Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Apr 2015, 23:01
Però non è che se sbaglia mo non si può più dire eh.

Ok, ma dire a uno che sta facendo giocare la Lazio in maniera formidabile di "ritornare a fare l'allenatore e non lo scienziato" io, personalmente, lo trovo irrispettoso nei confronti di quell'uno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Apr 2015, 23:04
Che Cana non deve giocare centrale di difesa e che Candreva non glielo puoi regalare. Mi sembra anche abbastanza semplice e non offensivo

SI pero' non e' che ha schierato fraccazzo.
ANche io volevo il 4-2-3-1 ma quando ho letto le sue spiegazioni mi aveva concinto, avevano un senso.
Poi puo'anda' bene o male, non lo sapremo mai. Se le scelte hanno comunque un senso va bene. NOn sai se con le tue di scelta magari avresti perso 6-0.
CAna nelle ultime uscite aveva fato benissimo, e eveidentemente in allenamento e' il piu' convincente.
Il problema e' che di DV ce ne e' uno solo, e pure di Parolo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: Splash21 il 18 Apr 2015, 23:05
Io so di non sapere (cit.).

Parlando seriamente, mi stai pure simpatico, ma quando fai cosi rischi di cadere nel ridicolo.
Uno che scrive su un forum e che nella vita fa tutt'altro ha appena detto ad un allenatore di Serie A di non fare lo scienziato e quindi di seguire i suo consigli.
Vabbè si contesta l'aver sperimentato nella partita sbagliata. Personalmente gli vedo fare due errori gravi, quello di Cana pure reiterato. Candreva fuori è stato un regalo ad allegri e non ne aveva bisogno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 23:07
SI pero' non e' che ha schierato fraccazzo.
ANche io volevo il 4-2-3-1 ma quando ho letto le sue spiegazioni mi aveva concinto, avevano un senso.
Poi puo'anda' bene o male, non lo sapremo mai. Se le scelte hanno comunque un senso va bene. NOn sai se con le tue di scelta magari avresti perso 6-0.
CAna nelle ultime uscite aveva fato benissimo, e eveidentemente in allenamento e' il piu' convincente.
Il problema e' che di DV ce ne e' uno solo, e pure di Parolo.
È chiaro che col senno del poi è tutto facile. Ma su Cana ce se poteva scommette casa pure prima della partita :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma Cana oggi che avrebbe fatto di così marchiano?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 18 Apr 2015, 23:14
ma Cana oggi che avrebbe fatto di così marchiano?
Infatti. Il gol viene da un rinvio sul quale aveva perso Tevez, ma i lpossesso lo avevamo appena perso. Non e' che uno deve vivere attaccato all'avversario. Poi un altro difensore avrebbe intuito la traiettoria dei due colpi di testa prima e si sarebbe avvicinato prima a Tevez, ma non ha commesso un peccato mortale.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Continua cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Apr 2015, 23:01
Però non è che se sbaglia mo non si può più dire eh.

Non si possono prendere queste libertà qui dentro, pare il forum del culto. Criticare qualcuno passa per una bestemmia e arrivano immediatamente le guardie svizzere.

Pioli l'ho difeso più e più volte, basta scorrere le pagine indietro. Stasera per me ha sbagliato nella scelta degli uomini e nell'atteggiamento tattico, cosa che ho evidenziato già PRIMA della partita.

Citazione di: Splash21 il 18 Apr 2015, 23:05
Io so di non sapere (cit.).

Parlando seriamente, mi stai pure simpatico, ma quando fai cosi rischi di cadere nel ridicolo.

Se ironizzi su ciò che scrivo, piuttosto che magari entrare nel merito o esprimere una tua opinione, se permetti, quello ridicolo sei tu. Il problema è che quando fai cosi non sai di esserlo, senza dover citare Socrate.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Voleva fare 4 difensori con i terzini che salgono.
Biglia vertice basso e Mauri vertice alto. FA a rompe il cazzo tra le linee.
Cana dice a fine partita che Pioli ordina nelle situazioni simili all'azione del primo gol che i centrali devono scappare su.
Quindi forse c'è un doppio errore. Non deve essere Biglia a saltare ma ci deve andare Cana. E poi il secondo errore è di Mauricio che non sale su quando Biglia va a contrasto aereo.

Per il resto con Pioli come prima piu di prima. 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
certo è facile dire che sbaglia quando perde e fa bene quando vince.. è capace pure mio nipote di 3 anni. Il punto è che hai detto altro.. avessi detto che oggi ha sbagliato uscivano altre risposte..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Thunder il 18 Apr 2015, 23:22
Se ironizzi su ciò che scrivo, piuttosto che magari entrare nel merito o esprimere una tua opinione, se permetti, quello ridicolo sei tu. Il problema è che quando fai cosi non sai di esserlo, senza dover citare Socrate.
Dai, su, il punto 4 è insensato. Non ha fatto nessuna cosa incomprensibile, al massimo ha preso delle decisioni che a te non convincono, ma da li' a scrivere quello che hai scritto ce ne passa, per quello ho ironizzato. Parlare di scenziato non ha senso e lo sai pure te.
E qui la chiudo.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Vorrei chiedere a Thunder cosa intende per più allenatore e meno scienziato, in amicizia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per me Pioli non ha fatto errori stasera.
Giusto secondo me schierare Mauri per rinforzare al centro.
Poi regá Cana avevamo e Cana ha giocato.
In questo momento evidentemente dava piú garanzie di Ciani.
Il gol di Bonucci è  un errore di tutta la difesa ma non credo
che Pioli non gli abbia spiegato in quelle situazioni come si fa, ennamo.
Non poi vince allo stadium con Cana e Mauricio, manco se sei Ferguson.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Il gol di Bonucci è un errore orrore della fase difensiva, non della difesa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Fiducia incondizionata a questo mister straordinario.
IMHO eccezionale nelle dichiarazioni post-sconfitta stasera.
Sul campo, beh, i risultati parlano per lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Splash21 il 18 Apr 2015, 23:29
Il gol di Bonucci è un errore orrore della fase difensiva, non della difesa.
Finalmente. Perdiamo palla a centrocampo e "rientriamo" con una lentezza disarmante. Almeno un centrale sarebbe dovuto salire su Bonucci,secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 18 Apr 2015, 23:26
Dai, su, il punto 4 è insensato. Non ha fatto nessuna cosa incomprensibile, al massimo ha preso delle decisioni che a te non convincono, ma da li' a scrivere quello che hai scritto ce ne passa, per quello ho ironizzato. Parlare di scenziato non ha senso e lo sai pure te.
E qui la chiudo.

Se non condividi la critica di qualcuno non c'è bisogno di ironizzare in quel modo, anche perché non è la prima volta che lo fai, soprattutto quando parlo di Cana. Hai risposto male anche quando ho riportato le parole di Boban. A me onestamente non me ne frega molto, però l'importante è che tu te ne renda conto del tuo atteggiamento e non ti stupisca se poi uno ti risponde.

Citazione di: seagull il 18 Apr 2015, 23:26
Vorrei chiedere a Thunder cosa intende per più allenatore e meno scienziato, in amicizia.

Stasera ha fatto un esperimento lasciando in panchina il miglior giocatore della Lazio negli ultimi 3 anni, cioè Candreva, che poi è entrato ed è stato il più pericoloso. Questi sono esperimenti che non si possono fare, soprattutto in partite di questo genere. Ecco perché ho utilizzato quel termine.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 18 Apr 2015, 23:45
Stasera ha fatto un esperimento lasciando in panchina il miglior giocatore della Lazio negli ultimi 3 anni, cioè Candreva, che poi è entrato ed è stato il più pericoloso. Questi sono esperimenti che non si possono fare, soprattutto in partite di questo genere. Ecco perché ho utilizzato quel termine.

Contro Cagliari e Napoli ha vinto nel momento in cui ha levato Candreva...

Discussione precedente - Discussione successiva