha sorpreso anche me: non mi piaceva (avevo scritto qualcosa come " non è bono manco per la Primavera"   :) ) ...una Lazio così era una vita che non si vedeva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
si...... pero alla fine dei primi tempi non facesse porta' la camomilla negli spogliatoi

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mai visto un allenatore così tranquillo e sorridente a un minuto dall'inizio di un derby. E per lui era il primo.   :o

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Un grande primo tempo in cui glielha incartata a garcia.
Un secondo tempo di cui in negativo mi hanno colpito 2 cose:
-1. il non vedere che ci stavano massacrando sulla fascia con holebas e iturbe contro basta con candreva che non rientrava più
-2. il fatto che ha detto che FA lha sostituito per infortunio, che già lo era nello spogliatoio ma hanno provato a far rigiocare cmq. Errore se vero secondo me, perchè proprio la contemporanea staticità degli esterni candreva e fa all'inizio del secondo tempo, hanno girato la partita.
Forse non ha avuto il coraggio di cambiare la squadra all'intervallo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Vediamo come gestirà il napoli e il milan in emergenza. Per adesso io che ero scettico mi ritengo abbastanza soddisfatto. Qualcosa da migliorare su tenuta (pure mentale) della squadra e gestione delle palle inattive, ma finalmente la Lazio GIOCA.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: robylele il 11 Gen 2015, 23:44
mai visto un allenatore così tranquillo e sorridente a un minuto dall'inizio di un derby. E per lui era il primo.   :o

L'ho notato anch'io; e infatti la squadra, nel primo tempo, ha giocato con serenità, cosa essenziale in un derby.

La cosa che chiedevo a Pioli è quella di non farmi mai più vedere un derby rejano, tutti dietro a vedere giocare i mafiosi sperando ogni tanto di imbroccare un contropiede. Pioli mi ha accontentato, giocando e rigiocando fino all'ultimo, cercando la vittoria sempre, anche nel finale pur stanchissimi. Bravo.

Ora deve lavorare sui dettagli, a cominciare da questi inizi dei secondi tempi mosci.
Altro dettaglio sui cui urge lavorare parecchio sono i calci piazzati indiretti: su corner e punizioni di seconda non segniamo mai, neanche se ci facessero usare le mani.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Riporto la conferenza stampa del Mister in preparazione di Torino-Lazio.
La riporto qui perchè secondo me sta prendendo le giuste misure anche a livello comunicativo:

Pioli: "Se giocassimo sempre come nei primi tempi, saremmo il Bayern! Ora vinciamo in Coppa Italia"
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Stefano Pioli vuole fare strada anche in Coppa Italia. Vigilia di Torino-Lazio, l'allenatore chiede la qualificazione ai quarti di finale. Alle 13.30 si è presentato in sala stampa per la conferenza della vigilia: questa la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.

Cosa le è rimasto del derby?

"Un po' di fatica per i miei giocatori. C'è rimasta la consapevolezza di aver giocato una partita contro un avversario importante. Abbiamo tante qualità, tanti pregi, siamo a un buon punto del nostro percorso di crescita. Sapevamo della difficoltà del mese di gennaio, ora pensiamo a domani sera e a superare il turno".

Cosa manca ancora alla Lazio?

"I numeri dicono che meritiamo di stare lì, lo dicono anche le prestazioni. Ho sentito parlare di poca continuità, ma c'è un dato che deve far riflettere. Nelle prime quattro giornate abbiamo raccolto solo tre punti, rimediando tre sconfitte. Questo significa che nelle restanti giornate abbiamo fatto gli stessi punti della Roma e soltanto tre in meno della Juventus. Il nostro è un percorso di qualità e possiamo crescere ancora cercando di ottenere più vittorie".

Che scelte farà domani?

"Farò le mie valutazioni, il derby è stato dispendioso. Ci sono alcuni giocatori che vengono da un infortunio, è difficile che possano giocare tre partite consecutive. Domenica prossima abbiamo un appuntamento importante di fronte ai nostri tifosi. Domani comunque saremo competitivi, vogliamo passare il turno".

Avrà a disposizione Felipe Anderson dopo quello che è successo?

"Ha recuperato il trauma contusivo, oggi si è allenato insieme alla squadra. L'altra vicenda è una cosa privata, ho parlato con lui. Sarà disponibile per domani sera, verrà con noi".

Cataldi giocherà?

"E' un giocatore che tengo in grande considerazione, è il momento giusto per essere utilizzato".

La Lazio deve riuscire a restare in partita per 90 minuti?

"I numeri vanno in questa direzione, vogliamo migliorare in questo. Ma il secondo tempo conl'Inter è molto diverso rispetto a quello con la Roma. A Milano abbiamo pensato che fosse sufficiente difendere il risultato e abbiamo sbagliato l'approccio. Nel derby abbiamo, invece, abbiamo reagito e abbiamo provato ad attaccare fino alla fine. Se tenessimo per 90 minuti il livello dei primi tempi che abbiamo fatto, forse non saremmo la Lazio, ma il Bayern Monaco. Sono tante le cose positive di questa squadra e le dobbiamo rinforzare ancore di più. Contro Parma, Atalanta, Sampdoria abbiamo retto bene, abbiamo avuto la voglia di fare la partita per tutti e 90 i minuti".

Si aspetta una risposta importante da Keita e Klose?

"Sì, i calciatori hanno sempre delle occasioni per mettere in difficoltà l'allenatore in vista della gara successiva. Sarà così per Keita e Klose, così come per tanti altri. Se stiamo facendo bene, è merito di tutta la rosa che permette di lavorare bene anche durante gli allenamenti. Mi aspetto una prova positiva, so quanto si stanno preparando e la loro voglia".

Il mercato in uscita influirà sulle scelte di formazione per domani?

"Schiererò i giocatori che mi dimostrano di essere pronti, quelli che so che mi daranno il loro contributo. Che hanno dimostrato di avere la testa giusta".

Domani vedremo una Lazio più guardinga vista la possibilità dei tempi supplementari?

"Affrontiamo una squadra particolare, il Torino gestisce molto la palla all'indietro, anche con il portiere. Abbiamo un'impostazione tattica e mentale che vogliamo portare in campo. Dovremo capire quando affrontare alti i nostri avversari e quando invece aspettarli più bassi. L'importante è essere compatti sia in un caso, che nell'altro. E' un aspetto fondamentale, il Toro ha delle giocate particolari ed è molto pericoloso".

Marchetti o Berisha?

"Giocherà Berisha, ha bisogno di ritrovare le misure e i ritmi".

In difesa chi sceglierà?

"Posso dire che gli unici due che non saranno convocati sono de Vrij e Mauri, anche lui ha avuto un affaticamento. Rimarranno a casa per prepararsi per domenica prossima. L'infortunio dell'olandese è da valutare, giovedì potrebbe essere libero di allenarsi o avere ancora qualche problema. La difesa domani sarà equilibrata e avrà le caratteristiche per fare bene".

Ha chiesto un'accelerata a Lotito per il difensore?

"Sono sicuro che la società sta lavorando in questa direzione".

Staccare la spina in campionato per pensare alla coppa potrebbe essere complicato?

"Non credo, il nostro obiettivo è sempre quello di giocare bene e mettere in campo la migliore prestazione possibile. Sappiamo le difficoltà, abbiamo vinto con il Torino in campionato, ma abbiamo faticato. Se riusciremo a rimanere compatti, con le linee vicine, avremo delle buone possibilità. Se ci allunghiamo troppo, invece, possiamo andare in difficoltà".

Quando le cose vanno male è sempre colpa dell'allenatore. Perché?

"Va benissimo così. Ho pochi capelli, grigi, le spalle abbastanza larghe. Preferisco che i giocatori vadano avanti con tranquillità".

Si attribuisce qualche responsabilità per i due pareggi con Inter e Roma?

"Volevamo vincere, soprattutto nella ripresa con l'Inter abbiamo responsabilità, quindi ce l'ho anch'io. Sappiamo che il calcio è fatto di episodi, per la partita con la Roma non credo di averne".

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
questo mister è un gran signore,la Lazio gioca un gran calcio,bene cosi

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Quanto mi piace.........altra intervista di oggi molto bella......mi piace proprio tanto come persona,e fino ad ora penso abbia dimostrato di essere un gran tecnico,alla faccia dei 400 mila euro annuali.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

Applausi per il nostro Mister. Ottimo allenatore e Grande Uomo

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

Discussione precedente - Discussione successiva