Il mio credito si sta, purtroppo, esaurendo.
Era la mia prima scelta e non lo rinnego.
Ma 8 sconfitte sono 8 sconfitte.
E questa squadra, con tutti i suoi infortuni, non può perdere 8 partite in questo cesso di campionato.
La proiezione di punti è a dir poco imbarazzante.
Chiudere a 58/59 punti questo campionato, senza l'impegno internazionale, è un fallimento, salvabile solo dalla Coppa Italia, che è e rimane sempre - periodo rejano a parte - la nostra eventuale ancora di salvezza.
Il problema è che tutto mi sembra questa squadra fuorché una squadra in grado di non ripetere partite come le ultime 2.
Ecco, la sensazione che mi dà è che la possibilità di fare la grande partita è grosso modo la stessa di poter perdere malamente contro chiunque. E questa è la sensazione peggiore che puoi trasmettere a un tifoso.
Meglio le mezze tinte di una scheggia impazzita che non sai mai quale partita farà.
Ammetto che sono molto deluso.
A questo punto mi chiedo se come nel 2008-'09 e come due anni fa, non sia il caso - del resto l'avevo già pensato e scritto una settimana fa - di concentrare TUTTI gli sforzi tecnici, emotivi e nervosi nel doppio confronto con il Napoli, buttando al cesso definitivamente questo campionato.
Keita, Anderson, Cataldi, Mauricio e così via in campionato e preservi Klose, Biglia e i big dalla stanchezza facile per quelle due partite.
Farei un all in per la doppia sfida col Napoli e affanculo tutto il resto.