Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2015, 12:35
Lippi apre: "Se una squadra mi chiamasse tornerei ad allenare..."
02.12.2015 12:07 di Francesco Tringali    articolo letto 733 volte
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it

Il primo a finire sul banco degli imputati per la crisi nera di questa Lazio è Stefano Pioli. Come spesso accade il tam tam mediatico che porta a un suo possibile successore è già iniziato da un pezzo. Tra i vari nomi è spiccato quello di Marcello Lippi. Esperienza pluriennale sulle panchine di tutto il mondo e Campione del Mondo con l'Italia nel 2006: un profilo più che stuzzicante. Il tecnico ex Juve e Milan, a ridosso della presentazione della sua autobiografia in cinese "Il gioco delle idee: pensieri e passioni a bordo campo", ha dichiarato: "Tornerei ad allenare? Sì, se venisse una squadra mi metterei a sedere, a parlare - riporta Sky.it -. Non deve essere per forza una squadra che ha le potenzialita' per vincere. Vincere un altro scudetto, o otto o sette, non cambierebbe chissa' che cosa. E' il fatto di avere ancora voglia di calcio". Lippi tende la mano, non si sa mai. Al momento la panchina biancoceleste è in mano a Pioli, ma da qui alle prossime giornate tutto può cambiare. Nel bene o nel male.

-----------

Ho buoni motivi per credere che il nostro prossimo allenatore sarà lui, NEL CASO Pioli continui a scajare partite a gogo.
Ancora una volta Lotito perde tempo...... :x :x :x :x :x :x

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2015, 12:35"Tornerei ad allenare? Sì, se venisse una squadra mi metterei a sedere, a parlare - riporta Sky.it -. Non deve essere per forza una squadra che ha le potenzialita' per vincere. Vincere un altro scudetto, o otto o sette, non cambierebbe chissa' che cosa. E' il fatto di avere ancora voglia di calcio"

premetto, mi è sempre stato enormemente sul cazzo

però, per me, non ha staccato
non ancora, anzi

dirò di più: tale ingaggio, semmai fosse, sarebbe un valore aggiunto soprattutto a livello mediatico
livello che, lo sappiamo, non ti da punti in più - o almeno non subito - ma che ti aiuta a non essere più considerata una cenerentola mediatica nel panorama del calcio italiano
ci sono pochissimi giornalisti, o presunti tali, che sarebbero pronti a NON scappellarsi di fronte a lippi
due, max tre
e sono cmq opinionisti e non inviati di campo o telecronisti, sui quali il palmares del viareggino incute ancora abbastanza timore reverenziale

un ingaggio simile - magari supportato da qualcuno più fresco nell'area tecnica, ma anche no - sarebbe un segnale preciso, sottovalutato dai più
ovvero, con lippi, non vai in tv a latinizzare o ad esporti agli strali dei varriale di turno
con lippi, se fai la domanda sbagliata o se non parli TU dei danni di un arbitraggio assurdo, ti becchi uno sfumacchione di sigaro in faccia ed un arrivederci

altro segnale sarebbe quello di avere uno che è ammanicatissimo - anche familiarmente - con certi giri di calcio e procuratori

ecco, io credo poco alla volontà di dare QUESTI segnali, nel senso che lippi metterebbe in ombra mediatica lotito ed in subordine tare nella gestione del mercato e dello spogliatoio

non che a lui non vada
maddechè

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Lippi mi sta sul cazzo come pochi, mammagari venisse però. Sarebbe un segnale bello forte.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.767
Citazione di: porgascogne il 02 Dic 2015, 12:44
premetto, mi è sempre stato enormemente sul cazzo

però, per me, non ha staccato
non ancora, anzi

dirò di più: tale ingaggio, semmai fosse, sarebbe un valore aggiunto soprattutto a livello mediatico
livello che, lo sappiamo, non ti da punti in più - o almeno non subito - ma che ti aiuta a non essere più considerata una cenerentola mediatica nel panorama del calcio italiano
ci sono pochissimi giornalisti, o presunti tali, che sarebbero pronti a NON scappellarsi di fronte a lippi
due, max tre
e sono cmq opinionisti e non inviati di campo o telecronisti, sui quali il palmares del viareggino incute ancora abbastanza timore reverenziale

un ingaggio simile - magari supportato da qualcuno più fresco nell'area tecnica, ma anche no - sarebbe un segnale preciso, sottovalutato dai più
ovvero, con lippi, non vai in tv a latinizzare o ad esporti agli strali dei varriale di turno
con lippi, se fai la domanda sbagliata o se non parli TU dei danni di un arbitraggio assurdo, ti becchi uno sfumacchione di sigaro in faccia ed un arrivederci

altro segnale sarebbe quello di avere uno che è ammanicatissimo - anche familiarmente - con certi giri di calcio e procuratori

ecco, io credo poco alla volontà di dare QUESTI segnali, nel senso che lippi metterebbe in ombra mediatica lotito ed in subordine tare nella gestione del mercato e dello spogliatoio

non che a lui non vada
maddechè
Sono d'accordissimo.
Se poi, come ho già avuto modo di dire, si porta come secondo un Brocchi, che conosce tutto del nostro ambiente, l'accoppiata sarebbe assolutamente vincente.
Mi piace e continua a piacermi l'idea di calcio di Pioli, ma purtroppo per enne motivi il giocattolo s'è rotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: CodyAnderson il 02 Dic 2015, 12:28
in media sono d'accordo ma 19 punti sono pochi comunque e il gioco latita, su SMS la penso in maniera leggermente diversa perché comunque fino ad ora ha dato il suo contributo positivo quindi è un rinforzo anche se ha 20 anni.

l'errore di Pioli è voler per forza replicare la squadra dell'anno scorso, per forza sostituire Mauri con qualcuno (SMS). FA e Candreva non girano, DV non c'e', Mauri e Klose pure non ci sono ... eppure continuiamo a fare sempre lo stesso gioco. sara' il caso di cercare alternative?

Se il Frosinone attuasse il gioco di Pioli sarebbe a 0 punti, l'allenatore deve adattarsi ai giocatori che ha. a me sembra che Pioli non sia tanto capace di cambiare.

poi la storia della difesa a 3 con 3 difensori di ruolo spero sia una voce non verificata.
Cody,

Gli errori di Pioli sono conseguenza dei limiti di un allenatore di quel profilo.
O li previeni alzando il target di allenatore o li correggi supportandolo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: Alcares il 02 Dic 2015, 12:54
Cody,

Gli errori di Pioli sono conseguenza dei limiti di un allenatore di quel profilo.

Ancora una volta il ragionamento non fa una grinza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.767
Citazione di: Alcares il 02 Dic 2015, 12:54
Cody,

Potrebbe essere, anche se io credo che anche Lippi, o uno come lui, avrebbe dovuto essere supportato a giugno e luglio 2015 per affrontare al meglio la stagione.
Forse Lippi avrebbe preteso e sbattuto i pugni?
E' già una differenza.
Io sono dell'idea che la Lazio certi allenatori non li contatta non per lo stipendio, ma per le pretese che avrebbero.
Penso a Mancini, per esempio, che se gli gira pretende anche 10 acquisti nuovi e glieli devi portare.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2015, 12:57
Potrebbe essere, anche se io credo che anche Lippi, o uno come lui, avrebbe dovuto essere supportato a giugno e luglio 2015 per affrontare al meglio la stagione.
Forse Lippi avrebbe preteso e sbattuto i pugni?
E' già una differenza.
Io sono dell'idea che la Lazio certi allenatori non li contatta non per lo stipendio, ma per le pretese che avrebbero.
Penso a Mancini, per esempio, che se gli gira pretende anche 10 acquisti nuovi e glieli devi portare.
Certo.

Secondo me un Lippi un preliminare non lo affrontava solamente con Klose e Djordjevic, con Biglia che "vado, non vado", con Radu titolare a sinistra, con DV unica certezza in difesa.

Ed è per questo, secondo me, che Lippi non è l'allenatore della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Alcares il 02 Dic 2015, 13:07
Certo.

Secondo me un Lippi un preliminare non lo affrontava solamente con Klose e Djordjevic, con Biglia che "vado, non vado", con Radu titolare a sinistra, con DV unica certezza in difesa.

Ed è per questo, secondo me, che Lippi non è l'allenatore della Lazio.
Ma se pure Benitez è uscito dal preliminare senza grossi acquisti.
Per me esagerate. I Lippi e i Reja al limite hanno più capacità di gestire gruppi non rinnovati, chiedono di meno alla squadra, giocano più semplice (con Reja pareva decente pure Diaki).
Al limite Lippi se non hai un soldo ti chiede P. Cannavaro e gli fa fare la sua porca figura.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
'mazza mettere lippi nella categoria dei reja è davvero ingeneroso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.767
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Dic 2015, 13:18
Per me esagerate. I Lippi e i Reja al limite hanno più capacità di gestire gruppi non rinnovati, chiedono di meno alla squadra, giocano più semplice (con Reja pareva decente pure Diaki).
Al limite Lippi se non hai un soldo ti chiede P. Cannavaro e gli fa fare la sua porca figura.
Però quell'anno Benitez è arrivato cmq quinto, con vittoria supercoppa e semifinale di EL (mezza rubata).
Con questo voglio dire che anche nelle difficoltà si può fare discretamente bene e tenere meglio un gruppo.
(al netto che magari quel napoli sulle tre competizioni era forse migliore di questa Lazio sulle tre competizioni)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Reja forse, ma Lippi è un'altra cosa, un universo parallelo rispetto a Edy, uno che ha vinto trofei a pacchi...altro che Paolo Cannavaro.
Lotito non è all'altezza di sostenere uno come Lippi, ha paura della personalità del tecnico, delle pretese di una vera Nuova Era che non si basa sulle chiacchiere, ma soprattutto ha paura di non essere più il centro del mondo.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io proprio non riesco a spiegarmi.

Benitez e Pioli appartengono a due categorie distinte.

Pioli ha più bisogno di certezze di un Benitez.

Un allenatore di un certo livello, per dire, SMS o ti dice che non lo vuole e ti impedisce di spendere 10M o lo usa in modo efficace.
Pioli lo usa senza ancora capire come.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2015, 13:30
Reja forse, ma Lippi è un'altra cosa, un universo parallelo rispetto a Edy, uno che ha vinto trofei a pacchi...altro che Paolo Cannavaro.
Lotito non è all'altezza di sostenere uno come Lippi, ha paura della personalità del tecnico, delle pretese di una vera Nuova Era che non si basa sulle chiacchiere, ma soprattutto ha paura di non essere più il centro del mondo.
OT
Questo non lo so JSV, Lippi ha ammesso di essere stato contattato dalla Lazio tempo fa.
". Mi ero già accordato col Guangzhou e non me la sentii di venir meno alla parola data, ma fosse stato per Lotito e senza l'intesa coi cinesi, sarei approdato alla Lazio"( testuale).

Ultimamente ho letto anche di chiacchierate tra Davide e Tare per il calciomercato.
Insomma, non sarebbe proprio impensabile. Secondo me se prendiamo altre stecche, ci fanno un pensierino.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2015, 13:30

Guarda che in un intervista, Lippi disse di aver parlato con Lotito, se solo non fosse andato in Cina, sarebbe venuto alla Lazio.

Il carisma di Lippi, metterebbe in riga lo spogliatoio Lazio in tre secondi. Con un Brocchi vicino, che conosce benissimo l'ambiente, sarebbe molto positivo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma perché brocchi? Ma che Lippi c'ha bisogno dell'accompagno?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Ma la dichiarazione di Lippi sulle ambizioni della squadra che andrebbe ad allenare come fate a leggerle in chiave positiva?

Cioè...uno viene qua dicendo "Ho vinto tutto, non me ne frega na mazza di vincere ancora, voglio solo allenare" e ve sta bene?

A me sembrano dichiarazioni di uno ormai al tramonto, adesso non è che perchè se chiama Lippi allora bisogna sbavà...perchè so passati 10 anni dal mondiale...a sto punto richiamamo Eriksson.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Non ce stanno più le dichiarazioni di una volta

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Citazione di: syrinx il 02 Dic 2015, 12:47
Lippi mi sta sul cazzo come pochi, mammagari venisse però. Sarebbe un segnale bello forte.
Dai su, mo fin quando si scherza  si scherza  , ma fare gli schizzinosi ad un eventuale arrivo di Lippi  , ha dell' incredibile!

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2015, 12:35
Lippi apre: "Se una squadra mi chiamasse tornerei ad allenare..."
02.12.2015 12:07 di Francesco Tringali    articolo letto 733 volte
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it

Il primo a finire sul banco degli imputati per la crisi nera di questa Lazio è Stefano Pioli. Come spesso accade il tam tam mediatico che porta a un suo possibile successore è già iniziato da un pezzo. Tra i vari nomi è spiccato quello di Marcello Lippi. Esperienza pluriennale sulle panchine di tutto il mondo e Campione del Mondo con l'Italia nel 2006: un profilo più che stuzzicante. Il tecnico ex Juve e Milan, a ridosso della presentazione della sua autobiografia in cinese "Il gioco delle idee: pensieri e passioni a bordo campo", ha dichiarato: "Tornerei ad allenare? Sì, se venisse una squadra mi metterei a sedere, a parlare - riporta Sky.it -. Non deve essere per forza una squadra che ha le potenzialita' per vincere. Vincere un altro scudetto, o otto o sette, non cambierebbe chissa' che cosa. E' il fatto di avere ancora voglia di calcio". Lippi tende la mano, non si sa mai. Al momento la panchina biancoceleste è in mano a Pioli, ma da qui alle prossime giornate tutto può cambiare. Nel bene o nel male.

-----------

Ho buoni motivi per credere che il nostro prossimo allenatore sarà lui, NEL CASO Pioli continui a scajare partite a gogo.
Se proprio dobbiamo perdere spero ne basti una sola di partita persa per cambiare allenatore.. e non "partite a gogo"...

Io non ne posso più di continuare a perdere .. ne ha perse 7 che dobbiamo fare ?

Discussione precedente - Discussione successiva