Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2016, 23:00
Beh domenica di spazio ce n'era ma la palla a Lulic ci metteva 5-6 passaggi per arrivarci. Quella non é proprio condizione quella é proprio testa o dettami. In entrambi i casi sono problemi dell'allenatore.
Vero, pero, rispetto a quanto visto lo scorso anno, non riescono a fare neanche gli stessi meccanismi di gioco.
Sicuramente i motivi per cui una squadra che viaggia al di sotto del suo effettivo potenziale come la Lazio di quest'anno sono figli di vari errori.
Certamente i rinforzi, certamente la mancata trasmissione della voglia di crescere da parte della società sono fattori che potrebbero aver inciso ma io, come ho gia' scritto più volte dal dopo Leverkusen, ho sempre avuto l'impressione da subito che Pioli era partito col piede sbagliato.
Sicuramente in buonafede, su questo non c'è dubbio ma nella gestione della parte iniziale della stagione ha pagato l'inesperienza di stare a certi livelli.
Poi, quando la stagione parte male e tu perdi aderenza con lo spogliatoio e facile che la situazione si avviti su se stessa.
Una cosa è certa. La splendida Lazio della scorsa stagione quest'anno praticamente non s'è mai vista.
Questa non può essere una responsabilità ne di Lotito e ne di Tare.
Forse potevano e dovevano sostituirlo (dopo la sconfitta col Milan in casa) e su questo si può essere d'accordo così come rimane delittuoso non aver comprato un vice Biglia di un certo livello.
Però un bella fetta di responsabilita' secondo me c'è l'ha soprattutto il tecnico. Ripeto, ha sbagliato sicuramente in buonafede o per inesperienza perché e una persona limpida, seria e che mette molto impegno in quello che fa, quindi non c'è bisogno della pubblica crocefissione ma tant'è. La scarsa qualità del gioco odierno della Lazio, la girandola di cambi di modulo e di atteggiamento tattico, la condizione fisica non ottimale della squadra ed alcune scelte sull'impiego dei singoli rientrano a pieno titolo nell'ambito delle sue responsabilità.