Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2015, 15:03
De Vrij, Gentiletti,Ciani, Braafeild, Radu, Biglia, Lulic, F. Anderson, Djorgevic, sono 9 giocatori che ieri non erano disponibili, mi chiedo perchè per tutte le altre squadre vale il discorso infortunati mentre per la Lazio questo fattore non viene mai sottolineato e si da la colpa oggi a questo domani a quello ....

Perchè la rosa della Lazio è ampia e offre valide soluzioni alternative per fare almeno di necessità virtù e strappare un puntaccio sul campo della penultima in classifica.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 02 Feb 2015, 15:05
Perchè la rosa della Lazio è ampia e offre valide soluzioni alternative per fare almeno di necessità virtù e strappare un puntaccio sul campo della penultima in classifica.

capisci pero' che giocare senza tanti tiolari e prime alternative in una giornata in cui magari non affronti la gara con il giusto spirito, ieri la Lazio era lenta e non faceva circoolare la palla come al solito puo' portare alla sconfitta.
Io quello che non riesco a capire è perchè passiamo da una settimana all'altra ad esaltare la squadra e l'allenatore per poi smerdarli.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2015, 15:37
capisci pero' che giocare senza tanti tiolari e prime alternative in una giornata in cui magari non affronti la gara con il giusto spirito, ieri la Lazio era lenta e non faceva circoolare la palla come al solito puo' portare alla sconfitta.
Io quello che non riesco a capire è perchè passiamo da una settimana all'altra ad esaltare la squadra e l'allenatore per poi smerdarli.

Se ti stai riferendo a me, smerdare non è il termine giusto.
Io ho grossissima fiducia in questa rosa, che ritengo la migliore dell'era Lotito, e sinceramente anche dopo le vittorie con il Milan continuo a ritenere che in Campionato abbiamo meno punti di quello che dovremmo avere in relazione ai giocatori si cui disponiamo.
Ergo oggi non sto affatto smerdando la squadra, e dopo la più bella vittoria dell'anno non stavo comunque esaltando più di tanto l'allenatore.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 02 Feb 2015, 15:52
Se ti stai riferendo a me, smerdare non è il termine giusto.
Io ho grossissima fiducia in questa rosa, che ritengo la migliore dell'era Lotito, e sinceramente anche dopo le vittorie con il Milan continuo a ritenere che in Campionato abbiamo meno punti di quello che dovremmo avere in relazione ai giocatori si cui disponiamo.
Ergo oggi non sto affatto smerdando la squadra, e dopo la più bella vittoria dell'anno non stavo comunque esaltando più di tanto l'allenatore.

non mi riferisco a te in particolare ma al clima che oggi c'è in questo forum, sembra che stiamo in lotta per la salvezza.
Se ieri avessimo vinto gli acquisti degli altri non se li sarebbe filati nessuno, oggi invece c'è gente che rimpiange Matri, giocatore che quando veniva accostato alla Lazio si sprecavano i " ... no Matri no dai ..."
Gente che prevede in poche giornate il sorpasso del milan , insomma un clima di isteria collettiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2015, 16:08
non mi riferisco a te in particolare ma al clima che oggi c'è in questo forum, sembra che stiamo in lotta per la salvezza.
Se ieri avessimo vinto gli acquisti degli altri non se li sarebbe filati nessuno, oggi invece c'è gente che rimpiange Matri, giocatore che quando veniva accostato alla Lazio si sprecavano i " ... no Matri no dai ..."
Gente che prevede in poche giornate il sorpasso del milan , insomma un clima di isteria collettiva.

Lo comprendo, la botta di Cesena è stata forte e le nostre scelte di mercato raramente sono in grado di risollevare il morale della truppa.
Per questo oggi dovremmo sforzarci di essere più razionali possibili e chiedere al Mister di fare altrettanto, sfruttando al meglio le caratteristiche degli uomini che ha a disposizione evitando d'ora in avanti di mandarli allo sbaraglio quando non è aria.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: JoeStrummer il 02 Feb 2015, 16:16
Lo comprendo, la botta di Cesena è stata forte e le nostre scelte di mercato raramente sono in grado di risollevare il morale della truppa.
Per questo oggi dovremmo sforzarci di essere più razionali possibili e chiedere al Mister di fare altrettanto, sfruttando al meglio le caratteristiche degli uomini che ha a disposizione evitando d'ora in avanti di mandarli allo sbaraglio quando non è aria.

100%

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il dato preoccupante è che prendiamo gol quasi sempre, anche quando giochiamo benissimo.
Solo in 6 partite siamo riusciti a tenere la porta inviolata, in 4 di queste non giocava Cana o è uscito prima e le altre sono l'Atalanta con Rolando Bianchi e il Palermo che si è mangiato l'impossibile.
Personalmente credo sia un problema di qualità dei nostri difensori, a cui il mister può far poco. 

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.493
Citazione di: JoeStrummer il 02 Feb 2015, 13:40
Nella scorsa stagione, in 21 partite, la Lazio del minestraro Reja ha collezionato 36 punti contro i 34 della Lazio attuale con lo stesso numero di partite.

Tutto questo senza Basta, Parolo, De Vrij, Djordjevic( senza contare i vari Gentiletti, Mauricio, Cataldi, ecc...) e con una contestazione poderosa che ha svuotato lo stadio e avvelenato l'ambiente.

Ovviamente non faccio risaltare questo dato perchè auspico un ritorno di Reja, il suo ciclo era nettamente finito ed era giusto che la Società, a fronte di un investimento così ingente per le sue abitudini, affidasse la squadra ad un progetto tattico innovativo e più ambizioso.

Oggi, però, a fronte di un grande lavoro a livello di gruppo e l'esplosione prorompente di un paio di calciatori che nella gestione Reja erano relegati ai margini( Biglia e Felipe Anderson) non possiamo non notare come questo Mister sia vittima di alcuni integralismi che quando si compete a questi livelli SONO FORIERI DI SVENTURA.

Ad esempio, se ti manca il giocatore chiave per schierarti con il 4-3-3, ossia Biglia, che, come sottolineato da Tarallo in altro topic, in questo schema è più funzionale anche di un fenomeno VERON, è inutile che ti incaponisci se gli interpreti non sono adeguati.

A centrocampo hai comunque Ledesma , Onazi, Cataldi, Mauri, Parolo, Candreva tutta gente che sulla carta può essere messa nelle condizioni di presentarsi a Cesena e permetterti di strappare un puntaccio con umiltà e senso della misura, proprio come fa la grande Juve a Udine, che con una gara accorta e con i risultati di classifica, si è potuta permettere di accontentarsi di un punto in trasferta per i suoi obiettivi.

Invece no, noi abbiamo il fenomeno integralista che si trasforma nel Petkovic di Bergamo e come già fatto con esiti disastrosi a Empoli e contro il Napoli( ma anche contro il Torino in casa si è rischiato) toglie sostanza ad un centrocampo ed una squadra già in difficoltà di suo e combina il patatrac.

Per competere a questi livelli serve duttilità, spirito di adattamento, elasticità, tutte caratteristiche che il nostro Mister non sta dimostrando, o meglio, ha dimostrato a fasi alterne.

Io ci credo nel suo progetto, e lo sostengo, ma ora lui ci deve mettere del suo.

La Lazio è forte, cribbio, è una squadra forte costruita con intelligenza dalla Società, e anche considerati gli infortuni vale più dei 34 punti in 21 gare collezionati finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Ragazzi, se consideriamo questa la Lazio più forte dell'era Lotito, il giudizio su Pioli non può essere eccellente.
Sia Reja, ben due volte, che Petkovic che Delio Rossi (dovrei verificare però) a questo punto avevano fatto meglio in termini di punti.
Pioli ha dato un'identità alla squadra, però manca qualcosa.
Gli infortuni sono stati purtroppo una costante per tutti i tecnici citati, tranne Delio nell'anno della Champions.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2015, 18:03
Ragazzi, se consideriamo questa la Lazio più forte dell'era Lotito, il giudizio su Pioli non può essere eccellente.
Sia Reja, ben due volte, che Petkovic che Delio Rossi (dovrei verificare però) a questo punto avevano fatto meglio in termini di punti.
Gli infortuni sono stati purtroppo una costante per tutti i tecnici citati, tranne Delio nell'anno della Champions.

Secondo me sulla classifica della Lazio, e quindi sul giudizio su Pioli, pesano molto quelle tre sonfitte nelle prime quattro partite, in cui evidentemente c'era ancora qualcosa da sistemare.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2015, 18:03

confermo il voto di fine girone andata, un 6 pieno. non riusciamo quasi mai a pareggiare quando la squadra non gira ed è in giornata no. mai. pensare di vincere tutte giocando benissimo è utopia anche per la juve, pioli dovrebbe cercare di trovare una soluzione a questo problema. 

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ESISTE SOLO IL CAMPIONATO?

Reja è l'unico allenatore dell'era lotito (da Delio Rossi in poi) a non aver mai superato i quarti di coppa italia. MAI

se con Pioli raggiungessimo la finale praticamente negli ultimi 7 anni la Lazio avrebbe sempre raggiunto la finale di coppa tranne che con Reja

ancora con Reja stamo? vogliamo parlare dell'Europa di Reja???

e poi la gestione dei giocatori. ESISTONO SOLO I PUNTI?

Felipe Anderson col Lugodoregts. PUNTO.

o pensate che Cataldi giocherebbe con Reja?

Boh, uno vuole parlare di allenatori di calcio, e qui si parla di Reja.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Rispetto Reja e gli dico grazie per quello che ha fatto ma i problemi elencati da purple zack sono veri e, se per superarli, si passa ancora attraverso qualche scuffia, allora va bene così.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Se fosse rimasto Reja non credo avrei rinnovato l'abbonamento. A vincere non vinci e poi ti annoi pure...
Rimane il fatto che non siamo l'Atalanta, è la valorizzazione dei giocatori nel lungo periodo non mi interessa, se non è corredata da vittorie.
Ma è una valutazione che possiamo fare nel lungo periodo, appunto. Perché se FA esplode quest'anno ed il prossimo mi fa vincere l'EL questo merito va ascritto a Pioli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Perche'?

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2015, 14:46
Allenamento annullato oggi.
Perche'?

Maltempo. Campo pesante. (Fonte sky)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2015, 14:51
bah

Siccome sono tutti sani secondo te era il caso di rischiare?

Discussione precedente - Discussione successiva