Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 16:21
"accuse, colpevole, pupazzi, cretino, visione ridotta", tutte parole che pronunci tu e che non attengono a nessuno qui dentro tanto meno a me, e scusa ma sembrano più per "buttalla in caciara" tanto per non scendere a ragionare.
qui sei un forum, se accetti di discutere e scambiare opinioni con gli altri, sei per forza di cose tirato dentro in un discorso, cui provo con la logica a spiegare le mie ragioni che puoi non condividere, mica te le voglio imporre.
io serenamente ripeto che se, come dici tu stesso, i giocatori sbagliano l'interpretazione della gara in un certo momento è logico, di buon senso, plausibile, che la sbagli in primis anche il mister.
in caso contrario avremmo una mano destra che non sa ciò che fa la sinistra oppure i giocatori hanno fatto come je pare. Mi sembra poco ma poco plausibile.
poi fai te.
Sono disposto a discutere su tutto, ma su cose che scrivo io, non su quello che vuoi interpretare tu. Se ti dico che l'atteggiamento della squadra dopo il pareggio è dovuto ad una interpretazione sbagliata della partita da parte dei giocatori in campo, non mi puoi dire "ci stai arrivando anche tu a capire che la colpa sia di Pioli".
Sostieni che i giocatori hanno provato a vincerla anche negli ultimi minuti perché gliel'ha chiesto Pioli e non potrebbe essere altrimenti perché i giocatori non decidono da soli. Secondo me, pensare che i giocatori siano dei "pupazzi da subbuteo" e non abbiano un po di libera interpretazione in campo significa avere una visione molto superficiale e ridotta del calcio. Non puoi pensare che sia stato Pioli a dire a Djordjevic di non festeggiare nemmeno il gol. L'allenatore può preparare la partita in un certo modo sulla carta, ma sono i protagonisti in campo poi che devono interpretare la gara a seconda di come si evolve e leggere le situazioni. A bocce ferme tu non sai mai come si metterà una partita. A volte capita che avvenga tutto il contrario di quello che avevi previsto. Il giocatore in campo si deve rendere conto di come sta andando la partita, si rende conto che si viaggia sul filo del rasoio, si rende conto che sta giocando con un 4-2-4 e che a 5 minuti dalla fine sia inutile rischiare, mica può chiedere il time out Pioli e spiegargli la strategia a partita in corso, non è Basket. Se tu vedi che la partita sta andando in un certo modo e i tuoi compagni non ce la fanno più, te devi fermà. Il nostro purtroppo è un gruppo nuovo e inesperto, che gioca insieme da poco, per cui si devono conoscere ancora meglio. Ecco perché per costruire le squadre vincenti si richiedono più anni, per imparare anche da situazioni simili.
Questo è il calcio che conosco io, ecco perché non mi trovo d'accordo con la tua analisi, che rispetto ma trovo superficiale e da bar, perché dare le colpe all'allenatore quando si perde è la cosa più facile da fare. Non a caso in Italia si dice che ci siano 50 milioni di allenatori, perché quando si perde tutti avrebbero fatto scelte diverse. E qui qualcuno non si è limitato a questo, ma ha buttato a mare tutto il lavoro fatto fin qui.