Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Si facesse anche lui un esame di coscienza.
Ha fallito tutte le partite più importanti che si è costruito.
Oggi la squadra non è in una condizione imbarazzante.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Anche ammesso che la squadra non sia stata rinforzata non si può perdere con il Chievo come si è perso ieri, neanche ai tempi di Ballardini.
Qui l'allenatore stra mostrando dei limiti nel gestire situazioni d'emergenza.
Poi mi sembra chiaro che ci siano stati degli errori nella preparazione

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo me la squadra gli è sfuggita di mano e non trova più il bandolo della matassa. Che motivo c'era ieri di sostituire Biglia che no era stato trai peggio con un ragazzino che dovrebbe giocare in primavera??

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: galafro il 31 Ago 2015, 14:03
Anche ammesso che la squadra non sia stata rinforzata non si può perdere con il Chievo come si è perso ieri, neanche ai tempi di Ballardini.
Qui l'allenatore stra mostrando dei limiti nel gestire situazioni d'emergenza.
Poi mi sembra chiaro che ci siano stati degli errori nella preparazione
L'intero anno passato è stato giocato in emergenza (infortuni, squalifiche, arbitri). Pioli ha dimostrato ampiamente di saperla gestire.
Ma la partita con il Chievo è diversa da tutte le altre che Pioli ha dovuto preparare da quando è alla Lazio. Tutta la squadra si è unita, almeno da gennaio scorso, per raggiungere la CL. Tutti hanno dato il 150pc per conquistare il diritto a disputarla (tranne IMHO Lotito che doveva immediatamente comprare una punta di peso in seguito agli infortuni di Dio e Djo). Fallito il traguardo dopo la fantastica illusione di Roma, la testa di TUTTI si è svuotata - questo è evidente -.
E Pioli - purtroppo - non è stato capace di trasmettere nuovi stimoli in tre giorni.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: carib il 31 Ago 2015, 14:28
L'intero anno passato è stato giocato in emergenza (infortuni, squalifiche, arbitri). Pioli ha dimostrato ampiamente di saperla gestire.
Ma la partita con il Chievo è diversa da tutte le altre che Pioli ha dovuto preparare da quando è alla Lazio. Tutta la squadra si è unita, almeno da gennaio scorso, per raggiungere la CL. Tutti hanno dato il 150pc per conquistare il diritto a disputarla (tranne IMHO Lotito che doveva immediatamente comprare una punta di peso in seguito agli infortuni di Dio e Djo). Fallito il traguardo dopo la fantastica illusione di Roma, la testa di TUTTI si è svuotata - questo è evidente -.
E Pioli - purtroppo - non è stato capace di trasmettere nuovi stimoli in tre giorni.
Intervento molto intelligente.

Lo scorso anno, partita dopo partita, gli stimoli del gruppo crescevano man mano in modo naturale.
A Pioli è bastato assecondare il trend per garantirsi quella striscia di risultati positivi che ci hanno portato lassù.
Non che Pioli non ci abbia messo del suo, ma lo scorso anno le condizioni che s'erano create hanno reso il suo compito più agevole.

Adesso la situazione, dopo la botta di Leverkusen, era molto difficile.
Difficile creare nuovi stimoli in così poco tempo.
È un po' il lato negativo delle squadre molto giovani, anche se i più a pezzi sembrano i Candreva, i Radu, i Lulic.

Anche da questo si vede il livello di una squadra.
Da come i giocatori reagiscono alle situazioni avverse in poco tempo, da soli, pure senza che arrivi Freud ad aiutarli.

Per arrivare a questo, piaccia o no, ci vuole tempo.
Non c'è mercato (da Lazio attuale) che renda possibile tutto ciò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.491
Ho cominciato a leggere i post di oggi da un 20' e vedo che IB ha già scritto per me lo quoto in toto con un solo appunto io batterei maggiormente il tasto sulla preparazione fisica : semplicemente vergognosa, e poi la condizione psicologica; troppo fragili per reagire. bisogna lavorare su queste due situazioni, non serviva certo un mercato da paura per evitare figure barbine contro una squadra a cui l'anno passato avevi dato una 20ina di punti,o forse nel frattempo il chievo ha fatto un mercato da paura  ??
Detto questo una punta serviva da subito (numericamente parlando), dopo l'infortunio di Klose ancora di più, Balde on certe condizioni sta anche facendo bene (più di quello che mi aspettavo) ma quando serve il lavoro sporco semplicemente scompare.

Inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittá

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 15:23
Intervento molto intelligente.

Lo scorso anno, partita dopo partita, gli stimoli del gruppo crescevano man mano in modo naturale.
A Pioli è bastato assecondare il trend per garantirsi quella striscia di risultati positivi che ci hanno portato lassù.
Non che Pioli non ci abbia messo del suo, ma lo scorso anno le condizioni che s'erano create hanno reso il suo compito più agevole.

È un po' il lato negativo delle squadre molto giovani, anche se i più a pezzi sembrano i Candreva, i Radu, i Lulic.

Anche da questo si vede il livello di una squadra.
Da come i giocatori reagiscono alle situazioni avverse in poco tempo, da soli, pure senza che arrivi Freud ad aiutarli.

Per arrivare a questo, piaccia o no, ci vuole tempo.
Non c'è mercato (da Lazio attuale) che renda possibile tutto ciò.

tutto condivisibile a parte il fatto che noi non siamo una squadra molto giovane
in campo contro il Leverkusen avevamo in campo sette giocatori oltre i 25 anni; ssenza gli infortuni di Klose e Biglia sarebbero stati 9

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnum il 31 Ago 2015, 15:33
tutto condivisibile a parte il fatto che noi non siamo una squadra molto giovane
in campo contro il Leverkusen avevamo in campo sette giocatori oltre i 25 anni; ssenza gli infortuni di Klose e Biglia sarebbero stati 9
Rispetto allo scorso anno, siamo certamente ringiovaniti.
E non conta solo chi scende in campo, ma anche di chi potenzialmente potrebbe farlo ma non è pronto di testa.

Non a caso, a parte le forzature da infortuni, le gare importanti Pioli le ha giocate con gente della vecchia guardia.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 15:44
Rispetto allo scorso anno, siamo certamente ringiovaniti.
E non conta solo chi scende in campo, ma anche di chi potenzialmente potrebbe farlo ma non è pronto di testa.

Non a caso, a parte le forzature da infortuni, le gare importanti Pioli le ha giocate con gente della vecchia guardia.

appunto
quelli che hanno maggiormente deluso e che dovrebbero trainare gli altri

un preliminare di cl non è abbastanza stimolante?
evitare di farsi umiliare dal chievo è troppo poco sfidante?

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnum il 31 Ago 2015, 15:51
Non ti seguo.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 15:57
Non ti seguo.

intendo dire che gli stimoli l'allenatore li può creare fino ad un certo punto

non sono mancati all'appello i giovani, che tra l'altro inizieranno ad entrare stabilmente nella rotazione più in là, ma i giocatori d'esperienza

per evitare di farsi irridere dal chievo, dovrebbero bastare l'orgoglio e l'amor proprio e, mi ripeto, considerarci una squadra molto giovane, per me, alimenta un equivoco di fondo

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Ulissechina il 31 Ago 2015, 14:10
Secondo me la squadra gli è sfuggita di mano e non trova più il bandolo della matassa. Che motivo c'era ieri di sostituire Biglia che no era stato trai peggio con un ragazzino che dovrebbe giocare in primavera??

A naso: perso per perso provo uno dei nuovi arrivati in una partita vera.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Magnum il 31 Ago 2015, 15:51

un preliminare di cl non è abbastanza stimolante?
Nessuno ha scritto queste due cose. Anzi, nel caso del preliminare è stato scritto esattamente il contrario. Potresti riformulare le domande?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnum il 31 Ago 2015, 16:05

non sono mancati all'appello i giovani, che tra l'altro inizieranno ad entrare stabilmente nella rotazione più in là, ma i giocatori d'esperienza

per evitare di farsi irridere dal chievo, dovrebbero bastare l'orgoglio e l'amor proprio e, mi ripeto, considerarci una squadra molto giovane, per me, alimenta un equivoco di fondo
Ora ho capito, grazie  ;)

Sono d'accordo.
Ma quello che è intendo dire e che, quando i rincalzi sono giovani di (belle?) speranze e ritieni di non riuscire a motivarli a dovere, devi affidarti alla vecchia guardia.
Ma se la vecchia guardia è a pezzi fisicamente, non puoi manco sperare che sopperiscano con l'orgoglio.

Quando l'avversario corre il doppio, non è che je poi core dietro co' l'orgoglio.

Andrebbe visto perché alla seconda di campionato e con 3 gare importanti già giocate (supercoppa + preliminare andata e ritorno) noi stiamo messi ancora così.

Che una squadra di alta classifica faccia figure del genere in provincia alla seconda giornata ci potrebbe pure stare.
Ma non se per te la stagione è iniziata di brutto da 3 settimane!

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: carib il 31 Ago 2015, 16:17
Nessuno ha scritto queste due cose. Anzi, nel caso del preliminare è stato scritto esattamente il contrario. Potresti riformulare le domande?

provo a spiegarmi meglio, partendo da questa affermazione
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 15:23
...
...

penso che non sia corretto mettere in relazione la mancanza di stimoli con la supposta gioventù della squadra visto che, a mio parere, sono venuti a mancare quei giocatori d'esperienza dai quali ci si aspetterebbe il traino del gruppo

forse per loro prendere cinque gol dal chievo non rappresenta un problema, mi ripeto

Citazione di: Magnum il 31 Ago 2015, 16:05

spero di essermi spiegato meglio

Contenuto sponsorizzato

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 16:27
Ora ho capito, grazie  ;)

Sono d'accordo.
Ma quello che è intendo dire e che, quando i rincalzi sono giovani di (belle?) speranze e ritieni di non riuscire a motivarli a dovere, devi affidarti alla vecchia guardia.
Ma se la vecchia guardia è a pezzi fisicamente, non puoi manco sperare che sopperiscano con l'orgoglio.

Quando l'avversario corre il doppio, non è che je poi core dietro co' l'orgoglio.

Andrebbe visto perché alla seconda di campionato e con 3 gare importanti già giocate (supercoppa + preliminare andata e ritorno) noi stiamo messi ancora così.

Che una squadra di alta classifica faccia figure del genere in provincia alla seconda giornata ci potrebbe pure stare.
Ma non se per te la stagione è iniziata di brutto da 3 settimane!

:beer:

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2015, 11:14
ecco io mi sto interrogando su questo, Italic.
il mantra degli antilotitiani professionisti è ovviamente questo, ma sappiamo che per loro ogni singolo problema è riconducibile alla dirigenza.
al netto di questo pregiudizio mi chiedo: la mancanza di arrivi  di qualita' superiore
puo' generare un meccanismo psicologico nei giocatori di non fare parte di un progetto vincente?

Kelly, riprendo questo tuo quesito perché stamattina su LSR era un continuo "Ah, se la società avesse comprato 2-3 rinforzi importanti già subito dopo la vittoria col Napoli all'ultima giornata, avrebbe dato un segnale importante ANCHE alla squadra ed ora non staremmo a questo punto" (parole di Pino Capua, ad esempio)...

Al che mi chiedo, rigirando la tua domanda: l'arrivo di rinforzi di qualità superiore non avrebbe generato invece, tra i giocatori artefici dell'impresa dello scorso campionato, un meccanismo psicologico in cui si sarebbero sentiti poco valorizzati o considerati delle seconde scelte a favore dei nuovi arrivati?
(non dimentichiamo che con 8-9/11 della squadra che ieri ha perso col Chievo 4-0, l'anno scorso abbiamo sfiorato il secondo posto)

Discussione precedente - Discussione successiva