Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.420
Citazione di: sharp il 04 Feb 2016, 18:10
Cioè in pratica stai dicendo che se un giocatore fa una stagione di merda lo cercano tutti (con offerte al ribasso) ,
io ho sempre pensato il contrario opinioni eh, tutte accettabili anche questa che trovo alquanto strana.

Se io fossi un presidente che vuole vendere per avere un realizzo, spererei in grandi stagioni dei miei giocatori,
le richieste di acquisto degli stessi in crescita sia come numero che come valore ergo maggiori guadagni per la società
(ricordo che la S.S.Lazio è una spa,di cui sono azionista, mai visto un euro di dividendi), ergo maggiori entrate,
per la società e indirettamente anche per l'azionista di maggioranza

ma certo !!  se fai una grande stagione e hai giocatori che fanno grandi campionati le offerte fioccano al rialzo e a quel punto lotiten potrebbe sempre dire ....e sfido chiunque a dargli torto....e' arrivata un offerta per tal dei tali che non si poteva rifiutare !! chi gli darebbe addosso se vendesse candreva a 40 milioni o FA a 60??? o biglia a 35?? invece sovvertendo ogni logica pare cha  lotiten gli va bene che si svalutano i giocatori !! cosi' vendi FA a 20 e l'hai pagato 10...o candreva a 15 e l'hai pagato 11...mah!! misteri !!

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.657
faceva freddo in quella squadra,
mi ripetevi: sai che d'inverno si vive bene come di primavera!
Si sì proprio così....»

(Pioli Platz)

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.409
Citazione di: samu_s il 05 Feb 2016, 15:33
«E di colpo venne il mese di novembre,
Si sì proprio così....»

(Pioli Platz)
:o che tristezza pericolosa....

valente

*
Lazionetter
* 44
Si sì proprio così....»

(Pioli Platz)

...aufwiederseeeeeeeeeen
c'era la neve
ci vediamo questa sera fuori dallo stadio
"ti piace...Patric?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: sharp il 04 Feb 2016, 17:59

http://www.maidirecalcio.com/2015/09/06/stipendi-allenatori-serie-a-mancini-e-allegri-i-big-sarri-low-cost.html

comunque per la cronaca se il sito è attendibile :
sarri prende 800 mila l'anno
Pioli             1 milione l'anno

Sarri versus benitez è l'esempio vivente che tutta la tarantella : allenatore senza esperienza, chi ca@@o ha allenato solo b/c, lasciano il tempo che trovano ( guardate il primo allegri a cagliari e poi a milano), ci sono buoni allenatori a cui non viene mai data una chanche ed altri che godono di ottima stampa e amicizie che hanno avuto modo di allenare anche delle grandi, come per parecchi calciatori il rendimento degli allenatori dipende da molte cose,
in primis dalla società che li sceglie e se capace li mette nelle migliori condizioni per lavorare ( e non è neanche vero in assoluto)

Detto questo Pioli ha fatto tanto bene l'anno passato come sta facendo molte cazzate evitabili quest'anno

L'Empoli giocava bene lo scorso anno, il presidente del Napoli ha mollato Benitez e ha preso uno che anche se costava poco, aveva dimostrato di saperci fare.
Allegri a Cagliari aveva dimostrato meno di Sarri, ci hanno però creduto e gli hanno messo a disposizione squadre con i controcaxxi, anche lui ha dimostrato di saperci fare.
Uno che sono due anni che fa vedere un bel gioco è Di Francesco, se fossi Lotito punterei su lui, non costa molto e il Sassuolo, secondo me pratica un bel gioco.

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: JoeStrummer il 05 Feb 2016, 15:24
Tra le tante frasi fatte e la solita lagna inconcludente  mi piace segnalare questa frase, a mio avviso giusta:

Ho la mia opinione, bisogna fare in modo di far tornare allo stadio i veri tifosi. [/b] Invece sta succedendo il contrario, si sta facendo di tutto per allontanarli".[/b]

Però, ci sono alcune affermazioni che non sono più tollerabili, tipo:

Ci eravamo ripresi, purtroppo è arrivato il mese di novembre.

Il mese di Novembre non è arrivato per colpa dei pescetti, è arrivato sempre nella carriera di questo allenatore, guardatevi le statistiche. Il che significa che il suo metodo di preparazione, ideologico e anelastico "alla Zeman" prevede delle formule che non sono compatibili con gli impegni e le sollecitazioni delle grandi squadre.

e poi prosegue...

"Nelle ultime undice partite abbiamo perso due sole volte contro le più forti d'Italia. [/b] Con tutte le altre ce la siamo giocata..
[/b]
Si, ma escluso i gioielli( o le rondini, fate voi) di Firenze e Milano, è arrivata una vittoria contro il Chievo con due regali arbitrali, e pareggi contro Sampdoria, Carpi, Bologna e Udinese, ci mancherebbe che non te la giochi...

dulcis in fundo.

La società può fare qualcosa in più per i tifosi?
"Noi siamo i primi a non aver ricreato entusiasmo e passione, quindi ciò che merita il nostro popolo. Poi ci sono state le barriere, le squalifiche che hanno condizionato. Il calcio è uno spettacolo, è sempre meglio farlo con i tifosi. I responsabili, certo, siamo anche noi".

Basta fare lo zerbino. Se non lo hai capito, non porta a nulla. Limitati ad assumere le tue responsabilità tecniche,cioè di non essere stato all'altezza di una serie A che si è attrezzata per contrastare il tuo gioco e non hai trovato le contromisure. Invece con questa sorta di mezzo piagnucolìo non fai altro che provare a dribblare le questioni incespicando sul pallone.
Parli dei 2 favori con il chievo (quali sarebbero scusa???giuro che me li sono persi!!) e poi non citi minimamente il secondo gol annullato a Matri contro l'udinese (regolarissimo) e con il Napoli il loro gol in fuorigioco netto e 1/2 rigori non dati a noi!!!
Poi siamo d'accordo che doveva essere esonerato 2/3 mesi fa, ma siamo un pò più obbiettivi per favore....

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: warren il 05 Feb 2016, 15:00
Forse non mi sono spiegato, se l'anno scorso che è stata un'ottima stagione, avesse venduto i big, avrebbe dovuto comprare giocatori di pari livello con ingaggi maggiori, quindi alla fine ci avrebbe rimesso.
Quest'anno pur vendendo i big "sotocosto", si può permettere di rimpiazzarli con giocatori inferiori grazie alla scusa che giocatori big non possono venire perchè manca l'Europa, quindi ci guadagna abbassando il monte ingaggi e spendendo meno per rimpiazzare i calciatori.
Ti è più chiaro ora il mio pensiero?
Ammazza, Machiavelli je fa 'na sega a Lotito.
Ma, cone ha detto Sharp, se questo è il tuo pensiero bisogna rispettarlo. Ammetto di fare enorme fatica...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Warren secondo me ha ragione, se vendi a 50 sei costretto a comprare uno da 30 almeno. Quello da 30 pretende 4 milioni l'anno. Tutto questo, secondo il nostro presidente rompe l'equilibrio degli ingaggi bassi. Meglio vendere a venti e comprare uno da 8/10.
Credo che Lotito dovrebbe andare dal presidente del napoli (che mi sta anche sulla minkia) ad imparare come si gestisce una società se si vuole tentare la scalata al vertice della serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Quel Presidente che, pur con un fatturato più alto, lo scorso anno ci ha fatto sega sia in campionato che in coppa Italia?

(si, lo so, il rigore sbagliato di Higuain, bla bla bla...).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: PARISsn il 05 Feb 2016, 15:29
ma certo !!  se fai una grande stagione e hai giocatori che fanno grandi campionati le offerte fioccano al rialzo e a quel punto lotiten potrebbe sempre dire ....e sfido chiunque a dargli torto....e' arrivata un offerta per tal dei tali che non si poteva rifiutare !! chi gli darebbe addosso se vendesse candreva a 40 milioni o FA a 60??? o biglia a 35?? invece sovvertendo ogni logica pare cha  lotiten gli va bene che si svalutano i giocatori !! cosi' vendi FA a 20 e l'hai pagato 10...o candreva a 15 e l'hai pagato 11...mah!! misteri !!
Ah non dirlo a me , spiegalo a warren, è lui quello convinto del contrario

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: Ulissechina il 05 Feb 2016, 15:49
L'Empoli giocava bene lo scorso anno, il presidente del Napoli ha mollato Benitez e ha preso uno che anche se costava poco, aveva dimostrato di saperci fare.
Allegri a Cagliari aveva dimostrato meno di Sarri, ci hanno però creduto e gli hanno messo a disposizione squadre con i controcaxxi, anche lui ha dimostrato di saperci fare.
Uno che sono due anni che fa vedere un bel gioco è Di Francesco, se fossi Lotito punterei su lui, non costa molto e il Sassuolo, secondo me pratica un bel gioco.
Uhm e come la vedi la stagione scorsa di Pioli ??
Ma il fatto pregnante è  che il confronto benitez sarri ammazza sempre la teoria del mister col curriculum.

Poi oh il chievo e anche il bologna con Pioli rispetto alle possibilità a disposizione hanno giocato un gran calcio.

Sul fattore società concordo ma le stagioni delle squadre dipendono da tanti fattori, per dire sta pursicuro che se non si rompeva DV avevi una classifica +/- simile a quella dello scorso anno,  sostituirlo degnamente significava avere almeno 20 pippi da investire solo sul sostituto.

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.906
Citazione di: paolo71 il 04 Feb 2016, 08:19
in 15 minuti Mauri ha fatto di più di Dj/Matri/Klose messi insieme in un mese.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: warren il 05 Feb 2016, 15:00
Forse non mi sono spiegato, se l'anno scorso che è stata un'ottima stagione, avesse venduto i big, avrebbe dovuto comprare giocatori di pari livello con ingaggi maggiori, quindi alla fine ci avrebbe rimesso.
Quest'anno pur vendendo i big "sotocosto", si può permettere di rimpiazzarli con giocatori inferiori grazie alla scusa che giocatori big non possono venire perchè manca l'Europa, quindi ci guadagna abbassando il monte ingaggi e spendendo meno per rimpiazzare i calciatori.
Ti è più chiaro ora il mio pensiero?
No ti sei spiegato sin da subito, per me però il tuo ragionamento  non sta ne in cielo ne in terra e qualsiasi présidente,normale,te lo potrebbe confermare, nel caso specifico ce lo vedo proprio lotito con il verbo "avrebbe dovuto"; quando mai , se non lo dovesse fare cosa succederebbe?? Lo contesterebbero ?? Sai che problema  per lui .
E comunque ti smentiscono i fatti quando arrivarono mega per offerte Kolarov (venduto a 22 pippi) a me sembra che si comprò un ottimo giocatore (hernanes,tra laltro con ingaggio più  che doppio  rispetto al serbo), ma spendendone solo 10 per il costo del cartellino

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.349
Potevi cedere Biglia e comprare Clasie e Geis.
Salutavi Miro, Mauri e Candreva e prendevi un Bacca.
Non è una questione economica, è una questione di testa... imho

Ma Tare e (forse) Pioli, hanno avallato la conferma del gruppo, vuoi per gratitudine, vuoi per convinzione, questo hanno fatto. Vedremo a maggio se hanno visto "lungo".

Possibile anche che abbia deciso TUTTO Lotito, a quel punto...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Geis voleva ed ha ottenuto più di tre milioni netti a stagione,clasie manco vado a vedere quanto guadagna....sono troppi x gli standard di lotito quindi il gioco delle figurine noi non possiamo farlo.

FORZA LAZIO

skizzo87

Visitatore
La scelta di Keita di metterlo davanti in questa gara conferma la mancanza di lucidità di Pioli.

Era una scelta che visto l'andazzo dovevi farla prima, quando tutti e tre gli esterni (Keita,Anderson e Candreva) dimostravano di essere in palla. Ora invece ti forzi presentantodi alto in un tridente che non é il suo ruolo.

Inoltre non avrai manco una riserva come esterno in panchina per dare un cambio di velocità nel secondo tempo.
Ergo scelta sbagliata di nuovo...

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: skizzo87 il 06 Feb 2016, 13:30
Posso fare un commentino veloce.
La scelta di Keita di metterlo davanti in questa gara conferma la mancanza di lucidità di Pioli.

Era una scelta che visto l'andazzo dovevi farla prima, quando tutti e tre gli esterni (Keita,Anderson e Candreva) dimostravano di essere in palla. Ora invece ti forzi presentantodi alto in un tridente che non é il suo ruolo.

Inoltre non avrai manco una riserva come esterno in panchina per dare un cambio di velocità nel secondo tempo.

Puoi sempre spostare Keita e inserire una punta

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro11 il 05 Feb 2016, 15:54
Parli dei 2 favori con il chievo (quali sarebbero scusa???giuro che me li sono persi!!) e poi non citi minimamente il secondo gol annullato a Matri contro l'udinese (regolarissimo) e con il Napoli il loro gol in fuorigioco netto e 1/2 rigori non dati a noi!!!
Poi siamo d'accordo che doveva essere esonerato 2/3 mesi fa, ma siamo un pò più obbiettivi per favore....

entrambi i gol di Matri erano irregolari. Come credo che i favori col Chievo sia sopratutto il rigore.
Comunque dire che ce la siamo giocata con tutti facendo presente che:

A Bologna la partita é cambiata con l'espulsione (sacrosanta) sennò ti avevano ammazzato
A Udine hai giocato di merda anche se hai giocato un tempo in superiorità.
Col Chievo hai vinto giocando di merda il primo tempo e ti hanno regalato un rigore. E fino al rigore in superiorità numerica eri stato nullo.
Col Carpi (unica che non ho visto), hai fatto ridere facendo 0 tiri nello specchio.
Con la Sampdoria, hai fatto ridere e anche se l'avevi quasi svangata, l'hai pareggiata.
Con Fiorentina e Inter hai giocato bene (le uniche di cui sopra) e hai vinto guarda caso.

Il fatto é che nessuno di questi risultati é stato ampio e sono state tutte partite combattute e in cui hai rischiato in quasi tutte tranne Firenze di non portare neanche un punto a casa.

Sono stato uno dei suoi sostenitori, credendo nel grand uomo che aveva creato un bel gruppo. Ma andava cacciato o dopo Chievo o dopo Palermo (al max). L'essere ancora qui é colpa totalmente della società. 

Citazione di: scintilla il 06 Feb 2016, 13:33
Puoi sempre spostare Keita e inserire una punta

Che é quello che farà al 99 %, ma non per questo é una scelta logica partire con Keita punta e Lulic ala.
Io avrei fatto giocare tranquillamente Mauri con Keita e Anderson ai fianchi. Lulic o in mezzo con successivo riposo di Parolo o pronto ad entrare nel secondo tempo. 

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Si sì proprio così....»

(Pioli Platz)

:lol: :lol: :lol:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: skizzo87 il 06 Feb 2016, 13:30
Posso fare un commentino veloce.

È un po una mossa della disperazione, ma come tridente mi piace. Quei tre là davanti possono sfondare la difesa del geona alla grande. L'importante sarà capire che dobbiamo giocare in maniera non tradizionale perché è un tridente estremamente atipico. La mia paura è che invece vedremo una marea di cross in area....

Discussione precedente - Discussione successiva