Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Ah il terzo posto era riferito a quello passato...ok, non avevo capito.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2016, 10:06
Ma voi cambiereste Pioli se facesse un terzo posto e un eventuale quinto con tutte le critiche fatte alla campagna acquisti?

Come stai ora se arrivi 5 significa che ti sei in qualche modo svegliato dal torpore e hai risolto i problemi offensivi e difensivi di questa squadra, problemi tattici non solo tecnici.
Oppure vuol dire che ti esplode di nuovo Felipe e torna a vincere le partite da solo .
Non  facciamoci ingannare da una partita vinta contro il Chievo in 10 in casa. Ieri e' stata una vittoria di rabbia e confusione, che se Berisha non fa il miracolo non so' che succede.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il valore della squadra, senza De Vrij, con diversi giocatori che preferirebbero essere altrove, e varie lacune tecnico/tattiche non colmate in estate questo è: se la può giocare per il sesto posto, niente di più.

A Pioli, a mio avviso, vengono date colpe che non gli appartengono. Non gli si può dare in mano determinato materiale (ed uno spogliatoio ingovernabile), chiedergli di arrivare terzo o vincere una coppa, e poi cacciarlo a pedate perchè non riesce a centrare obiettivi irrealistici.

Trovo schizofrenico dare 4 al mercato estivo e 3 a quello cui stiamo assistendo, e poi accusare Pioli di fallire tutti gli obiettivi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Gen 2016, 10:47
Il valore della squadra, senza De Vrij, con diversi giocatori che preferirebbero essere altrove, e varie lacune tecnico/tattiche non colmate in estate questo è: se la può giocare per il sesto posto, niente di più.

A Pioli, a mio avviso, vengono date colpe che non gli appartengono. Non gli si può dare in mano determinato materiale (ed uno spogliatoio ingovernabile), chiedergli di arrivare terzo o vincere una coppa, e poi cacciarlo a pedate perchè non riesce a centrare obiettivi irrealistici.

Trovo schizofrenico dare 4 al mercato estivo e 3 a quello cui stiamo assistendo, e poi accusare Pioli di fallire tutti gli obiettivi.

100%

e aggiungo: siamo a -3 dall'anno scorso
e potremmo ancora arrivare tra il 4 e il 5 posto, a consizione di prendere una punta peró forte, che segna.
poi peró la colpa è de Pioli che fa giocare Djordjevic, come se Matri e il Klose attuale fossero Higuain e Icardi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.522
Citazione di: irisheagle il 25 Gen 2016, 10:44

Come stai ora se arrivi 5 significa che ti sei in qualche modo svegliato dal torpore e hai risolto i problemi offensivi e difensivi di questa squadra, problemi tattici non solo tecnici.
Oppure vuol dire che ti esplode di nuovo Felipe e torna a vincere le partite da solo .
Non  facciamoci ingannare da una partita vinta contro il Chievo in 10 in casa. Ieri e' stata una vittoria di rabbia e confusione, che se Berisha non fa il miracolo non so' che succede.
Sono 6 risultati utili consecutivi, di cui 3 vittorie (2 contro Inter e Fiore fuori) e 3 pareggi (1 fuori contro il Bologna che ha appena battuto il Sassuolo, 2 in casa contro un Carpi che ha impattato anche in tasferta con l'Inter e con la Samp che grida vendetta per quella punizione gestita malissimo).
Se Filippetto torna a vincere da solo andiamo a riprendere la fiorenza.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: Jeffry il 25 Gen 2016, 10:21
E comunque, personalmente, oltre al piazzamento finale, valuterei anche la capacità di gestione di un gruppo ad alti livelli.
Cosa in cui il mister ha mostrato grandi lacune e dove, ancora più preoccupante, non sembra cogliere i giusti insegnamenti da quanto vissuto fino ad ora.

100%

Anche per me questa e' la questione fondamentale.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.899
Palle inattive a favore e contro grossa lacuna di Pioli.
Si ostina a difendere con la linea alta nelle punizioni contro,annullando il vantaggio dei difensori che potrebbero avere la palla che gli viene incontro,invece son costretti a correre all'indietro.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: FatDanny il 25 Gen 2016, 09:55
Volerlo dire ora è la cartina al tornasole della condizione del laziale oggi...
Perché che colore mostra la cartina al tornasole della condizione del laziale oggi che il mio intervento ti avrebbe rivelato?
Non giudico Pioli per una partita né per una serie di partite, ma per un intero lavoro durato una stagione e mezza, in cui la mezza stagione mancante non penso possa stravolgere chissà cosa.
Dubito fortemente che si possa vincere l'E.L. o si possa raggiungere il terzo posto, le uniche opzioni che possono modificare il mio giudizio. Dubito anche che torni il gioco spumeggiante della scorsa stagione.
E' il mio pensiero, totalmente soggettivo e ovviamente opinabilissimo, non capisco perché debba essere "la cartina al tornasole della condizione del laziale oggi..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.853
Citazione di: kelly slater il 25 Gen 2016, 10:55
100%

e aggiungo: siamo a -3 dall'anno scorso
e potremmo ancora arrivare tra il 4 e il 5 posto, a consizione di prendere una punta peró forte, che segna.
poi peró la colpa è de Pioli che fa giocare Djordjevic, come se Matri e il Klose attuale fossero Higuain e Icardi
Non saranno Higuain ma Djordjevic è nullo, servono altre partite per capirlo? Continuiamo invece a darglieli a lui gli alibi...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: MauroLaziale il 25 Gen 2016, 11:25
Palle inattive a favore e contro grossa lacuna di Pioli.
Si ostina a difendere con la linea alta nelle punizioni contro,annullando il vantaggio dei difensori che potrebbero avere la palla che gli viene incontro,invece son costretti a correre all'indietro.

sulle palle inattive sono d'accordo. sul resto no.

ora, io non dico di fare come Arsenal e MU, e non sto neanche a ripetere il luogo comune dei primi due anni di Ferguson, che comunque è vero,

direi che un allenatore andrebbe valutato comunque su un lungo periodo, fatti salvi momenti drastici come Ballardini, e non certo partita per partita.

la stagione scorsa è stata esaltante, questa meno ma non così disastrosa come la si vuol dipingere. vediamone la conclusione.

alla prossima tireremo le somme. fa bene anche all'ambiente avere un punto saldo come può essere l'allenatore.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: inquisitor il 25 Gen 2016, 11:37
Perché che colore mostra la cartina al tornasole della condizione del laziale oggi che il mio intervento ti avrebbe rivelato?
Non giudico Pioli per una partita né per una serie di partite, ma per un intero lavoro durato una stagione e mezza, in cui la mezza stagione mancante non penso possa stravolgere chissà cosa.
Dubito fortemente che si possa vincere l'E.L. o si possa raggiungere il terzo posto, le uniche opzioni che possono modificare il mio giudizio. Dubito anche che torni il gioco spumeggiante della scorsa stagione.
E' il mio pensiero, totalmente soggettivo e ovviamente opinabilissimo, non capisco perché debba essere "la cartina al tornasole della condizione del laziale oggi..."

perché il gioco spumeggiante sta in realtà già tornando, e perché il terzo posto non è un obiettivo della Lazio. è un obiettivo della Lazio che stravolge i pronostici. per cui ad oggi Pioli ha fatto una stagione esaltante ed una finora poco sotto le aspettative. già se non prendevi quella cazzo di punizione con la Samp ora parlavamo di una stagione nelle aspettative

PS
Milan mercato esaltante, ottimo allenatore: +2 pt senza coppe
Roma mercato invidiabile, cambio allenatore di qualità: + 4 e CI persa con squadra di Lega Pro

aggiungo che l'Inter di quest'anno e la mezza stagione di Mancini l'anno scorso dimostrano come i cambi a metà stagione fanno bene solo per squadre che rischiano di retrocedere.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
caro mister, ancora non hai capito che sui calci piazzati non si devono concedere 16 metri agli avversari per buttarsi negli spazi?
-o fai marcare a uomo
-o fai marcare piu' bassi
-o il portiere sta piu' alto

nze scappa.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2016, 11:47
Milan mercato esaltante, ottimo allenatore: +2 pt senza coppe
Mercato ricco.
Non esaltante.
Detto questo, Miha gioca sempre con il terrore che possa essere la sua ultima partita nel Milan.

Citazione di: purple zack il 25 Gen 2016, 11:47
Roma mercato invidiabile, cambio allenatore di qualità: + 4 e CI persa con squadra di Lega Pro
Anche in questo caso, onestamente, mercato si invidiabile ma solo per le cifre spese.
L'allenatore è stato sostituito e vediamo ora cosa combineranno.

Le suddette squadre stanno deludendo; non è che se cannano loro la stagione noi ci dovremmo sentire un po più sollevati.
Secondo me.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Cesio il 25 Gen 2016, 11:39
Non saranno Higuain ma Djordjevic è nullo, servono altre partite per capirlo? Continuiamo invece a darglieli a lui gli alibi...

Invece a te quante partite te servono per capire che

-Matri il lavoro di Djo te lo fa peggio
-se magna due gol fatti su tre
-non segna quasi mai.

e non parlo di Miro che é un mito, ma non puó avere 90 minuti nelle gambe ne la freschezza di tre quattro anni fa

Cesio

*
Lazionetter
* 17.853

Citazione di: kelly slater il 25 Gen 2016, 12:32
Invece a te quante partite te servono per capire che

-Matri il lavoro di Djo te lo fa peggio
-se magna due gol fatti su tre
-non segna quasi mai.

e non parlo di Miro che é un mito, ma non puó avere 90 minuti nelle gambe ne la freschezza di tre quattro anni fa

Klose non si discute e sono d'accordo, su djordjevic

-Non fa nessun lavoro, eccettuando il pressing sul portiere e sulla difesa, il più delle volte isolato per cui corre a vuoto

-Non attacca il primo palo quando si gioca sulle fasce, non fa un taglio che sia uno, si nasconde dietro gli avversari

-Può segnare solo con un tiro da fuori o in una mischia in area ritrovandosi la palla sui piedi (se è abbastanza rapido da tirare in porta)

Matri sbaglierà qualche gol (poi magari in una partita te ne fa due)  ma è una punta e si muove da punta

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Jeffry il 25 Gen 2016, 12:15
Mercato ricco.
Non esaltante.
Detto questo, Miha gioca sempre con il terrore che possa essere la sua ultima partita nel Milan.
Anche in questo caso, onestamente, mercato si invidiabile ma solo per le cifre spese.
L'allenatore è stato sostituito e vediamo ora cosa combineranno.

Le suddette squadre stanno deludendo; non è che se cannano loro la stagione noi ci dovremmo sentire un po più sollevati.
Secondo me.
Esatto, che altre squadre stiano facendo ride sinceramente non me ne po' fregà de meno, io guardo alla mia. La fortuna di Pioli è che Lotito gli allenatori li caccia solo quando sta con un piede e tre quarti in B, se no da mò che sarebbe disoccupato.
E comunque, posto che ora non si ravvisano più le urgenze per un esonero in corsa, cartina di tornasole o meno penso che il rapporto sia bello che andato e che a giugno ci si debba lasciare, con una bella stretta di mano, una pacca sulla spalla ed un in bocca al lupo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.522
Citazione di: rocchigol il 25 Gen 2016, 12:07
caro mister, ancora non hai capito che sui calci piazzati non si devono concedere 16 metri agli avversari per buttarsi negli spazi?
-o fai marcare a uomo
-o fai marcare piu' bassi
-o il portiere sta piu' alto

nze scappa.
O i difensori rispettano la linea e facciamo il fuorigioco fatto bene.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per me è assurdo continuare a dire che il problema di questa stagione è Pioli, così come lo è dire che le colpe vanno ripartite in parti uguali: gli errori di Pioli sono una conseguenza di quelli della squadra, se quella che è più o meno la squadra dell'anno scorso non rende più come prima, la colpa non è dell'allenatore, ma dei calciatori che fanno gli stron*i con lui e della società che non l'ha difeso.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Gen 2016, 14:46
Per me è assurdo continuare a dire che il problema di questa stagione è Pioli, così come lo è dire che le colpe vanno ripartite in parti uguali: gli errori di Pioli sono una conseguenza di quelli della squadra, se quella che è più o meno la squadra dell'anno scorso non rende più come prima, la colpa non è dell'allenatore, ma dei calciatori che fanno gli stron*i con lui e della società che non l'ha difeso.

Beh, non esonerandolo contro il parere del 90% dei tifosi e facendo dichiarazioni all'acqua di rose (uso stampa) su una sua eventuale sostituzione mi pare che l'abbiano ampiamente difeso.
La valutazione dei tifosi  (la solita distorsione del Laziale) e' che non lo volevano cambiare perché non c'hanno i soldi per pagarne un altro. In realtà io penso che siccome avevano condiviso tutte le scelte di questa estate, compreso il progetto di costruire sui giovani di prospettiva, hanno resistito insieme ai momenti bui e hanno deciso di andare avanti comunque nonostante le difficoltà.
La società è più volte intervenuta all'interno dello spogliatoio a Formello ma non mi pare che abbia mai messo veramente in preventivo una reale volontà di cambiare la guida tecnica.
Alla fine della stagione capiremo se è stata la scelta giusta.
Però non credo si possa dire che non l'abbiano difeso o che l'abbiano lasciato in balia dei calciatori.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: felipetto10 il 24 Gen 2016, 17:39
La vittoria di oggi non cambia nulla...Pioli è in confusione totale, il terzo cambio è stato FOLLE. Con loro in 10 poi...
La squadra ha vinto più per rabbia personale che per organizzazione

Alla prossima già perderemo

E vabbè però sti commenti... :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva