Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Dic 2015, 23:44
Ha dimostrato grande rispetto per noi e per la nostra storia l'anno scorso.
Quest'anno non va, non lo fa apposta eh. Comunque va bene, chiamiamolo pupazzo.
(Savic non è affatto un giocatore inutile, ma nel frullatore va bene tutto).

d accordo con te. ma questo è un malcostume molto italiano dilatato poi grazie ad internet.
ma andremmo ot e nn c ho neanche voglia de litigà con altri Laziali.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: Achab77 il 04 Dic 2015, 23:49
DLM, e se non va di chi è la colpa?
Chi allena, chi sceglie giocatori e moduli, chi avalla le scelte societarie?
Non lo fa apposta, certo, ma ci mancherebbe pure. Ma nel lavoro dovrebbe subentrare anche un po'di senso di responsabilità, ogni tanto, anche se viviamo nel paese dello scaricabarile...
In ogni caso mi pare che eliminazione clamorosa in CL, goleade con Chievo e Napoli, derby perso e sconfitta con l'empoli siano un margine rispettoso di attesa dopo la scorsa stagione o dobbiamo aspettare di arrivare terz'ultimi prima di muovere qualche critica?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Non sro dicendo che dobbiamo tenerlo, sto dicendo che lo si può mandare via portandogli rispetto.
Tutto qui. Ma chiudo, concordo con Gipoda.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655

Io ancora non ho capito a che serva Savic schierato li'. E non ho ancora ascoltato alcuna spiegazione di Pioli.
A che serve Savic trequartista?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Oggi la Lazio non ha giocato male, uguale il conteggio palle perse recuperate, maggior possesso palla, loro in goal al primo cross.
Gira tutto male, quando entri in questa spirale non ne esci col tempo, ne esci con un grande evento.
Il grande evento può essere, oggi, solo un altro allenatore, di grande carisma.
Pioli è una bravissima persona, chi lo chiama pupazzo è inqualificabile come persona, mi spiace, ma la panza non è una scusante all'insulto verso gli altri. Ugualmente chi utilizza termini come "pavidi ",uno spazio pubblico non ha bisogno di questo.
Spero pioli venga esonerato, non mancherà da parte mia un abbraccio e un ringraziamento ad una persona che si è dimostrata di spessore. Ma questo è il calcio, un tritura tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Paquito il 04 Dic 2015, 23:52

Io ancora non ho capito a che serva Savic schierato li'. E non ho ancora ascoltato alcuna spiegazione di Pioli.
A che serve Savic trequartista?

Guardati le partite fino a Lazio - Torino, dove era sempre uno dei migliori. Milinkovic-Savic ha comunque 20 anni, non fa ancora la differenza, il punto è che fino a Lazio - Torino aveva una squadra intorno a fargli da chioccia, ora non ce l'ha più.

Guarda caso fino a quella partita giocavano bene anche Kishna e Hoedt, ora pure loro stanno crollando.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Pioli incolpevole, le sta provando tutte ma la rosa è quello che è, se Mauricio e Gentiletti sono due pippe, se Klose+Matri+Djd non fanno un attaccante forte, che colpa ne ha lui?

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Emfio il 05 Dic 2015, 00:02
Pioli incolpevole, le sta provando tutte ma la rosa è quello che è, se Mauricio e Gentiletti sono due pippe, se Klose+Matri+Djd non fanno un attaccante forte, che colpa ne ha lui?
D'accordo, pero':

Citazione di: Il Mitico™ il 05 Dic 2015, 00:00
Guardati le partite fino a Lazio - Torino, dove era sempre uno dei migliori. Milinkovic-Savic ha comunque 20 anni, non fa ancora la differenza, il punto è che fino a Lazio - Torino aveva una squadra intorno a fargli da chioccia, ora non ce l'ha più.

Guarda caso fino a quella partita giocavano bene anche Kishna e Hoedt, ora pure loro stanno crollando.

Il problema e' che a noi non serve il trequartista come Savic, avendo quattro ali che (teoricamente..) possono fare la differenza. Savic non e' Mauri, e' un tipo di giocatore completamente diverso. Io pensavo fosse la mezzala che spacca la partita (tipo yaya, vidal, ovviamente con le dovute proporzioni, etc.). In questo momento, schierato li davanti non ha senso, per me.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Emfio il 05 Dic 2015, 00:02
L'anno scorso con Klose e Djo, con Parolo, Candreva e FA hai segnato mille gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
formazione sbagliata, approccio sbagliato. il suo orologio è rimasto fermo all'anno scorso ancora non ha capito che gli schemi vanno adattati ai giocatori e non il contrario, se F Anserson e Candreva ti fanno 20 gol e 20 assist puoi fare un modulo ma se invece ti fanno 2 gol e 2 assist devi cambiare radicalmente, ma vale per la difesa e anche per l'attacco. da stasera sono per il suo esonero, la nostra è una squadra di zombie occorre uno che riporti fiducia e che faccia le cose semplici accontendandosi magari di fare un punto contro la Samp per riprendere a smuovere la classifica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Paquito il 05 Dic 2015, 00:06
Il problema e' che a noi non serve il trequartista come Savic, avendo quattro ali che (teoricamente..) possono fare la differenza. Savic non e' Mauri, e' un tipo di giocatore completamente diverso. Io pensavo fosse la mezzala che spacca la partita (tipo yaya, vidal, ovviamente con le dovute proporzioni, etc.). In questo momento, schierato li davanti non ha senso, per me.

Se Mauri l'anno scorso avesse avuto intorno la squadra di quest'anno, pensi che avrebbe fatto 9 goal?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Dic 2015, 00:08
Se Mauri l'anno scorso avesse avuto intorno la squadra di quest'anno, pensi che avrebbe fatto 9 goal?
Ovviamente no. Dicevano che Parolo e Candreva segnavano non per il tipo di gioco ma per le loro caratteristiche.
Quest'anno non segnano neanche in allenamento. E il problema è Savic? Questo le prendeva di testa correva... Ora sembra uno improvvisato. Risucchiato anche lui.

Roberto66

Visitatore
Ormai ha perso anche lui la bussola... si sente chiaramente dalle dichiarazioni. Rassegnato lui, e rassegnata la squadra. Una squadra che non riesce più a superare indenne i primi minuti di gioco. Oggi la Juve non ha fatto nulla di eccezionale, ha giochicchiato e ha vinto senza patemi.

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Dic 2015, 00:08

Mitico, la chiudo qui. Quando menziono Mauri, mi riferisco alla capacita' di aprire velocemente il gioco e alla rapidita' mentale di trovare il corridoio utile per le nostre ali, oltre che alla tecnica di alto livello, non ai gol. Ora questo non e' nelle corde di Milinkovic, che ha altre qualita' (corsa, fisico, etc.) ma va bene cosi' Il problema e' che e' schierato in un ruolo che non e' utile per la squadra, secondo me. Ci ssara' una ragione, ma ancora non ho capito qual'e'.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 04 Dic 2015, 23:20
Nemmeno io mo dimetterei, siamo seri.
2 mln di euro netti o giù di li.
Ma infatti.

Dice: "Così si meriterebbe almeno la mia stima come uomo".
Ma a voi sinceramente fregherebbe qualcosa?

Si continua a fare "gli effemminati con gli orifizi anali altrui" (ho edulcorato il concetto).

E comunque io insisto ad invitarvi a riflettere su una cosa: dopo Ballardini, Petkovic e Pioli, ancora non è chiaro che l'allenatore mediocre è l'effetto e non la causa delle nostre sciagure?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Eh si, dopo che l'anno scorso si presentò dicendo di aver firmato per un solo anno con rinnovo in base agli obiettivi raggiunti... quest'anno tempo 6 mesi ed è diventato un avido menefreghista...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non si può chiedere a nessuno di rinunciare ai soldi, specie se tanti, quindi non pretendo certo le dimissioni. Pretendo l'esonero immediato. Confusione totale di idee, squadra che, nella migliore delle ipotesi, non gli va dietro (se non gli gioca addirittura contro). Ma cosa dobbiamo aspettare ancora?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Omar65 il 05 Dic 2015, 00:22
Ma cosa dobbiamo aspettare ancora?
Che la minaccia della retrocessione appaia evidente al Grande Capo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.796
2 anni di rinnovo, di sicuro vorrà almeno un anno di buonuscita, anche perchè poi è responsabile anche del suo staff.
E sarebbe già un signore.

In conferenza ha appena detto che non si dimette e che non lascia la barca che affonda.

Lotito ponga fine a questa agonia, non ce lo meritiamo noi, nè Pioli.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
cmq qualsiasi allenatore se gli dai due seghe come centrali ti blinda almeno il centrocampo e gioca di rimessa sfruttando quelli veloci che abbiamo

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Roberto66 il 05 Dic 2015, 00:12
Ormai ha perso anche lui la bussola... si sente chiaramente dalle dichiarazioni. Rassegnato lui, e rassegnata la squadra. Una squadra che non riesce più a superare indenne i primi minuti di gioco. Oggi la Juve non ha fatto nulla di eccezionale, ha giochicchiato e ha vinto senza patemi.
Diciamo che ha disposto di noi  a piacimento.
Punto.
Qualche accelerazione e trovano subito il gol, e poi ci lasciano ruminare il nostro inconcludente possesso palla senza fare nessuna fatica.
Se per un puro caso avessimo fatto il 2 a 1, in 5/10 minuti ce ne avrebbero fatto un altro.
Questa la sensazione.
Qualsiasi squadra di calcio, dalla più forte all'ultima delle provinciali, è capace di chiudersi a difesa, quale che ne sia il motivo.
Noi no.
Condannati ad essere propositivi.
E i giocatori, quasi tutti, l'hanno abbandonato al suo destino.
Fino a che quel tipo di gioco ha funzionato ci hanno fatto divertire, e si sono divertiti loro, che ora si sentono top player ai quali questa squadra, questa società, questi tifosi, ormai stanno stretti.
Ma il primo a dover rendersi conto di che aria tirava quest'anno doveva essere lui.
E' un peccato, ma questo è il 50esimo campionato che seguo, e nel calcio se c'è qualcuno che paga i fallimenti è l'allenatore.
O meglio, più che pagare viene comunque pagato. E bene.

Discussione precedente - Discussione successiva