Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Stefano sei un GRANDE!!! Lo ammetto, non me lo sarei mai aspettato ad inizio stagione (ero uno dei tanti scettici). Quanto sono contento di essermi sbagliato sul tuo conto!

Sei anche riuscito a trasformare Novaretti in De Vrij xDDDDD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 28 Gen 2015, 00:12
Bah, a me non piaceva. Direi che adesso ne sono follemente innamorato.

senti sempre porga tuo, no?!
:p

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Dopo 6 mesi ha preso in mano la situazione ed ha creato un capolavoro ma, credetemi, non finisce qui.
A fine campionato sorprenderà tutti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Eravamo pochi pochi :beer:

vero, vazzino mio

pochi pochi, mo' siamo legione

Manni

*
Lazionetter
* 355
Scettico anche io all'inizio della stagione, ma siccome di calcio non ci capisco un ca**o, non mi sono mai sbilanciato in commenti negativi prima di vederlo all'opera... e a oggi non ho ancora mai visto una partita della Lazio (forse solo Empoli e Juve, in parte Inter) affrontata nel modo sbagliato. COMPLIMENTI! Portaci lontano!!!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Ancora dopo Lazio-Napoli avevo delle forti perplessità, una squadra che perde 6 volte, non recupera mai il risultato e buca troppo spesso i secondi tempi non può non preoccupare.
Con la partita di Sabato, però, ho avuto l'impressione che la squadra ha fatto l'inversione di tendenza decisiva e di questo ritengo onestamente che vada dato atto al Mister.
P.S. dal punto di vista "mediatico", invece, mi ha sorpreso fin dall'inizio: serio, pacato, determinato e molto chiaro nei messaggi, sia interni che esterni.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Non so se sia stato già detto ma un aspetto che la dice, per me, lungo sulla bontà del lavoro svolto dal mister Pioli è che la squadra gioca a memoria, a prescindere dagli interpreti, in un meccanismo ben oliato in cui tutti sanno cosa devono fare, dove devono andare, in cui tutti si aiutano a vicenda.
Molto simile, moltissimo, alla Lazio di Mancini che non a caso prendeva a pallate tutti.

Non riesco a comprendere come mai sia stato possibile giudicare un trainer ed il suo operato a luglio (???), e sulla base dell'ingaggio (?????), ma questa e una storia diversa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Sono troppo felice, perchè per una volta me lo sentivo che era bravo bravo ed è stato cosí.
Peró adesso fermiamoci un attimo a riflettere sul fatto che il curriculum di Pioli non era niente di che.
Per crederci bisognava averlo studiato, valutato in base alle rose che ha avuto, in base alla personalitá, alla reputazione e al metodo di lavoro.
Tare tutto questo lo ha fatto e gliene va dato atto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 28 Gen 2015, 11:37
Sono troppo felice, perchè per una volta me lo sentivo che era bravo bravo ed è stato cosí.
Peró adesso fermiamoci un attimo a riflettere sul fatto che il curriculum di Pioli non era niente di che.
Per crederci bisognava averlo studiato, valutato in base alle rose che ha avuto, in base alla personalitá, alla reputazione e al metodo di lavoro.
Tare tutto questo lo ha fatto e gliene va dato atto.

io credo, kelly, che questo lavoro sia stato fatto partendo dalla "compatibilità economica"
fra quelli prendibili a cifre lotitiane, stefano pioli era di grandissima lunga il migliore
ma con distacco proprio

e lo era per personalità, serietà, carriera, tipo di gioco, tesi a coverciano, società nelle quali ha lavorato, rapporto che ha avuto con i calciatori

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: porgascogne il 28 Gen 2015, 11:53
io credo, kelly, che questo lavoro sia stato fatto partendo dalla "compatibilità economica"
fra quelli prendibili a cifre lotitiane, stefano pioli era di grandissima lunga il migliore
ma con distacco proprio

e lo era per personalità, serietà, carriera, tipo di gioco, tesi a coverciano, società nelle quali ha lavorato, rapporto che ha avuto con i calciatori

maestro porga.
Io, pur parmigiano d'adozione, ero tra gli scettici.
Mai più felice di confermare che mi sbagliavo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
comunque, la quotazioni su una imminente notizia di mercato che lo riguarda (tipo che va al milan o da qualche altra parte) sono al minimo storico.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: sergione il 29 Mag 2014, 16:55
Sto pregando che sia vero!
Io fra l'altro, l'anno scorso al tempo di Pektovic, auspicavo di veder giocare la Lazio come il Bologna di Pioli che giocava con due mezze punte (Diamanti e Ramirez)  dietro la punta.
Allenatore serio, di poche parole, che fa giocare bene le sue squadre.
Senza essere prevenuti dovrete ammettere che ogni volta che abbiamo affrontato il Bologna di Pioli, siamo sempre andati in difficolta'.
Ogni tanto bisogna pure vantarsi! Scusate eh........
Pero' oggi voglio andare oltre; per me Stefano Pioli vale Jurgen Klopp.
Anzi no, Pioli e' il nostro Klopp.
Vedo giocare la Lazio e mi sembra di vedere i giallo-neri. Che goduria!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.631
Intanto insieme a Murelli è andato a trovare Djo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
al famoso pranzo Viareggino, il mister fascetti, a domanda precisa su pioli, rispose: aho, questo è bravo, bravo, bravo!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: CodyAnderson il 28 Gen 2015, 12:14
comunque, la quotazioni su una imminente notizia di mercato che lo riguarda (tipo che va al milan o da qualche altra parte) sono al minimo storico.
Inn effetti a giugno scade

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: porgascogne il 28 Gen 2015, 09:32
vero, vazzino mio

pochi pochi, mo' siamo legione

Sipperò, so l'unico ad aver scritto che avevamo trovato il nostro Conte  :beer:  :p

Certo sin dal primo momento delle sue capacità.
Bisognava solo vedere come reggeva la piazza e se aveva l'energia di portare avanti un progetto tattico difficile in una piazza umorale come quella Laziale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: porgascogne il 28 Gen 2015, 11:53
ma con distacco proprio

si, ma bisogna apprezzare anche il discorso della compatibilita' economica.
Pioli se tutto si conferma l'anno prossimo chiedera' ben altro ingaggio ma intanto la Lazio sta facendo bene gia' in questa stagione.
Io che caco er cazzo sur famoso mioneessette de Cana mi sento di dire bravo a Tare
che sta dando settecentomila a un allenatore che ne varra' due milioni tra poco.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 28 Gen 2015, 16:11
si, ma bisogna apprezzare anche il discorso della compatibilita' economica.
Pioli se tutto si conferma l'anno prossimo chiedera' ben altro ingaggio ma intanto la Lazio sta facendo bene gia' in questa stagione.
Io che caco er cazzo sur famoso mioneessette de Cana mi sento di dire bravo a Tare
che sta dando settecentomila a un allenatore che ne varra' due milioni tra poco.

si, ma come tutte le virtù se si insiste troppo diventa ascetismo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: porgascogne il 28 Gen 2015, 16:13
si, ma come tutte le virtù se si insiste troppo diventa ascetismo

Certo, giusto.
Io penso che una volta ogni tanto devi andare sull'acquisto che costa  ma è una garanzia.
Non farlo mai a prescindere è sbagliato, cosi' come è sbagliato scegliere male e pagare troppo
qualcuno che non vale la cifra.
Mi sembra che quest'anno vari investimenti fatti nel recente passato stiano dando frutti dolci dolci.
L'altr'anno di sti tempi eravamo tutti sfranti dalla cessione di Hernanes.
Col senno di poi dobbiamo ammettere che è stata la mossa giusta in chiave gestionale.
Certo l'errore è stato non prendere nessun altro, ma questo mercato di gennaio chi si doveva prendere
è stato preso, e secondo me anche per la punta si fara' una scelta buona, migliore almeno degli scempi Alfaro e Saha. Ce vojo crede.

Discussione precedente - Discussione successiva