Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma lasciateli parlare, sti c...i. Tanto lo avrebbero fatto comunque.
Se la società non farà stupidaggini il prossimo anno sarà molto bello. Credo in Pioli e nel lavoro che sta facendo. Non si vince in un anno con una squadra appena costruita. Spero solo non si sprechi una stagione molto bella.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2015, 12:25
ma infatti ahò. Io gli addosso tutta la responsabilità per la partita di ieri, ma buttare il bambino con l'acqua sporca è tipicamente da laziale tafazziano.
Pioli, Cristo!
Lo sogno da anni un allenatore così e il giudizio sulla sua stagione dovrebbe passà da un punto in più o in meno?!
Ma non scherzamo su
Paro paro , ieri per me grossissimo errore suo ma la sua stagione e' da incorniciare anche pensando solo all'entusiamso che ha riportato nell'ambiente. Imparera' dai suoi errori e saremo ancora piu forti con lui in futuro anzi a partire gia da domenica a Napoli.

Property

Visitatore
Lo sogno da anni un allenatore così e il giudizio sulla sua stagione dovrebbe passà da un punto in più o in meno?!
Ma non scherzamo su
ralph però secondo me perdi un pò di obiettività.
Un allenatore così come?
pioli è uno che ha vinto tante gare e ne ha perse anche tante.
è uno che fa un bel gioco propositivo ma anche un pò sbilanciato dietro.
piace? non piace? so gusti.
ma lasciando perdere i gusti, conta poi quanto "un allenatore così" riesce a portare a casa.
conta solo questo perchè questo è l'unico metro di paragone possibile.
e non fa quel punto, il giudizio cambia completamente perchè non ha raggiunto un obiettivo alla portata per una squadra costruita con un ottimo mercato stavolta, migliore di quella di 3 anni fa e senza giocare le coppe.
per me senza i risultati, tutti devono essere in discussione, senza ovviamente voler significare pioli vattene per carità.
ma io non assegno a nessuno salvacondotti come non ho pregiudizi d'altra parte.
quest'anno il lavoro della società è stato ottimo e gli va riconosciuto.
se pioli non capitalizza ha fatto per me male.
poi che debba restare o meno per il futuro è un'altra storia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: roby67 il 26 Mag 2015, 12:13
Ulisse, secondo me il terrore di tutti è che, oltre alla mazzata psicologica, la Lazio abbia esaurito la benzina. Andrai a giocarti il terzo posto forse nel peggiore stadio che ti poteva capitare, dove i camorristi pascolavano liberamente a bordo campo e dove i giocatori potrebbero essere minacciati fisicamente. Credo che non ci sia scampo. Lo credo davvero, senza scaramanzie.
questo cazzo di punto ce lo avevi ieri in cascina ripreso per miracolo e lo hai dilapidato per mera presunzione, questo cazzo di punto ce lo avevi per miracolo in 9 contro 11 dove hai tenuto, sprecato, sculato parando un rigore ma che a 7 minuti dal termine hai preso gol in CONTROPIEDE.
Onestamente preferivo arrivare sesto e andarmene al mare già da due settimane.

puoi andare al mare già da oggi allora. In fondo siamo ancora a fine Maggio, avoja a bagni...   :bye:

quoto thunder e carib, approcci perfetti.
forza Lazio per domenica e...speriamo non arrivino alle orecchie dei giocatori gli strali che tocca leggere stamattina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 12:25
non ha funzionato che nelle ultime otto partite (finale CI compresa) hai perso 4 vote e pareggiato 2.
La grossa colpa di pioli è che non ha tarato la squadra in base all'obbiettivo, che dopo le otto vittorie consecutive era cambiato da campionato dignitoso con qualificazione EL a qualificazione CL e/o vittoria CI.
E' stato smargiasso ed ha peccato di presunzione.
gli è mancata quella cattiveria necessaria per prendersi i punti necessari per arrivare in CL
oggi andiamo a Napoli con una squadra fisicamente stanca e psicologicamente a pezzi.
mi ricorda edberg alle finali di wimbledon.

sei tendenzioso.
In campionato hai perso con juve (uno schiacciasassi), inter (nel modo che sai) e cacate (per presunzione imho).
poi hai pareggiato col Chievo e l'Atalanta.
Mi scandalizzo del chievo ma a bergamo un punto ci può stare contro una squadra molto motivata e non ancora salva.
Ma abbiamo vinto a Genova.
Il problema è che la Lazio aveva un calendario difficilissimo nelle ultime giornate.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:31
Un allenatore così come?
ma lasciando perdere i gusti, conta poi quanto "un allenatore così" riesce a portare a casa.
e non fa quel punto, il giudizio cambia completamente perchè non ha raggiunto un obiettivo alla portata per una squadra costruita con un ottimo mercato stavolta, migliore di quella di 3 anni fa e senza giocare le coppe.
per me senza i risultati, tutti devono essere in discussione, senza ovviamente voler significare pioli vattene per carità.

Ne abbiamo perse tante anche perchè la stagione è stata piena di infortuni. E se dietro il tuo miglior difensore hai uno che farebbe fatica al chievo rischi. Come rischiano tutte quando gli mancano gli uomini chiave.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 12:28
Property 4 settimane fa dicevi cose completamente diverse.
Eri contento comunque sarebbe andata perchè volevi combattere fino alla fine, questo era l'obiettivo della "tua" protesta. Ora cambi le carte in tavole. Ma è un tuo diritto ci mancherebbe.
ma certo che sono contento, mica mi piaceva galleggiare all'8vo posto per carità.
ma qui si parla del mister di un giudizio sul mister.
e sono inevitabile paragoni, dati e numeri.
poi per carità perdo a napoli e meglio quarti che al decimo posto, mi pare ovvio.
ma è un'altra storia.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Un allenatore così come?

Mi ha fatto vedere uno stadio bellissimo, pieno di amore per questi ragazzi, che non mi sarei più sognato
Scusa eh, ma di fronte a questo me frega cazzi de un punto in più o in meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Va bene criticare Pioli per ieri e per qualche altra partita, l'ho fatto anch'io.
Personalmente gli rimprovero di aver buttato un secondo posto che, grazie soprattutto al suo ottimo lavoro, lo potevamo prendere con la pipa in bocca e invece per alcuni errori soprattutto suoi è svanito, e per di più a vantaggio dei bavosi morenti. Peccato.
Ma invocare Reja... no, dico: Reja...
A tutti gli estimatori dello stratega di Lucinico consiglio di seguire con passione le imprese dell'Atalanta, l'unica squadra che gli ha offerto una panchina. Ah è vero, dimenticavo, c'è stata anche una richiesta dal Cesena...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ranieri ha perso uno scudo co mourinho per un punto.
ad oggi ranierie è considerato un segone ed un altro un fenomeno.

detto ciò, rinnovo a pioli, però resta la macchia, qualora dovessimo perdere a Napoli, dell'incapacità di arrivare al terzo posto quando stavi secondo e con otto puti di vantaggio sulla quarta.
Non arrivare in CL è gravissimo per come si era messa la stagione, considerando pure che l'attuale quarta ha avuto passi falsi come torino e parma in casa.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
ma infatti ahò. Io gli addosso tutta la responsabilità per la partita di ieri, ma buttare il bambino con l'acqua sporca è tipicamente da laziale tafazziano.
Pioli, Cristo!
Ma non scherzamo su

bravo ralph 

Property

Visitatore
Citazione di: vagabond il 26 Mag 2015, 12:32
Ne abbiamo perse tante anche perchè la stagione è stata piena di infortuni. E se dietro il tuo miglior difensore hai uno che farebbe fatica al chievo rischi. Come rischiano tutte quando gli mancano gli uomini chiave.
guarda gli infortuni è una costante praticamente sempre presente da almeno 5 anni.
ricordo la lazio di reja praticamente falcidiata dagli infortuni da gennaio in poi, motivo per cui lo stesso chiedeva rinforzi in quel mercato con non pochi screzi con tare.
se vogliamo parlare del problema infermeria parliamone.
ma questa è stata una costante comune a tutti gli allenatori arrivati qui, quindi da questo punto di vista credo sia un'invariante.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
ma ora basta de che.
Io credo che arrivare quarti ci consegnerebbe una stagione da 6, né più né meno.
Arrivare terzi sarebbe ottimo, l'essersela giocati per arrivare secondi è stato grandioso.
E questa mentalità, questo sacrificio e la voglia di vincere sempre l'ha portata Pioli.
Poi vabbè sul fatto che non riesce mai a svoltare la partita, basta vedere la partita contro la samp.
Sarebbe pure da 6.5 arrivare quarti, ma per come ci arriveremmo sarebbe una delusione troppo forte.
Frustrazione totale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Un allenatore così come?
Pero' ne hai fatta di strada di quest'anno e i miglioramenti sia nel gioco che nei risultati sono sotto gli occhi di tutti nonostante gli errori di ieri e stai andando a Napoli a giocarti con 2 risultati su 3 quindi aspetterei a dare giudizi frettolosi. Prima di dicembre addirittura si pensava che manco arrivasse in posizione buona per la EL.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:16
dissento thunder.
il quarto posto è il minimo per il mercato fatto e il contesto della stagione.
se arrivi terzo o arrivi quarto fa tutta la differenza tra l'aver fatto un grande lavoro oppure no.
perchè il lavoro è grande se porti il risultato.
se non lo porti è fine a se stesso.
nessuno può permettersi di non curarsi di loro, perchè il bene è la lazio, non il singolo.
Hai messo su una squadra con una somma di soldi pari a l'ingaggio lordo di Higuain e Hamsik, di che cosa stiamo parlando?
Se siamo arrivati fin qui, all'ultima giornata con 3 punti di vantaggio sul Napoli, è perché questo allenatore ha fatto un grandissimo lavoro, con mille difficoltà dovute agli infortuni e seconde linee non all'altezza.
Higuain l'occasione di Klose di ieri, a porta vuota, non la fallisce, anzi è uno che si inventa un gol nello scontro diretto e ci costringe ad andare a Napoli a fare risultato. Prendi gol di testa da una squadra che in tutta la stagione ne aveva segnato solo uno(irregolare, quello di Astori a Udine). Pure questo è colpa di Pioli?
Che il quarto posto fosse il minimo è una tua legittima opinione, ma che va oltre l'attuale dimensione calcistica della Lazio, dimostrata dai numeri. E mi pare che tu, come tanti altri, gli stiate già facendo il funerale a questa squadra, senza aspettare di vedere  come andrà a finire la partita di Napoli.

Citazione di: roby67 il 26 Mag 2015, 12:20
Invece Pioli si deve curar di me e di tutti quelli che gli dicono che ha perso sta chance per presunzione e stupidità tattica.
Passa un par de palle, Thunder, Senza offesa.

La chance l'ha persa chi è sceso in campo e sono i migliori giocatori che la Lazio possa vantare in questo momento. La chance l'ha persa chi ha sbagliato gol a porta vuota e chi ne ha preso uno da una punizione dalla trequarti.
Il resto sono chiacchiere dettate dalla frustrazione del risultato di ieri, perché prima del Derby tutti questi presunti difetti di Pioli non li scriveva nessuno. Oggi sono usciti tutti, come le lumache dopo la pioggia. E non va bene.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2015, 12:34
Mi ha fatto vedere uno stadio bellissimo, pieno di amore per questi ragazzi, che non mi sarei più sognato

un conto è il giudizio sull'uomo e un conto è un giudizio sul tecnico.
chiudere con 8 punti in 8 partite equivarrebbe ad un disastro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 12:28
Property 4 settimane fa dicevi cose completamente diverse.
Eri contento comunque sarebbe andata perchè volevi combattere fino alla fine, questo era l'obiettivo della "tua" protesta. Ora cambi le carte in tavole. Ma è un tuo diritto ci mancherebbe.

parlava anche di rioma in lotta per lo scudetto da 2 anni se é per questo.   :)

Pioli, Cristo!
Ma non scherzamo su

:clap: :clap:

Property

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2015, 12:34
ralph lo stadio così lo vedrai sempre con una squadra competitiva ed in lotta per obiettivi come quelli di quest'anno, chiunque fosse al posto di pioli.
non è questo il punto.
il punto è giudicarlo con obiettività, senza preconcetti o pregiudizi, ma neanche trascinati da chissà quale sindrome da santone.
conterà il risultato finale, è così.
poi da lì si valuterà, per carità, senza gettare il buono.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 12:36
un conto è il giudizio sull'uomo e un conto è un giudizio sul tecnico.
chiudere con 8 punti in 8 partite equivarrebbe ad un disastro.

cazzo c'entra l'uomo AL?
E' il tecnico che ci ha consegnato questa Lazio bellissima.
Ma com'è? Il sangue all'occhi, la maglia bagnata, il valore di squadra, ognuno aiuta l'altro, corrono fino al 95esimo, cercano sempre di vincere...
niente non conta più un cazzo.
Conta un punto.
A me non me inculate...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 12:36
Il resto sono chiacchiere dettate dalla frustrazione del risultato di ieri, perché prima del Derby tutti questi presunti difetti di Pioli non li scriveva nessuno. Oggi sono usciti tutti, come le lumache dopo la pioggia. E non va bene.

..manca solo che se ne esca qualcuno che rivuole reja e stamo apposto..  :x

Discussione precedente - Discussione successiva