Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
esattamente dopo il mercato.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Sono d'accordo che ha sbagliato il cambio.
Ci serviva sostanza in mezzo.
Doveva rimanere Cataldi o addirittura mettere Onazi.

Il cuore senza controllo e equilibrio non serve.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ogni anno leggo sempre le stesse cose, prima di rossi, poi di reja, poi di petkovic oggi di pioli ... si ma con un altro allenatore avremmo punti in piu'... si ma la sfortuna.... si ma l'allenaore sbaglia, si ma la rosa è buona.. si ma ....si ma.... si ma.... gli allenatori sbagliano tutti dal piu' bravo al piu' scarso..... quando vi renderete conto che forse bisogna guardare piu' in alto dell'allenatore?
In tanto oggi siamo fuori dall'EL ... nuovamente.

Sledgehammer

Visitatore
secondo me ha sbagliato la formazione iniziale.
Contro una squadra che aggredisce è necessario avere qualcuno che salti l'uomo e crei superiorità.
Avrei messi subito o Keyta o Felipe. Cataldi non l'ha strusciata giusto sostituirlo.
Scusate allo stadio qualcuno diceva che al primo minuto Klose lanciato a rete non avesse fatto fallo, i confermate?(ci credo poco)
Abbiamo poca benza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.646
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Feb 2015, 23:20
E si . quando uno ha un tipo di gioco molto dispendioso, forse servirebbero cambi.
Continuiamo a pensare che i problemi siano gli allenatori.

Mai chi è su
Abbiamo capito. Il problema è Lotito.
Sul topic di Pioli parlo di Pioli, e ripeto mi piace la sua idea di calcio ma a volte dovrebbe gestire meglio alcune situazioni.
Si può dire?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: Sledgehammer il 09 Feb 2015, 23:37
secondo me ha sbagliato la formazione iniziale.
Contro una squadra che aggredisce è necessario avere qualcuno che salti l'uomo e crei superiorità.
Avrei messi subito o Keyta o Felipe. Cataldi non l'ha strusciata giusto sostituirlo.
Scusate allo stadio qualcuno diceva che al primo minuto Klose lanciato a rete non avesse fatto fallo, i confermate?(ci credo poco)
Abbiamo poca benza

Per me niente fall, de Marco dice di sì...fiore no...
De Maio si rialza e corre senza protestare.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.721
Capisco che. Siamo in un paese dove i cv non contano.....ma quello di Pioli parla chiaro. Un allenatore medio. Se crediamo possa diventare grande dobbiamo dargli tempo...magari anni...per sbagliare. Come ha fatto stasera è anche in passato. Questo possiamo permetterci. Anche lui è una scommessa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Mi piace molto il suo gioco e la sua mentalità. Ha dimostrato di sapere far giocare la Lazio da grande squadra e non più da provinciale.
La tesi che difendo sempre con forza è che non esiste un modulo o un atteggiamento che garantisce la vittoria. Puoi giocare in attacco o di rimessa, ma sono i valori della squadra che fanno la differenza.
Se lui oggi si trova costretto a schierare ancora Cana che non ne azzecca una, se Basta viene asfaltato da chiunque sia passato da quelle parti, pure da Roncaglia, se De Vrij perde duelli aerei con Perotti, se Parolo viene sovrastato da Kucka, se Mauri non la struscia da 4 partite, se Candreva decide di giocare da solo, se Felipe Anderson entra e vuole smarcarsi tutti, se i 3 difensori sul taglio di Niang(che era solo), che procura il rigore, stanno a guarda in tribuna e se hai una società che nonostante i torti subiti non dice mai nulla per non ledere interessi personali, ma che deve fare?

Poi il calcio è crudele e ti vengono ricordate le 8 sconfitte, anche se diverse sono assolutamente immeritate. Però ricordiamoci che qui di allenatori ne sono passati diversi, la Lazio è sempre la stessa. Bene nel girone d'andata e crollo nel girone di ritorno.

A me Pioli piace. Stop!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: aleslib il 09 Feb 2015, 23:54
Questo possiamo permetterci. Anche lui è una scommessa.
e certo.
ormai la pillola la ingoiamo senza fatica.
il sesto club d'italia un allenatore di una retrocessa può permettersi, una scommessa, solo quella.
niente, ormai nell'intento ci sta riuscendo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Thunder il 09 Feb 2015, 23:57
Mi piace molto il suo gioco e la sua mentalità. Ha dimostrato di sapere far giocare la Lazio da grande squadra e non più da provinciale.
La tesi che difendo sempre con forza è che non esiste un modulo o un atteggiamento che garantisce la vittoria. Puoi giocare in attacco o di rimessa, ma sono i valori della squadra che fanno la differenza.
Se lui oggi si trova costretto a schierare ancora Cana che non ne azzecca una, se Basta viene asfaltato da chiunque sia passato da quelle parti, pure da Roncaglia, se De Vrij perde duelli aerei con Perotti, se Parolo viene sovrastato da Kucka, se Mauri non la struscia da 4 partite, se Candreva decide di giocare da solo, se Felipe Anderson entra e vuole smarcarsi tutti, se i 3 difensori sul taglio di Niang(che era solo), che procura il rigore, stanno a guarda in tribuna e se hai una società che nonostante i torti subiti non dice mai nulla per non ledere interessi personali, ma che deve fare?

Poi il calcio è crudele e ti vengono ricordate le 8 sconfitte, anche se diverse sono assolutamente immeritate. Però ricordiamoci che qui di allenatori ne sono passati diversi, la Lazio è sempre la stessa. Bene nel girone d'andata e crollo nel girone di ritorno.

A me Pioli piace. Stop!

Abbastanza d'accordo.
(Anche se un lucescu si poteva prendere, per dire...)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Mi piace, ma le sconfitte cominciano ad essere troppe, qualche partita si potrebbe anche pareggiare

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Ho sostenuto Petkovic perchè vittima di un mercato totalmente sballato da parte di Tare.
Quest'anno Pioli ha una rosa di tutto rispetto, IMHO, da quarto posto senza grandi sforzi, ma la china della sua Lazio mi sembra terribilmente simile a quella delle merde di Luigi enrico,
Se è davvero bravo come dite è ora che cominici a variare lo spartito e a studiare una Lazio che vada oltre i limiti cronici e gli errori ripetuti che sta denunciando.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
mister, cominciamo a far riposare un pò Basta e Radu per favore

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Thunder il 09 Feb 2015, 23:57

A me Pioli piace. Stop!
il tuo discorso non fa una piega e ti si potrebbe dire lo stesso: quando abbiamo vinto, lo abbiamo fatto grazie a FA, a Parolo e a DV che di testa le prendeva tutte...no, si vince e si perde tutti insieme. Oggi lui, come chi era in campo, i suoi errori li ha commessi: perchè ha tolto Cataldi consegnando il centrocampo al Parma? Perchè non ha levato Basta che ha fatto la figura di un Primavera che marcava Cristiano Ronaldo? Perchè?

cuchillo

Visitatore
Il mio credito si sta, purtroppo, esaurendo.
Era la mia prima scelta e non lo rinnego.
Ma 8 sconfitte sono 8 sconfitte.
E questa squadra, con tutti i suoi infortuni, non può perdere 8 partite in questo cesso di campionato.
La proiezione di punti è a dir poco imbarazzante.
Chiudere a 58/59 punti questo campionato, senza l'impegno internazionale, è un fallimento, salvabile solo dalla Coppa Italia, che è e rimane sempre - periodo rejano a parte - la nostra eventuale ancora di salvezza.

Il problema è che tutto mi sembra questa squadra fuorché una squadra in grado di non ripetere partite come le ultime 2.
Ecco, la sensazione che mi dà è che la possibilità di fare la grande partita è grosso modo la stessa di poter perdere malamente contro chiunque. E questa è la sensazione peggiore che puoi trasmettere a un tifoso.
Meglio le mezze tinte di una scheggia impazzita che non sai mai quale partita farà.

Ammetto che sono molto deluso.
A questo punto mi chiedo se come nel 2008-'09 e come due anni fa, non sia il caso - del resto l'avevo già pensato e scritto una settimana fa - di concentrare TUTTI gli sforzi tecnici, emotivi e nervosi nel doppio confronto con il Napoli, buttando al cesso definitivamente questo campionato.

Keita, Anderson, Cataldi, Mauricio e così via in campionato e preservi Klose, Biglia e i big dalla stanchezza facile per quelle due partite.

Farei un all in per la doppia sfida col Napoli e affanculo tutto il resto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2015, 00:11
Abbastanza d'accordo.
(Anche se un lucescu si poteva prendere, per dire...)

Ralph, a Lucescu fanno ripartire i progetti acquistando giocatori da 25 mln, da 15 mln ect. Fino a poco tempo fa aveva in squadra Fernandinho(40 mln) e Willian(35 mln), con tutto il rispetto per Mauri e Parolo, ma parliamo di altre categorie. Adesso ha Douglas Costa (che voleva il Chelsea,  ma gli hanno chiesto 45 milioni e il Chelsea ha dovuto "ripiegare" su Cuadrado), Bernard, Alex Texeira, Luiz Adriano(che alcuni qui dentro "sognano" di vederlo con la nostra maglia) ect.
Possiamo fare l'esempio di Mancini, che è un allenatore ancora più importante di Lucescu. Ha preso l'Inter di Mazzarri e ha fatto peggio. Il motivo principale, secondo me, per cui si può desiderare un allenatore importante è quello che in un certo senso "obbliga" la società a investire pesantemente sul mercato. Ma nello stesso momento è anche il motivo principale che nella Lazio di Lotito, un allenatore simile non ci verrà mai.

Property

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2015, 00:38
Il mio credito si sta, purtroppo, esaurendo.
Era la mia prima scelta e non lo rinnego.
Ma 8 sconfitte sono 8 sconfitte.
E questa squadra, con tutti i suoi infortuni, non può perdere 8 partite in questo cesso di campionato.
La proiezione di punti è a dir poco imbarazzante.
Chiudere a 58/59 punti questo campionato, senza l'impegno internazionale, è un fallimento, salvabile solo dalla Coppa Italia, che è e rimane sempre - periodo rejano a parte - la nostra eventuale ancora di salvezza.

Il problema è che tutto mi sembra questa squadra fuorché una squadra in grado di non ripetere partite come le ultime 2.
Ecco, la sensazione che mi dà è che la possibilità di fare la grande partita è grosso modo la stessa di poter perdere malamente contro chiunque. E questa è la sensazione peggiore che puoi trasmettere a un tifoso.
Meglio le mezze tinte di una scheggia impazzita che non sai mai quale partita farà.

Ammetto che sono molto deluso.
A questo punto mi chiedo se come nel 2008-'09 e come due anni fa, non sia il caso - del resto l'avevo già pensato e scritto una settimana fa - di concentrare TUTTI gli sforzi tecnici, emotivi e nervosi nel doppio confronto con il Napoli, buttando al cesso definitivamente questo campionato.

Keita, Anderson, Cataldi, Mauricio e così via in campionato e preservi Klose, Biglia e i big dalla stanchezza facile per quelle due partite.

credo a malincuore, potresti aver ragione.
corsi e ricorsi, linea continua e costante.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2015, 00:38

cioe', il 9 febbraio l'unica cosa a cui devo pensare è la coppa italia? io mi sarei rotto di questa cosa, anzi sai cosa ti dico? che PARADOSSALMENTE se una eventuale vittoria in coppa italia deve farmi vivere di rendita per altri 4/5 anni io neanche la voglio sta coppa.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
E' un'ottima rendita, per questa dimensione di Lazio.
Io arriverei dodicesimo tutti gli anni per vincere una coppa Italia ogni lustro.
Questo siamo.
Anzi, per quello che siamo stati in questi 10 anni, direi che come trofei siamo la società/squadra che è riuscita a capitalizzare più di tutte.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
La Coppa Italia conta poco, ma, a questo punto, rappresenta la nostra migliore  chance di EL.

Sto con Cuchillo: fra l'altro, far giocare in campionato chi nel  girone di ritorno e' stato a guardare, potrebbe essere un buon modo per interrompere la consueta inerzia e svogliatezza che, a questo punto della stagione e a mercato chiuso, sembra ogni anno colpire tutti i nostri "campioni".

Discussione precedente - Discussione successiva