Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Riflettevo sulla gestione del gruppo in queste ultime partite.
Una serie di circostanze sfigate (su tutte la Juve in finale di CL) ci ha costretti a giocarci un calendario difficilissimo con la squadra a pezzi.
Pioli ha provato l' all-in.
Risultato? Buone prestazioni, sangue agli occhi, ma zero vittorie.
Io non gliene faccio una colpa.

Rifleto però sul prossimo anno: giocando in europa le cose cambiano; alcuni aspetti di preparazione e gestione delle partite devono per forza di cosa essere rivisti. Il turn over sarà una necessità e bisognerà vedere come questo mister gestirà il tutto, considerando che per lui sarà la prima esperienza di questo tipo. Sarà fisicamente impossibile ritrovare la stessa Lazio che corre per novanta minuti contro tutti.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Al di là di come finirà questo campionato, al di là della partita, scorsa o prossima, al di là di tutto, vorrei condividere una considerazione. Per Quanto inutile, ma quanto è stato bello il gol contro le merde? Delle azioni così erano anni che non le vedevo all'olimpico. Idem il gol di Miro contro il Cagliari. Ero lì in distinti s-e, e mi stropicciavo gli occhi per la meraviglia vista in campo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
adesso è entrato un nuovo jolly.
la subalternità. stare con Pioli=subalterni alla roma.
io veramente dico boh.
dire che il quarto posto è una stagione soddisfacente ci rende subalterni? a chi poi? a chi vince meno di noi?

Vaz, almeno leggimi bene.

Per me il concetto di "tanto la dimensione della Lazio è da massimo quarto posto, rassegnamoci" è da subalterni, non lo stare con Pioli. Oltretutto, subalterni non alla rioma ma al resto della Serie A.

E tra l'altro, mi è stato chiarito che non era questo il concetto che si voleva esprimere. Non facciamo polemica tanto per farla.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Marcantó ieri è stato scritto subalternità alle merde, me lo ricordo. Non ricordo il netter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: el jardinero il 28 Mag 2015, 09:03
Però, scusate, io ancora non ho capito se la maggior parte di voi ha sospeso il giudizio su Pioli in attesa di Napoli. Cioè, mettiamoci d'accordo. Se arriviamo quarti, dopo aver lottato per la qualificazione diretta in Champions, è " applausi comunque" e " grande Pioli "? Perchè poi qualcuno si incazza se si fanno i paragoni con Mister Morte sui punti fatti. Quanto incide il giudizio finale guardando al " giocospettacolaresecondotuttigliespertidelmondo"? Io, il gioco spettacolare, se mi faccio impallinare come un tordo da quell'invertebrato di Gambambigua me lo stoppo lì dove sapete. La verità è una, IMHO. Se perdi a Napoli hai fallito. Perchè questo derby non si DOVEVA perdere. E perchè tutti, a una decina di giornate dalla fine, parlavano di un altro minicampionato per la Champions. E Stefano Pioli, se non fa un punto a Napoli, quel campionato lo ha flippato miseramente, con errori grossolani. Senza contare la Coppa Italia. Pure lì, grandi elogi, grande gioco, er doppio palo. Ma hai perso, in casa. E 5 giorni dopo, Gambambigua. No way. Un punto a Napoli e si riparte. Altrimenti ci sarebbe da riflettere. E molto.

M'ero perso questo. El Jardinero e Joe Strummer sono i miei gemelli.

AMEN

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Con Eljardinero sono totalmetne d'accordo a metà.
Condivisibile il suo giudizio severo sul campionato, ma sulla Coppa Italia hai perso in finale e ai supplementari, con una squadra attualmente imbattibile e che si va a giocare la Champions. Non è poco, anzi.
Però calma. C'è ancora Napoli

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Marcantó ieri è stato scritto subalternità alle merde, me lo ricordo. Non ricordo il netter

Bene. Ma nel vocabolario non è che venga introdotta automaticamente l'accezione di "subalternità alle merde" come principale solo perché il giorno prima l'ha utilizzata un netter.  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 28 Mag 2015, 11:47
il concetto di "tanto la dimensione della Lazio è da massimo quarto posto, rassegnamoci"

Di solito, quando leggo queste frasi suoi forum o le ascolto alle radio, metto le mani alla pistola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Trovo però leggermente ipocrita dare un giudizio solo dopo Napoli.

Dopo tutto un campionato, un idea del nostro Tecnico  ce la siamo fatta tutti,  e quindi o ci piace (con perlessità annesse) o non ci piace.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: marcantonio il 28 Mag 2015, 11:51
M'ero perso questo. El Jardinero e Joe Strummer sono i miei gemelli.

AMEN

Separati alla nascita!  :)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Per me invece va letta esattamente al contrario.
La scelta di non accontentarsi del pareggiotto con le merde che non chiedevano altro o anche di non fare le barricate fino alla fine con l'inter in 9 contro 11 (scelte che tra l'altro ho aspramente criticato) dipende forse proprio dalla voglia di uscire dall'orizzonte psicologico 'quarto posto', è scattato un ragionamento del tipo: le squadrette che hanno la possibilità di raggiungere un traguardo insperato usano tutti i mezzucci a loro disposizione, la Lazio di Pioli prova ad invertire la tendenza ed a ragionare da 'grande': sei terzo se giochi a minestra ma hai la possibilità di arrivare secondo, cerca di asfaltarli.
A livello pratico la scelta si è rivelata infelice, forse a livello psicologico questa nuova mentalità potrà portare frutti nei prossimi anni.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: GiPoda il 28 Mag 2015, 12:10
Trovo però leggermente ipocrita dare un giudizio solo dopo Napoli.

Dopo tutto un campionato, un idea del nostro Tecnico  ce la siamo fatta tutti,  e quindi o ci piace (con perlessità annesse) o non ci piace.
il risultato è quello che conta nello sport. In 6 partite determinanti decisive hai:
- perso con Inter, Roma, Juventus (finale coppa), Juventus(campionato)
- pareggiato con Atalanta
- vinto con Sampdoria

me posso incazzà ???

Dai regà se arriva terzo siamo tutti felici ma se perdi pure a Napoli vuol dire che "le finali" le abbiamo toppate tutte tranne una...!!!

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ma la subalternità mica è di Pioli. È dei tifosi. Che tanto pure se perdiamo il derby... Grazie ragazzi, come fossimo il getafe con il Madrid, che dobbiamo apprezzare l'impegno.

Pioli non è subalterno, ed è il motivo per cui gli ho voluto bene, e gliene vorrò non appena mi passa l'incazzatura del derby (se avessimo perso il il 26/5 probabilmente sarei ancora sotto un treno a quanto pare).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il derby rode il culo averlo perso per la classifica, non perché derby

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gianluca72 il 28 Mag 2015, 13:03
il risultato è quello che conta nello sport. In 6 partite determinanti decisive hai:
- vinto con Sampdoria

me posso incazzà ???

Dai regà se arriva terzo siamo tutti felici ma se perdi pure a Napoli vuol dire che "le finali" le abbiamo toppate tutte tranne una...!!!
Il risultato conta negli almanacchi, Gianlu'.

Un essere umano e pensante dovrebbe considerare COME hai ottenuto un risultato.

La Lazio ha perso tutte le finali, ok, ma è pur vero che s'è incastrata una serie di cose che se lo fai apposta non ce riesci.

Finale di Coppa e derby in 4gg.
Finale di Coppa e 4 scontri diretti in 21gg.

Ovvio che se poi la storia si ripete a medio termine dici "abbasta", ma veramente adesso pensare seriamente di liberarsi di Pioli senza un secondo appello mi sembra da pazzi.

Poi proponendo Montella e Sinisa, eh...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Il derby rode il culo averlo perso per la classifica, non perché derby

per la classifica, perche' e' derby e perche' te la sei andata a cercare.

Per dire: io avrei anche rinunciato alla CI, schierando in finale la seconda squadra, ma quella di lunedi' era LA PARTITA, con tutto quello che significava, e bisognava considerarla cosi'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me il derby non esiste più. Mi fa rodere il culo aver perso con una squadra che ha giocato come il chievo

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Per me il derby non esiste più. Mi fa rodere il culo aver perso con una squadra che ha giocato come il chievo

cioe': ti sei giocato 40 milioni che per te erano il futuro e per gli altri la rovina, e te la cavi cosi'?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: gianluca72 il 28 Mag 2015, 13:03
- vinto con Sampdoria

pareggio col Chievomerda

Discussione precedente - Discussione successiva