Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.998
Citazione di: Property il 28 Mag 2015, 14:02
spero vivamente di non esserci in quella competizione (l'EL).
qualora dovesse malauguratamente accadere, darei priorità al campionato, facendo giocare i meno utilizzati in EL almeno fino ai quarti se ci arrivi.
poi si vedrà.

Questo è un errore che fanno molti...

Fare bene in EL ti fa avanzare nel ranking UEFA.  Cosa che ti torna utile quando devi poi andare in CL evitando ad esempio, di essere in quarta fascia e di farti incontrare in caso di preliminare squadre importanti

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
comunque le partite vanno affrontate tutte per essere vinte ...pure se stai a fa la mitropacup

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mag 2015, 11:22
Questo è un errore che fanno molti...

Fare bene in EL ti fa avanzare nel ranking UEFA.  Cosa che ti torna utile quando devi poi andare in CL evitando ad esempio, di essere in quarta fascia e di farti incontrare in caso di preliminare squadre importanti
fare bene l'EL significa mettere una coppa europea in bacheca e ora come ora andare anche in Champions. Certo noi abbiamo 590 coppe per permetterci pure di fare gli schizzinosi.. mi raccomando.. chi dice che non vuole l'EL non fregasse l'eventuale posto in finale a chi ci tiene..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: silvia84 il 30 Mag 2015, 11:37
fare bene Vincere l'EL significa mettere una coppa europea in bacheca e ora come ora andare anche in Champions. Certo noi abbiamo 590 coppe per permetterci pure di fare gli schizzinosi.. mi raccomando.. chi dice che non vuole l'EL non fregasse l'eventuale posto in finale a chi ci tiene..
piccola correzione. ;)

Cmq l'EL (l'europa in generale) porta di fatto svariati punti in meno, questo a prescindere, perchè ti alleni poco e riposi male e non sufficientemente.
Sarà un bel banco di prova per Pioli, curiosissimo di vedere dove ci porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Sto sentendo e vedendo la conferenza di Pioli.
È un grande, semplicemente.
Ho imparato ad adorarlo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2015, 11:42
piccola correzione. ;)

Cmq l'EL (l'europa in generale) porta di fatto svariati punti in meno, questo a prescindere, perchè ti alleni poco e riposi male e non sufficientemente.
Sarà un bel banco di prova per Pioli, curiosissimo di vedere dove ci porta.
ho scritto così perchè lui rispondeva a uno che sembrava definire una sciagura l'EL.. ma parteciparvi significa avere la possibilità di vincerla e non solo fare bene per avere punti nel ranking..

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2015, 15:57
Sto sentendo e vedendo la conferenza di Pioli.
È un grande, semplicemente.
Ho imparato ad adorarlo.

Riassuntino?  :))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: TomYorke il 30 Mag 2015, 17:36
Riassuntino?  :))
La posto integralmente, faccio prima :)

RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Ci giochiamo tanto, ma nessuno parli di possibile flop!"
30.05.2015 15:30 di Carlo Roscito Twitter: @carloroscito    articolo letto 9790 volte
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Ci giochiamo tanto, ma nessuno parli di possibile flop!"

FORMELLO - Vigilia dell'ultima di campionato. La Lazio vuole chiudere al terzo posto in classifica, lo merita. Deve ottenere almeno un punto al San Paolo. Stefano Pioli si presenterà alle 15.45 in sala stampa per la conferenza di presentazione del match con il Napoli: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Come sta la squadra?

"E' chiaro che abbiamo preso una bella botta, il giorno dopo c'era molta delusione e ho parlato poco con la squadra. Poi ho detto che c'era da fare una scelta: se rimanere delusi o reagire. Ho dato un giorno libero, poi giovedì abbiamo cominciato il ritiro. I nostri tifosi sono stati meravigliosi, forse non si rendono conto nemmeno loro dell'energia che ci hanno dato. La squadra è vogliosa".

Che Lazio vedremo domani?

"La Lazio dovrà giocare con molta attenzione, consapevole delle proprie qualità. Affrontiamo un avversario temibile. Ogni palllone dovrà essere considerato come quello decisivo".

Domani la Lazio ha due risultati su tre. E' sbagliato pensare al pareggio?

"Dobbiamo puntare al massimo e mettere in campo tutte le nostre energie. Abbiamo fatto di tutto per recuperare le energie fisiche e mentali. Dobbiamo giocare da Lazio, non significa andare allo sbaragliuo, siamo sempre stati equilibrati. Ma dobbiamo stare attenti".

Conterà la condizione fisica domani?

"Io sul piatto metto sempre tutto, l'aspetto fisico, mentale e tattico. Ho qualche dubbio, Biglia e Klose hanno qualche problemino. Valuteremo domani mattina. Ma schiererò la formazione migliore per le nostre caratteristiche e per quelle dei nostri avversari".

Il terzo posto sarebbe un piccolo miracolo sportivo?

"La partita di domani sarà decisiva, poi tireremo le somme. Nessuno si dovrà permettere di usare il termine flop o delusione per il campionato della Lazio. Devo difendere il nostro lavoro, ci si dimentica da dove si è partiti e le cose positive fatte. Abbiamo una posizione in classifica che per spese e bilanci competerebbero ad altre società. Meritavamo un altro risultato in Coppa Italia, abbiamo anche una Supercoppa da giocare. Siamo partiti dal nono posto, l'anno scorso avevamo quasi 40 punti dalla Juve, 30 dalla Roma e 20 dal Napoli. Ora vogliamo il massimo, cioè arrivare al terzo posto".

Comunque andrà a Napoli sarà stata una grande stagione?

"Ho risposto prima, credo che abbiamo fatto tanto. Abbiamo commsso degli errori, cercheremo di imparare anche da quelli".

Chi merita il terzo posto?

"Chi lo sarà dopo la partita di domani sera. Inutile fare altri discorsi. Ho fatto questa domanda ai miei giocatori, loro sanno la risposta".

E' entrato nel cuore della gente...

"Siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto tutti, anche lo staff, i calciatori e la società. Il nostro obiettivo era quello di riportare la passione, i tifosi non hanno idea di quanto ci stanno sostenendo. I loro atteggiamenti ci danno la carica. Credo che si siano gettate le basi per costruire una Lazio che in futuro potrà dare tante soddisfazioni. Sono convinto di questo. Ho un organico importante, con dei valori che andranno consolidati e migliorati. Sono convinto che questo è solamente l'inizio. Abbiamo perso qualche partita, qualche finale ma avremo sicuramente altre occasioni".

Quali vantaggi ha portato il ritiro? Che Napoli si aspetta?

"Il ritiro aveva un obiettivo: stare insieme e recuperare le energie. Abbiamo fatto 10 giorni a mille all'ora a livello fisico e mentale. Questi giorni ci sono serviti per lavorare, mangiare e dormire bene. I giocatori sanno questo. Domani mi aspetto un Napoli al massimo. Ha un potenziale importante, simile al nostro, segna tanto e subisce più di noi. Al di là del futuro di Benitez cercheranno di fare risultato".

Cosa cambia rispetto alla semifinale con la Juve?

"Credo che quell'atteggiamento sia stato intelligente, abbiamo cercato di non dare spazi agli avversari temibili. Abbiamo chiuso gli spazi e siamo ripartiti con qualità, il Napoli crea tanto ma concede anche tanto. Deve essere una convinzione con cui interpretare la partita di domani".

L'uomo Pioli come aspetta la partita di domani?

"Con grande concentrazione, con la consapevolezza che abbiamo fatto tutto per prepararci nel modo migliore possibile".

---------

Cmq leggere non rende rispetto a quando ascolti e vedi le immagini.
Pioli ci (in senso di Lazialità) rappresenta proprio al meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Grande Mister!!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Va bene Pioli, parli benissimo ed hai una ancor più bella immagine. Ma ora traduci le belle parole in risultato e domani ne hai due su tre a disposizione.
Prendi il terzo posto, cazzo!

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Va bene, ma il riferimento al nono posto dello scorso anno è un po' da furbetto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Omar65 il 30 Mag 2015, 21:38
Va bene, ma il riferimento al nono posto dello scorso anno è un po' da furbetto...
Si ma è vero, e lo ritengo un fattore rilevante nell'analisi della stagione. Seppure progressi più importanti sono possibili da un anno all'altro (ma sono rari) talvolta si rivelano di breve durata, se confrontati a progressi più lenti ma costanti.
Io credo per esempio che un quarto posto quest'anno, che non cambierebbe -per me-  di una virgola il valore della stagione, perderebbe molto del suo se non fosse una base di partenza per preparare una stagione anche migliore in campionato l'anno prossimo.
Faccio attenzione con le parole, dico preparare e non ottenere, perché abbiamo imparato che tra l'una e l'altra ci possono essere sempre un Massa, un Rizzoli o una fascite plantare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ho trovato questa conferenza stampa davvero deludente e molto ruffiano. Un inopportuno e goffo tentativo di captatio. Dov'è finita la sicumera di qualche tempo fa? Evidentemente anche Stefano Pioli ha capito l'immane scemenza commessa nel perdere un derby che era obbligatorio non lasciare a quelle merde. Non sta a Pioli imporre ai tifosi i giudizi di fine stagione. Personalmente ritengo il quarto posto il minimo sindacale, considerati campionato mediocre e organico a disposizione. Per andare in EL quest'anno era sufficiente Bortolo Mutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Ma Pioli per alcuni era un Ballardini 2, quindi credo sia un complimento;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: el jardinero il 30 Mag 2015, 21:46
Ho trovato questa conferenza stampa davvero deludente e molto ruffiano. Un inopportuno e goffo tentativo di captatio. Dov'è finita la sicumera di qualche tempo fa? Evidentemente anche Stefano Pioli ha capito l'immane scemenza commessa nel perdere un derby che era obbligatorio non lasciare a quelle merde. Non sta a Pioli imporre ai tifosi i giudizi di fine stagione. Personalmente ritengo il quarto posto il minimo sindacale, considerati campionato mediocre e organico a disposizione. Per andare in EL quest'anno era sufficiente Bortolo Mutti.

invece arrivare in finale di CI come lo ritieni? per dire che il tuo vate non ci si è mai neanche avvicinato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Bortolo Mutti in finale di CI je faceva i bozzi altroché;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Cmq un conto è essere delusi dalla stagione della Lazio e un conto è essere delusi (forse) dal risultato finale. La differenza è sottile ma fondamentale.
Il leverkusen nel 2002 perse finale di CL, Scudetto alla penultima e finale di DFB Pokal: la stagione è ottima, il risultato deludente.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: purple zack il 30 Mag 2015, 21:58
invece arrivare in finale di CI come lo ritieni? per dire che il tuo vate non ci si è mai neanche avvicinato.

Non ho detto che Bortolo Mutti sia migliore. Ho detto che anche lui non avrebbe fatto peggio.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: el jardinero il 30 Mag 2015, 22:07
Non ho detto che Bortolo Mutti sia migliore. Ho detto che anche lui non avrebbe fatto peggio.

non so, io parlavo di Reja, che in CI ha forse superato un primo turno.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
8)

Discussione precedente - Discussione successiva