Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io anche credo che con Pioli "si è costruito".
Me rode parecchio er c., anche perché io sono di quelli che non credono manco pe' sbajo che facciamo punti a Napoli; la vera sfida quindi sarà, stando a quello che dite voi, confermarsi: diciamo che l'EL me la sbatto ar c., e almeno finché non arrivi ai quarti rompe le palle e basta; quindi ti dovrai sbattere per arrivare secondo stavolta riuscendoci, con alcuni elementi a sfavore (la solita storia che le Milanesi non toppano due anni di seguito; o che non avrai i soldi per una grande campagna acquisti), e però con una gestione tecnica propositiva, il prossimo anno anche "rodata", e che si spera abbia imparato anche qualcosa dai suoi -pochi- errori di quest'anno...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 22:11
Ma prendiamocela una pausa. C'è UNA partita da giocare.
Che senso ha costruire teoremi sui SE che SE va come tutti speriamo crollano in un istante.
Che senso ha dire che Pioli ha dimostrato di non essere da vertice e se prende 1 pt a Napoli bisogna cambiare tutta la teoria, perché questo emerge... Il solito "felice di sbagliarmi".
E allora un attimo di pace. Siamo tutti tesi e preoccupati perché sarebbe brutta.
Diamoci un attimo di pace. Anche perchè cavolo sul serio su tutti i topic interventi lunghi 20-30 righe nei quali si ripetono le stesse cose. Non è il tempo dei giudizi finali, c'è solo da tifare e stare accanto alla squadra per un'ultima partita.

Ma io sto in pace. Il mio giudizio non è finale. Se scrivo qui è anche perché penso che non è che Pioli e la squadra stiano leggendo le mie opinioni e se ne sentano turbati (se fosse così, mi asterrei).

Poi, non ho "decretato" che Pioli non è da vertice. Pioli, in realtà, non ha ancóra dimostrato nulla (nel senso neutrale - né positivo né negativo - dell'affermazione): l'ultima partita sarà l'occasione che ha per dimostrare che è una spanna sopra a quanti l'hanno preceduto, come tutti desideriamo; altrimenti, se ne riparlerà (speriamo di no).

Tifare per una squadra è astenersi da qualsiasi osservazione critica? Tanto turba la serenità generale sottolineare dettagli che non convincono (cosa ben diversa dal massacrare o dal fasciarsi la testa prima di essersela rotta)? Questa cosa mi perplime.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Per me è banale dire che anche a Trigoris c'è stata contestazione. Vorrei vedè.
Ed è mangime dire che ci sarà "rammarico".

Se si arriverà quarti il "rammarico" si trasformerà in contestazione non appena non si acquisterà nei tempi e nei modi dettati dai capopopolo il Berghessio di turno.

Le avvisaglie ci sono tutte.

E comunque se non te lo scrivi te lo ricorderò io.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me criticare Pioli, stante il monte ingaggi della Lazio, è da pazzi furiosi.
poi avessi letto un nome papabile, ma tant'è
continuate a fa i radical-chic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
marcantà state a fa i troll
in ogni topic scrivete sta cosa. non sarò politically correct ma pure sticazzi.

Se io sto facendo - senza volerlo - il troll, qui mi fermo (quel che pensavo l'ho espresso). Tu stai facendo - volontariamente - il maleducato. E non mi piace. Chiudo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: marcantonio il 27 Mag 2015, 22:22
Ma io sto in pace. Il mio giudizio non è finale. Se scrivo qui è anche perché penso che non è che Pioli e la squadra stiano leggendo le mie opinioni e se ne sentano turbati (se fosse così, mi asterrei).

Poi, non ho "decretato" che Pioli non è da vertice. Pioli, in realtà, non ha ancóra dimostrato nulla (nel senso neutrale - né positivo né negativo - dell'affermazione): l'ultima partita sarà l'occasione che ha per dimostrare che è una spanna sopra a quanti l'hanno preceduto, come tutti desideriamo; altrimenti, se ne riparlerà (speriamo di no).

Tifare per una squadra è astenersi da qualsiasi osservazione critica? Tanto turba la serenità generale sottolineare dettagli che non convincono (cosa ben diversa dal massacrare o dal fasciarsi la testa prima di essersela rotta)? Questa cosa mi perplime.
Il "problema" non è un singolo intervento (tra l'altro i tuoi non me li ricordo come ridondanti), ma sono i continui interventi su tutti i topic... Non so come tu possa non vederlo.
È un continuo, alcuni inziano addirittura con "ormai è chiaro il mio pensiero, ma ...".
Boh. Poi se uno vuole lo faccia pure, ci mancherebbe. Per me non è il momento.
Tra una settimana con le carte sul tavolo si faranno le valutazioni, così si fanno oggi e anche tra 1 settimana, e alcune di oggi in base al risultato di domenica saranno da buttare. Troppi se. Imho.

Property

Visitatore
Scrivitelo Property.
Per me è banale dire che anche a Trigoris c'è stata contestazione. Vorrei vedè.
Ed è mangime dire che ci sarà "rammarico".
Se si arriverà quarti il "rammarico" si trasformerà in contestazione non appena non si acquisterà nei tempi e nei modi dettati dai capopopolo il Berghessio di turno.
Le avvisaglie ci sono tutte.
E comunque se non te lo scrivi te lo ricorderò io.
vorrei vede de che? vorrei vedè è applicabile a tutto ian, ma proprio a tutto.
il problema è che cio che chiami  banalità ian,  sono fatti conclamati. la contestazione dura ha toccato pure uno che ha speso 1 miliardo per l'inter e un altro che ha vinto scudetti champions e intercontinentale.
il palato fine del san paolo, appena si è fatto un anno fuori dalla champions, ha cominciato a massacrare delaurentis.
quindi de che stamo a parla? è il calcio da sempre.
qui invece cè sempre l'atteggiamento come se ci trovassimo di fronte a chissà quale specificità negativa o mostro a 3 teste.
se vai bene hai stadio pieno ed entusiasmo, se vai male ti contestano, senza molta riconoscenza.
è abbastanza semplice, piaccia o no.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: vaz il 27 Mag 2015, 22:26
per me criticare Pioli, stante il monte ingaggi della Lazio, è da pazzi furiosi.
poi avessi letto un nome papabile, ma tant'è
continuate a fa i radical-chic

Vaz.
Pioli ha perso il derby in una delle maniere più stronze che io ricordi.
La critica gli deve arrivare forte e chiara, IMHO.
Sti cazzi del monte ingaggi, t'ha segnato Gamba Ambigua, no dico, gamba Ambigua, mannaggia qualsiasi divinità tu abbia(cit).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Joe la critica al derby nessuno gliel'ha risparmiata. nemmeno io e ci sono i post a testimoniarlo.
dal criticarlo ad auspicarsi le dimissioni dopo questa stagione me pare pazzia.
oggi ho visto ricicciare fuori Reja e Zeman.
E questi concetti, che poi so puttanate, ripetute in ogni topic a ME fanno rode il culo.
Il mister non se lo merita.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sì vabbè però non è che ogni anno dobbiamo misurare la stagione su come finiscono i derby.. ecccheccaxxo..

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 22:34
Vaz.
Pioli ha perso il derby in una delle maniere più stronze che io ricordi.
La critica gli deve arrivare forte e chiara, IMHO.
Sti cazzi del monte ingaggi, t'ha segnato Gamba Ambigua, no dico, gamba Ambigua, mannaggia qualsiasi divinità tu abbia(cit).

Pioli e la squadra volevano vincere, tutto qui
Non mi dispiace questo atteggiamento
Questo spirito ti porta a vincere, avresti avuto il secondo posto in tasca e li avresti ammazzati
Io questo volevo, non un pareggiotto che li avrebbe "salvati" e rimessi in gioco
Ci sta, poi, che se osi ti possa dire male
Come è' facile, dopo, dire che si è  perso in modo str.onzo

Property

Visitatore
Joe la critica al derby nessuno gliel'ha risparmiata. nemmeno io e ci sono i post a testimoniarlo.
E questi concetti, che poi so puttanate, ripetute in ogni topic a ME fanno rode il culo.
ma perchè la metti sul personale vaz? che significa non se la merita? ma chi se lo merita? dai
e poi ti chiedo, ma perchè questa preclusione al solo nominare la parola reja? santa pace è stato un allenatore della lazio, che ci ha tirato fuori da una situazione non bella, e che piaccia o no ha fatto 66 punti con quel gioco che molti considerano vecchio e noioso.
che male cè a fare confronti? il confronto serve per oggettivizzare un opinione, per quanto possibile.
e con chi vuoi farlo se non tra allenatori della lazio.
boh, a volte sembra che qualsisi riferimento a reja o pioli sia peccato di lesa maesta.
mah
poi sono daccordo sul non ripetere la stessa cosa in ogni topic. qui però siamo sul topic del mister.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
i funghi dopo la pioggia, mica solo le lumache

:)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: vaz il 27 Mag 2015, 22:37

Reja ricicciccia perché se non fa quel punto di merda, Pioli in campionato ha conseguito lo stesso identico risultato con una rosa IMHO più forte e più completa, questa non è una puttanata è una realtà.
Personalmente giudico comunque positivo il suo lavoro e lo sai, anche perché quello che ha fatto in coppa è straordinario e non è da poco, quindi non solo riconferma, ma anche fiducia.
Ma la cazzata di lunedì è troppo grave per farla sbollire solo sulla fiducia, perlomeno per me.

Property

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Mag 2015, 22:40
Pioli e la squadra volevano vincere, tutto qui
Non mi dispiace questo atteggiamento
Questo spirito ti porta a vincere, avresti avuto il secondo posto in tasca e li avresti ammazzati
Io questo volevo, non un pareggiotto che li avrebbe "salvati" e rimessi in gioco
Ci sta, poi, che se osi ti possa dire male
Come è' facile, dopo, dire che si è  perso in modo str.onzo
questo è vero, la volontà di pioli e della squadra era quello.
non è vero che l'abbiamo detto dopo però.
se leggi il topic pre-partita sono state espresse mille perplessità sul modulo scelto proprio per tutti i motivi che poi si sono puntualmente verificati.
e sai perchè c'era questa opinione? perchè era da diverse gare che la lazio era in difficoltà con questo assetto tattico e le migliori partite sono arrivate guarda caso con juve e samp non giocando in quel modo.
quindi ok tutto, ma non che lo si è detto dopo.
non è cosi, lo si è detto prima e lo si ripeteva da tempo.
mi stupisce solo come la voglia forse un pò folle, eccessiva del mister, di stravincere, gli abbia impedito di vedere cose che erano già evidenti.
tutto qui.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 22:45
Reja ricicciccia perché se non fa quel punto di merda, Pioli in campionato ha conseguito lo stesso identico risultato con una rosa IMHO più forte e più completa, questa non è una puttanata è una realtà.
Personalmente giudico comunque positivo il suo lavoro e lo sai, anche perché quello che ha fatto in coppa è straordinario e non è da poco, quindi non solo riconferma, ma anche fiducia.
Ma la cazzata di lunedì è troppo grave per farla sbollire solo sulla fiducia, perlomeno per me.

insomma aveva Biava e Dias (quello vero) Hernanes e Klose più giovane, poi Lulic, Radu, Candreva..ah e aveva anche Felipe Anderson...o non c'era ancora?  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma la cazzata del derby infatti non passa.
Però prendiamo in considerazione il fatto che Reja il secondo anno partiva come favorito o in prima linea per andare in CL (l'anno di Klose e Cissè dal mercato). Quanti di noi (e mi ci metto pure io) ci vedevano in lotta per la CL ad inizio anno?
Io ne ricordo 3/4 max.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 22:46
questo è vero, la volontà di pioli e della squadra era quello.
non è vero che l'abbiamo detto dopo però.
se leggi il topic pre-partita sono state espresse mille perplessità sul modulo scelto proprio per tutti i motivi che poi si sono puntualmente verificati.
e sai perchè c'era questa opinione? perchè era da diverse gare che la lazio era in difficoltà con questo assetto tattico e le migliori partite sono arrivate guarda caso con juve e samp non giocando in quel modo.
quindi ok tutto, ma non che lo si è detto dopo.
non è cosi, lo si è detto prima e lo si ripeteva da tempo.
mi stupisce solo come la voglia forse un pò folle, eccessiva del mister, di stravincere, gli abbia impedito di vedere cose che erano già evidenti.
tutto qui.

ma se Klose buttava dentro quel pallone e la partita segnava una svolta
quanto avreste goduto con le merde terze neanche sicuramente?
eh?
quanto?
e noi già a festeggiare?
eh?

questo è il calcio che io amo, sta roba forte
ovviamente a voi non piace, mi spiace

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Veramente.

Qua pare che una sconfitta in un derby-spareggio, sconfitta stronza quanto ve pare, sia motivo sufficiente a buttare merda su un allenatore che dopo questi ultimi anni di minestrari vari è una boccata d'aria che temevo di non respirare più.

C'è chi dice che "sticazzi che impara dagli sbagli, io vojo vince adesso".
Ma voi veramente sperate in Lippi e Capello?

Non vi pare evidente che Pioli è la tipologia di allenatore che AL MOMENTO possiamo permetterci e che nel suo genere è uno dei migliori ci potesse capitare?
E che, se non gli si rompe il cazzo, magari diventa grande con noi?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
State dando spago a gente che per due anni in forum ha sfracassato i cosiddetti per il mancato rinnovo a Diakite. Sappiatelo.

Discussione precedente - Discussione successiva