Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:43
Ma se invece ti dicessi che nella mente di Pioli Mauri andava a prendere ddr che si abbassava mentre Klose pressava gli altri 2 centrali (vedi Manolas con l'Udinese) e appena recuperata palla volevi aggredire torosidis e holebas con candreva e anderson (e buttarla in mezzo come sul gol mangiato da Klose), se ti dicessi che ti sei preso un rischio sapendo che il riomma avrebbe affacciato la testa nella tua metà campo 8-9 volte rintanandosi dietro e volevi Mauri che venisse incontro per poi girarla sulle fasce?
Comunqje chiudo qui. Per me sul calcio si può dire qualunque cosa, soprattutto quando perdi.
Potresti pure avere ragione.
Ma per fare quella tattica molto dispendiosa devi per forza avere i 4 dell'attacco al massimo della forma, ed invece è più di 1 mese che Klose e Mauri scendono in campo con la badante e pure i giovani FA e Candreva hanno dimostrato di avere le batterie in fase di ricarica.
Le tattiche sulla lavagna sono giuste se applicate ai pupazzi del subbuteo, ma se le devi far mettere in pratica a gente in carne ed ossa devi ponderare se fisicamente ce la fanno.

Io penso che la partita l'abbia vinta il coprofilo francese, provocando il nostro che ha abboccato con tutte le scarpe: Pioli voleva sommergere di gol le merde per far schiattare il mangiarane ed ha messo le 4 punte in campo e la difesa alta avendo una squadra spompata e incerottata.
Un inutile machismo pagato a caro prezzo, che spero serva da lezione per il futuro a cominciare da Napoli.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sempre col senno di poi... adesso tutti a dire che Biglia e Gentiletti non erano al meglio, che Mauri non è in condizione, eppure mi sembra che prima del derby eravamo TUTTI concordi sul fatto che la Roma prendeva punti solo se gli avversari si scansavano...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mag 2015, 16:08
Sempre col senno di poi... adesso tutti a dire che Biglia e Gentiletti non erano al meglio, che Mauri non è in condizione, eppure mi sembra che prima del derby eravamo TUTTI concordi sul fatto che la Roma prendeva punti solo se gli avversari si scansavano...
Infatti ci siamo messi nella peggor maniera per affrontarli e la cosa mi manda ancora piu in bestia. Imho con una formazione piu logica li avremo arati.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Mitico, le sostituzioni esistono proprio per mettere una pezza agli errori di formazione o, quanto meno, a sostituire giocatori non in giornata (diciamo cosi)

Lulic, Biglia, Gentiletti e Mauri, chi per un motivo chi per un altro, non stavano bene (io ci aggiungerei anche Klose)...e il modulo non li aiutava!

Possiamo stare a parlare per ore, ma è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 16:10
Infatti ci siamo messi nella peggor maniera per affrontarli e la cosa mi manda ancora piu in bestia. Imho con una formazione piu logica li avremo arati.

A mio parere, con i 3 punti rubati di Lazio - Inter li aravamo lo stesso, perché è ovvio che la Lazio volesse vincere ma stando attenti a non perdere, dammi due punti in più e me ne fregava cazzi di non perdere.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Grazie mister!

Adesso però vorrei il nome di un allenatore "papabile" per la prossima stagione, ovviamente che rientri nei parametri del nostro Claudio Maximo.

:^^

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Charlot il 26 Mag 2015, 16:15
Ok... mettiamo da parte anche Pioli.
Grazie mister!

Adesso però vorrei il nome di un allenatore "papabile" per la prossima stagione, ovviamente che rientri nei parametri del nostro Claudio Maximo.

Ma che mettiamo da parte Pioli. Ha fatto una stagione al limite della perfezione ma ha toppato per me di brutto questa partita. Spero che ne faccia tesoro perche' il prossimo anno ne avremo tante da giocare da dentro o fuori

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Charlot il 26 Mag 2015, 16:15
Ok... mettiamo da parte anche Pioli.
Grazie mister!

Il Pioli di Napoli-Lazio è sufficientemente papabile direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 15:15
Io, a differenza tua, non sto accusando nessuno in particolare, per cui certe deduzioni le dovresti spiegare te.
Tu pensi che i giocatori siano dei pupazzi da subbuteo, se si perde l'allenatore è stato un cretino, se si vince allora è stato bravo.
Personalmente non ho una visione cosi ridotta del calcio, tanto da arrivare a conclusioni cosi superficiali come le tue. Riconosco una mancanza di umiltà da parte della squadra alla fine del secondo tempo, ma non posso fare il funerale ad una squadra e tantomeno al suo allenatore perché prende un gol da palla inattiva che arriva dalla trequarti.
Se tu vuoi trovare per forza il colpevole, vai avanti, ma non mi tirare dentro con interpretazioni tue del tutto personali. Punto.
"accuse, colpevole, pupazzi, cretino, visione ridotta", tutte parole che pronunci tu e che non attengono a nessuno qui dentro tanto meno a me, e scusa ma sembrano più per "buttalla in caciara" tanto per non scendere a ragionare.
qui sei un forum, se accetti di discutere e scambiare opinioni con gli altri, sei per forza di cose tirato dentro in un discorso, cui provo con la logica a spiegare le mie ragioni che puoi non condividere, mica te le voglio imporre.
io serenamente ripeto che se, come dici tu stesso, i giocatori sbagliano l'interpretazione della gara in un certo momento è logico, di buon senso, plausibile, che la sbagli in primis anche il mister.
in caso contrario avremmo una mano destra che non sa ciò che fa la sinistra oppure i giocatori hanno fatto come je pare. Mi sembra poco ma poco plausibile.
poi fai te.

Property

Visitatore
assolutamente no.
vedi il topic pre gara mitico.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
La pura e semplice verità è che Garcia a Pioli glie l'ha imbustata così come faceva Eriksson con Zeman nella stagione dei 4 derby vinti su 4.
Pioli sta fallendo le partite decisive, ma vmq a mente quadi fredda va detto che molti dei nostri sono in calo, ed un'altra pecca di Pioli è proprio non essere capace di inserire i sostituti e far respirare qualcuno.
Nessuno dice che Pioli debba andare via, non scherziamo, però in un campionato dove napoli, fiorentina, inter e milan sono al ribasso, e la roma era crollata, nelle ultime 7 partite hai buttato tutto via.

Property

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 26 Mag 2015, 16:30
Nessuno dice che Pioli debba andare via, non scherziamo, però in un campionato dove napoli, fiorentina, inter e milan sono al ribasso, e la roma era crollata, nelle ultime 7 partite hai buttato tutto via.
per carità non diciamo questo.
tra l'altro non tutto è perduto.
ora pioli deve fare questo punto.
se lo fa, sarà stata una grande stagione.
se non lo fa, hai ragione te.
calcio crudele forse, ma si gioca sui dettagli a questi livelli.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 16:34
per carità non diciamo questo.
tra l'altro non tutto è perduto.
ora pioli deve fare questo punto.
se lo fa, sarà stata una grande stagione.
se non lo fa, hai ragione te.
calcio crudele forse, ma si gioca sui dettagli a questi livelli.
Penso che la lezioncina del derby sara' propedeutica a Pioli e squadra e a Napoli non la toppiamo. Quando c'e da mostrare carattere e intento ed il gioco si fa duro il nostro gruppo viene fuori.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
La pura e semplice verità è che Garcia a Pioli glie l'ha imbustata così come faceva Eriksson con Zeman nella stagione dei 4 derby vinti su 4.
Pioli sta fallendo le partite decisive, ma vmq a mente quadi fredda va detto che molti dei nostri sono in calo, ed un'altra pecca di Pioli è proprio non essere capace di inserire i sostituti e far respirare qualcuno.

Property

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 16:42
Penso che la lezioncina del derby sara' propedeutica a Pioli e squadra e a Napoli non la toppiamo. Quando c'e da mostrare carattere e intento ed il gioco si fa duro il nostro gruppo viene fuori.
lo spero vivamente con tutto il cuore.
e magari domenica sera a festeggiare la champions.
ma se non dovesse arrivare non mi chiedete gli applausi o i "comunque grazie".
non gliela farei.
un'altra udinese non la sopporto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 16:42
purtroppo a napoli non si tratta di toppare o meno, nel senso puoi pure fare la gara perfetta come nel ritorno di coppa, ma sono gli episodi a decidere una partita e nell'ultimo periodo non è che ci dice male, ma peggio!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 16:21
"accuse, colpevole, pupazzi, cretino, visione ridotta", tutte parole che pronunci tu e che non attengono a nessuno qui dentro tanto meno a me, e scusa ma sembrano più per "buttalla in caciara" tanto per non scendere a ragionare.
qui sei un forum, se accetti di discutere e scambiare opinioni con gli altri, sei per forza di cose tirato dentro in un discorso, cui provo con la logica a spiegare le mie ragioni che puoi non condividere, mica te le voglio imporre.
io serenamente ripeto che se, come dici tu stesso, i giocatori sbagliano l'interpretazione della gara in un certo momento è logico, di buon senso, plausibile, che la sbagli in primis anche il mister.
in caso contrario avremmo una mano destra che non sa ciò che fa la sinistra oppure i giocatori hanno fatto come je pare. Mi sembra poco ma poco plausibile.
poi fai te.

Sono disposto a discutere su tutto, ma su cose che scrivo io, non su quello che vuoi interpretare tu. Se ti dico che l'atteggiamento della squadra dopo il pareggio è dovuto ad una interpretazione sbagliata della partita da parte dei giocatori in campo, non mi puoi dire "ci stai arrivando anche tu a capire che la colpa sia di Pioli".
Sostieni che i giocatori hanno provato a vincerla anche negli ultimi minuti perché gliel'ha chiesto Pioli e non potrebbe essere altrimenti perché i giocatori non decidono da soli. Secondo me, pensare che i giocatori siano dei "pupazzi da subbuteo" e non abbiano un po di libera interpretazione in campo significa avere una visione molto superficiale e ridotta del calcio. Non puoi pensare che sia stato Pioli a dire a Djordjevic di non festeggiare nemmeno il gol. L'allenatore può preparare la partita in un certo modo sulla carta, ma sono i protagonisti in campo poi che devono interpretare la gara a seconda di come si evolve e leggere le situazioni. A bocce ferme tu non sai mai come si metterà una partita. A volte capita che avvenga tutto il contrario di quello che avevi previsto. Il giocatore in campo si deve rendere conto di come sta andando la partita, si rende conto che si viaggia sul filo del rasoio, si rende conto che sta giocando con un 4-2-4 e che a 5 minuti dalla fine sia inutile rischiare, mica può chiedere il time out Pioli e spiegargli la strategia a partita in corso, non è Basket. Se tu vedi che la partita sta andando in un certo modo e i tuoi compagni non ce la fanno più, te devi fermà. Il nostro purtroppo è un gruppo nuovo e inesperto, che gioca insieme da poco, per cui si devono conoscere ancora meglio. Ecco perché per costruire le squadre vincenti si richiedono più anni, per imparare anche da situazioni simili.
Questo è il calcio che conosco io, ecco perché non mi trovo d'accordo con la tua analisi, che rispetto ma trovo superficiale e da bar, perché dare le colpe all'allenatore quando si perde è la cosa più facile da fare. Non a caso in Italia si dice che ci siano 50 milioni di allenatori, perché quando si perde tutti avrebbero fatto scelte diverse. E qui qualcuno non si è limitato a questo, ma ha buttato a mare tutto il lavoro fatto fin qui. 

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 26 Mag 2015, 16:50
purtroppo a napoli non si tratta di toppare o meno, nel senso puoi pure fare la gara perfetta come nel ritorno di coppa, ma sono gli episodi a decidere una partita e nell'ultimo periodo non è che ci dice male, ma peggio!
Sicuro ma se sei piu forte come penso che siamo e sei messo bene in campo riduci di molto le possibilita' che ti dica male. Se affronti i 3 del barca con 3 difensori sempre uno vs uno  ci sta che ti asfaltano anche senza episodi. 
A Napoli metti un bel 4-3-3 con Biglia a controllare il gioco , li allarghi ben bene a centrocampo e lasci  i loro terzini scoperti contro FA e Candreva poi vediamo come si mette.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Con la juve, le merde e il Napoli erano tre finali, una per la coppa Italia e due per secondo e terzo posto.
E le finali, come diceva anche un esteta del calcio come Sacchi, non le devi giocare bene ma vincere. Le prime due le hai perse, caro Pioli, e il come non ha importanza.
Ora hai la terza finale da giocarti: dovessi perdere pure questa rimarresti un ottimo allenatore, ma qualche dubbio sulla tua mentalità vincente sarà lecito farselo venire? (oltre al fatto che ti attiri un po' di sfiga? :))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021

è pure vero che noi grazie al filotto siamo riusciti a recuperare lo svantaggio accumulato nel girone di andata approfittando del calo di chi stava avanti..

in quel filotto abbiamo spinto a tutto gas... ora, nel finale, qualcuno (FA7) è calato, qualcun altro ha qualche acciacco ed ecco che abbiamo fatto meno punti (vedi chievo e atalanta) o sofferto come con la Samp .

l'inter fa storia a se.

il derby è così... i valori si appiattiscono e spesso chi è favorito perde.... e noi questa cosa la sappiamo benissimo visto i derby vinti negli anni scorsi quando la squadra partiva sfavorita..

imho il limite nostro è nella panchina... dove siedono i titolari dello scorso anno e che dimostrano, quando giocano, di essere molto al di sotto dei titolari... 

ci sarebbero servito come il pane un Onazi, un Ederson o un Ledesma, un Konko (non loro stessi  ma dei giocatori di livello su cui fare affidamento nei momenti topici)

Discussione precedente - Discussione successiva