Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma nessuno ha "la stessa rosa dell'anno scorso", neanche se giocano tutti.
Il suo ruolo era arrivare a Lazio-Bologna con un vice Biglia (ripeto, non voglio elencare tutti i suoi errori, ma schierare Biglia in quella partita e' stato il piu' grosso - e come qualcuno ricodera', io e un paio di altri netter lo imploravamo di non schierarlo PRIMA della partita, non col senno di poi); Da li' in poi ha deciso che, ritenendo Cataldi non pronto (o forse Cataldi stesso non ama quel ruolo) a sostituire Lucas, ha sparigliato tutto il lavoro tattico dello scorso anno con un 4-2-3-1 terrificante che ha ucciso, nell'ordine: Parolo; Cataldi; Candreva; FA; Keita; Djordjevic; Matri; Klose.  Da li' in poi e' stato il caos tattico.
Poi si DV, come ve pare, tutto vero.
Ma l'idea tattica era gia' esplosa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2016, 11:16
Io la formazione che scenderà domani in campo la vedo.
E si, mancherà De Vrji il cui valore è fuori discussione.
Ma poi vedo che a centrocampo dovremmo essere: Parolo  Onazi  Lulic.
Onazi non sarà Biglia, d'accordo, ma non credo che non si possa fare calcio con Onazi; certo sarà un calcio diverso, magari più protetto per la difesa, ma in un contesto di gioco organizzato puoi fare calcio anche con Onazi.
Il tridente d'attacco potrà contare su: Candreva  Klose  e Andreson. Lo stesso che lo scorso anno ci ha fatto stropicciare gli occhi in alcune partite. Si ok, Klose c'ha 37 anni ma che se sia del tutto rinko non ce credo. E volendo hai le varianti Keita e Mauri.
Insomma, in sintesi, quello che voglio dire, è che i mezzi per fare ancora calcio ce li hai. Se non ci si riesce più ci deve essere una ragione che va al di là del valore dei singoli.

Dai sù Jeffy.
Per favore.

Il calcio che vuole Pioli con Basta-Hoedt-Mauricio-Konko.

Onazi al centro.
Per favore.
Che tipo di calcio vuoi giocare...
Starai chiuso e andrai in contropiede nella speranza che FA e Candreva scazzati facciano qualcosa.
Ma che se deve inventà.
Perchè dite ste cose?

Tarà
L'idea tattica esplode perchè SAPEVI GIA' UN ANNO FA che senza Biglia erano caxxi. E sapevi già un anno fa che Biglia non te le gioca tutte.
Poi De Vrij non lo puoi sapere che salta una stagione, ma SAPEVI GIA' UN ANNO FA che senza di lui non ne avevi vinta una.
Cioè Pioli secondo me ha degli alibi grossi come una casa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 02 Feb 2016, 11:22
Tarà
L'idea tattica esplode perchè SAPEVI GIA' UN ANNO FA che senza Biglia erano caxxi. E sapevi già un anno fa che Biglia non te le gioca tutte.
Poi De Vrij non lo puoi sapere che salta una stagione, ma SAPEVI GIA' UN ANNO FA che senza di lui non ne avevi vinta una.

ma Pioli cosa pensava servisse? Schneiderlin? Clasie? Non e' venuto? Allora schieri Cataldi e dimostri a Lotito che ha fatto una cazzata. Ma il gioco lo tieni. La Lazio non gioca piu'.
DV e' un fenomeno, condivido, e perdi comunque, ma per me, nel contesto giusto, le sue riserve erano all'altezza. Il quartetto iniziale era composto benissimo, poi e' esploso pure lui.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: Zoppo il 02 Feb 2016, 11:22
Dai sù Jeffy.
Per favore.

Il calcio che vuole Pioli con Basta-Hoedt-Mauricio-Konko.

Onazi al centro.
Per favore.
Che tipo di calcio vuoi giocare...
Starai chiuso e andrai in contropiede nella speranza che FA e Candreva scazzati facciano qualcosa.
Ma che se deve inventà.
Perchè dite ste cose?

Tarà

Guarda che io sto dicendo semplicemente che si può vedere una squadra giocare a calcio anche con questi uomini.
Pure se c'hai quella difesa.
E lo ribadisco.
Non chiedo una formazione schiaccia sassi o vittorie a go go; chiedo di vedere uno straccio di gioco.
Continuo a pensare che la rosa a disposizione non sia così scarsa come la si vuole dipingere; che per non essere umiliati a Chievo, ma anche a Napoli, non servivano Thiago Silva e Ibra.
A questa squadra mancano quei 6\8 punti che aveva tranquillamente nelle corde per fare tutto un altro campionato.
E se non ci è riuscita la colpa è per gran parte imputabile a Pioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 11:21
Il suo ruolo era arrivare a Lazio-Bologna con un vice Biglia (ripeto, non voglio elencare tutti i suoi errori, ma schierare Biglia in quella partita e' stato il piu' grosso - e come qualcuno ricodera', io e un paio di altri netter lo imploravamo di non schierarlo PRIMA della partita, non col senno di poi); Da li' in poi ha deciso che, ritenendo Cataldi non pronto (o forse Cataldi stesso non ama quel ruolo) a sostituire Lucas, ha sparigliato tutto il lavoro tattico dello scorso anno con un 4-2-3-1 terrificante che ha ucciso, nell'ordine: Parolo; Cataldi; Candreva; FA; Keita; Djordjevic; Matri; Klose.  Da li' in poi e' stato il caos tattico.

Quotone !
non ci posso pensare, con Klose infortunatosi all'andata del preliminare, sto fenomeno fece giocare Biglia contro il Bologna.
ancora mi ci avveleno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.078
ciò che imputo a Pioli è il mancato salto mentale, da squadra che deve sorprendere a quella che deve confermarsi.
Già l'anno scorso aveva paventato difficoltà nel preparare 3 partite a settimana.
Comunque spesso nella sua storia ha toppato la seconda stagione, se non erro.
Al netto delle problematiche in rosa, palesi e di cui se ne è discusso e se ne discute in lungo e in largo, non è possibile stare dietro al Sassuolo e a questo Milan.
Esibendo una difesa parrocchiale sui calci piazzati e l'assenza totale di schemi su angoli e cross.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 11:28
ma Pioli cosa pensava servisse? Schneiderlin? Clasie? Non e' venuto? Allora schieri Cataldi e dimostri a Lotito che ha fatto una cazzata. Ma il gioco lo tieni. La Lazio non gioca piu'.
DV e' un fenomeno, condivido, e perdi comunque, ma per me, nel contesto giusto, le sue riserve erano all'altezza. Il quartetto iniziale era composto benissimo, poi e' esploso pure lui.

A napoli e chievo avevi Cataldi centrale. Ne prendi 5 a partite per dimostrare che Lotito aveva torto.
Ha fatto bene a cambiare. Benissimo.
E infatti per qualche partita giochiamo decentemente e vinciamo, poi il famoso buio...

Io non ve sto a capì. Col cuore... :=))

Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2016, 11:30
Guarda che io sto dicendo semplicemente che si può vedere una squadra giocare a calcio anche con questi uomini.
Pure se c'hai quella difesa.
E lo ribadisco.
Non chiedo una formazione schiaccia sassi o vittorie a go go; chiedo di vedere uno straccio di gioco.
Continuo a pensare che la rosa a disposizione non sia così scarsa come la si vuole dipingere; che per non essere umiliati a Chievo, ma anche a Napoli, non servivano Thiago Silva e Ibra.
A questa squadra mancano quei 6\8 punti che aveva tranquillamente nelle corde per fare tutto un altro campionato.
E se non ci è riuscita la colpa è per gran parte imputabile a Pioli.

La Lazio ha perso certezze nei singoli. Senza giocate il gioco lo perdi. Non si può chiedere uno straccio di gioco se non si guarda il contesto da cui è nata questa stagione...

Questo penso.

E a parte cambi sbagliati, scelte assurde decise spesso per logiche di spogliatoio, io a Pioli continuo a credere che sia quello con meno colpe in assoluto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 02 Feb 2016, 11:40
A napoli e chievo avevi Cataldi.
Quelle partite non fanno alcun testo. Non si e' scesi in campo e sai perche'? Perche' sono figlie del Bayer. Una Lazio a cui l'anno prima funzionava tutto, che sognava la CL, e' stata eliminata e umiliata (il gol con DV che casca da solo rimarra' nella storia) e loro non se so' ripresi. Riguardatele. La Lazio non e' entrata in campo, Cataldi o no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma Pioli sul modo di giocare di questa squadra ha tutte le responsabilità, è pur sempre l'allenatore.
Se lo mandavano via già ad ottobre io non avrei fatto un fiato, i motivi c'erano e ci sono tutti.
Dico che mi sarebbe piaciuto vederlo allenare una rosa con giocatori più adatti al suo modo di vedere il calcio.
Doveva prendere contro misure e cercare di trovare il modo giusto per far giocare questa rosa e non c'è riuscito. Avrei preferito però vederlo fallire (cioè, avrei preferito che la Lazio vincesse tutte le partite 3-0 ovviamente) con le sue idee.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: Zoppo il 02 Feb 2016, 11:40
...
La Lazio ha perso certezze nei singoli. Senza giocate il gioco lo perdi. Non si può chiedere uno straccio di gioco se non si guarda il contesto da cui è nata questa stagione...

Questo penso.

E a parte cambi sbagliati, scelte assurde decise spesso per logiche di spogliatoio, io a Pioli continuo a credere che sia quello con meno colpe in assoluto...

Appunto, il contesto.
Che, per me, è stato condizionato e molto da Pioli.
La confusione l'ha portata Pioli; non ha saputo gestire il momento di difficoltà.
E lo dimostra il continuo cambio di uomini e moduli.
Qualcosa si è rotto tra lui ed i giocatori e le parole del tecnico dopo il preliminare (non siamo all'altezza della CL) sono state scellerate.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 11:21

100%

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 11:42
Quelle partite non fanno alcun testo. Non si e' scesi in campo e sai perche'? Perche' sono figlie del Bayer. Una Lazio a cui l'anno prima funzionava tutto, che sognava la CL, e' stata eliminata e umiliata (il gol con DV che casca da solo rimarra' nella storia) e loro non se so' ripresi. Riguardatele. La Lazio non e' entrata in campo, Cataldi o no.

Questo lo penso anche io. Ma Cataldi è uscito bello ridimensionato da quelle due partite.
Avrei onestamente cambiato anche io...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.078

Anche se io ero uno di quelli a favore di Biglia con il Bologna.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.146
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 11:28

Quoto Tarallo, sopratutto quanto sopra.

Mi domando però se le scelte di Pioli delle ultime settimane per quanto forzate queste siano state (mi riferisco sia agli undici titolari che alle sostituzioni), non siano stati dei segnali alla società.

Che ha risposto non presentandosi proprio a Milano

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 02 Feb 2016, 11:47
Questo lo penso anche io. Ma Cataldi è uscito bello ridimensionato da quelle due partite.
Avrei onestamente cambiato anche io...
Ecco, parliamone. Mi piacerebbe molto sapere chi era il vice Biglia nella testa di Pioli.
Ha avuto tutto il ritiro, e all'epoca sai chi era il vice Biglia? Morrison. Per tutto il ritiro lo ha fatto giocare la'.
QUando ha capito che non era Cataldi? Allora non era meglio usare il ritiro per vedere se Biglia puo' giocare in un altro modo, cosi' nel caso manchi e' piu' facilmente sostituibile? Biglia, che e'f atto per il 4-3-3, pero' e'per me un fenomeno, quindi magari se provi qualcos'altro riesce. Qualcosa di piu' facilmente replicabile in caso Biglia se rompe.
Di Morrison neanche parlo, perche' per me e' proprio un caso clinico e Pioli non ha alcuna colpa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2016, 11:47
Appunto, il contesto.
La confusione l'ha portata Pioli; non ha saputo gestire il momento di difficoltà.
Qualcosa si è rotto tra lui ed i giocatori e le parole del tecnico dopo il preliminare (non siamo all'altezza della CL) sono state scellerate.

Ecco, questo è il punto che proprio non condivido.
La rosa è stata costruita in maniera confusa, e Pioli non ha saputo gestire la confusione. Ma veramente non credo sia stata lui a crearla.
Che non fossimo all'altezza della c.l. (e Pioli in questo ci si mette in mezzo eh, no  ha detto "i calciatori non sono all'altezza") c'era un 3-0 li a dimostrarlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 11:50
Ecco, questo è il punto che proprio non condivido.
La rosa è stata costruita in maniera confusa,
Io non so come funziona nella Lazio, ma se tu pensi che Cataldi non sia il vice Biglia vai da Tare e gli dici si lo so SMS e' un fenomeno ma per favore mi prendi Clasie?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.078
Pioli ha perso la bussola dopo la scanizza col Bayer (presa con DV).
Per me, da esterno, le dichiarazioni sulla squadra "non pronta" hanno avuto delle ripercussioni abbastanza profonde nel gruppo, vera arma in più di una stagione fa. Gruppo che tra l'altro era attaccato con il nastro adesivo.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 11:52
Io non so come funziona nella Lazio, ma se tu pensi che Cataldi non sia il vice Biglia vai da Tare e gli dici si lo so SMS e' un fenomeno ma per favore mi prendi Clasie?

Eh su questo punto bisognerebbe sapere la verità, vai a sapere se ha detto o no a Tare una cosa simile.
L'impiego di Onazi, che la passata stagione avrà giocato si e no una partita, mi fa pensare di si (ma sicuramente me sbaglio :)) ).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2016, 11:47
Appunto, il contesto.

A quelle parole gli si stà dando un importanza che per me non esiste.
A Pioli non si è data la possibilità di lavorare in pace.

Gli si sono dati 6 giorni di ritiro. Non ha avuto giocatori fino all'ultimo giorno. Gli è stato fatto fare una supercoppa già in emergenza, con Lulic e Parolo squalificati, e senza uno straccio di sostituto.
Non gli è stato preso UNO, dicasi UN rinforzo sicuro. Ha giocato la partita più importante della storia recente della Lazio con un ragazzino che fa l'ala come punta e uno che l'anno scorso non ha mai fatto giocare. Gli si è confermate con rinnovi giocatori in cui non credevamo più noi, figurati lui...e potrei andare avanti per righe e righe...

Contando che pure lui non c'ha più capito un caxxo, vi chiedo: la società ha creduto in questo mister?
Ha permesso che potesse continuare a giocare con quella filosofia di gioco? I giocatori comprati avevano quelle capacità necessarie? Sono arrivati con i tempi giusti? La società ha risolto tutte le controversie esterne relative ai giocatori più in vista?

@Tarallo...

De che vuoi parlà?
Si sapeva già tutto il 1 giugno 2015.
Si sapeva tutto. Sapevano che un vice Biglia non c'era.
La società ha deciso mettece Cataldi.

Discussione precedente - Discussione successiva