Citazione di: aventiniano il 16 Dic 2015, 15:29
Barabba 3°, come spesso sono d'accordo con te.
Ma non ti illudere sull'esonero.
Lotito deve finire di pagare Petko e se esonerasse Pioli gli dovrebbe una milionata annua per tutto il tempo residuo del contratto - il che comporterebbe, date le possibilità finanziarie della "S.p.A." Lazio, un rincalzo dai brechtiani Tre Soldi di cui non oso neppure ipotizzare il nome (e quelli "realistici" fatti sinora mi fanno rabbrividire).
In questa situazione, credo che un esonero potrebbe solo venire da una situazione di 'baratro': eliminazione da tutto (CI & EL) e invischiati in zona retrocessione. Non voglio crederci, ma soprattutto non voglio proprio che accada, per Giove! Sono un tifoso inguaribile della Lazio!!
Quindi avanti Mister, passa il turno in CI, strappa un puntaccio a san Siro e pigliati la pausa natalizia per riflettere e farti consigliare da gente seria - e nel 2016 si risale la china (giuro, non sono sotto l'effetto di sostanze psicotrope)
D'accordissimo, e il punto in grassetto è centrale: se va via Pioli non aspettatevi Lippi/Trapattoni, ma nemmeno Prandelli o altri. Mandare via Pioli significherebbe finire il campionato con Inzaghi per poi prendere un giovane allenatore in rampa di lancio (forse in Olanda, dove Lotito va spesso a fare compere).
In ogni caso i bei nomi usciti finora scordateveli proprio. Stiamo qui a discutere se sarebbe meglio un Lippi o un Trapattoni, e Lotito non ha soldi per nessuno dei due quindi il problema non si pone.
Prepariamoci piuttosto alle rivoluzioni di Gennaio.
Lo stesso Pioli ha detto uscendo da Formello ha detto "Non posso far giocare chi è contro di me" segno evidente di problemi di spogliatoio e non di confusione tattica. Teniamoci Pioli che ha dimostrato di saperci fare e mandiamo via sti piantagrane piuttosto, reinvestendo i soldi (tanti) in giocatori giovani e motivati che non facciano i capricci per i richiami del Bernabeu (che poi l'errore è di Lotito, non loro, ma questo è un altro discorso).
Se a Pioli dai una bella squadra con uno spogliatoio non dilaniato da scontenti, lui ti fa i miracoli dell'anno scorso.
E non dimentichiamoci che il campionato è ancora aperto, e dati alla mano abbiamo 7 punti in meno dell'anno scorso.
Non che la situazione sia rosea, ma è recuperabile.