Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: genesis il 01 Mar 2016, 10:27
Ha fatto degli sbagli, ma ha dei giocatori demotivati e su quello può farci poco.
E altri che sono scarsi.

E chi li deve motivare?
Lotito? Tare? De Martino?

AquilaSannita

*
Lazionetter
* 47
Dire di aver giocato uno dei migliori primo tempo della stagione significa voler offendere l'intelligenza dei tifosi.
Un tiro verso la porta (Parolo sullo 0-1) e 20-25 minuti iniziali decenti ci dovrebbero far pensare a un ottimo primo tempo?
Certo il campo non aiutava a giocare, ma non abbiamo l'anello al naso.
In certe occasioni si farebbe meglio a stare in silenzio.
"un bel tacer non fu mai scritto"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: genesis il 01 Mar 2016, 10:27
Ha fatto degli sbagli, ma ha dei giocatori demotivati e su quello può farci poco.
E altri che sono scarsi.

Col cazzo scusa, col cazzo proprio.
Allora l'allenatore lo posso fare pure io.
Mi date tutti campioni, solo giocatori formidabili, tutti motivatissimi e vedi che qualche partita la vinco anch'io.
Per meno della metà del suo stipendio.

Ma che davvero davvero ? Chi li deve motivare i giocatore ? Mio nonno in carriola ?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.132
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2016, 10:36
Col cazzo scusa, col cazzo proprio.
Allora l'allenatore lo posso fare pure io.
Mi date tutti campioni, solo giocatori formidabili, tutti motivatissimi e vedi che qualche partita la vinco anch'io.
Per meno della metà del suo stipendio.

Ma che davvero davvero ? Chi li deve motivare i giocatore ? Mio nonno in carriola ?

Se hai giocatori che non vogliono essere motivati e che aspettano solo di andarsene si può fare poco.
Tutto nasce nell'estate scorsa, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: genesis il 01 Mar 2016, 10:46
Tutto nasce nell'estate scorsa, secondo me.

Si, ma anche il quel caso,con la baggianata della fascia di capitano, ha dato il suo contributo.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
"(...) la Lazio ha disputato uno dei migliori primi tempi della nostra
stagione. (...)"

il problema è che potrebbe addirittura aver ragione

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Siamo ai livelli di Ballardini, la squadra non lo segue, zero idee in campo.
L'anno scorso andava tutto bene ed i singoli erano in stato di grazia. Quest'anno invece i singoli vanno male.

C'è anche da dire che Ballardini aveva un rosa inferiore e nonostante questo ci ha fatto vincere un trofeo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.132
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2016, 10:51
Se é cosi é troppo facile, Carlo.

Infatti lo è.
Da un lato hai buchi clamorosi in attacco e al centro della difesa.
Dall'altra hai giocatori che, visto il mancato rafforzamento in chiave CL, hanno perso l'entusiasmo, la voglia, la volontà che li aveva fatto raggiungere i risultati dello scorso anno.
Fanno il compitino e aspettano la cessione.
Su questo l'allenatore può farci poco.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Le responsabilità di Pioli sono certificate dalle partite con le cosiddette "piccole". IMHO certi pareggi e sconfitte dicono che il mercato non c'entra nulla e che è solo una questione di testa. La rosa c'è ed è adeguata per un campionato da 3-6 posto. Ma i giocatori fanno come tazzo je pare dall'inizio del campionato. E qui entrano in gioco le responsabilità della società che anche di fronte all'evidenza - già da ottobre - ha preferito mantenere lo status quo. Decisione miope che costerà parecchi soldi, molto più di un ingaggio di un top allenatore.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
La Lazio tiene troppo la palla, gioca solo sulle fasce, è lenta ed in ogni azione da tempo alla difesa avversaria di schierarsi così da vanificare ogni attacco.
La colpa è assolutamente di Pioli, non ha uno schema che preveda verticalizzazioni, i giocatori non si sovrappongono, non triangolano, non esiste schema sui calci da fermo e per giunta Felipe Anderson deve continuamente ripiegare in difesa.
Il gioco è lasciato agli spunti dei singoli, la difesa fa ridere perchè i giocatori non sono disposti bene in campo.
Questa Lazio vale di più del posto che occupa in classifica, probabilmente vale anche più del Milan ma si trova sotto.

Lotito e Tare sono pessimi perchè non hanno avuto il coraggio di esonerarlo quando era il momento, Pioli non credo sia in grado di dare le dimissioni ma soprattutto con un Europa League in corso non mi sembra il caso di esonerare ora l'allenatore.

Se si esce dall'Europa League Pioli, volente o nolente deve essere messo alla porta, accetto anche Inzaghino alla guida della Lazio ma Pioli non lo voglio più vedere.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: warren il 01 Mar 2016, 11:04
La Lazio tiene troppo la palla, gioca solo sulle fasce, è lenta ed in ogni azione da tempo alla difesa avversaria di schierarsi così da vanificare ogni attacco.
La colpa è assolutamente di Pioli, non ha uno schema che preveda verticalizzazioni, i giocatori non si sovrappongono, non triangolano, non esiste schema sui calci da fermo e per giunta Felipe Anderson deve continuamente ripiegare in difesa.
Il gioco è lasciato agli spunti dei singoli, la difesa fa ridere perchè i giocatori non sono disposti bene in campo.
Questa Lazio vale di più del posto che occupa in classifica, probabilmente vale anche più del Milan ma si trova sotto.

Lotito e Tare sono pessimi perchè non hanno avuto il coraggio di esonerarlo quando era il momento, Pioli non credo sia in grado di dare le dimissioni ma soprattutto con un Europa League in corso non mi sembra il caso di esonerare ora l'allenatore.

Se si esce dall'Europa League Pioli, volente o nolente deve essere messo alla porta, accetto anche Inzaghino alla guida della Lazio ma Pioli non lo voglio più vedere.
Parole sante, si fosse intervenuto subito, oggi non saremmo in questa situazione.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: carib il 01 Mar 2016, 11:04
Le responsabilità di Pioli sono certificate dalle partite con le cosiddette "piccole". IMHO certi pareggi e sconfitte dicono che il mercato non c'entra nulla e che è solo una questione di testa. La rosa c'è ed è adeguata per un campionato da 3-6 posto. Ma i giocatori fanno come tazzo je pare dall'inizio del campionato. E qui entrano in gioco le responsabilità della società che anche di fronte all'evidenza - già da ottobre - ha preferito mantenere lo status quo. Decisione miope che costerà parecchi soldi, molto più di un ingaggio di un top allenatore.

Condivido quasi tutto. L'unica cosa di cui non sono totalmente convinto e' che i giocatori facciano quello che gli pare.

A me sembra che le istruzioni che arrivano dalla panchina siano confuse, i giocatori ci provano pure a seguirle ma non sanno che pesci pigliare. Evidenza di questo e' il turbinio di moduli e formazioni che vediamo da agosto: confusione totale e non uno straccio di idea su come risolvere problemi cronici.

Anche ieri, hai un Parolo in forma pietosa da mesi e che ha giocato (finalmente bene) Giovedi ed un Cataldi bello riposato che stava facendo bene ultimamente, chi schiera Pioli? Parolo.

Hai Hoedt che aveva acquistato sicurezza e stava facendo vedere belle cose, e Pioli lo relga in panca per mettere in campo uno che ha fatto piu' cazzate di quanti capelli ha in testa in questa stagione ed un Bisevac in chiara difficolta' fisica.

Motivazione e  gestione dello spogliatoio sono fattori importanti, ma qui parliamo proprio di errori grossolani che vediamo initerrottamente da agosto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 01 Mar 2016, 10:52
Si, ma anche il quel caso,con la baggianata della fascia di capitano, ha dato il suo contributo.

Dici che la decisione è stata tutta tutta sua?

Mmmmmm....

Magari ha dovuto difendere una scelta di altri di fronte al gruppo perdendo la fiducia di molti?
IMHO più probabile...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
No zoppo, da quello che sappiamo la scelta di Biglia capitano viene proprio dal gruppo interpellato da Pioli stesso.

Nesta idolo

Visitatore
Ho massimo rispetto per Pioli come persona in primis e poi allenatore ma adesso è meglio che provi a mettere dentro i giovani, Morrison sarebbe ora di vedere quanto valga e anche Hoedt e Cataldi preferirli ad altri almeno in campionato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Ma oggi per premio dovevi concedere anche la giornata di riposo? Capisco che non cambierà nulla, ma almeno davi un segnale al gruppo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
In campionato voglio questa formazione: Guerrieri, Patric, X (metti chi te pare....), Hoedt, Seck ( ameno che non abbia già firmato x le merde....), Cataldi, Onazi, Milinkovic, Kishna, Keita, Felipe Anderson.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: syrinx il 01 Mar 2016, 11:57
Condivido quasi tutto. L'unica cosa di cui non sono totalmente convinto e' che i giocatori facciano quello che gli pare.

A me sembra che le istruzioni che arrivano dalla panchina siano confuse, i giocatori ci provano pure a seguirle ma non sanno che pesci pigliare. Evidenza di questo e' il turbinio di moduli e formazioni che vediamo da agosto: confusione totale e non uno straccio di idea su come risolvere problemi cronici.

Anche ieri, hai un Parolo in forma pietosa da mesi e che ha giocato (finalmente bene) Giovedi ed un Cataldi bello riposato che stava facendo bene ultimamente, chi schiera Pioli? Parolo.

Hai Hoedt che aveva acquistato sicurezza e stava facendo vedere belle cose, e Pioli lo relga in panca per mettere in campo uno che ha fatto piu' cazzate di quanti capelli ha in testa in questa stagione ed un Bisevac in chiara difficolta' fisica.

Motivazione e  gestione dello spogliatoio sono fattori importanti, ma qui parliamo proprio di errori grossolani che vediamo initerrottamente da agosto.
E' possibile che decida la formazione in base a chi "sente" che è con lui. L'impressione è che con alcuni - quelli che "fanno come je pare" - qualcosa si sia rotto subito, ad agosto, a Leverkusen.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: carib il 01 Mar 2016, 12:46
E' possibile che decida la formazione in base a chi "sente" che è con lui. L'impressione è che con alcuni - quelli che "fanno come je pare" - qualcosa si sia rotto subito, ad agosto, a Leverkusen.

Fosse così sarebbe ancora più preoccupante. Cioè, lui sente che Candreva è con lui? Non riesco ad immaginare un altro giocatore che corrisponda di più alla definizione di fare il cazzo che gli pare.

Inoltre, a parte morrison, brafheid, e patric, gli alti li ha schierati tutti con minutaglie abbondante. Secondo me la storia non regge. Siamo di fronte ad un allenatore che si è rivelato totalmente inadeguato.

Discussione precedente - Discussione successiva