Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: JoeStrummer il 01 Mar 2015, 20:34
Oggi una Lazio grandissima.
Merito suo, ha quadrato il cerchio.
Le aue scelte stanno pagando, ora, dopo un fisiologico rodaggio ma con qualche errore di troppo.
Bravo è riuscito a quadrare il cerchio,perchè il pressing smisurato del girone di andata che portava Biglia su Pirlo....ecc... senza creare un gioco di squadra attraverso gli schemi è finito. Ha dato equilibrio alla manovra,  non rischiamo piu' i contropiedi ed il gioco è migliorato a dismisura perché gli interpreti sono di alta classe.Avanti cosìììììììììììììììììììììììì e FORZA LAZIOOOOOOOOOOOOO

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ieri vedevo un giro palla di una bellezza indescrivibile...veloce, preciso e tremendamente pungente! Riuscivamo sempre e dico sempre a liberare un uomo in profondita´o sulla fascia.
Se solo Pioli non avesse perso le partite con Cesena, Genoa, Empoli, Udinese...ha fatto un lavorone, a parte le 8 sconfitte non gli si puo' rimproverare nulla.

E tutto passa per la nuova ossatura della squadra:
Biglia, Cataldi, Mauri, De Vrij, Felipe Anderson, Parolo....da parte loro non ho MAI visto un pallone buttato a casaccio

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
scusate se continuo ad incensarlo ma, altra cosa: non sbaglia mai i cambi..e fa sempre il cambio giusto al momento giusto; ieri di francesco sul'1-0 toglie il centrale di difesa e passa al 4-3-3, Pioli che fa? Mette il centravanti per attaccare il centro della difesa...risultato? 3 azioni da gol chiare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Belli ieri i cori per il mister, se li merita tutti, soprattutto per aver cambiato la mentalità alla squadra ed aver dato un gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Ha dato un'impronta fortissima alla squadra. Devo fare autocritica, non ero entusiasta quando è arrivato ma mi sono ricreduto. Questa Lazio è uno spettacolo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: bizio67 il 02 Mar 2015, 11:36
Belli ieri i cori per il mister, se li merita tutti, soprattutto per aver cambiato la mentalità alla squadra ed aver dato un gioco.
Aggiungerei anche che ha creato una "famiglia" indissolubile.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Giochiamo un grandissimo calcio. Il gruppo sembra molto unito. Grande lavoro del mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Scusate se mi autocito, ma questo dato diventa sempre più inconfutabile e non ho tempo per rifare i conti.

Mister, la Lazio senza Cana è un'altra squadra. Senza Cana 3 partite 3 vittorie, 2 in trasferta dove la Juve ha rimediato due pareggi. Tolto l'infortunio di Mauricio col Palermo, zero errori dai centrali.

Lo stesso vale anche per Cavanda, con lui in campo da titolare media di 2.5 punti a partita. Purtroppo Basta quest'anno ne ha combinate diverse.

Citazione di: Thunder il 12 Feb 2015, 17:52
Stagione 2013/2014, con Cana titolare in difesa media punti della Lazio 1,25(una la gioca a centrocampo). Senza Cana titolare in difesa, media punti 1.85.

Stagione 2014/2015, con Cana titolare, media punti della Lazio 1,30. Senza Cana titolare, media punti della Lazio 1.88.
E non ho preso in considerazione il fatto che a Genoa, cosi come a Parma, ci segnano quando entra lui o che contro il Sassuolo è stato il peggiore in campo. Solo i risultati con e senza Cana come centrale di difesa titolare.

Coincidenze? Mi risulta difficile.

Senza calcolare i torti arbitrali, che quest'anno sono stati tanti, ma tu sempre Cana titolare di difesa hai e la sua alternativa è Novaretti. Ho detto tutto. Altro che Pioli.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mi sono innamorata di Pioli.. come si fa mò?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ha creato un gruppo granitico, ha contribuito in modo determinante all'esplosione di FA e ha addirittura reso Cavanda un giocatore decente.

Citazione di: alkz il 02 Mar 2015, 08:56

Se solo Pioli non avesse perso le partite con Cesena, Genoa, Empoli, Udinese...ha fatto un lavorone, a parte le 8 sconfitte non gli si puo' rimproverare nulla.

l'unica sconfitta imputabile alle sue scelte è quella di Empoli, le altre sono frutto di episodi "sfortunati". Quando sullo 0-0 ti negano rigori cosi netti non sempre riesci a vincere lo stesso.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Leggo tante belle parole, alcune commosse. Vorrei però leggerle pure all'indomani di una sconfitta (:meow:), invece di rilevare post dal contenuto diametralmente opposto.
Il lavoro di Pioli, così come di qualsiasi altro allenatore, verrà valutato alla 38^ giornata in termini di punti, posizionamento in classsifica, crescita di giocatori, gioco espresso: per ora il bilancio provvisorio è altamente positivo ma conosco l'umana caducità dei giudizi, e allora aspettiamo.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
No, ma sono meno umorale. Pioli mi è piaciuto ancor prima della prima giornata e non modifico l'opinione ad ogni partita: è ovvio che anche lui è sottoposto al giudizio impietoso dei risultati e, indipendentemente dalla simpatia per il personaggio, se essi saranno negativi si dovrà accomodare fuori, se positivi sarà confermato.
Ovviamente il tutto a fine stagione, non ora.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Per tornare su quanto si diceva sulla conferma di Reja.

Oggi il vecio ha riconfermato la cosa: alla Lazio ero stato confermato ma ho avuto bisogno di staccare.
D'altronde Lotito fece fatica pure a staccarsi da ballardini, figuratevi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Che sia un signor allenatore lo dimostra il gioco e la capacità di gestire alcune situazioni:

-Felipe Anderson è passato per due allenatori, alla fine anche bravi, senza sbocciare. Se oggi è un fenomeno lo si deve per il 50% al suo talento e per il 50% alla capacità del Mister (M maiuscolissima) di gestirlo.
-Dopo tanti ma tanti anni finalmente un allenatore che riesce a far giocare la Lazio senza passare per Ledesma. Fino all'anno scorso eravamo nella scomodissima situazione per cui se Ledesma gioca bene vinciamo, se gioca male perdiamo. (e non dimentichiamo che non c'è più un certo Hernanes).
-Ha ricompattato un gruppo. Vedere finalmente i nostri che litigano con gli Albiol di turno mi riempie di gioia (l'anno scorso sembrava che ognuno giocasse per se).
-Ha trovato la collocazione perfetta di Mauri.

Questa Lazio può solo migliorare. Per l'anno prossimo la squadra si sta plasmando, forse ha ragione Tare a dire che possiamo puntare in alto.

FINALMENTE LA LAZIO HA UN ALLENATORE DA LAZIO.
AVANTI PIOLI, AVANTI LAZIO

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: inquisitor il 03 Mar 2015, 09:44
No, ma sono meno umorale

è uguale.
anche i tuoi fanno parte dell'umana caducità dei giudizi, oppure sei gesù cristo.
le parole hanno un peso.

poi, se i tuoi giudizi sono meno umorali, questo è un altro discorso.
io ad esempio lo avrei cacciato tra primo e secondo tempo contro il palermo (perdevamo) e avrei voluto ascendesse al cielo con le sue spoglie mortali come la madre di maria alla fine della partita.

c'ho problemi seri riguardo al calcio.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
gestita alla grande, avrei tolto Candreva e Klose prima, ma Keità non ha risposto molto e Perea è quello che è , praticamente a certi livelli ti fa giocare in 10.
purtroppo il campo pesante ci ha penalizzato e nel secondo tempo siamo calati molto soprattutto come pressione sui difensori e il Napoli è salitp e si è ripreso il centrocampo.
Vero che potevamo perdere, ma potevamo tranquillamente vincere.
Quindi per me va bene cosi.

A Napoli con questa mentalità ce la giochiamo, il fattore campo ormai non conta niente,
Il Napoli è una tigre di carta tra un mese con Europa league, campionato e primi caldi sarà in ginocchio.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
La Lazio gioca bene ed il merito è tutto suo, certo poi la differenza la fanno i giocatori, se ieri avevi Nesta e Stam quel gol non lo prendevi

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: reds1984 il 05 Mar 2015, 15:13
è uguale.
anche i tuoi fanno parte dell'umana caducità dei giudizi, oppure sei gesù cristo.
le parole hanno un peso.

poi, se i tuoi giudizi sono meno umorali, questo è un altro discorso.
io ad esempio lo avrei cacciato tra primo e secondo tempo contro il palermo (perdevamo) e avrei voluto ascendesse al cielo con le sue spoglie mortali come la madre di maria alla fine della partita.

c'ho problemi seri riguardo al calcio.
Perdonami ma non capisco la tua polemica. È chiaro che la caducità dei giudizi è anche la mia, proprio per questo invitavo a non esaltare il lavoro di Pioli dopo una vittoria e contemporaneamente accusarlo di pippaggine se la partita successiva perde.
Chi stima quanto sta facendo Pioli deve confermare il giudizio anche nei momenti bui, idem per il contrario. Ovvio che si possono modificare i giudizi, ma quantomeno a fine stagione quando si tirano le somme di un lavoro svolto nell'arco di un anno intero, soppesando tutti i pro e i contro e ovviamente i risultati ottenuti.

Discussione precedente - Discussione successiva