Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
ha imbroccato la stagione magica e irripetibile di Candrava, Felipe, Parolo, Mauri, Klose e con un De Vrij gigante-
Lui ci ha messo alcune sconfitte scriteriate (il derby di ritorno su tutte)

con quella squadra Gasperini arrivava secondo con la pippa in bocca

oddio gasperini (che a me non dispiace)
gioca con la difesa alta come la nostra se non di più, inoltre le sue esperienze fuori da genova :
palermo licenziato a febbraio (e va be co' un folle) ed un inter nemmeno male
lo hanno cacciato a calci in culo prima di metà campionato (e senza una sola vittoria su una decina di partite ufficiali).

credo si possa dire che Pioli l'anno scorso con un buona squadra ha fatto molto bene , e molti meriti vanno a lui.
quest'anno la stessa squadra con in più qualche giovane di grande talento, ma senza DV ha fatto malissimo,
molti giocatori sembrano i cugini stupidi dei giocatori dell'anno passato, ma lui ci ha messo spesso del suo,
vero che la difesa è la brutta copia dell'anno passato ma se tu come giovedi me la metti alta e con un centrocampo
non in grado di proteggerla,se vanno in crisi la colpa al 90% e di chi ha messo in campo la squadra

questa è solo un'analisi tecnica da cui le colpe della società (che ci sono) non devono essere considerate,
perchè si poteva e doveva fare molto meglio con il parco giocatori a disposizione

@ aquilalidense a Sa' aridaje ad agosto non si sapeva affatto che DV avrebbe saltato tutta la stagione , tant'è
che si è fatto anche varie partite con 90' in nazionale,ai tempi soffriva di fascite plantare
fastidiosa ma non aveva nulla a vedere con il problema del ginocchio

Nex1

*
Lazionetter
* 3.654
La vera colpa di Pioli è di essere uno di quelli che fatica a cambiare tattica di gioco. A lui piace giocare con la difesa alta e con questa Lazio è stato un suicidio non solo giovedi ma in tutta la stagione. La verità è che la squadra non è più sicura neanche nell'attaccare. La nostra difesa in assenza di De Vrij è ridicola o almeno lo è con questo sistema di gioco. Mauricio, Hoedt, Gentiletti sono giocatori scarsi che alterneranno buone prestazioni a prestazioni imbarazzanti. Magari se migliorassero sotto l'aspetto della concentrazione potrebbero anche fare meglio, ma serve un'intesa che ad oggi non hanno. Ma la colpa non è di Pioli, è di Lotito in primis e poi di Tare che compra e rinnova contratti a giocatori costantemente rotti. Che Pioli poi ci abbia messo del suo è evidente, ci siamo fatti sfuggire per l'ennesima volta l'occasione di prendere Guidolin, forse l'unico allenatore capace di fare le nozze coi fichi secchi che potevamo prendere. Ora non so cosa dobbiamo sperare. Il ritorno dell'olandesone speriamo possa essere la panacea ma hanno deliberatamente buttato un anno, che il Dio che protegge la Lazio maledica Lotito, ha veramente rotto le @@. Non so come ce la fate ancora voi, siete dei grandi, vi ammiro.

ian

*
Lazionetter
* 7.680

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
però se io ho tutti i centrali lenti, non li lascio in balia degli uno contro uno
ad altezza 3/4, per onestà bisogna dire che ad un certo punto, aveva messo
un freno tattico alla cosa (facendo in maniera che il c.c fosse meno permeabile) , tant'è che imbarcate non ne avevamo più prese, poi giovedi c'è ricascato,centrocampo inadeguato a coprire (poi per la verità palla a noi abbiamo anche creato gioco), quando almeno inizialmente non c'era bisogno di scoprirsi .
Questo è un errore tattico molto grave

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.952
Citazione di: sharp il 19 Mar 2016, 16:58
oddio gasperini (che a me non dispiace)

era il primo che mi è venuto in mente. non era un endorsment  :D

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: sharp il 19 Mar 2016, 17:52
però se io ho tutti i centrali lenti, non li lascio in balia degli uno contro uno
ad altezza 3/4, per onestà bisogna dire che ad un certo punto, aveva messo
un freno tattico alla cosa (facendo in maniera che il c.c fosse meno permeabile) , tant'è che imbarcate non ne avevamo più prese, poi giovedi c'è ricascato,centrocampo inadeguato a coprire (poi per la verità palla a noi abbiamo anche creato gioco), quando almeno inizialmente non c'era bisogno di scoprirsi .
Questo è un errore tattico molto grave

Esatto. Sembrava avesse capito. Ci è ricascato nella partita più importante. Se l'ha fatto per rimarcare che aveva ragione lui, è doppiamente colpevole.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.654
Guidolin, peccaritadeddio

Anch'io preferirei che venisse Simeone ma sembra destinato a palcoscenici più prestigiosi. Noi schifavamo anche Allegri, del resto lo schifavano anche i gobbi, ma la storia ha dimostrato che è un allenatore che riesce a trasmettere alla squadra sistema di gioco e carattere. Un po' come faceva Reja, solo che Reja equivaleva veramente a NOIA. Ma tanto il punto non sarà mai l'allenatore ma quello che viene messo a disposizione dell'allenatore. La difesa della Lazio di quest'anno è da serie B, non c'è altro da dire, non si possono ottenere risultati con una difesa del genere, è impossibile.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Va bene defenestrare Pioli per questa orrida stagione, ma disconoscerne i meriti per quanto fatto la scorsa stagione proprio no. L'anno scorso è stato (quasi) impeccabile compreso a Napoli; gli unici 2 appunti che gli si possono fare è di non essersi accontentato di 2 pareggi che stavano maturando, l'1-1 con l'inter ridotti in 9 e l'1-1 nel derby di ritorno. Lî sfarfallò mandando in vacca il secondo posto (non dimentichiamoci col contributo decisivo dei massa e gervasoni).
Per il resto perfetto, non scherziamo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mar 2016, 15:00
La squadra non è scarsa, o per lo meno non io non l'ho mai ritenuta tale, certamente non tanto da giustificare cappottoni col Chievo, col Sassuolo e lo schifo in eurovisione di giovedì, uno dei punti più bassi della nostra storia europea contro una squadra con 1/6 di fatturato.

Mentre su Pioli ho sempre avuto riserve, anche durante la scorsa stagione.

Alla Società , verso la quale non sono mai stato eccessivamente critico, imputo la colpa principale di non averlo cacciato a calci nel culo dopo Bergamo e, in secondo ordine, una volta decisa la follìa di tenerlo per ragioni di bilancio, di non essere intervenuti in inverno pesantemente per sostenerlo, ma avergli preso un scandaloso centrale difensivo mezzo rotto, mandando in vacca la stagione.

L'analisi non può che essere questa.

Ecco, tutto questo lo penso anche io.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
era il primo che mi è venuto in mente. non era un endorsment  :D

:=)) :p

pensa che siccome a me piace la sua idea di gioco spesso mi vedo il genoa,
però mica ce lo so se lo vorrei come allenatore, è un altro che continua imperterrito
a commettere gli stessi errori, imho un allenatore deve dare una filosofia di gioco,
però poi deve anche saper leggere le condizioni e le capacità dei suoi giocatori,
in questo è scarsissimo, detto questo il genoa in casa gioca d un ritmo che rende la partita sempre godibile

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mar 2016, 15:16
È perché dovrei?

IO quello che ho da dire a Lotito e Tare lo faccio e l'ha fatto pubblicamente su questo forum e allo stadio.

Se hai qualcosa da rispondermi nel merito delle MIE affermazioni e/o giudizi, fallo, altrimenti accana.

La Lazio della scorsa stagione, con il fuoriclasse De Vrij in difesa, era una signora squadra, che un mister parvenue ma con entusiasmo, ha portato al terzo posto anche grazie ad una delle poche sculate della nostra storia, un rigore fallito, perdendo ben 10 gare tra cui un derby da licenziamento in tronco e tutte le finali disputate.

11 sconfitte... e oltre al fuoriclasse De Vrij c'è stato per 8 partite un alieno, che nel resto del girone di ritorno è stato solo un fuoriclasse. Quest'anno ci mancano tutti e due, uno per infortunio, l'altro perché non c'è il timone.

L'ho detto a inizio anno e lo ripeto ora... abbiamo una squadra potenzialmente da 80 punti. Ne faremo 50 perché è senza guida, così come l'anno scorso ne abbiamo fatti 70 ma buttando una marea di punti. La strada è mantenere la potenzialità e darla a qualcuno che sa sfruttarla, non il viceversa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: Omar65 il 19 Mar 2016, 18:03
Esatto. Sembrava avesse capito. Ci è ricascato nella partita più importante. Se l'ha fatto per rimarcare che aveva ragione lui, è doppiamente colpevole.

Io penso che lui creda , fermamente, che tendendo tutta la squadra alta protegga meglio i difensori,
l'anno scorso funzionava, ma primo DV leggeva le azioni come pochi nel ruolo, secondo a centrocampo azzannavamo tutti,
Parolo ed il suo gemello già da soli davano una superiorità costante (senza contare che segnava anche come un 3/4ista).

Detto questo vorrei che ci spiegassero come è possibile subirE per 13/14 volte un goal nei primi 15' di gioco,
ma a livello di approccio alla gara , ma che cazzo fanno ?? giocano a tressette ?

Contenuto sponsorizzato

Sannita

Sostenitore
Lazionetter
* 552
Ribadendo che per me andava esonerato dopo il 4 0 con il Chievo, e che andava comunque esonerato dopo altre mille partite, ultima quella di giovedì, riassumo a freddo il mio pensiero sul mister.
Per me è un allenatore discreto, ancora integralista, forse monocorde nel gioco, sicuramente acerbo. Ha bisogno di una società che lo supporti soprattutto con acquisti mirati. Da solo, o la squadra è al top oppure rischia di fare danni come la grandine.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.506
Citazione di: claudio1 il 19 Mar 2016, 18:18
11 sconfitte... e oltre al fuoriclasse De Vrij c'è stato per 8 partite un alieno, che nel resto del girone di ritorno è stato solo un fuoriclasse. Quest'anno ci mancano tutti e due, uno per infortunio, l'altro perché non c'è il timone.

L'ho detto a inizio anno e lo ripeto ora... abbiamo una squadra potenzialmente da 80 punti. Ne faremo 50 perché è senza guida, così come l'anno scorso ne abbiamo fatti 70 ma buttando una marea di punti. La strada è mantenere la potenzialità e darla a qualcuno che sa sfruttarla, non il viceversa.
A Lotí1, 80 punti...."ma mi faccia il piacere"

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: sharp il 19 Mar 2016, 18:23

Detto questo vorrei che ci spiegassero come è possibile subirE per 13/14 volte un goal nei primi 15' di gioco,
ma a livello di approccio alla gara , ma che cazzo fanno ?? giocano a tressette ?
Sono scarsi i difensori e ancora peggio la tattica di gioco

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Ma questo signore allenerà anche domani la Lazio? incredibile,società assente,allenatore senza amor proprio,ah si mi direte , e che rinuncia a parte dell'ingaggio?! se vabbè lallero.

Warp

*
Lazionetter
* 12.952
Sono scarsi i difensori e ancora peggio la tattica di gioco

I difensori non sono cosi scarsi, la Lazio sta messa in campo in modo orripilante, non c'è occupazione dello spazio e della zona, non c'è gioco senza palla, non c'è de vrij e metà squadra non ha idea di cosa fare col pallone perchè non hai un punta che riceve il pallone fa salire la squadra e sa cosa fare con la palla tra i piedi oltre a ridarla indietro e sperare nell'inserimento.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.956

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Mar 2016, 20:13
I difensori sono una tragedia Warp

si ma non so' peggio di quelli di almeno 5/6 squadre, eppure nessuna subisce sempre goal nei 15 iniziali,
vero che siamo quelli ad aver segnato di più nei 15 finali, ma li potrebbe essere un connubio, stanchezza più
andamento stesso della partita,che magari ti porta a fare goal più facilmente.
Ma se tu in 14 occasioni subisci almeno un goal nel primo quarto d'ora
a me da l'idea che non entri in campo molto concentrato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.956
Sono di media serie B. Non prendiamoci in giro. Imperdonabile non aver preso provvedimenti

Discussione precedente - Discussione successiva